Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Digital Manga Publishing

in arrivo in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Bianca
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    volevo annunciare che a breve la Digital Manga approderà in Italia con uno yaoi in formato digitale: Kimagure Tora ni Okasarete di Mario Yamada.
    È la prima volta che la Digital sorpassa i confini della lingua inglese, e sono molto curiosa di vedere come questo verrà accolto dai lettori italiani.
    Al momento non ho dettagli né su prezzo né su data di uscita, so solo che mi sono occupata personalmente del lettering, mentre la traduzione a l'adattamento sono stati fatti da una ragazza bravissima che ha già diverse esperienze come traduttrice.

    Non appena avrò maggiori dettagli, li posterò!



    EDIT:
    rieccomi, prima di quel che credessi!
    Il titolo italiano sarà "Io, la Tigre e i suoi capricci", e la data prevista di uscita è il 30 agosto!

    Posto di seguito l'immagine di copertina originale, ricordando a tutti che questo titolo è rivolto ad un pubblico adulto.



    Questo è il riassunto ufficiale:
    CITAZIONE
    Tomoya è perseguitato da una tigre - una tigre di nome Murase. Murase Masatora è uno yakuza, un delinquente, un pervertito che non si è fatto scrupoli ad assalirlo per ben due volte, rovinandogli completamente la vita... e ora che il ragazzo sembra aver ritrovato un equilibrio, la tigre ricompare per trascinarlo nell'incubo. Tomoya sa che dovrebbe resistergli, che i loro stili di vita sono incompatibili e che non ha nulla da spartire con i criminali come Murase; e tuttavia, ormai non riesce a fare a meno di lui...


    Edited by »Bianca - 10/8/2013, 11:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    "Io, la Tigre e i suoi capricci"
    Questo titolo non mi dice nulla, a parte che ( in quanto a plot narrativo e personaggi ) è la brutta copia di Viewfinder della Yamane.
    Ci sono Asami, Takaba, Fei Long e perfino Yoh.

    Non compro manga digitali, se devo spendere ( e in genere non sono affatto economici ) preferisco farlo per qualcosa che mi resti in mano e sullo scaffale. :nonono:

    Comunque sia tanti auguri alla DM e al suo coraggioso tentativo!
     
    Top
    .
  3. ZellD
     
    .

    User deleted


    Si, pure a me da quella piccola trama pare mooolto copiato da Viewfinder! E sinceramente Asami è pure più manzo di quello lì in copertina...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    In effetti, l'idea che i manga passino in digitale non ispira neanche me, primo perché faccio molta fatica a leggere su schermo (esperienza provata già con le scans, ultimamente abbandonate proprio perché dopo un po' mi fanno assalire dal mal di testa) e secondo perché, come Hisoka, rimango ancorata alle vecchie e buone tradizioni del cartaceo (problema mio, lo so, sono una patetica tradizionalista sigh!).

    Ad ogni modo seguirò attivamente le eventuali nuove proposte (in questo periodo non sono in vena di yaoi, sorry!) augurando buona fortuna alla Digital Manga. Ovviamente, essendo consapevole che il futuro non prevede la carta e che naviga sempre più nell'elettronica, è chiaro che dovrò tenere presente qualunque proposta interessante, se troverò un titolo vostro che mi piace, potrei diventare una vostra papabile nuova cliente con molto piacere.

    Spero proprio che questa iniziativa prenda piede quindi ^^
     
    Top
    .
  5. ZellD
     
    .

    User deleted


    Pure io sono ancora fedele al cartaceo, però il digitale ha un'innegabile punto a favore: non hai più bisogno di scaffali e scaffali per metterci i volumi! Poi io che sono da sempre in cronica ricerca di nuovo spazio peri libri/manga lo trovo un punto a favore molto forte.

    Di sicuro terrò sotto controllo questa casa editrice, per vedere che titoli porterà. Non escludo di poter diventare affiliata al loro e-store! XD
     
    Top
    .
  6. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Bè, se considerate che le edizioni saranno curate da Renbooks (oltre che da Bianca, che salirà a bordo a breve anche con noi), avete almeno la garanzia di buona qualità! :) Insomma, ufficializziamo qui, non lo avevamo ancora detto neanche sul sito ufficiale o su FB, che Ren distribuirà e curerà in toto i titoli digitali di Digital manga... E che Digital Manga curerà i titoli digitali di Ren per il mercato americano. Ma ne saprete di più a settembre! :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Ma i titoli licenziati e pubblicati solo in digitale dalla DM potranno essere acquistati da altri editori italiani per una pubblicazione cartacea, nel caso la DM non la facesse ( e penso sia difficile visto la collocazione geografica e le spese da sostenere a cui andrebbero incontro )?

    Non vorrei che buoni titoli finissero per essere bloccati da una edizione digitale.
    Perché ho visto sul sito della DM che titoli e autori interessanti ne ha ( Kotetsuko, Kinoshita e qualche altro ) anche se non si sa arriveranno anche per il digitale italiano.
     
    Top
    .
  8. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka @ 18/8/2013, 09:19) 
    Ma i titoli licenziati e pubblicati solo in digitale dalla DM potranno essere acquistati da altri editori italiani per una pubblicazione cartacea, nel caso la DM non la facesse ( e penso sia difficile visto la collocazione geografica e le spese da sostenere a cui andrebbero incontro )?

    Non vorrei che buoni titoli finissero per essere bloccati da una edizione digitale.
    Perché ho visto sul sito della DM che titoli e autori interessanti ne ha ( Kotetsuko, Kinoshita e qualche altro ) anche se non si sa arriveranno anche per il digitale italiano.

    Non credo che ci siano problemi di alcun genere per quello: le licenze acquistate sono per il digitale, non per il cartaceo (che rimangono libere!), al massimo gli editori che li faranno in cartaceo avranno già le traduzioni pronte. ;) E la nostra intenzione è fare TUTTO quello che DMp sta facendo.

    Quello che però mi viene da pensare è che così, abbattendo i costi della carta, ci saranno più manga, anche classici, difficili o impensabili prima d'ora, che raggiungeranno il pubblico italiano. :wub: In questo modo si avrà la possibilità di leggere legalmente quello che si ama, riuscendo ad aiutare l'autore originale. :wub:
    Sui prezzi, dato che tutto è stabilito da DMp, non so dirti nulla, ma abbiamo già detto la nostra alla redazione originale. ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Grazie per il chiarimento. :inchino:

    CITAZIONE
    Quello che però mi viene da pensare è che così, abbattendo i costi della carta, ci saranno più manga, anche classici, difficili o impensabili prima d'ora, che raggiungeranno il pubblico italiano. :wub: In questo modo si avrà la possibilità di leggere legalmente quello che si ama, riuscendo ad aiutare l'autore originale. :wub:

    Questi sono tutti lati positivi in effetti. :lalala:

    Per quanto riguarda il successo che riscuoterà il digitale qui da noi io però ho i miei dubbi.
    Non vedo il nostro paese ( e l'Europa in generale ) pronta ad accettare il digitale come sostituto del cartaceo.

    Se ora non ricordo male ( memoria da rottamare ) anche la Planet Manga aveva in mente di fare non so che in digitale ma mi pare che la cosa non sia andata in porto.
    O forse ci stanno ancora lavorando attorno... Non ho più sentito nulla a riguardo. *mumble*
     
    Top
    .
  10. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka @ 18/8/2013, 14:29) 
    Per quanto riguarda il successo che riscuoterà il digitale qui da noi io però ho i miei dubbi.
    Non vedo il nostro paese ( e l'Europa in generale ) pronta ad accettare il digitale come sostituto del cartaceo.

    Se ora non ricordo male ( memoria da rottamare ) anche la Planet Manga aveva in mente di fare non so che in digitale ma mi pare che la cosa non sia andata in porto.
    O forse ci stanno ancora lavorando attorno... Non ho più sentito nulla a riguardo. *mumble*

    La planet sta andando avanti con panini digits da un annetto buono. ;) Ha già pubblicato vari manga in digitale e sembra stia riscuotendo un buon successo. ;) Il problema è pubblicitario, secondo me, perchè panini digits non viene spinto di più. ;)

    I libri in digitale in Italia hanno delle vendite anche più alte di quelle cartacee, stando a quello che dicono gli editori. Anche il fumetto potrebbe avere buone chance. :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Ah ecco, quindi la cosa procede. Non ne ho più sentito parlare e ho pensato fosse finita in una bolla di sapone. Certo che un po' più di pubblicità da parte loro non nuocerebbe. :sweat:

    Io considero però anche il fattore collezionismo.
    Vero che non tutti quelli che leggono fumetti sono collezionisti però in genere chi legge manga tende pure a volerli e a collezionarli ( diversamente dai libri ). Lo so, lo so... siamo in pochi. :sigh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Nino, a parte i prezzi, piattaforma di vendita, formato e quant'altro saranno gli stessi americani? (e visto che non ho voglia di cercare, mi dici quali sono XD)
    Oltre a ciò, solo yaoi inizialmente, vero?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utenatenjo @ 18/8/2013, 14:33) 
    I libri in digitale in Italia hanno delle vendite anche più alte di quelle cartacee, stando a quello che dicono gli editori. Anche il fumetto potrebbe avere buone chance. :)

    Gli editori dicono un sacco di roba, eh! Ed è tutto da prendere col bilancino... Non credo che le vendite in ebook abbiano ancora sopravanzato quelle cartacee, in realtà.
    Sul fumetto digitale ho gli stessi dubbi di Hisoka. Pubblico che legge volentieri in digitale c'è, ma il collezionista vuole 'toccare' la propria collezione. E un hard disk non dà la stessa soddisfazione di una libreria colorata e straripante... :D
    Comunque "In bocca al lupo!"
     
    Top
    .
  14. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 24/8/2013, 17:13)
    Nino, a parte i prezzi, piattaforma di vendita, formato e quant'altro saranno gli stessi americani? (e visto che non ho voglia di cercare, mi dici quali sono XD)
    Oltre a ciò, solo yaoi inizialmente, vero?

    Avrò l'ok per dire i titoli la settimana prossima, ma non ci saranno solo yaoi. :) Comunque, saranno gli stessi americani.

    CITAZIONE (minty77 @ 24/8/2013, 19:03)
    CITAZIONE (utenatenjo @ 18/8/2013, 14:33) 
    I libri in digitale in Italia hanno delle vendite anche più alte di quelle cartacee, stando a quello che dicono gli editori. Anche il fumetto potrebbe avere buone chance. :)

    Gli editori dicono un sacco di roba, eh! Ed è tutto da prendere col bilancino... Non credo che le vendite in ebook abbiano ancora sopravanzato quelle cartacee, in realtà.
    Sul fumetto digitale ho gli stessi dubbi di Hisoka. Pubblico che legge volentieri in digitale c'è, ma il collezionista vuole 'toccare' la propria collezione. E un hard disk non dà la stessa soddisfazione di una libreria colorata e straripante... :D
    Comunque "In bocca al lupo!"

    Io credo che nulla vieti le doppie edizioni. però, secondo me i manga digitali sono un'ottima alternativa alle scans, dato che sarà possibile portare titoli difficili che in cartaceo non farebbe mai nessuno. Come non credo che il digitale prenderà mai il posto della carta stampata. Si tratta solo di un nuovo modo per leggere più manga. :wub: :) Io ne leggo tanti, anche in giapponese, e posso dirti che alcune serie di cui non mi interessa avere le collezioni (Naruto in giapponese, per esempio, o tanti yaoi carini e ben disegnati che però mi prendono spazio in casa) mi piace leggerle in digitale. Ma sono quasi 2 anni che ne parlo e a parte le scans non riesco a confrontarmi con nessuno sull'argomento. :rose:
     
    Top
    .
  15. Kiki
     
    .

    User deleted


    Io non ci vedo tutto sto successo dietro il mercato digitale. Le case editrici possono anche dire che il cielo è verde e la terra è blu, per quello che ci riguarda.

    Mi fa piacere solo sapere che le licenze acquistate potranno poi essere prese da altre case editrici, non comprerò mai in digitale (che ci crediate o no non leggo neanche scans mi da proprio fastidio fare una lettura davanti lo schermo del Pc sia per una questione di comodità sia per gli occhi che dopo un po' mi fanno male).

    Capisco che ci sono risparmi su carta e tutto e quindi tanti titoli che mi sogno la notte li vedrò pubblicati prob. solo in digitale, tantè....rimarrò fedele alla carta fino alle fine.
     
    Top
    .
36 replies since 9/8/2013, 11:51   1293 views
  Share  
.