Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Osamu Tezuka

le sue opere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Django Spaced
     
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,105
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (Deda @ 28/2/2006, 04:54)
    okay io ho cercato il thread ma non l'ho trovato e quindi spero tanto di non averlo fatto doppio anche se forse sarebbe stato doppio (visto che black Jack e I tre Adolf c'erano) se lo avessi intitolato ad Osamu tezuka...

    O cinofila Deda happy.gif , di questo manga di Tezuka avevo accennato diversi mesi fa su "consigli per gli acquisti"... faccio copia e incolla...


    Un capolavoro d'autore è MW, un manga in 3 volumi di Osamu Tezuka fine anni '70, duro come pochi altri nello scrutare nell'animo umano.
    La storia prende l'avvio dallo sterminio dell'intera popolazione di un'isoletta nei pressi di Okinawa dovuto ad una perdita di gas velenoso, l'MW del titolo, da un deposito militare statunitense. Vicenda successivamente insabbiata dal governo. Gli unici due sopravvissuti, legati dal comune destino e da torbidi segreti, sono un ex-teppista fattosi prete per i sensi di colpa, ed un bambino trasformatosi da vittima innocente a spietato carnefice dal cuore diabolico.
    Splendidamente sceneggiato, con i soliti disegni tanto stilizzati e classici quanto espressivi, MW è un fumetto da avere assolutamente.



    Visto che ci sono vorrei inoltre ricordare che è in arrivo, sempre da Hazard, un'altra opera di Tezuka dallo stesso tenore drammatico, ovvero Kirihito (in 4 volumi).

    Edited by spaced jazz - 1/3/2006, 00:47
     
    Top
    .
1386 replies since 28/2/2006, 04:54   27285 views
  Share  
.