Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Stranezze dal mondo...

Tutto ciò che rende il nostro pianeta una gabbia di matti^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giappi76
     
    .

    User deleted


    Non so se esiste già una discussione del genere, spero di no...
    Ho cercato ma non ho trovato.
    Qualche giorno fa mi è capitato di imbattermi in un sito che propone un prodotto secondo me assurdo, ma anche piuttosto divertente!
    Si tratta dei fagioli salterini o "saltarini" come indicato nel sito specifico...che io credevo essere una leggenda metropolitana...
    Qualcuno ne ha mai sentito parlare? Ne adottereste mai uno? Oppure magari l'avete già fatto?
    E soprattutto, conoscete altre stranezze provenienti da questo pazzo pianeta?


    Per chi volesse dargli un'occhiata qui c'è il collegamento al sito dei fagiolini : http://www.fagiolinisaltarini.it/

    A me fanno un misto di tenerezza a sadismo... forse servono a generare sentimenti di onnipotenza! :gnegne:

    Comunque, spero non sia "spam" ^^ Nel caso in cui lo fosse, scusate! :inchino:
     
    Top
    .
  2. Demelza
     
    .

    User deleted


    mai sentiti questi fagioli, vado a vedere.. e comunque non credo davvero che sia spam giappi (oppure quelli dei fagioli ti pagano per fare pubblicità? o.O)

    E mi sembra un topic molto interessante.. di cose strane al mondo ce ne sono davvero un'infinità XDDD
     
    Top
    .
  3. Fuko-chan!!
     
    .

    User deleted


    sono incredibili...quasi quasi ne compro uno.... image image
     
    Top
    .
  4. +Gaara+
     
    .

    User deleted


    anche io voglio un fagiolino!!** :gnegne:
     
    Top
    .
  5. sumomo83
     
    .

    User deleted


    io li avevo!!!! :ditino: Li ho comprati un paio d'anni fa ad una fiera
    Saltavano davvero come i matti!Anche troppo; li tenevo in un portamatite e saltavano a tutte le ore facendo un rumore incredibile.
    Quando li ho comprati, mi hanno detto che si sarebbero trasformati in farfalla ma non è successo niente
     
    Top
    .
  6. giappi76
     
    .

    User deleted


    Io mi ricordo che da piccolo davano spesso cartoni animati (forse della Warner Bross, non so...) ambientati in Messico in cui c'erano come protagonisti questi fagiolini saltellanti...
    Mi ricordo che sin da bambino mi incuriosivano molto.
    La cosa divertente è che saltano per lunghissimo tempo!
    Addirittura per più di 7 mesi. Bisogna giocarci, stuzzicarli, perchè più li invastidisci più diventano vivaci! E più diventano vivaci più si allunga il tempo per la schisura della crisalide-fagiolo.
    Poi alla fine nasce una farfalla alla quale si dovrà affidare un desiderio...

    CITAZIONE (sumomo83 @ 31/5/2006, 19:23)
    io li avevo!!!! :ditino: Li ho comprati un paio d'anni fa ad una fiera
    Saltavano davvero come i matti!Anche troppo; li tenevo in un portamatite e saltavano a tutte le ore facendo un rumore incredibile.
    Quando li ho comprati, mi hanno detto che si sarebbero trasformati in farfalla ma non è successo niente

    Ma allora forse il bruchetto all'inteno del fagiolo, non ce l'ha fatta.... :sniff:

    CITAZIONE (Demelza @ 31/5/2006, 17:00)
    mai sentiti questi fagioli, vado a vedere.. e comunque non credo davvero che sia spam giappi (oppure quelli dei fagioli ti pagano per fare pubblicità? o.O)

    E mi sembra un topic molto interessante.. di cose strane al mondo ce ne sono davvero un'infinità XDDD

    No, no...non mi paga nessuno purtroppo!! :sniff:
     
    Top
    .
  7. GioScent
     
    .

    User deleted


    ma pensa te.. fagioli con dentro farfalle..
    oggi ho mangiato una pesca che sapeva di mela.. non ci sono più le mezze stagioni..
    ahhh si stava meglio quando si stava peggio.
    SPOILER (click to view)
    image :P
     
    Top
    .
  8. giappi76
     
    .

    User deleted


    Dai! siamo seri! (certo, in un topic come questo ^^)
    Qualcuno magari ha delle foto o delle informazioni sui fagioli?
    Tipo quanto sono grandi, di che colore sono, di che colore è la farfalla che nasce, se è grande piccola, bella brutta...
    Dai! Diffondiamo il culto del fagiolo salterino!
    Skajd e Shion, voi verrete appresso a me in questa mia crociata, vero???
     
    Top
    .
  9. saiyuki
     
    .

    User deleted


    io li ho visti in messico.... lol lol... dovrei averli anche nella vhs del viaggio!!!
     
    Top
    .
  10. giappi76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saiyuki @ 31/5/2006, 19:36)
    io li ho visti in messico.... lol lol

    Davvero? Ma li hai visti anche in azione? E quanto saltano?
    Come mai non li hai presi? Costano molto?
     
    Top
    .
  11. °Arya°
     
    .

    User deleted


    ihih questo topic è fantastico, non ci ho capito nulla di questi fagioli però... ma sono vivi?
     
    Top
    .
  12. giappi76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Arya° @ 31/5/2006, 19:44)
    ihih questo topic è fantastico, non ci ho capito nulla di questi fagioli però... ma sono vivi?

    Sì sono vivi! Ma in realtà c'è il trucco! Dentro c'è un bruco che a quanto dicono sia molto vivace e che vive nutrendosi della polpa del fagiolo in attesa di dischiudersi in farfalla! E' una leggenda messicana! Se ci si prende cura del fagiolo una volta nata la farfalla sarà possibile affidarle un desiderio che lei porterà con sè...(dove non si sa...ma il mistero rende la cosa più magica, no??? ;) )

    Edited by giappi76 - 31/5/2006, 22:17
     
    Top
    .
  13. saiyuki
     
    .

    User deleted


    ti dirò,non mi ricordo il costo....magari riguarderò il filmato e ti farò sapere....(anche perchè avevo appena finito il concerto ed ero distrutta...)
     
    Top
    .
  14. Gnoma
     
    .

    User deleted


    Nel sito linkato c'è scritto tutto! una scatola di 7 fagiolini costa 5 euro
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giappi76 @ 31/5/2006, 19:35)
    Skajd e Shion, voi verrete appresso a me in questa mia crociata, vero???

    chi mi invoca? :P

    Questi fagiolini son strepitosi °____°
    li voglio^^
     
    Top
    .
49 replies since 31/5/2006, 15:51   5851 views
  Share  
.