Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by YueLung

  1. .
    Nessun commento su quella trashata epica di Dracula (NBC)? Io lo guardo unicamente per lo sfarzo dei vestiti / ambienti, e perché, tutto sommato, Jonathan Rhys-Meyers mi fa tenerezza (mi pare l'unico veramente convinto fra tutti gli attori).
  2. .
    Per me gli acquisti sicuri sono Natsume (per ovvi motivi), Seizon - Life (ho sempre voluto leggere qualcosa di Kawaguchi, anche se qui è solo ai disegni) e Children of the Sea (che per un soffio non ho recuperato in lingua inglese). Quasi sicuramente prenderò Il fiore millenario - Joou no Hana: l'autrice mi piace molto, ed anche la trama mi ispira. Devo decidere se prendere o meno Ningen Shikkaku- Lo squalificato: ce l'ho in inglese, e pur essendo un validissimo titolo non rientra fra le opere più brillanti di Furuya. Di Ansatsu Kyoushitsu - Assassination Classroom potrei anche provare il primo volume: a me Nogami Neuro piaceva, ed anche quest'opera (pur essendo shonen) mi incuriosisce. Trouble is my Business - Jikenya Kagyou è un altra opera interessante, ma Taniguchi lo sto recuperando con calma.
  3. .
    CITAZIONE (Akaiko @ 19/10/2013, 18:41) 
    CITAZIONE (minty77 @ 19/10/2013, 18:32) 
    Green Blood 1 (Kakizaki) <--- assoluto fuori programma, perché dalla trama avevo scelto di ignorarlo; ma quando ho visto i disegni son rimasta così :spavento: :cuore: e non son riuscita a lasciarlo lì... :respect:

    Hai preso la versione standard? Perché ho letto che in quest'ultima mancano le prime 6-10 pagine. Cioè tutto il prologo. La cosa è già stata segnalata, loro hanno detto che stanno verificando e che in caso prenderanno provvedimenti.

    Confermo. Anch'io stavo per prendere l'edizione standard, ma poi ho sfogliato quella deluxe e mi sono reso conto che aveva sei pagine in più (praticamente quelle a colori).

    Ho chiesto di Dorothy e il mago a Oz ma nisba :buu:
    A 'sto punto aspetterò che arrivi alla Feltrinelli.
  4. .
    Qualcuno di voi ha avvistato, per caso, il volume Dorothy e il mago a Oz?
    E' uscito? Perché in caso affermativo me lo sono perso ;_;
  5. .
    A quanto pare l'ultimo volume di March Story uscirà da noi la prima settimana di Novembre. E uscirà anche un edizione "super pack" con tutti e cinque volumi (utilissima per le persone interessate al recupero di quest'opera deliziosa!)
  6. .
    Io non amo Adachi (e insomma, un commento da una persona che non impazzisce per Adachi ci voleva :P ) , ma Miyuki è stata l'unica sua opera "lunga" che sono riuscito a leggere fino alla fine (e con un certo piacere). Di suo ho apprezzato molto anche gli Short Program e Jinbe.
  7. .
    Su Battle royale Angel's border:
    Il manga è stato serializzato su Young Champion, quindi è un seinen. Non è che la presenza di un personaggio omosessuale rende automaticamente un manga yuri o yaoi :sweat:
  8. .
    Quest'opera incuriosisce anche me, lo ammetto :leggo:

    Edited by lauretta81 - 10/11/2014, 01:08
  9. .
    Presi oggi:
    -Sorairo Flutter 1
    -Alice Academy 2 (sulla fiducia, visto che il primo devo ancora leggerlo)
    -Ichi The Killer 4
    -Usagi Drop 5

    Inoltre mi sono arrivati Helter Skelter (edizione in inglese by Vertical) e Tekkon Kinkreet (volumone che contiene i tre volumi, sempre in inglese).

    Non ho trovato il terzo volume della Love & Rockets Collection . Spero non sia slittato di tanto perché ho una voglia pazzesca di leggerlo.
  10. .
    CITAZIONE (minty77 @ 3/9/2013, 13:33) 
    EDIT: Ho appena letto a proposito del vostro nuovo annuncio. Sembra molto interessante, complimenti! ^^ Essendo un josei non c'è da aspettarsi molti risvolti yuri. O sì?

    Ehm, cosa intendi per risvolti yuri? Non capisco bene. Se ti riferisci a contenuti espliciti (come avevi già chiesto per Aoi Hana) non ce ne sono. E i personaggi non sono tutti gay ^^

    E' un josei, ma la storia d'amore più importante è innegabilmente quella fra Saya e Michiru.
    Ex-amanti, dopo anni si ritrovano a convivere nuovamente, insieme al figlioletto di Michiru, Yuta.
    Saya è sempre innamorata di Michiru (è palese) , ma quest'ultima è un po' una banderuola, quindi Saya ha accettato di convivere sotto lo stesso tetto a patto di non ricadere nuovamente in una storia che in passato l'ha fatta soffrire molto.

    Il manga però si focalizza più che altro sulla vita di tutti i giorni della famiglia formata da Saya, Michiru, il piccolo e adorabile Yuta e Nico, il bizzarro vicino che in passato ha avuto a che fare con il defunto padre del bambino.

    Non voglio spoilerare troppo , ma
    ad un certo punto arriva pure un terzo incomodo (uomo) a minare i delicati equilibri di questa famiglia


    Io questo manga lo adoro alla follia, e lo consiglio vivamente a tutti (soprattutto ai fan di manga come Usagi Drop e My Girl, e in special modo ai fan della Umino, anche se le due autrici, pur essendo grandi amiche, hanno caratteri molto differenti).
  11. .
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 15/8/2013, 11:44) 
    CITAZIONE
    Utsubora è bellissimo, ve lo consiglio

    Ho letto la recensione sul tuo blog! >.< spero lo pubblichino anche da noi :/

    Comunque Ooku sbaglio o dovrebbe concludersi col decimo volume? :)

    Utsubora: Chi mai potrebbe pubblicarlo qui da noi? Io spero tanto in una casa editrice piccolina e tanto simpatica (di cui non faccio il nome), ma dai retta a me e recupera il volumone by Vertical, perché se aspetti gli italiani... :mhuaua:

    Ooku: Così disse un po' di tempo fa, ma questa sua affermazione mi sapeva tanto di "previsione a grandi linee", quindi non mi meraviglierei se i volumi fossero 11 o 12 (anche se un accenno di "chiusura" già si nota nel nono , e secondo me non andrà avanti moltissimo).
  12. .
    Incredibile ma vero, la Vertical ha annunciato la pubblicazione di What Did You Eat Yesterday? (Kino Nani Tabeta?). Il primo volume dovrebbe uscire a Marzo 2014.

    Che dire? Dopo la pubblicazione a sorpresa di Asumiko Nakamura (Utsubora è bellissimo, ve lo consiglio!) ecco che mi annunciano questo adorabile manghino! Son proprio contento, ecco.
  13. .

    s5wu8k



    Questa è la trama fornita dalla casa editrice:
    CITAZIONE
    Dalle pagine di Issue, il magazine per ragazza di Daewon più apprezzato in Corea, arriva un’opera elegante ed appassionate in 7 volumi! Siamo in Inghilterra, nel XIX secolo. Gabriel, un’orfana proveniente da una famiglia nobile decaduta, stringe amicizia con il giovane Jeremy, che in seguito verrà riconosciuto come figlio illegittimo di un nobile e ammesso a frequentare un prestigioso istituto maschile. In seguito alla morte dell’amico in circostanze misteriose, Gabriel si troverà costretta a vestire i panni di Jeremy e a sostituirsi a lui nella prestigiosa accademia maschile. L’istituto a prima vista è un irraggiungibile paradiso, ma in realtà nasconde un lato crudele e torbido che Gabriel non avrebbe mai immaginato… Dalla penna della geniale Lee Heyon-Sook, probabilmente l’autrice coreana di manga per ragazza più apprezzata nel mondo, una nuova opera controversa, gotica, affascinante e sconvolgente che, dopo I Fiori del Male appassionerà i fan della nostra penisola. Da non perdere! - See more at: www.rwedizioni.it/negozio/goen/manh...h.TSUK5YBp.dpuf

    Il mio amore verso questa autrice si è molto ridimensionato negli anni, ma questo Savage Garden mi ha sempre incuriosito, quindi ho deciso di prendere il primo volume.

    Beh, non mi è piaciuto granché. La storia non si sviluppa a partire da una situazione particolarmente intrigante, come nelle altre opere di Lee Hyeon Sook, anzi, inizia in modo piuttosto fiacco con la protagonista en-travesti che arriva all'accademia.

    Tutta la vicenda della sostituzione fra Jeremy è Gabriel (che poteva e doveva essere interessante) è trattata in modo sbrigativo e forzatissimo, e l'ambientazione "accademia maschile con strizzatina d'occhio al BL" non mi convince mai più di tanto (a meno che non si tratti di Moto Hagio o Asumiko Nakamura).

    Certo, essendo un primo volume è perlopiù introduttivo, e già si può intuire il dramma dietro alcuni personaggi (quelli maschili, graficamente, si somigliano tutti e non ricordo i nomi °_°) e conoscendo l'autrice non tarderà molto ad inserire traggedie e morti. Ma nel complesso mi ha lasciato parecchio freddino.

    A voi è piaciuto il primo volume?
  14. .
    In questi giorni mi sto rileggendo (tipo per la terza volta) Utsubora- The story of a novelist, pubblicato a metà Giugno dalla Vertical (ecco il link alla pagina).
    Beh, questo volume (o meglio, volumone visto che comprende i due volumi dell'edizione giapponese) mi è piaciuto moltissimo, e più lo rileggo e più lo amo.

    Riporto un mio commento scritto altrove, così magari riesco a incuriosirvi su questa bella opera:

    CITAZIONE
    Utsubora - The story of a novelist di Asumiko Nakamura

    Informazioni: E' un manga in due volumi serializzato sulla rivista Manga Erotics F a partire dal 2008. E' stato recentemente pubblicato in lingua inglese dalla Vertical Inc. in una edizione omnibus che contiene entrambi i volumi dell'edizione giapponese.

    Trama: Shun Mizorogi è un celebre scrittore che dopo anni di inattività ha appena iniziato la serializzazione della sua nuova opera -Utsubora- che immediatamente riscuote il successo di critica e pubblico. Ma il suo è in realtà un plagio: dietro Utsubora infatti, c'è la penna di Aki Fujino, una giovane aspirante scrittrice che Mizorogi ha incontrato per la prima volta ad un party letterario. Una ragazza dai lunghi capelli neri, bellissima e sensuale, che sembra uscita direttamente dalle pagine dello scrittore. Il volume si apre proprio con l'inspiegabile suicidio di Aki, che si getta da un palazzo.
    La polizia trova sul cellulare della ragazza morta (e inidentificabile visto che il volto si è deturpato nella caduta) due numeri di cellulare: quello dello scrittore, e quello di una ragazza incredibilmente somigliante ad Aki che si proclama come sua sorella gemella: Miki Sakura.
    La somiglianza - non solo fisica- fra Aki e Miki è inquietante, e turba enormemente Mizorogi , che comincia a temere di essere scoperto.
    Possibile che Aki Fujino e Sakura Miki siano la stessa persona? E chi era, allora, la ragazza che si è suicidata gettandosi dal palazzo? E cosa si cela dietro al loro strano comportamento?

    Perché piace a Yue: Questo Utsubora è un thriller psicologico raffinatissimo, di quelli che ti perseguitano per giorni e giorni. E' un' opera piena di ambiguità: i personaggi sono vittime e carnefici allo stesso tempo e i contorni delle loro figure e identità si sfocano e si sovrappongono, in una continua metamorfosi.
    Anche i personaggi più positivi (come Koyomi, la giovane nipote dello scrittore) celano lati nascosti e desideri inconfessabili. Ma a differenza di altre opere dell'autrice, dove l'elemento oscuro dell'anima e la violenza dei personaggi "esplode" e viene spesso mostrata senza pietà, in questo Utsubora sono proprio i sentimenti sotterranei e "repressi" a dominare i personaggi.

    La trama -come in un vero e proprio flusso di coscienza- non è narrata in modo lineare, ed i flashback sono numerosi e spesso inaspettati. E' la tipica storia "a tasselli" che mostra il disegno finale solamente alla fine. Ma in questo caso è come se alla fine mancasse una tessera del puzzle: il disegno è comunque chiaro, e le risposte arrivano comunque. Ma lì, nell'angolino resta un vuoto (uno dei tanti significati della parola Utsubora): un margine di dubbio, un' incertezza al quale l'autrice sceglie di non dare una risposta.

    Insomma, nel complesso mi è piaciuto tantissimo questo volume.
    La figura dello scrittore viene "sviscerata" e analizzata con grande efficacia, e il business che ruota intorno alle case editrici viene mostrato con ferocia e cinismo. I dialoghi sono brillanti , e la Nakamura riesce a creare con il suo stile unico al mondo una tensione sottile dall'inizio alla fine.

    E' un Thriller riuscitissimo e ammaliante, che consiglio vivamente a tutti (nella speranza di vedere qualche altra opera dell'autrice tradotta in lingue comprensibili).

    L'edizione della Vertical (costo: 18.95 $, all'incirca 13 euro) è ottima, morbida da sfogliare e con una bella carta non trasparente.
  15. .
    Come ho già detto, il pensiero di poter leggere qualcosa di Takako Shimura in italiano, e soprattutto nelle bellissime e curatissime edizioni che fate voi ciccetti di renbooks mi riempie di gioia!
    Non finirò mai di ringraziarvi! E adesso inizia lo spam a più non posso!
7214 replies since 18/3/2004
.