Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Doctor Who & Torchwood

Sometimes a little technobabble is good for the soul!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rayn
     
    .

    User deleted


    Juno, capisco che tu sia arrabiata, ma
    ATTENZIONE SPOILER
    SPOILER (click to view)
    io non trovo che si sia andati out of character.
    A me, la scelta di Jack non sembra da psicopatico. Tu che avresti fatto al suo posto? Io non avrei sacrificato mio nipote, credo. Ma Jack aveva un'immensa responsabilità e pochi secondi per decidere. Certo, era una soluzione raffazzonata, basata su un'intuizione, ma l'unica possibile e, un altro minuto di esitazione, e addio bambini.
    E proprio perché Jack ha risparmiato Grey, non ha ammazzato John, che fà questa scelta, perché, davvero, lui è un uomo migliore che sa fare un sacrificio che noi probabilmente non faremmo mai.
    E non credo affatto che per lui sia stato facile. Lui se ne va perché non ce la fa più a sopportare il senso di colpa e che altro potrebbe fare, uccidersi?
    La morte di Ianto si poteva evitare, certo, ma se è per questo si può dire lo stesso di quella di Owen e di Tosh. Però, si è sempre detto che l'aspettativa di vita dei membri di Torchwood è bassissima e Ianto è morto in modo coerente, perché sono andati alla Thames House senza un piano preciso, come fanno quasi sempre, una delle solite azioni impulsive e irresponsabili che nelle prime due stagioni sono state la norma, buone intenzioni finite in uno sfacelo.
    Quanto al fatto delle associazioni e i fan di Ianto, alcuni sono andati un po' troppo oltre. Il fatto che un personaggio sia gay non lo esclude dalla possibilità di morire, quella sì che sarebbe discriminazione. Owen aveva chiesto a Tosh di uscire, prima di morire, e non sono mai riusciti a formare una coppia, etero stavolta. Questo non vuol dire che gli autori fossero contro le coppie etero, come ora non sono contro le coppie gay.
    Si è arrivati addirittura a minacciare e insultare James Moran sul suo blog. Non mi sembra che si faccia un bel servizio alla memoria di Ianto, che, comunque, è un personaggio ed appartiene prima di tutto ai suoi autori, che hanno, quindi, il diritto di decidere il suo destino.
    Quanto a Gwen, continuo a credere che sia maturata, grazie anche alle tante scelte sbagliate che ha fatto e alla morte di Owen e Tosh.
    E poi, cosa ha fatto di così sovrannaturale? Un gran cuore ce l'ha sempre avuto ed è quello che si è visto, soprattutto, in questa stagione di lei.
     
    Top
    .
139 replies since 14/7/2009, 19:58   2847 views
  Share  
.