Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by elianthos80

  1. .
    @Mari: ho visto l'anime anch'io (tutto) e posso confermarti che è comunque un'ottima storia, se il cartaceo francese è un ostacolo vale davvero la pena. I VA per l'anime poi sono stati davvero bravi, in particolare la voce di Mr. Fantasma alias Atsushi (Fukuyama Jun... che tutto l'universo mondo tranne me sembra conoscere soprattutto come voce di Lelouch, mentre per me resta Panda-kun&Fantasma a vita XDDD ) ... il suo personaggio in NR sa far inca**are come pochi in alcuni momenti ma grazie alla recitazione risulta umanissimo.
    Il finale poi l'ho trovato ottimo, cosa piuttosto rara per me ultimamente X,DD.

    @spaced: Hazuki lo amo, cucciolottone che è X,D, resta una bravissima persona.
  2. .
    il medesimo fansubber nel frattempo ha caricato anche una versione più piccola del video - per fortuna ^_^ -
  3. .
    habemus fansub :,)

    @ZellD: ohsssssignùr il tuo ultimo spoiler :gnegne:
  4. .
    Tomoe buon'anima quanto eri bbbbbona :,)
    oh quanto sonoh cariniiih inZiemehhh :googly:
  5. .
    @conigliolunare: Cesare è consigliatissimo se vuoi una ricostruzione della vita di Cesare Borgia e di una certa porzione di Rinascimento che resti piuttosto rigorosa, precisissima, da documentario. Lo amo.
    Niente concessioni alla Dan Brown, tocchi esoterici o morbosità particolari insomma XD.
    Se invece propendi più per il secondo filone con anche ammicco-ammicco shonen-ai c'è Cantarella di Yuu Higuri. Oppure - senza shonen-ai ma moooooolto liberamente ispirato agli stessi personaggi e ambientazione storica - La Madonna della Ghirlanda di Chiho Saito.
    ---
    Concordo su Hanakimi.. è lunghetto ma molto piacevole. E certe tavole sono notevoli :heyhey:
  6. .
    I Vikinghi! I Vichinghi! Il mio manzo-radar si è attivato :corre: e c'è pure Gabriel Byrne nel cast :googly: il mio D'Artagnan aduVato ne La Maschera di Ferro :googly: lovvo :corre: pure ne Il senso di Smilla per la Neve era molto molto secsual seppur con discrezione :heyhey:
    --
    Avevo provato a guardare l'adattamento di JI con la Seymour, ma al di là dei suoi capelli mi è rimasto impresso poco :beota: , ben venga una rinfrescatina.
    ---
    La versione degli anni '90 di The Moonstone non mi era dispiaciuta ,anche se ero molto di parte perché dopo recente visione di Ragione e Sentimento 1995 appena visto il protagonosita mi scattò un urletto deliziato ' Willoughbyyyyyy :cuore: ' X,DDD. Greg Wyse non sarà una cima di attore ma l'è tanto un bel figliolo. La Thompson ha gusto XDDDDD

    @lika:
    Labyrinth mi attira, su Pemberley preferico anch'io non commentare, ma già sulla fiducia guarda :gnegne:
    grazie per il listone :amor:
  7. .
    Visto che è stato nominato da più persone nelle altre categorie una menzione d'onore fuori concorso tra i Non Shoujo va a I Giorni della Sposa direi, visto che come inizio di publicazione rientrava tra i candidabili degl awards 2011 se ben ricordo ;D :corre:
    Considerazione analoga circa Neanche Il Tempo Per Sognare nella categoria BL. Francamente fosse stato papabile per il 2012 l'avrei messo al primo posto pure io tra gli yaoi :googly: . Grazie Flashbook per il buon gusto :amor:
  8. .
    @Hina: delle cose che ha realizzato la Shimaki è decisamente la migliore per ora, almeno a livello di a) storie multicapitolo b) pubblicate anche in italiano.
    Ha uno stile molto 'cinematico' e gradevole, alcune sue one-shots (specie quelle smuttose) sono di frequente piuttosto leggerotte ma le amo XD.
    Nelle storie non autoconclusive tende a 'svaccare' molto facilmente invece - per esempio, di suo in italiano c'è Baci Rubati, che sia come grafica sia come narrazione entra a regime solo nel volume conclusivo. Quel volume (il 4°) è molto bellino, i tre precedenti funzionano solo a sprazzi - . Per quel che ne ho letto in inglese invece con Pin è partita subito bene e per ora tiene botta, la protagonista femminile è pure più intelligente della media delle sue opere laddove spesso le sue eroine sono sì generose, ingenue, altruiste, coraggiose, impetuose, procaci ma anche un pochino tontolotte ^^.
  9. .
    @Ariel:
    CITAZIONE
    Rispondo un po' a braccio perchè è stata annunciata ufficialmente la data della fine: ultimo capitolo col numero di LaLa di luglio che esce il 25 maggio.
    La cosa mi ha lasciata così: :lone:

    specialmente dopo aver letto l'ultima traduzione del capitolo in cui è successa una certa cosetta - tu sai cosa intendo - che è da dar craniate al muro per il quando come perché. Vabbe'. Non dico salvare i personaggi, ma anche 'solo' risolvere la trama in maniera vagamente sensata mi sembra un'impresa.
    Se avessi un caminetto e avessi comperato i volumi ci scapperebbe una grigliata coi fiocchi, che in questi giorni fa pure tanto freddo :corre:
  10. .
    @Hinata-chan: Arrivare a te non è brutto, è concettualmente uno shoujo pulito dolcioso teneroso garbato. L'unica - ma GROSSA - pecca che ha per me è che in versione cartacea mi faceva sonno :sweat: , mentre l'anime pur tecnicamente gradevole mi ha fatto venire qualche sospetto sul proseguo della storia che non ero arrivata a leggere in cartaceo - leggasi prolungamento forzato della storia a suon di incomprensioni, incluse
    dichiarazioni amorose non comprese
    (ma che deve farti, un disegnino? :mgnu: ) - .
    Alla peggio per me è un manga innocuo, additarlo come peggior manga mi sembra un po' troppo ecco :sweat: , non è molesto o offensivo o antipedagogico o ammazzaneuroni. Però oh de gustibus. Anzi, de spacejazzybus ;D

    Resta comunque un'eccellente lettura valium :xmas:

    Edited by elianthos80 - 25/2/2013, 20:36
  11. .
    @spaced: come faremmo senza di te :googly: mi dai perverse soddisfazioni o homo tripallens :corre:
  12. .
    Dannati, con tutta la fatica che ho fatto per recuperare i tre volumi Bangaihen a prezzi non troppo disumani in edizione straniera ora si svegliano? XDDD
    ottima notizia comunque, e un'occasione per attirare nuovi lettori :corre:

    ---
    Tornando un momento a I Giorni, l'ultimo capitolo uscito in Giappone è stato una cosa divina per gli occhi e per il PuoriSino :heyhey: :googly: , 100% KarlukxAmira con contorno di parallelismi falconari. Stando al conto dei capitoli dovremmo ritrovarcelo nel volume 5. Aaaah l'attesa dei volumi è una dolce agonia :googly:
  13. .
    @Hina: mi spiace, pure io li conosco di fama e ho guardicchiato dei pezzetti di video ma non ho mai approfondito la cosa ^___^" . Non mi hanno attirato come invece è successo con Rozen Maiden.
  14. .
    1) Dog Style ('sto titolo è troppo fraintendibile XD) mi è piaciuto il rapporto tra i due protagonisti - yesss, anche a livello carnale. C'era il giusto tasso di affetto&grezzitudine - e anche lo stile di disegno. Grosso neo tutta la parte col bullone della scuola&tragggggici segreti .

    2) Sex Pistols : inizio zoppicante - nel senso che leggendolo avevo la costante impressione di aver saltato delle tavole e relativi passaggi logico-narrativi - , le dinamiche di alcune coppie mi fanno accapponare la pelle :mgnu: ma nel complesso e soprattutto andanto avanti la particolarità del concetto di fondo e le coppie stesse gli danno una marcia in più e al di là di uno yaoi standard.

    3) Il Tiranno innamorato. Convenzione narrative etc etc ma l'inizio&evento scatenante lo detesto ancora profondamente. E poi la parte col fratello di Morinaga
    con sequestro&stupro
    è allucinante. Almeno questa se la poteva risparmiare =_=. Tutto il resto invece è appassionante e gestito molto bene. Le parti belle sarebbero da primo posto ^^".
  15. .
    Dopo lunga indecisione tra Sakurada Hina e Kanae Hazuki torno su sentieri già noti con la Kanae! Con la parziale eccezione di Say I Love You 'sta donna è una garanzia di albericidio :gnegne: Love Stalking, io scelgo te!

    La lama fiorita si cucca 'solo' il secondo posto.
2862 replies since 16/7/2007
.