Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Osamu Tezuka

le sue opere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    okay io ho cercato il thread ma non l'ho trovato e quindi spero tanto di non averlo fatto doppio anche se forse sarebbe stato doppio (visto che black Jack e I tre Adolf c'erano) se lo avessi intitolato ad Osamu tezuka...

    Ad ogni modo, mi sono arrivati i primi duq volumi di questa serie di Tezuka e sono rimasta di sasso. Quest'uomo non smette mai di stupirmi. Penso che Michio Yuuki sia uno dei personaggi piu' controversi che mi sia mai capitati di amare... cioe' e' pazzo, e' un omicida, un manipolatore... pero' io lo trovo fantastico. Sara' che e' un edonista che passa dal suo essere uomo al suo essere donna (e che donna, una diva!) nel giro di un millisecondo... sara' che persino Garai non sa se amarlo o odiarlo... ma io spero quasi che vinca lui e ci ammazzi tutto LOL.

    Mi piacciono da morire tutti i riferimenti a Wilde (alla salome' in particolar modo, basta vedere il riferimento alle illustrazioni di Aubrey Beardsley...
    http://www.eng.fju.edu.tw/English_Literature/Wilde/p6.jpg

    questa per intenderci...)

    all'inizio pensavo fosse una mia sensazione ma poi sono comparse le illustrazioni alla Beardsley e mi sono detta "nooo osamushi stai citando WIlde di proposito? ma sei un genioooo!".

    Insomma la caratterizzazione dei personaggi di questa storia, e specie Michio, mi piacciono tanto... Michio per me e' come Larry di American Beauty... non sarebbe una persona che dovresti amare... e' debole e perverso... pero' inizi a tifare per lui involontariamente.

    Il fascino dell'umanita' decadente? non lo so....
     
    Top
    .
  2. Daduska
     
    .

    User deleted


    Quanto hai ragione Deda.......se già ero rimasta perplessa con Ayako...MW mi ha definitivamente chiarito che Osamu è davvero un genio...........riesce a creare una storia incentrata sulla natura e sugli animali come Kimba da cui è stato tratto il Re Leone e poi ti tira fuori un personaggio psicopatico così affascinante come Michio.........degno del miglior thriller........questo manga mi ha davvero fatto venire i crampi allo stomaco perchè non sapevi cosa poteva succedere nella pagina seguente.....sicuramente hai fatto un'ottima scelta ad acquistarlo.......complimenti! happy.gif

    Edited by Daduska - 28/2/2006, 09:44
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Non c'è niente da fare: io amo il Tezuka torbido di MW ed Ayako. Secondo me pochi autori sono riusciti ad esplorare le "zone d'ombra" dell'animo umano come ha saputo fare lui.

    Michio è un personaggio sconvolgente:è un pazzo assassino che non si fa scrupoli ad uccidere donne e bambini, ma nonostante questo emana un fascino terribile, non si può rimanere indifferenti alla sua lucida follia .......sembra quasi un ragno che intrappola nella sua ragnatela tutte le persone intorno a lui.

    Anche Garai fa di tutto per liberarsi di lui, la sua è una lotta continua fra amore e odio, ma alla fine non riesce a scappare dal suo giogo.

    Cavolo se è bello questo manga...

    Edited by YueLung - 28/2/2006, 20:43
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,090

    Status
    Anonymous
    ma chi lo pubblica? quando è uscito? unsure.gif
    scusate... mi sono già risposto da solo guardando un po' meglio nel web... hazardedizioni, li ho anche visti in molte librerie ma il prezzo... comunque di Ayako e MW, quelli che mi attirano di più, sono usciti finora tre numeri... ma sono già conclusi? (nel senso che sono composti oguno di soli tre numeri... naturalmente...)

    Edited by paul_v - 28/2/2006, 21:25
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Si, sono già conclusi.
    Sia Ayako, sia MW sono composti da tre volumi.
    E sono due opere che mi sento di consigliare vivamente!

    Edited by YueLung - 28/2/2006, 21:35
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,090

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (YueLung @ 28/2/2006, 21:34)
    Si.
    Sia Ayako, sia MW sono conclusi.
    E sono due opere che mi sento di consigliare vivamente!

    e allora adesso me li faccio tutte e due!! spese folli!!!
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    Lo pubblica la Hazard ed e' finito da poco....
    costa 7 euro e qualcosa se non erro... e' un po' caro in effetti... pero' se riesci a sfogliarlo dacci uno sguardo forse potrebbe piacerti sai?

    io sto ancora aspettando il terzo... mi arrivano sempre con discreto ritardo i pacchetti... cmq non avevo dubbi che avrei trovato Dada e Yue in questo thread hahahaha
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,090

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 28/2/2006, 21:43)
    Lo pubblica la Hazard ed e' finito da poco....
    costa 7 euro e qualcosa se non erro... e' un po' caro in effetti... pero' se riesci a sfogliarlo dacci uno sguardo forse potrebbe piacerti sai?

    io sto ancora aspettando il terzo... mi arrivano sempre con discreto ritardo i pacchetti... cmq non avevo dubbi che avrei trovato Dada e Yue in questo thread hahahaha

    senti un po' deda, e la Fenice?? anche quello è fatto di soli due numerini?
    è torbido quanto questi due o è di tipo diverso? smile.gif
     
    Top
    .
  9. Daduska
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 28/2/2006, 21:43)
    Lo pubblica la Hazard ed e' finito da poco....
    costa 7 euro e qualcosa se non erro... e' un po' caro in effetti... pero' se riesci a sfogliarlo dacci uno sguardo forse potrebbe piacerti sai?

    io sto ancora aspettando il terzo... mi arrivano sempre con discreto ritardo i pacchetti... cmq non avevo dubbi che avrei trovato Dada e Yue in questo thread hahahaha

    A parte che scambiare opinioni con te per quanto mi riguarda è molto gratificante e piacevole...ti ricordo che io e Yue siamo il Presidente e il Vice - Presidente del Club del Lavaggio del Cervello....dobbiamo darci da fare.......è un lavoro di grande responsabilità il nostro!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Inoltre siamo dei Tezuka Lover's! *_*





    CITAZIONE (paul_v @ 28/2/2006, 21:44)
    CITAZIONE (Deda @ 28/2/2006, 21:43)
    Lo pubblica la Hazard ed e' finito da poco....
    costa 7 euro e qualcosa se non erro... e' un po' caro in effetti... pero' se riesci a sfogliarlo dacci uno sguardo forse potrebbe piacerti sai?

    io sto ancora aspettando il terzo... mi arrivano sempre con discreto ritardo i pacchetti... cmq non avevo dubbi che avrei trovato Dada e Yue in questo thread hahahaha

    senti un po' deda, e la Fenice?? anche quello è fatto di soli due numerini?
    è torbido quanto questi due o è di tipo diverso? smile.gif

    La Fenice è una vera e propria saga composta da un sacco di volumetti (oddio...quanti erano? 17?) ambientati in epoche diverse e che hanno come filo conduttore la fenice ed il tema dell' immortalità (per info ti consiglio di andare nel relativo topic^^).

    Non ci sono le atmosfere torbide e cupe di Ayako e MW...diciamo che si respira un atmosfera più "epica", ma resta comunque un altra splendida opera (io mi stò riferendo ai primi due volumi usciti!^^)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,090

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (YueLung @ 28/2/2006, 21:57)
    Inoltre siamo dei Tezuka Lover's! *_*





    CITAZIONE (paul_v @ 28/2/2006, 21:44)
    CITAZIONE (Deda @ 28/2/2006, 21:43)
    Lo pubblica la Hazard ed e' finito da poco....
    costa 7 euro e qualcosa se non erro... e' un po' caro in effetti... pero' se riesci a sfogliarlo dacci uno sguardo forse potrebbe piacerti sai?

    io sto ancora aspettando il terzo... mi arrivano sempre con discreto ritardo i pacchetti... cmq non avevo dubbi che avrei trovato Dada e Yue in questo thread hahahaha

    senti un po' deda, e la Fenice?? anche quello è fatto di soli due numerini?
    è torbido quanto questi due o è di tipo diverso? smile.gif

    La Fenice è una vera e propria saga composta da un sacco di volumetti (oddio...quanti erano? 17?) ambientati in epoche diverse e che hanno come filo conduttore la fenice ed il tema dell' immortalità (per info ti consiglio di andare nel relativo topic^^).

    Non ci sono le atmosfere torbide e cupe di Ayako e MW...diciamo che si respira un atmosfera più "epica", ma resta comunque un altra splendida opera (io mi stò riferendo ai primi due volumi usciti!^^)

    no, allora questo meglio di no... dovrei fare un mutuo... rolleyes.gif
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    beh si in effetti e' costosa... ci sono dei capitoli torbidi pero', non e' solo una storia epica..... teniamo conto che uno degli archi si basa sul tradimento... ed uno degli ultimi vede addirittura Rock comparire e compiere crimini efferrati....

    Comunque Paul prova almeno a vedere le opere brevi di tezuka... non era considerato tesoro nazionale vivente a caso... inoltre volevano candidarlo per il nobel alla letteratura l'anno in cui e' morto...
    -----------

    cari miei presidente e vicepresidente... urge un'opera coercitiva a favore di tezuka... per via del fatto che i volum Hazard costano tanto parecchi appassionati si tengono alla larga... io non riesco a scollare i 20 e passa volumi di Astroboy dal mio comodino.... e ho comperato giusto ieri Dororo in bunko visto che la kabuki mi ha lasciata in sospeso....
     
    Top
    .
  13. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Devo farmi coraggio e investire in Tezuka anche io!! è__é
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,049
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 28/2/2006, 04:54)
    okay io ho cercato il thread ma non l'ho trovato e quindi spero tanto di non averlo fatto doppio anche se forse sarebbe stato doppio (visto che black Jack e I tre Adolf c'erano) se lo avessi intitolato ad Osamu tezuka...

    O cinofila Deda happy.gif , di questo manga di Tezuka avevo accennato diversi mesi fa su "consigli per gli acquisti"... faccio copia e incolla...


    Un capolavoro d'autore è MW, un manga in 3 volumi di Osamu Tezuka fine anni '70, duro come pochi altri nello scrutare nell'animo umano.
    La storia prende l'avvio dallo sterminio dell'intera popolazione di un'isoletta nei pressi di Okinawa dovuto ad una perdita di gas velenoso, l'MW del titolo, da un deposito militare statunitense. Vicenda successivamente insabbiata dal governo. Gli unici due sopravvissuti, legati dal comune destino e da torbidi segreti, sono un ex-teppista fattosi prete per i sensi di colpa, ed un bambino trasformatosi da vittima innocente a spietato carnefice dal cuore diabolico.
    Splendidamente sceneggiato, con i soliti disegni tanto stilizzati e classici quanto espressivi, MW è un fumetto da avere assolutamente.



    Visto che ci sono vorrei inoltre ricordare che è in arrivo, sempre da Hazard, un'altra opera di Tezuka dallo stesso tenore drammatico, ovvero Kirihito (in 4 volumi).

    Edited by spaced jazz - 1/3/2006, 00:47
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    L'ho appena preso in francese Kirihito pensa un po'... insieme a Barbara ed a Unico... mi arriva fra 5 giorni ho ho ho....

    ----------

    scusa jazzino nei consigli per gli acquisti non ci vado quasi mai... (non so precisamente dov'e'!) ma piu' che altro volevo proprio parlare della serie perche' mi sta piacendo tantissimo....

    ---------------------------

    Anneyuu siiii investi investiiii vale tantissimo la pena... O_O
     
    Top
    .
1386 replies since 28/2/2006, 04:54   27285 views
  Share  
.