Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
SERIE SHOUNEN AI/YAOI
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Yellow
    57.14%
    16
  • Wild Adapter
    28.57%
    8
  • Vicini Vicini (Soba ni Oitene)
    10.71%
    3
  • Sadistic Boy
    3.57%
    1
  • Necrateholic (Nekrateholic)
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 28)

SERIE SHOUNEN AI/YAOI

SMO Awards 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Votate la vostra SERIE SHOUNEN AI/YAOI preferita tra quelle iniziate nel 2010!! ^__^

    Nel sondaggio potete scegliere solo UN titolo, nel vostro messaggio potete motivare la vostra scelta ma non è obbligatorio.

    Gli SMO Awards dureranno un mese a partire da oggi, votate, e che vinca il migliore!

    p.s: attenzione a non cliccare su "VOTO NULLO (visualizza risultati)", altrimenti la vostra preferenza non potra' essere contata nel sondaggio!

    CRITERI: le classificazioni dei titoli sono state operate sulla base della rivista di origine. Sono stati inclusi i titoli pubblicati a partire da Dicembre 2009 ed esclusi i titoli partiti nel Dicembre dell'anno successivo.

    ***

    Questo sondaggio fa parte degli SMO Awards 2010, divisi in 4 categorie:
    SERIE SHOUJO (comprende anche josei)
    SHOUJO VOLUMI UNICI (comprende anche josei)
    SHOUNEN AI & YAOI
    MIGLIORE NUOVA EDIZIONE (in questo caso si vota l'edizione, non il titolo!)

    Edited by Emy_SMO - 8/1/2011, 23:47
     
    Top
    .
  2. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Voto nullo, non ho letto nessuno di questi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Hmmm... ho leggiucchiato solo Yellow ma nessuno di questi mi ispira davvero rispetto ad altra roba che ho letto e che è o inedita o josei (ovvero il Gatto e il Topo) XD...
    Tra voto nullo e Yellow alla fine voto Yellow... che non è in se' male come storia, semplicemente non fa per me.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Pure io ho votato Yellow, perchè la storia è intrigante e interessante e gestita abbastanza bene, seppur con qualche pecca.
    Non è tra le mie autrici preferite, ma rispetto a quello che è stato proposto quest'anno è certamente il titolo di maggior pregio.

    A seguire posso mettere solo Vicini Vicini, che come volume unico è leggero, carino e senza pretese, un pò come Mi vergogno da Morire della Takanaga (non in gara perchè dell'anno scorso).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Voto nullo anche per me, leggo yaoi, ma non ho letto questi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Gli ho letti praticamente tutti (eh ho vinto un premio XD?) e devo dire che alla fine la mia classifica sarebbe
    1 - Yellow - (bello, anche se l'autrice ha preso un po' da Fake, la trama mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, scene yaoi presenti senza essere troppo volgari, anche se qualche scivolone come ricordato da Shana)
    2 - Wild Adapter - (ero indecisa se metterlo per primo o no, ma in effetti per ora la trama non mi ha ancora preso così tanto, anche se mi piace e alcuni spunti ci sono. vedremo in futuro)
    3 - Vicini Vicini (Soba ni Oitene) - (senza infamia e senza lode, non brutto ma nemmeno bello, comunque una lettura simpatica e piacevole senza irritare)
    4 - Necrateholic (Nekrateholic) - (non mi è piaciuto, soldi spesi male...)
    5 - Sadistic Boy - (a dir la verità avevo dato solo un occhiata alle scan - molto prima che fosse acquistato in Italia e non ho poi comprato il volume in italiano - e non è assolutamente il mio genere, per niente!)
     
    Top
    .
  7. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Yellow...è stata una delle mie prime serie yaoi e quindi si va per fedeltà, ma ammetto che avrei voluto dare un voto anche a Wild Adapter.
    Peccato per l'edizione di Yellow...i Kappa Boys hanno sistemato le cose nei volumi successivi al primo, ma davvero il primo non si può leggere :shock:
     
    Top
    .
  8. ZellD
     
    .

    User deleted


    Votato Yellow.
    A parte l'edizione e gli errori nel primo volume, come diceva Juno, è quello con una trama più articolata e che in fondo ha un suo perchè.
    Però devo dire di essere stata piacevolmente colpita anche da Vicini Vicini, che mi ha fatto molto ridere. :gnegne:
    Wild Adapter, sinceramente non lo considero molto shonen-ai...almeno per dove è arrivata la storia fino ad ora ( e per mio personale parere :lalala:).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Votato per Yellow anche se mi dispiace per WA.
    Tra i due comunque preferisco sicuramente il primo, sia per la trama che per i personaggi. E poi gli sono particolarmente affezionata :wub:

    Gli altri non li ho letti perché non mi ispirano :P
     
    Top
    .
  10. Arkanta
     
    .

    User deleted


    Li conosco tutti, e la mia scelta non può che andare a Yellow :wub: Manga che ho adorato e amato fin dall'inizio **
    Wild Adapter pure si sarebbe meritato un voto, mi piace quanto Yellow, è così intrigante =o= ma non mi riesce di considerarlo shounen-ai, quindi niente voto.
    Necrateholic è leggibile, ma niente di più.
    Vicini Vicini non sono mai riuscita a finirlo, decisamente troppo zuccheroso per i miei gusti =___=
    Sadistic Boy... ho letto qualcosina e non fa decisamente per me XDD
    Sì sì, Yellow, assolutamente **
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Votato Yellow, segue Wild Adapter.
     
    Top
    .
  12. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Voto andato a "Yellow", tra quelli proposti è sicuramente il mio preferito. Al secondo posto, ma distaccato di tanto metterei "Vicini Vicini", storia carina, leggera e per qualche aspetto diversa da altri shonen-ai, ma non abbastanza da meritarsi il primo posto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    voto nullo perchè non seguo il genere ma ero curiosa di leggere a che punto sono le votazioni :)
     
    Top
    .
  14. Kyoko-chan84
     
    .

    User deleted


    Tranne Sadistic Boy, gli altri titoli sono riuscita a leggerli. Il mio voto è andato a Wild Adapter soprattutto perchè amo il disegno della Minekura. Al secondo posto Yellow
     
    Top
    .
  15. Nyme
     
    .

    User deleted


    Voto nullo anche per me che non seguo il genere, ma ero curiosa di vedere quale titolo andava per la maggiore! XD
     
    Top
    .
20 replies since 8/1/2011, 20:52   1246 views
  Share  
.