Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Centro lagne&consolazioni

Il centro forum dove sfogarsi come si deve e darsi una mano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    -...Ti saresti sentito Dio...- -...DIO NON ZOPPICA.- (House)

    Group
    Member
    Posts
    2,719
    Location
    Mel's world

    Status
    Offline
    Perdonatemi per qst idea che pare -e forse è- da matti...ma o notato che spesso e volentieri, nei vari topic si sfocia in discussioni anche personali e, da bravo ascolatore, il forum rispone ed aiuta (me regina incontrastata delle lagne OT XD ). Quindi, sia per evitare le ire della nostra fantastica webmaster (oh, dico sul serio nn in tono sarcastico happy.gif ) e al quantempo nn caricare la pagine topic cn altri -diversissimi- argomenti, proporrei qsta discussione per qnd ci girano a mille ma nn sappiamo bene cn cui parlare, per chiedere consiglio, per tirarsi su il morale. No so se l'idea piacerà, ma a me era sembrata una bella idea happy.gif .

    Ps= Se c'è gia un topic simile ditemelo subito, perpi! ohmy.gif
     
    Top
    .
  2. skajd
     
    .

    User deleted


    Mel non credo ci sia un topic uguale!!
    A me l'idea piace, però non so se a tutti fa piacere ascoltare le nostre lagne!!
    Beh...a chi non fa piacere, può anche non entrare in questo topic!!!

     
    Top
    .
  3. tilly77
     
    .

    User deleted


    Il topic delle lagne mi piace molto, a patto che la lagna serva a sfogarsi, farsi "coccolare" un po' per poi reagire! wink.gif
     
    Top
    .
  4. skajd
     
    .

    User deleted


    Si tilly....concordo!!!
     
    Top
    .
  5. Naco
     
    .

    User deleted


    Sìsì, mi piace come idea! Mi ricorda un po' il topic BASTA! Lì ci lamentiamo, qui ci consoliamo! (mi è venuta pure la rima XD)!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    -...Ti saresti sentito Dio...- -...DIO NON ZOPPICA.- (House)

    Group
    Member
    Posts
    2,719
    Location
    Mel's world

    Status
    Offline
    6 una poetessa, Naco! wink.gif Cmq certo, l'idea di esporre il problema, fare le dovute lagnosità, e poi trovare una soluzione nei limiti del possibile! smile.gif
     
    Top
    .
  7. skajd
     
    .

    User deleted


    si èun po' come "Basta",ma qui possiamo raccontarci, entrare più nello specifico, consolarci a vicenda!!!
    Mi sa tanto che questo saràilmio topic preferito.....non voglio più leccarmi le ferite da sola!!!
    Non spaventatevi però... wink.gif
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -...Ti saresti sentito Dio...- -...DIO NON ZOPPICA.- (House)

    Group
    Member
    Posts
    2,719
    Location
    Mel's world

    Status
    Offline
    No problem! smile.gif nn si spaventa nessuno! Cmq ho 1 consiglio da chiedere: voi come fate a vincere la "casite", ovvero quel senso di -casa dolce casa, am eprchè devo uscire dalla mia casetta che fuori è coooosì freddo?! - e vi impedisce di uscire e fa venir voglia di dormire?! Io oltretutto sono una pigrona cronica, qnd lo sento i doppio... ;___; please!
     
    Top
    .
  9. Frapi
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Sìsì, mi piace come idea! Mi ricorda un po' il topic BASTA! Lì ci lamentiamo, qui ci consoliamo! (mi è venuta pure la rima XD)!

    quoto!
     
    Top
    .
  10. tilly77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mel-chan @ 20/9/2005, 20:03)
    No problem! smile.gif nn si spaventa nessuno! Cmq ho 1 consiglio da chiedere: voi come fate a vincere la "casite", ovvero quel senso di -casa dolce casa, am eprchè devo uscire dalla mia casetta che fuori è coooosì freddo?! - e vi impedisce di uscire e fa venir voglia di dormire?! Io oltretutto sono una pigrona cronica, qnd lo sento i doppio... ;___; please!

    Soffro anch'io di "casite" e purtroppo non ho buoni consigli da darti, cerco solo di tirare fuori un po' di forza di volontà che solitamente è pari a quella di un criceto morto...
     
    Top
    .
  11. micia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mel-chan @ 20/9/2005, 20:03)
    No problem! smile.gif nn si spaventa nessuno! Cmq ho 1 consiglio da chiedere: voi come fate a vincere la "casite", ovvero quel senso di -casa dolce casa, am eprchè devo uscire dalla mia casetta che fuori è coooosì freddo?! - e vi impedisce di uscire e fa venir voglia di dormire?! Io oltretutto sono una pigrona cronica, qnd lo sento i doppio... ;___; please!

    Questa è una domanda che mi sono sempre fatta anch'io, come fare a vincere la casite?
    Io sono una pigrona, non ci piove.
    Amo la comodità, la libertà, l'indipendenza e mi accorgo che stando sola nel mio ambiente mi sento piuttosto bene...
    Però mi mancano determinate cose e queste cose sono tutte fuori da casa mia....
    Se voglio farmi delle amicizie, delle storie, degli hobby, devo necessariamente uscire dunque...alla fine esco.
    Naturalmente spesso la casite ha la meglio sulla voglia di fare...ma questo dipende essenzialmente da un fattore, almeno per quanto mi riguarda.
    Tutto sta nelle esperienze che abbiamo vissuto, spiego, se nella vostra vita uscendo e rinunciando ad una bella serata tranquilla sul divano vi siete spesso divertiti da pazzi...be allora uscire risulterà facile e naturale.
    Se al contrario spesso avete rinunciato a malincuore alle serate casalinghe per poi ritrovarvi in locali orribili e rumorosi, con fumo ovunque, gente stronza con cui urlare (dato che la musica è altissima) nessuna novità, nessun incontro, nessuna chiacchierata stimolante...be a questo punto uscire diventa una barba e uno se ne sta volentieri a casa.

    Esempio, ho un'amica che è sempre impazzita per la discoteca, quella tosta dico, be inizialmente non la capivo poi ci ho riflettuto.
    In fin dei conti lei passa un'ora buona davanti allo specchio per prepararsi, truccarsi e vestirsi, esce e passa una serata sempre alla grande. Conosce una marea di gente, anche ragazzi molto carini devo dire, molte delle sue amicizie le ha trovate in locali come quelli, la vedi che ride balla si diverte. Insomma torna a casa piena di allegria, numeri di telefono e complimenti...sfido io che la casite proprio non la sfiora.
    Per quanto mi riguarda non sono mai riuscita a sopportare il trucco che cola nei locali fumosi, le urla e gli strepiti, trovare la musica che mi piace ballare ormai è quasi impossibile e le persone in situazioni così incasinate non riesco a conoscerle...non mi piace.
    Ecco perchè ho sempre ripiegato sul localino che a lungo andare annoia....
    Dunque con me vince la casite spesso e volentieri.

    Ovvio che in altre circostanze la casite va a farsi benedire, vedi il cinema, gli hobby, la fumetteria e magari una bella cena tra amici...queste cose pagano, per quanto mi riguarda.
     
    Top
    .
  12. Syaoran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mel-chan @ 20/9/2005, 20:03)
    No problem! smile.gif nn si spaventa nessuno! Cmq ho 1 consiglio da chiedere: voi come fate a vincere la "casite", ovvero quel senso di -casa dolce casa, am eprchè devo uscire dalla mia casetta che fuori è coooosì freddo?! - e vi impedisce di uscire e fa venir voglia di dormire?! Io oltretutto sono una pigrona cronica, qnd lo sento i doppio... ;___; please!

    Io in genere non amo molto uscire...ma SOPRATUTTO COL CALDO..la voglia di uscire cala sotto zero..! sleep.gif
     
    Top
    .
  13. skajd
     
    .

    User deleted


    mel-chan non so proprio cosa consigliarti!!!
    Io sono proprio come te!
    La mia è una casite,come dici tu, cronica!
    Io, a tutto, preferisco stare a casa a vedermi un bel film o a leggere un libro che mi appassiona!
    shifty.gif
    Se esco alcune sere, è solo ed esclusivamente per il mio boy, che poverino, non può sempre starsena a casa con me tutte le sere!!!
    Comunque una bella serata con gli amici, con cui più mi trovo, mi piace, la passo volentieri, intendiamoci...
     
    Top
    .
  14. tstomu
     
    .

    User deleted


    Per me decidere se uscire o no dipende:dal mio umore,dal tipo di compagnia,dal luogo.
    Per natura non amo i posti affollati,come ha detto micia,pieni di fumo e dove devi urlare per farti sentire,ma i locali tranquilli,con un po' di musica in sottofondo,luoghi che riescono a metterti a tuo agio.
    In questi posti vado volentieri.
    Pero' preferisco non uscire in gruppi numerosi,la serata diventa stressante gia' solo per organizzarsi e scegliere il luogo,al contrario,uscire in 3 o in 4 lo trovo perfetto,a dimensione umana e si puo' parlare con tutta calma.
    Preferisco fare una bella passeggiata,oppure organizzare una cena o un dopo cena in casa di qualcuno.
    Di natura pero' sono pigro e se fosse per me non uscirei mai^^''amo passare delle belle serate a casa rannicchiato sul divano a vedere un bel film con un paio di amici o con i miei familiari e lo faccio,solo che mi riesce difficile stare troppo a casa,mi annoio ad un certo punto,quindi esco.
    Anch'io ho degli amici che escono ogni sera,ballano,ridono,bevono e hanno sempre tanta energia,io dopo una sola sera del genere impiego una settimana per riprendermi!
    D'estate adoro uscire di sera:l'aria piacevole,le feste,l'allegria...mi sento propenso a fare qualunque orario!Invece d'inverno preferisco far tardi solo nel fine settimana,poi con i mille impegni universitari si passa gia' molto tempo fuori,quindi viene naturale la sera voler stare a casetta al caldo!
    In conclusione,amo comunque stare a casa,e spessimo declino molti inviti solo per semplice pigrizia...appunto come dici tu Mel-chan il pensiero di abbandonare il mio confortante nido per gelare fuori non lo sopporto!E poi amo rilassarmi,non far nulla!Ahhh,se si potesse vivere cosi'!!
     
    Top
    .
  15. skajd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tstomu @ 21/9/2005, 23:12)
    Per me decidere se uscire o no dipende:dal mio umore,dal tipo di compagnia,dal luogo.
    Per natura non amo i posti affollati,come ha detto micia,pieni di fumo e dove devi urlare per farti sentire,ma i locali tranquilli,con un po' di musica in sottofondo,luoghi che riescono a metterti a tuo agio.
    In questi posti vado volentieri.

    Anche io.....
    preferisco luoghi tranquilli, dove ci si può parlare con calma e con un tono di voce normale, senza urlare!
     
    Top
    .
226 replies since 16/9/2005, 17:27   4555 views
  Share  
.