Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Osamu Tezuka

le sue opere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    okay io ho cercato il thread ma non l'ho trovato e quindi spero tanto di non averlo fatto doppio anche se forse sarebbe stato doppio (visto che black Jack e I tre Adolf c'erano) se lo avessi intitolato ad Osamu tezuka...

    Ad ogni modo, mi sono arrivati i primi duq volumi di questa serie di Tezuka e sono rimasta di sasso. Quest'uomo non smette mai di stupirmi. Penso che Michio Yuuki sia uno dei personaggi piu' controversi che mi sia mai capitati di amare... cioe' e' pazzo, e' un omicida, un manipolatore... pero' io lo trovo fantastico. Sara' che e' un edonista che passa dal suo essere uomo al suo essere donna (e che donna, una diva!) nel giro di un millisecondo... sara' che persino Garai non sa se amarlo o odiarlo... ma io spero quasi che vinca lui e ci ammazzi tutto LOL.

    Mi piacciono da morire tutti i riferimenti a Wilde (alla salome' in particolar modo, basta vedere il riferimento alle illustrazioni di Aubrey Beardsley...
    http://www.eng.fju.edu.tw/English_Literature/Wilde/p6.jpg

    questa per intenderci...)

    all'inizio pensavo fosse una mia sensazione ma poi sono comparse le illustrazioni alla Beardsley e mi sono detta "nooo osamushi stai citando WIlde di proposito? ma sei un genioooo!".

    Insomma la caratterizzazione dei personaggi di questa storia, e specie Michio, mi piacciono tanto... Michio per me e' come Larry di American Beauty... non sarebbe una persona che dovresti amare... e' debole e perverso... pero' inizi a tifare per lui involontariamente.

    Il fascino dell'umanita' decadente? non lo so....
     
    Top
    .
1386 replies since 28/2/2006, 04:54   27378 views
  Share  
.