Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Piece of Cake

by Goen, di George Asakura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    Dopo anni di "esce-non-esce" finalmente in questa discussione si potrà iniziare a parlare dei volumi italiani di Piece of cake, o quanto meno del primo (sperando che i restanti lo seguano ad una cadenza sopportabile).

    Le mie impressioni, alla fine della lettura, sono state abbastanza positive.
    La protagonista, nonostante il suo passivismo iniziale e il suo farsi trascinare dagli eventi senza opporre alcuna resistenza, sembra una capace di riprendersi dalle cadute e di agire anche d'istinto, con i dovuti risvolti della medaglia ovviamente.
    Da subito viene mostrata come una persona inconcludente, che non sa occuparsi granchè bene nè di se stessa nè degli altri nè tanto meno delle cose che le appartengono...
    Mollare tutto e andare alla ricerca di un pò di "aria fresca", pare essere la sua unica possibilità per riprendere in mano la propria vita, ed è da questo presupposto che partono le vicende amorose e lavorative della storia, nonostante la protagonista sia ancora piena di dubbi e incerta sul modo più opportuno per approcciare gli altri e vivere serena.
    Mettendo da parte l'incipit riflessivo, il manga si rivela anche divertente; alcuni personaggi e i loro comportamenti sono talmente assurdi da risultare comici, prima fra tutti la protagonista e le sue chiacchierate mentali con l'ex ragazzo autoritario e bacchettone, il quale via via inizierà ad assumere un'apparenza ben lontana dall'originale... :gnegne:
    Per quanto riguarda il lato visivo dell'opera c'è poco da dire; i disegni della Asakura sono davvero belli e parecchio espressivi!
    Di pagine a colori ce n'è solo una (illustrazione e indice) ma è sempre cosa gradita...=)

    Chi lo ha già letto?
     
    Top
    .
22 replies since 31/1/2012, 15:10   1025 views
  Share  
.