Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Tiger & Bunny e X-Men. Quando i supereroi fanno sul serio... Ma anche no.

anime inediti, rispettivamente by studio Sunrise e by studio Madhouse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    EDIT 2013: fino a pagina 72 il topic trabocca di spoilers per la serie animata e di commenti ad alto tasso di lussuria ormonale sia etero sia yaoi-oriented. Navigate tali pagine a vostro rischio e pericolo :heyhey: , l'immaginazione è al potere X,DD

    Buon divertimento ai neofiti della serie e/o lettori del relativo manga di fresca pubblicazione italica :heyhey:

    -----------------
    La stagione primaverile degli anime è iniziata, nonostante i recenti infausti eventi in patria... sto tenendo sott'occhio circa 6 serie di vario tipo (incluse le due dello slot di NoitaminA), per ora in base agli episodi trasmessi mi sento di consigliare le due serie d'azione nel menu XD.
    Entrambe hanno supereroi per protagonisti, entrambe hanno un appeal molto 'occidentale' . La serie di X-Men peraltro è stata commissionata direttamente dalla Marvel (per chi ha seguito le due predenti commissioni Marvel alla Madhouse: esultate, o popolo, questa di gran lunga e per plebiscito webbico è la migliore del lotto dopo due sole puntate).
    In breve: X-Men è la serie 'seria' 100%. Tiger&Bunny è semiseria e con una certa satira di fondo. entrambe hanno un look ESTREMAMENTE figoso :sbav:

    La serie degli X-Men (12 puntate) prende le mosse dalla morte di Jean Grey/Phoenix, a seguito della quale la squadra del professor Xavier e il suo istituto per mutanti ha cessato ufficialmente le attività. Ad un anno di distanza Ciclope ancora angsta figosamente e lungochiomatamente sul luogo del decesso, quando Bestia, un Wolverine muy testosteronico e una gnocchissima Tempesta :wub: vanno a recuperarlo per una nuova missione che li porta in Giappone: devono far luce sulla cessazione di segnali telepatici in una certa regione del Paese, legata a quella che si rivela essere una serie di rapimenti di giovani mutanti nipponici a scopo di sfruttarne gli organi, da parte di un'organizzazione di scienziati folli, gli U-Men.
    Tra i rapiti la figlia mutante di amici di Xavier, Hisako, che a giudicare dalle sigle dovrebbe far parte del cast principale nelle puntate successive. Dalla fine della seconda puntata entra nel cast anche Emma Frost.
    Non ho familiarità con gli X-Men al di là dei film, della serie animata statunitense degli anni '90 e di qualche lettura sporadica, ma per ora sono molto soddisfatta di questa serie made in Japan: come look è molto curata e come storia sembra proprio una trama buona da gestire in 12 puntate. Niente profondità abissali di contenuto, ma azione a volontà e il tema di fondo della tolleranza del diverso. Un'impostazione classica e collaudata insomma, non dovrebbe fare tonfi :bau:
    Qui un riassunto con - molte - screenshots della prima puntata ( e delle successive) http://randomc.net/2011/04/02/x-men-01/
    SOTTOTITOLI: in inglese ne trovate parecchi, tutti presi dai simulcast per gli Stati Uniti, in Italiano SubZero





    Tiger&Bunny invece è un misto di serio e faceto, già dal titolo. E' un riferimento al nome e all'aspettto 'professionale' del duo di protagonisti , ma anche allo scorso anno della tigre vs l'attuale anno del coniglio, il vecchio vs il nuovo.
    Ha una 'crosta' che esteticamente lo fa somigliare ad un'immensa carnevalata, con tanto di sfacciatissimi sponsor stampati sulle - coloratissime - tutine degli eroi (il design *pare* sia di Masakazu Katsura), i quali per sbarcare il lunario accettano i detti sponsor e il farsi riprendere nelle loro imprese da Hero TV, programma stile reality con annessi 'punti cattura' per ogni criminale acciuffato, premi, sondaggi di popolarità e merchandising assortito.
    Il primo episodio si apre proprio con una sboronissima e pacchiana sequenza che vede gli eroi in azione, il tutto presentato in stile reality TV e ostentando l'animazione opulenta, cortesia degli sponsor del mondo reale che han foraggiato la Sunrise (Pepsi e Bandai per dirne un paio) . Francamente avrei fatto a meno di 10 minuti di roba simile, la metà bastava e avanzava a rendere l'idea XD, ma il resto della puntata e l'intera puntata successiva fanno spazio al plot e ai personaggi dietro la maschera e già la cosa diventa più interessante.
    Blue Tiger è un padre di famiglia e un veterano, molto old school : tutina di spandex, poco riguardo per i tempi televisivi e per i danni collaterali alla proprietà , priorità data alla salvezza delle persone piuttosto che all'azione ad effetto, e identità rigorosamente segreta. Impulsivo, generoso, occasionalmente imbranato e pure un po' sfortunato. L'ultima sua impresa ha portato alla bancarotta il suo sponsor storico causa risarcimento danni :sweat: . Sul viale del tramonto.
    Bunny (ovvero Barnaby Junior): il giovane rampante, calcolatore, riflessivo, ipertecnologico, attento all'immagine e che sa sfruttare l'audience, e che non ha problemi a sbandierare la sua vera identità - ma alla fine del secondo episodio già di intuisce che ha dei motivi per farlo, e piuttosto seri anche - .
    I due, per ragioni contrattuali e di affinità di poteri, si ritrovano a lavorare insieme, i primi due supereroi che lavorino in team :huhuhu: .
    Il buon Tiger al momento (puntata 2) ha qualche problema a padroneggiare la sua nuova e tecnologicissima tutina :gnegne: , con exploit degni di Peter Parker in giornata storta.
    Gli altri eroi (incluso quello che non fa' un tubo, salvo il presenzialista. La sua missione è di apparire immancabilmente in fondo ad ogni inquadratura XD ) completano il tutto, ognuno a rappresentare un certo filone: dal samurai 'folklorico' al Minotauro alla idol sexy al gaiamente gaio :sweat: (flaming gay di nome e di fatto. Un po' di cattivo gusto, ma resta il sospetto che sia una parodia di stereotipo anime pure questa... )

    Se si riesce a fare il callo al livello di kitsch volontario e al product placement dei marchi che spudoratamente costellano la scena - 'sti furbastri hanno mascherato la cosa da patto narrativo con tanto di parodia, ma sempre sfacciatissima resta :mhuaua: - , la vena di parodia sulla pubblicità e sui media unita al 'novellino cinico vs veterano idealista' potrebbe funzionare a meraviglia :bau: . Non ho ancora capito quanti episodi siano, sospetto 26. Il budget c'è :tw: .
    Morale: ammicca a tanti generi e stereotipi e alla parodia degli stessi. Junk food o piatto ricco? Mi ci ficco?

    SOTTOTITOLI: in inglese, idem come per gli X-Men, son tutti presi dai simulcast nordamericani.
    In italiano: ancora non ne vedo, appena sbucano edito :bau: . EDIT: ci sono anche in italiano, finalmente http://akuma-subs.com/index.php?option=com...&gid=72&Itemid=
    Riassunto della prima puntata e seguenti e immagini a volontà, recensione finale (la rece finale è ben fatta ma spoilerosa, occhio ;) ) etc: www.lostinanime.com/2011/04/first-i...iger-bunny.html




    questa è la versione strumentale della ending fatta da un fan, la linko perchè è molto gradevole ^^


    Edited by elianthos80 - 8/3/2013, 16:36
     
    Top
    .
  2. Giorgia-bi
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'utile ed esaustivo resoconto Elyci! Inserisco il topic in elenco, tra parentesi
    SPOILER (click to view)
    anche se non amo le commistioni di genere mi incuriosisce la serie sugli X-Men, la proverò! image
     
    Top
    .
  3. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Con l'episodio 13 si è conclusa (forse) la "prima saga" di Tiger & Bunny, serie cui all'inizio non avrei dato un soldo bucato (supereroi con sponsor reali?!) e che invece si è rivelata una piacevolissima sorpresa! Forse la trama non sarà il massimo dell'originalità (un po' Justice league, un po' Heroes-il telefilm-, un po' Batman) ma i personaggi sono tutti molto azzeccati, anche se Kotetsu è il meglio :love: bello per una volta tanto avere dei personaggi non giovanissimi e pure con prole!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Vermouth: Vero che è bellina 'sta serie? :amor:
    Kotetsuammmore :corre: , anche se il suo abbigliamento è piuttosto discutibile XDD. Infatti rende meglio quando è torso ignudo ferito con i bendaggi stile mummia. Aaaah, fanservice bipartisan e lo slasher-friendly :cuore: Nemmeno Coniglietto può resistere al suo charme XD. Alla fin fine nella squadra di Next si stan tutti affezionando a Tiger-babbo ciascuno a proprio modo.
    Il prossimo episodio sembra che Blue Rose e la sua cottarella per lui siano alla ribalta :tw:

    Edited by elianthos80 - 28/6/2011, 09:40
     
    Top
    .
  5. ZellD
     
    .

    User deleted


    Ma sub in italiano di Tiger&Bunny non ce ne sono??
    Li ho trovati in francese, ma mi diceva che non erano disponibili per il mio paese ( sti scemi di franciosi!)! T o T
    Li voglio vedere gli episodi, uffy... e voglio vedere Kotetsu! :pecche:
     
    Top
    .
  6. Vermouth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 27/6/2011, 23:49) 
    Kotetsuammmore :corre: , anche se il suo abbigliamento è piuttosto discutibile XDD. Infatti rende meglio quando è torso ignudo ferito con i bendaggi stile mummia. Aaaah, fanservice bipartisan e lo slasher-friendly :cuore:

    Come non quotare, è proprio un FILF con i fiocchi :love: però non lo slasho con nessuno, tranne forse Fire Enblem :gnegne:

    @ZellD: purtroppo mi sa che non ci sono sub in italiano, almeno per ora, peccato...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Vermouth: tanto a slashare tigri con coniglietti ci pensa il resto del fandom - ho intravisto cose... XDD - , ne' tu ne' io dobbiamo fare alcunché. Fire Emblem mi sta simpatico :gnegne: , Kotestu non è di quella parrocchia ma sa stare al gioco... son divertenti quando flirtano XD.

    @ZellD: a seguire in inglese piuttosto non ce la fai proprio? ( ; 3 ; )

    ---

    Nota complessiva sulla serie dgli X-Men:
    a parte che c'è stata un concomitanza di fanservice di gran pettorali e addominali d'acciao inguinati in tutine sbrindellate che mi distraevano XD (Ciclope e Wolverine sbrindellati 4evah please :huhuhu: ) , dopo un buon inizio le rivelazioni della parte finale della serie sono state in alcuni casi fonte di perplessità notevoli.
    -ex-machina la posso anche accettare XD, ma la cara
    dottoressa Sasaki Yui
    ha infilato una serie di decisioni di una cecità imbarazzante. Nel finale le conseguenze sono quelle che sono, ma almeno uno sberlone volante - andava bene anche uno schiaffo morale - al posto di
    Xavier
    gllel'avrei mollato ^^;;;.
    Occasionalmente i dialoghi soffrono della sindrome da disco rotto. L'esempio per me più irritante è stato a circa metà serie, quando un certo personaggio spiccica dieci battute in croce, la maggior parte delle quali consiste in 'Sasaki-sensei...'+ sguardo soulful , ma senza variazioni di tono o altro eh, giusto per dare aria alla bocca XD. Che fantasiaaaaa :rolleyes:
    E Corazza puzza a tratti di Mary Sue. Ma resta una serie guardabile e molto piacevole esteticamente.

    Edited by elianthos80 - 28/6/2011, 13:59
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    tumblrlnfn4ni7wt1qdoo11.th :cuute: spero facciano i SD anche per la versione in borghese...
     
    Top
    .
  9. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 28/6/2011, 13:28) 
    @Vermouth: tanto a slashare tigri con coniglietti ci pensa il resto del fandom - ho intravisto cose... XDD - , ne' tu ne' io dobbiamo fare alcunché. Fire Emblem mi sta simpatico :gnegne: , Kotestu non è di quella parrocchia ma sa stare al gioco... son divertenti quando flirtano XD.

    @ZellD: a seguire in inglese piuttosto non ce la fai proprio? ( ; 3 ; )

    Si, però in francese lo capivo meglio... :sweat:

    Sul fandom, io da un pò di tempo mi sto riempiendo il pc di fan art... :huhuhu:

    Più che gli SD preferirei una bella figure fissa di Kotetsu :shy:
     
    Top
    .
  10. Vermouth
     
    .

    User deleted


    T & B 14

    Timeskip di 10 mesi, nuove sigle sempre più sponsorizzate, i protagonisti sono ormai un team affiatatissimo e tutti amano gli heroes.
    Episodio che renderà felici sia gli shipper di Tiger/Bunny, sia quelli di Tiger/Blue rose, sia i fan del threesome :gnegne: sicuramente l'attenzione maggiore è però per Karina, stracotta di Kotetsu (chi non lo è *_*) ma con poche speranze di essere ricambiata. E intanto i poteri del nostro sembrano in evoluzione, secondo me è colpa dei troppi feromoni che emette :dance:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Vermouth: mi piace la tua spiegazione :huhuhu: *club Kotetsu FILF* .
    Le prossime puntate sembrano dedicate all'eroe di turno ma mantenendo la questione Ouroboros sempre presente
    (Kriem è ancora viva, il mistero della morte dei gemitori di Barnaby è ancora da risolvere, Lunatic per ora sta tranquillo ma mi aspetto che prima o poi ci sia uno scontro anche ideologico coi fiocchi :sbav: )
    ... bene bene :gugu:

    Edited by elianthos80 - 4/7/2011, 22:39
     
    Top
    .
  12. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vermouth @ 4/7/2011, 21:44) 
    E intanto i poteri del nostro sembrano in evoluzione, secondo me è colpa dei troppi feromoni che emette :dance:

    Bhe, non mi stupisce se stiamo parlando di un soggetto simile... :huhuhu:



    Ce lo apriamo un topic specifico per T&B? Che ho come l'impressione che possa interessare a più di qualcuno... :gugu:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    ZellD, il fanart attack a tradimento nuoooo. Il mio cuoricino di fangirl palpita XD
    allora, dal lato tecnico la tibia della gamba accavallata e la proporzione tra pollice e resto della mano pogiata sul ginocchio mi daranno incubi notturni, ma i colori la faccina e il supertorso son proprio bellini *W* . Lo stracciamento tattico delle bende sui capezzoli poi... :huhuhu: e il mignolino che sfiora le labbra troppo faccetta da uke micione :perv:


    CITAZIONE
    Ce lo apriamo un topic specifico per T&B? Che ho come l'impressione che possa interessare a più di qualcuno...

    uh, se quei/lle qualcuno si palesano *non siate timidi/e, Kotetsu fans :amor: , Karina fans, Fire Emblem fans, Barnaby fans o chivoletevoi fans * e la cosa si fa' corposa bene, altrimenti come da prassi se siamo in tre con una una manciata di post il topic resta com'è mi sa. Sugli X-men ci son due mezzi post, de facto è già un T&B's World :mhuaua:
     
    Top
    .
  14. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 5/7/2011, 19:54) 
    ZellD, il fanart attack a tradimento nuoooo. Il mio cuoricino di fangirl palpita XD
    allora, dal lato tecnico la tibia della gamba accavallata e la proporzione tra pollice e resto della mano pogiata sul ginocchio mi daranno incubi notturni, ma i colori la faccina e il supertorso son proprio bellini *W* . Lo stracciamento tattico delle bende sui capezzoli poi... :huhuhu: e il mignolino che sfiora le labbra troppo faccetta da uke micione :perv:


    CITAZIONE
    Ce lo apriamo un topic specifico per T&B? Che ho come l'impressione che possa interessare a più di qualcuno...

    uh, se quei/lle qualcuno si palesano *non siate timidi/e, Kotetsu fans :amor: , Karina fans, Fire Emblem fans, Barnaby fans o chivoletevoi fans * e la cosa si fa' corposa bene, altrimenti come da prassi se siamo in tre con una una manciata di post il topic resta com'è mi sa. Sugli X-men ci son due mezzi post, de facto è già un T&B's World :mhuaua:

    Il fanart attack a tradimento è il mio mestiere Eli! :huhuhu: sopratutto se stiamo parlando di un uke micione! AddEmoticons126112

    per il topic specifico T&B, ok, attendiamo...poi però non venitemi a dire che non posso postare foto di Kotetsu e il suo bendidio in mostra su un topic degli X-Men... :hua:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    posta posta :gnegne:
     
    Top
    .
1163 replies since 10/4/2011, 16:31   19244 views
  Share  
.