Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Quanti volumi deve avere un manga secondo voi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10/15 volumi
    39.36%
    74
  • 15/20 volumi
    20.74%
    39
  • 5/10 volumi
    20.21%
    38
  • 20/25 volumi
    8.51%
    16
  • 25/30
    5.32%
    10
  • 3/5 volumi
    2.66%
    5
  • più di 40 ....
    2.66%
    5
  • 2/3 volumi
    0.53%
    1
  • Volumi unici
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 188)

Quanti volumi deve avere un manga secondo voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Ho aperto questo sondaggio soprattutto perchè leggo sempre di più che le persone sono contente quando la serie è di non più di 5 volumi,mentre a me questo fatto scoraggia sleep.gif !Onestamente nessuna serie di pochi volumi mi è rimasta impressa dry.gif !
    Cioè i migliori capolavori non li ho mai visti in 3,4,5 volumi rolleyes.gif
    Che ne pensate? shifty.gif
    Io ho votato 15/20 volumi ma anche 25 happy.gif
     
    Top
    .
  2. ..::Momoka::..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Onestamente nessuna serie di pochi volumi mi è rimasta impressa dry.gif !

    Anche a me! io ho votato 20-25!!!
     
    Top
    .
  3. Naco
     
    .

    User deleted


    Allora.. indubbiamente una storia di pochi volumi è possibile che non venga tratteggiata bene, con personaggi un po' alla men peggio e mal descritti; tuttavia, ho visto anche piccoli manga davvero carini, ben fatti, come trama e come caratterizzazione dei personaggi. E' anche vero che un manga troppo lungo, come Inuyasha, per esempio, alel volte può stancare e l'autore può finire per cadere nelal ripetitività e banalità. Però, ha i vantaggio di descrivere meglio i personaggi che alla fine sembra quasi di sentire vicino.
    A livello meramente pratico, un manga piccolo convine di più di uno lungo, anche per questioni economiche, che spesso inficiano la scelta del manga da compare (io quelli troppo lunghi non li prendo).
    Direi chela via di emzzo è la cosa migliore, per questo direi dai 10 ai 15, seguita a ruota da 5/10 e 20/25, a seconda dei casi.
    40 non se ne parla neanche...
     
    Top
    .
  4. uvaspina
     
    .

    User deleted


    10-15...
    nè troppo pochi per la storia,
    nè troppi per il costo!!!^^;
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Per me sono perfette le serie di 5-10 volumi, massimo 15 (avrei votato 5-15, ma non c'era l'opzione ohmy.gif ), infatti i miei manga preferiti (Yamato, Ikeda, Watase) sono di questa lunghezza... happy.gif Con meno di 5 volumi la storia è forse un pò troppo corta e poco approfondita, mentre al contrario con serie troppo lunghe si cade nella ripetitività perché si ha solo l'impressione che l'autore voglia solo allungare il brodo (v. manga della Takahashi), per non parlare dei costi e dei tempi di attesa... sleep.gif

    Edited by Sonoko - 9/1/2006, 16:57
     
    Top
    .
  6. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Io ho votato 15/20!^^
     
    Top
    .
  7. Aurian
     
    .

    User deleted


    dai 25/30 volumi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Dipende dall'abilità dell'autore/autrice.
    Moto Hagio è riuscita a farmi emozionare come da tempo non accadeva con una storia breve di sole 15 pagine.
    Altri autori riescono a tenerti incollato alle loro pagine per ben 19 numeri di fila (Akimi Yoshida) se non di più (27 volumi, come ad esempio Kaguya Hime).

    Altri autori invece non ne sono capaci e finiscono inevitabilmente per "allungare il brodo", oppure cadono nei loro soliti difetti (bell'inizio, svolgimento passabile, finale pietoso )

    Io la penso così

     
    Top
    .
  9. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YueLung @ 9/1/2006, 18:17)
    Dipende dall'abilità dell'autore/autrice.
    Moto Hagio è riuscita a farmi emozionare come da tempo non accadeva con una storia breve di sole 15 pagine.
    Altri autori riescono a tenerti incollato alle loro pagine per ben 19 numeri di fila (Akimi Yoshida) se non di più (27 volumi, come ad esempio Kaguya Hime).

    Altri autori invece non ne sono capaci e finiscono inevitabilmente per "allungare il brodo", oppure cadono nei loro soliti difetti (bell'inizio, svolgimento passabile, finale pietoso )

    Io la penso così

    Vabbè questo è ovvio ^^''....ma era più una cosa in generale happy.gif
    Che hai votato ohmy.gif
     
    Top
    .
  10. NAMI90
     
    .

    User deleted


    Ho votato per 15/20...secondo me come numero è giusto:se sono troppo corte la storia non è ben "espansa",mentre se è troppo lunga,magari può annoiare(anche se dipende poi da serie a serie)... happy.gif
     
    Top
    .
  11. tstomu
     
    .

    User deleted


    Ho votato 20-25 volumi,mi piacciono le serie lunghe(che non diventano noise,pero' tongue.gif )e complesse,con personaggi ben approfonditi e situazioni che si evolvono fino ad una piena maturazione finale!
    Pero' mi piacciono anche le opere piu' corte,alla fine e' una questione di "storia" e abilita' dell'autore nel rendere tutto interessante sia che sviluppi la trama in 5 volumi sia in 30!
     
    Top
    .
  12. 'Rei Ayanami'
     
    .

    User deleted


    15/20....mi piacciono le storie abbastanza lunghe (ma nn troppissimo) che mantengono vivo il ritmo incalzante ecc..

    cmq mi rendo conto che molte storie,hanno bisogno di molti più volumi (vedi One Piece o alcuni Shoujo)per uno sviluppo pieno e soddisfacente della trama e dei personaggi che si hanno intenzione di presentare..e alla fine sono belle storie ugualmente,che mi prendono parecchio *____*

    Edited by 'Rei Ayanami' - 10/1/2006, 16:08
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (shock_estremo @ 9/1/2006, 19:24)
    Vabbè questo è ovvio ^^''....ma era più una cosa in generale happy.gif
    Che hai votato ohmy.gif

    Appunto.
    Proprio per il fatto che è ovvio non ho votato niente.
    Se un manga è bello, è bello, al di là del numero di volumi. Non ho una preferenza.
     
    Top
    .
  14. sumomo83
     
    .

    User deleted


    ho votato 10/15.
    le storie troppo lunghe spesso diventano ripetitive e banali...e poi non ho la pazienza di aspettare troppi numeri per sapere come finisce!!!!
     
    Top
    .
  15. nimue80
     
    .

    User deleted


    Io ho votato 25/30 volumi...Sono un po' tanti,è vero, però se la storia merita sono anche troppo pochi. Purtroppo è difficile che gli autori riescano a tenere alto il livello con serie troppo lunghe, che spesso diventano poi ripetitive. Le serie troppo corte invece, specie se meritano, non permettono di affezionarsi abbastanza ai personaggi e questo secondo me toglie parecchi punti...
    Non disdegno neanche le serie che constano dai 10 ai 20 volumetti. Quelli che non amo troppo sono i volumi unici. smile.gif
    E' così anche coi romanzi per me: se mi prendono le pagine non sono mai abbastanza! wink.gif mentre i racconti non mi piacciono più di tanto...

    Edited by nimue80 - 21/1/2006, 18:12
     
    Top
    .
112 replies since 9/1/2006, 15:04   2311 views
  Share  
.