Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

30 Giorni di... Reloaded!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Ave a tuttii >-< sono ancora viva e non vedo l'ora di ritornare a postare/rompere le scatole come al solito :corre:
    Ecco perché ripropongo il giochino dei 30 giorni, ma con domande diverse :P siccome in diversi blog (tra cui quello di Yue mi pare 250978_ahsisi ) ha avuto successo anche questo, lo facciamo pure qui sullo SMO se vi va :corre:

    Giorno 01 - Il titolo che ti riporta alla tua infanzia
    Giorno 02 - Il titolo che più riguardi\rileggi con piacere
    Giorno 03 - Il titolo che hai visto\letto fino alla fine solo per testardaggine, anche se non ti piace
    Giorno 04 - Il personaggio che vorresti essere per un giorno
    Giorno 05- Il personaggio che non vorresti mai e poi mai essere
    Giorno 06 - Il personaggio che ami sulla carta ma che detesteresti nel mondo reale
    Giorno 07 - Il primo gadget che hai mai comprato su una serie (o un film)
    Giorno 08 - Un insegnamento che ti è stato impartito da un manga/anime
    Giorno 09 - Il tuo fetish
    Giorno 10 - Il personaggio che ti è dispiaciuto veder morire
    Giorno 11- La coppia per cui hai tifato dall'inizio della serie e che alla fine non è diventata tale
    Giorno 13 - Il titolo che ti ha consigliato una persona per te importante
    Giorno 14 - La tua cover preferita
    Giorno 16 - Il tuo eroe mascherato preferito
    Giorno 17 - La miglior scena assurda
    Giorno 18 - Il peggior sequel di sempre
    Giorno 19 - Un titolo che nessuno si aspetta che possa piacerti
    Giorno 20 - Il tuo flashback preferito
    Giorno 21- Il mezzo di trasporto o la cavalcatura su cui ti piacerebbe viaggiare
    Giorno 22- L'universo/città/luogo dove ti sarebbe piaciuto vivere
    Giorno 23 - Il titolo che in questo periodo ti prende in particolar modo
    Giorno 24 - Lo scontro che hai sempre sognato
    Giorno 25 - La serie più lunga che stai seguendo o che hai seguito
    Giorno 26- Un titolo che hai in uggia anche se non l'hai mai letto/visto
    Giorno 27 - Il superpotere che hai sempre sognato di avere
    Giorno 28 - Il tuo prequel preferito
    Giorno 29 - La tua citazione preferita
    Giorno 30 - Il personaggio o l'arco narrativo filler che, nonostante tutto, ti ha colpito

    Giorno 1: Il titolo che ti riporta alla tua infanzia
    Ce ne sono tanti ma il primo che mi viene in mente è Doremì *-*

    Canzone-Magica-Doremi


    Mi piaceva veramente da impazzire ed è grazie a quest'anime se ancora adesso vado in brodo di giuggiole se si parla di magia, incantesimi e trasformazioni varie :love:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Giorno 01 - Il titolo che ti riporta alla tua infanzia

    Mi vengono in mente 3 titoli: innanzitutto Heidi e Candy Candy, di cui ho letto anche i giornalini ed avevo le bambole, e poi Bia la sfida della magia, che guardavo il pomeriggio a casa di mia nonna mangiando merendine del Mulino bianco! :lol:
     
    Top
    .
  3. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi vengono in mente 3 titoli: innanzitutto Heidi e Candy Candy, di cui ho letto anche i giornalini ed avevo le bambole, e poi Bia la sfida della magia, che guardavo il pomeriggio a casa di mia nonna mangiando merendine del Mulino bianco! :lol:

    Bia è l'unico che mi manca dei 3 :/ Candy e Heidi li ho visti entrambi insieme a mia madre :lol: sono i cartoni della sua infanzia e sono piaciuti tantissimo anche a me :lol: soprattutto Candy :googly: anche se poveretta, ha una sfiga incredibile x'''D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,096
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Giorno 01 - Il titolo che ti riporta alla tua infanzia
    Mazinga, sia il Great che lo Z!! :P
    Giorno 02 - Il titolo che più riguardi\rileggi con piacere
    I film di Miyazaki
    Giorno 03 - Il titolo che hai visto\letto fino alla fine solo per testardaggine, anche se non ti piace
    Samidare, Death Note
    Giorno 04 - Il personaggio che vorresti essere per un giorno
    Darth Vader
    Giorno 05- Il personaggio che non vorresti mai e poi mai essere
    Darth Vader
    Giorno 06 - Il personaggio che ami sulla carta ma che detesteresti nel mondo reale
    Char Aznable
    Giorno 07 - Il primo gadget che hai mai comprato su una serie (o un film)
    Qualche artbook nippico, forse quello di Porco Rosso, non ho cose più "gadget"...
    Giorno 08 - Un insegnamento che ti è stato impartito da un manga/anime
    Che leggere è piacevole
    Giorno 09 - Il tuo fetish
    Le uniformi liceali femminili, specie alla marinaretta! Ma anche camicette col fiocco e gonnellino non sono male...
    Giorno 10 - Il personaggio che ti è dispiaciuto veder morire
    Aeris di FF7
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    672
    Location
    Orphalese

    Status
    Anonymous
    Giorno 1: Il titolo che ti riporta alla tua infanzia

    Tra i numerosissimi titoli, tipo i Meisaku della Nippon Animation e le varie serie della Tatsunoko che giravano negli anni '90, quello che proprio mi riporta in mente la mia infanzia è Sailor Moon.
    Accidenti quanto amore provavo per Usagi! Che colpo vederla così diversa nel design del remake di SM Crystal...

    tsukinousagi2
     
    Top
    .
  6. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Spaccio ma non vale così :P dieci giorni in un colpo solo :gnegne:

    CITAZIONE
    Tra i numerosissimi titoli, tipo i Meisaku della Nippon Animation e le varie serie della Tatsunoko che giravano negli anni '90, quello che proprio mi riporta in mente la mia infanzia è Sailor Moon.
    Accidenti quanto amore provavo per Usagi! Che colpo vederla così diversa nel design del remake di SM Crystal...

    Sailor Moon :love: adoro quell'anime! Ah, non mi parlare di quell'orrore di design della serie Crystal :sick: non sembra manco lei! Anche le altre Sailor sono irriconoscibili, ma la povera Usagi è la peggiore di tutte...

    Giorno 2: Il titolo che riguardi/rileggi con più piacere
    Che domanda difficile :sniff:
    Beh per quanto riguarda i libri mmm... direi Piccole Donne e Il piccolo principe *-*
    piccoloprincipe1
    Per quanto riguarda i film non saprei proprio :nfg:
    E per i manga... Shugo Chara! Beh, come si suol dire: il primo amore non si scorda mai ;)
    largeAnimePaperscans_Shugo-Chara_na
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    672
    Location
    Orphalese

    Status
    Anonymous
    Giorno 02 - Il titolo che più riguardi\rileggi con piacere
    Maison Ikkoku, tanto come manga quanto come anime. Complice anche la splendida colonna sonora del maestro Kawai.
    Aggiungo anche i fumetti di Adachi che sono sempre un ottimo toccasana :)

    Edited by Broken Mirror - 8/6/2014, 23:52
     
    Top
    .
  8. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Giorno 03 - Il titolo che hai visto\letto fino alla fine solo per testardaggine, anche se non ti piace
    Solitamente quando qualcosa non mi piace la mollo senza pietà. Tranne in rari, masochistici casi. Come anime direi Welcome to the NHK >_< avevo deciso di guardarlo perché tutti ne parlavano descrivondolo come un capolavoro super divertente e super profondo. Non è brutto, ma tutta sta profondità io non ce l'ho vista mica. E non è che abbia riso tantissimo sinceramente... E poi quel finale... rende praticamente inutili tutte le puntate precedenti! Dicono che il manga sia migliore... ma per adesso non voglio saperne più nulla di questo titolo x'D
    welcome-to-nhk-cover
    Ah e dimenticavo! C'è pure Fresh Pretty Cure! Io amo le serie majokko, ma questa ha messo a durissima prova la mia pazienza :nfg: mai vista protagonista più inutile e scialba. E le sue compagne, per dovere di cronaca, fanno da tappezzeria mentre le mascotte mi hanno fatto venir voglia di uccidere qualcuno x'''D
    dvd3
    Passando ai manga l'unico che rientra nella categoria è Death Note :sick: era partito bene, mi piaceva anche parecchio, ma la seconda parte è veramente un orrore secondo me :sick: E' stata un'impresa finire i volumi dal 7 al 12, non vi dico la noia. Aggiungeteci il fatto che detesto Light e il gioco è fatto. Ma fosse almeno carino ;_: invece no! Come fa ad avere così tante fan? Ha i capelli alla Justin Bieber x''''D ed è completamente pazzo! >_<
    51ec16d9e55a47998684e1b
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Giorno 02: Il titolo che rileggi/rivedi sempre con piacere.

    Come manga devo citare assolutamente Haikarasan ga tooru/Una ragazza alla moda, il mio preferito. :wub:
    Come anime direi Heidi: anche se lo replicano in continuazione adoro la parte sulle montagne; ma in generale rivedo sempre volentieri tutti i film Ghibli, sono stupendi, meravigliosi!!! :love:

    CITAZIONE
    Giorno 3: Il titolo che hai visto/letto fino alla fine per testardaggine ma che non ti piace.

    Come manga cito senza alcun dubbio Eroica, spacciato come sequel di Versailles no bara grazie alla furba apparizione di Rosalie, Alain e Bernard, ma che si è rivelato un polpettone politico/guerresco tremendo!!! :winter: Fra l'altro il protagonista è pure antipatico, e non solo lui. :chee:

    Come anime, boh? :nfg: Ecco: solo perché dopo trasmettevano Welcome to the NHK (che a me è piaciuto moltissimo) ho cercato di seguirlo per non rischiare di perdere l'inizio dell'altro anime, ma non ci ho capito niente!!! :bloo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    672
    Location
    Orphalese

    Status
    Anonymous
    Giorno 03 - Il titolo che hai visto\letto fino alla fine solo per testardaggine, anche se non ti piace

    NewYork Komachi della Yamato. Ho acquistato tutti i volumi perchè mi dicevo testardamente che pur essendo noioso il 1°, sicuramente in seguito sarebbe migliorato. Ma che, una noia!
    Tanto che non l'ho neanche finito di leggere per intero. Un giorno, con calma lo riprendo da capo e cerco di farmelo ripiacere per l'ennesima volta.

    Giorno 04 - Il personaggio che vorresti essere per un giorno


    A questa devo pensarci bene...
     
    Top
    .
  11. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Giorno 04 - Il personaggio che vorresti essere per un giorno
    Mmmm.... ne ho tanti :gnegne:
    Direi (in ordine sparso) Ran del Mondo di Ran, Chocola di Sugar Sugar Rune, Amu di Shugo Chara, Sakura di CCS (anche solo per le carte *-* e i vestiti *-* e il fratello x'''D), Doremì e anche Goku di Dragon Ball :gnegne: tutti personaggi che volano, usano la magia, si trasformano e/o combattono :corre: ah se fossi Goku potrei pure mangiare a sazietà ogni secondo *-*
    Sakura-Kinomoto-3-anime-34975050-386-552sugarrune23290702999-9228cf9bd1-jpgRan-6_zps3928689d doremi_small

    Giorno 05- Il personaggio che non vorresti mai e poi mai essere
    Bè sicuramente nessuna di quelle orfanelle sfigatissime tipo Candy (o anche Remì :shock: ). Poi nemmeno Sakura Haruno, visto che è un peso per l'umanità e in più non gliene va bene manco una, Sailor Pluto condannata in eterno a fare il cane da guardia, Crilin, Milhause, Naho del futuro e tanti altri x'''D
    Candy_rosa remiejolicoeur 20100610202143!Sakura_Haruno_Shipp%C5%ABden tumblr_mplm4mVljr1rwsm8yo1_500Crilin Milhouse_Van_Houten_300 orange-orange-takano-ichigo-34763350-500-355

    Edited by Hinata-chan<3 - 11/6/2014, 14:49
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Se il personaggio in questione potesse trovarsi nel mondo reale allora sceglierei qualcuno capace di tutte le magie più potenti (credo ci sia l'imbarazzo della scelta, non importa chi, mi basterebbe il/la più potente), così farei più incantesimi possibili entro le 24 ore per trovare una situazione definitivamente migliorata una volta tornata ad essere me stessa! :hua:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,857
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    mi fermo a parlare solo di manga/anime essendo un forum dedicato a questi argomenti altriemnti farei notte
    Giorno 01 - Il titolo che ti riporta alla tua infanzia
    kimagure orange road, Georgie, sailor moon e soprattutto ranma

    Giorno 02 - Il titolo che più riguardi\rileggi con piacere
    proteggi la mia terra- amore assoluto

    Giorno 03 - Il titolo che hai visto\letto fino alla fine solo per testardaggine, anche se non ti piace
    piece- per masochismo e rispetto per l'autrice... anche se ora ho serie riserve

    Giorno 04 - Il personaggio che vorresti essere per un giorno
    daigo kitamura o tsukasa domioji, solo solo per tutti i soldi che ha

    Giorno 05- Il personaggio che non vorresti mai e poi mai essere
    punpun

    Giorno 06 - Il personaggio che ami sulla carta ma che detesteresti nel mondo reale
    sana kurata, troppo esagitata e lunatica

    Giorno 07 - Il primo gadget che hai mai comprato su una serie (o un film)
    doraemon e teddy ruxpin a peluches

    Giorno 08 - Un insegnamento che ti è stato impartito da un manga/anime

    Giorno 09 - Il tuo fetish

    Giorno 10 - Il personaggio che ti è dispiaciuto veder morire
    Andrè

    Giorno 11- La coppia per cui hai tifato dall'inizio della serie e che alla fine non è diventata tale
    nana e takeuchi di bokura ga ita

    Giorno 13 - Il titolo che ti ha consigliato una persona per te importante
    videogirl ai

    Giorno 14 - La tua cover preferita
    quelle di bokura ga ita in generale e la prima di sunadokei

    Giorno 16 - Il tuo eroe mascherato preferito
    batman e spider man ahah sono ovviamente comics

    Giorno 17 - La miglior scena assurda

    Giorno 18 - Il peggior sequel di sempre
    la luce della luna mi avvolge

    Giorno 19 - Un titolo che nessuno si aspetta che possa piacerti
    berserk

    Giorno 20 - Il tuo flashback preferito
    quelli sulla vita di shion e specie mokuren in proteggi la mia terra

    Giorno 21- Il mezzo di trasporto o la cavalcatura su cui ti piacerebbe viaggiare
    capsule corporation

    Giorno 22- L'universo/città/luogo dove ti sarebbe piaciuto vivere

    Giorno 23 - Il titolo che in questo periodo ti prende in particolar modo
    silver spoon

    Giorno 24 - Lo scontro che hai sempre sognato

    Giorno 25 - La serie più lunga che stai seguendo o che hai seguito
    dragon ball e hanayori dango

    Giorno 26- Un titolo che hai in uggia anche se non l'hai mai letto/visto

    Giorno 27 - Il superpotere che hai sempre sognato di avere
    teletrasporto o trasformarmi in controparti come nelle majokko

    Giorno 28 - Il tuo prequel preferito
    fushigi yugi senza dubbio migliore rispeto alla storia di suzaku e seryu

    Giorno 29 - La tua citazione preferita

    Giorno 30 - Il personaggio o l'arco narrativo filler che, nonostante tutto, ti ha colpito
    nell anime di georgie ho trovato calzante e sensato tutta la storia della infanzia e adolescenza dei fratelli buttman
     
    Top
    .
  14. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Giorno 06 - Il personaggio che ami sulla carta ma che detesteresti nel mondo reale
    Credo proprio la pincipessa Koto di Arcobaleno di spezie :lol: la adoro ed è il mio personaggio preferito, ma nella realtà credo che scapperei solamente da una tizia tanto capricciosa e anche un po' viziata :gnegne:

    Niji-iroTogarashi6
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Giorno 05- Il personaggio che non vorresti mai e poi mai essere

    Ce ne sarebbero moltissimi, ma al momento mi viene da dire: una qualsiasi di quelle gattemorte dei personaggi della Saito, che vorrebbero sembrare donne emancipate ma che invece spesso rappresentano esattamente l'opposto, hanno sempre bisogno di un uomo e spesso e volentieri seminano morte e distruzione attorno a loro. :nodnod:

    CITAZIONE
    Giorno 06 - Il personaggio che ami sulla carta ma che detesteresti nel mondo reale

    Ci devo pensare, perché se amo un personaggio su carta lo amerei anche nel mondo reale, credo! :nfg:
     
    Top
    .
46 replies since 7/6/2014, 10:17   1376 views
  Share  
.