Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Chi li ha visti? -Spariti dai supermercati-

Prodotti spariti dai super/ipermercati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Anonymous
    Scusate se mi permetto di aprire questo topic,ho controllato,ma nn mi pare che ce ne sia uno simile,nel caso i mod e gli amministratori sono liberi di cancellarlo.
    Da un pò di tempo ho notato la sparizione,nn intesa come furto,di alcuni prodotti dai vari supermercati che frequento e che come catene sono sparsi un pò in tutta Italia.Siccome ho notato che il forum è parecchio frequentato da bene o male quasi tutte le regioni d'Italia,città sia grandi che piccole,vorrei porre a voi tutti queste strane mancanze anche per capire se determinati prodotti mancano solo qui e in altre zone d'Italia si trovano ancora, oppure se sono stati fatti sparire proprio dalle case produttrici.
    Inizio con questi prodotti:
    -I loacker ai frutti di bosco :sniff: I fragranti wafer con dentro crema ai frutti di bosco, fino ad un annetto fa(o poco più :sweat: ) si trovavano ancora in giro anche se c'era solo un formato (quello piccolo) ora sono spariti.
    -I ghioppini Prodotto da forno(stile michetti)dal sapore inconfondibile e dalla forma ad uncino, quelli della nota marca sono scomparsi da tempo immemorabile,ma fino a poco tempo si trovavano di altre marche meno conosciute,ma anche questi sono spariti.
    -Il Buondì alla fragola Il classico Buondì con ripieno di marmellata alla fragola.Era una confezione speciale infatti vi erano solo 4 Buondì,molto probabilmente una prova,avevano un buon sapore,che nn abbiano avuto riscontro?
    -Spinaci surgelati in scatola Quelli della nota marca sono spariti,ma possibile che nessuno li faccia più nella scatola?
    -I biscottini del mattino Si chiamavano proprio così,ma nn ricordo la marca,erano biscottini di piccole dimensioni tondeggianti ai cinque cereali(avevano un forte sapore di crusca)
    -Il solero Limonefragola Ghiacciolo dell'Algida alla fragola ricoperto di uno strato di limone,nn si trova più neanche venduto singolarmente.
    -Il Ghiacciolo Ananas/Fragola Ghiacciolo dell'Algida a forma di quadratini sovrapposti dei due gusti alternati.Veniva venduto solo singolarmente.

    Per adesso ricordo solo questi,se qualcun altro ha notato altre sparizioni e vuole segnalarlo lo faccia pure.
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    I bastoncelli Findus sono spariti da una vita... e anche la mayò ha cambiato formula quindi la possiamo dichiarare sparita (nessuno ha abbracciato la mia causa per telefonare alla calvè e far ripristinare la vecchia formula)

    hai provato a fare una ricerca su internet... a volte alcuni prodotti vengono ritirati o perché non vendono o perché dannosi per la salute.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Anonymous
    Si ho cercato su internet,ma nn risulta nulla,l'unico risultano ottenuto è che i Ghioppini risultano ancora in produzione presso una marca secondaria,mq qui da me nn arrivano ;___;
    Quali bastoncelli Findus? i bastoncini io li vedo sempre anche nella confezione mignon.
    Ho letto il topic in cui parlavi della mayò,io nn la mangio,la maionese o roba simile nn fa per me.Ma se è un prodotto light,forse nella sua forma nn light può darsi che ci sia la vecchia formula di preparazione.
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    no no la light ha il gusto di quella normale purtroppo... la mayò aveva lo yogurth in più. Poi c'è stato un periodo in cui ci avevano messo l'omega e anche là immangiabile. Andavo avanti con le scorte.
    comunque i bastoncelli non erano di pesce ma di verdure e c'erano anche le girole agli spinaci. Entrambi spariti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Anonymous
    Nn sono sicura al cento per cento,ma credo che le girole agli spinaci (se intendi quelle specie di ciambelline con spinaci e mozzarella) esistano ancora,ma sono di un'altra marca...perchè la findus ora fa 4 salti i padella spinaci mozzarella(di sapore sono buoni)
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    io non le ho trovate.... purtroppo.
    Comunque alcune cose dovresti cercarle nelle liste anche di Beppe Grillo.
    Qualche tempo fa alcune cose furono ritirate dal mercato perché Beppe Grillo scoprì che erano nocive per la salute e postò un'inquietante lista nera sul suo blog.
    Ricordo ancora che vederci le Macine e Daygum nella lista mi fece fare marcia indietro su un bel po' di roba.

    Quando ero piccola io invece si scoprì che i buondì motta e le caramelle rossana erano cancerogene.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Anonymous
    I buondì nn sono più della Motta,ma della Colussi.La lista di Beppe Grillo c'è l'ho stampata (i buondì nn mi pare ci siano-....le dietorelle sì e anche alcune cose del mulino bianco)e infatti alcuni di quei prodotti li compravo,da quel giorno sono spariti dalla mia casa
     
    Top
    .
  8. saiyuki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quando ero piccola io invece si scoprì che i buondì motta e le caramelle rossana erano cancerogene.

    Le caramelle rossana! Mia nonna mi dava solo quelle! (le vendono ancora comunque)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Mi intrufolo di soppiatto per citare un prodotto che, invece, non immaginavo fosse ancora sugli scaffali: la Girella, il blasone di noi nati negli anni'70, ma c'è ancora!!!! :spavento:
    Maddò, io pensavo fosse sparita da un pezzo e invece..ieri l'ho vista in offerta e me ne sono subito accapparata tre pacchi :hua:

    I prodotti spariscono anche perchè non vendono, comunque..credo sia il caso dei loacker ai frutti di bosco.

    anche la Big Babol è sparita???

    e tutti quei gusti stratosferici dei Sofficini Findus: quando era piccola c'erano i peperoni, i funghi, il ragù, formaggio e prosciutto (vabbè non ero ancora vegetariana :rolleyes: ), pizzaiola oggi sono rimasti uno o due gusti, mi pare :nonono:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lady margareth @ 15/10/2009, 01:18)
    Mi intrufolo di soppiatto per citare un prodotto che, invece, non immaginavo fosse ancora sugli scaffali: la Girella.

    QUella tranne brevi periodi nn è mai propriamente sparita,ha cambiato forma,proprietario,ma resiste strenuamente.


    CITAZIONE
    I prodotti spariscono anche perchè non vendono, comunque..credo sia il caso dei loacker ai frutti di bosco.

    :sniff: :sniff: :sniff: erano gli unici loacker che potevo mangiare :pyu: :pecche:

    CITAZIONE
    anche la Big Babol è sparita???

    No esiste,l'ho vista proprio ieri mattina,solo che nn c'è più in vari gusti.

    CITAZIONE
    e tutti quei gusti stratosferici dei Sofficini Findus: quando era piccola c'erano i peperoni, i funghi, il ragù, formaggio e prosciutto (vabbè non ero ancora vegetariana :rolleyes: ), pizzaiola oggi sono rimasti uno o due gusti, mi pare :nonono:

    :chee: Qui da me ci sono:
    Mozzarella doppio ripieno,Prosciutto e mozzarella,Mozzarella e funghi,Mozzarella e Pomodoro,Mozzarella e verdure(varie)

    Cmq ho girato un pò su internet e c'è una smentita sul buondì cancerogeno
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Io trovo difficilissimo trovare le Tabù, i piccoli cilindri di liquirizia mentolata nelle scatolette rotonde e verdi.
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Cmq ho girato un pò su internet e c'è una smentita sul buondì cancerogeno

    Oh sì della famosa lista che girò nel 1985 nelle scuole italiane per mettere in guardia i ragazzi furono poi depennati molti prodotti con tanto di smentita.... peccato che nel frattempo, per qualche misterioso motivo, quei prodotti avessero cambiato formato e sapore XDDDD

    quindi un alone di sospetto resta. La bufala più famosa resta quella che vedeva la big babol fatta con i topi XDDD


    ai miei tempi i sofficini ai funghi e quegli agli spinaci erano i miei preferiti. Quelli alle verdure che fanno ora sono veramente disgustosi... non mangio sofficini da anni! Oramai con tutta l'alternativa a base di soia che finalmente si trova in giro figurarsi se mi scapicollo più a cercare alimenti sugli scaffali.

    Io la liqurizia la prendo in erboristeria... in bastoncini e la bevo anche se ogni tanto cedo alle girelle XDDD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Anonymous
    Mah forse perchè la Motta come azienda è stata ridimensionata e alcuni prodotti sono stati ceduti alla Colussi.
    Già mi ero dimenticata di citare i sofficini agli spinaci,perchè l'ultima volta che li mangiai avevano un sapore bruttissimo da allora nn li ho più presi e li avevo cancellati dalla mia mente XD!
    Quando ero piccola io circolava la voce che le patatine nn dovevano venir lasciate aperte,ma consumate subito (parlo delle varie San Carlo,Crik e crok e famiglia)altrimenti avevano brutti effetti di ossidazione(credo che usarono proprio questo termine).Cmq nn mangiate mai la parte verde delle patatine quella fa male veramente,anche nelle patate cucinate da voi.

    Ah le Tabù,sono quelle amarissime,si trovano nelle farmacie e nei negozi specializzati in caramelle.Ma la liquirizia migliore rimane quella fresca e genuina. :beota:
     
    Top
    .
  14. saiyuki
     
    .

    User deleted


    Chi si ricorda il gelato a forma di piede??? era tutto rosa, tranne l'alluce che era ricoperto di cioccolata (e aveva dentro la gomma da masticare). Qualcuno se lo ricorda??
    Io ero alle elementari quando lo vedevo (non lo mangiavo solo perchè il gusto fragola non mi piaceva..)


    Invece una cosa che ho notato è che le Camille (mulino bianco, dolcetti alla carota) di un tempo erano DECISAMENTE più buone di adesso. Mi ricordo che un paio di anni fa le ho riassaggiate e ho fatto fatica a finire la confezione >_<
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ah le Tabù,sono quelle amarissime,si trovano nelle farmacie e nei negozi specializzati in caramelle.Ma la liquirizia migliore rimane quella fresca e genuina.

    Dici sul serio?
    A me non sono mai sembrate amare...
    Parliamo della stessa cosa? C'erano due tipi di tabù, quelle bianche e quelle nere.

    CITAZIONE
    Io la liqurizia la prendo in erboristeria... in bastoncini e la bevo anche se ogni tanto cedo alle girelle XDDD

    Ci ho provato a cercare sostituti liquiriziosi, ma non c' è nulla da fare.
    Mi piacciono solo quelle.
    Mia madre mi ha portato qualcosa di simile (ma in confetti più grossi) da Praga. Funzionavano abbastanza bene, anche se essendo più grosse anche il sapore era più forte.
    Stranamente però avevano un effetto purgativo. :nfg:
    Ma adesso sono finite anche quelle, e di certo non posso fare un salto a Praga a ricomprarle... :mhuaua:

    image


    Le voglio!!!! :bwa:
     
    Top
    .
108 replies since 14/10/2009, 19:03   18685 views
  Share  
.