Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by elianthos80

  1. .
    1) Strobe Edge chevvveloscrivoaffa'? ci ho scritto pure papiri sopra tra sito e forum nel luoghi dedicati :gnegne:

    2) Youth Survival. L'autrice per me da' il meglio nelle storie brevi. Questo è un volumetto leggero, divertente e gustoso XD . Dopo Beast Master è anzi il mio titolo preferito tra quelli che ha sfornato. La amo quando fa' la parodia dei filoni di moda del momento sia in campo shoujo sia non.

    3)????

    per il terzo posto ci sarebbe un mucchietto di titoli papabili (i volumi di Ayuko, My little Monster, Namida Usagi, Nanaco Robin e Coelacanth) ma per un motivo o per l'altro non sono convintissima... li metterei tutti al quarto posto e lascio il terzo vuoto :beota:

    Edited by elianthos80 - 22/2/2013, 13:42
  2. .
    1) Ooku uber alles.
    Tra grafica ambientazione e personaggi già cade nei filoni che preferisco e lo fa magistralmente. Della Fumi ho apprrezzato già altre opere ma con questa si è superata. Ammmmore puro *ç* .
    2) Supplement. Ho un debole per quest'autrice in generale... sono indietrissimo nella lettura di Supplement ma quel che ne ho letto mi ha convinto e avvinto .
    3) Sakura Gari. Voto paradosso: non mi è piaciuto per niente per gli eccessi di drammaticità e di violenza che ci ha pompato la Watase , ma nel suo genere resta comunque sopra la media e i disegni e ricostruzione d'ambiente sono notevoli. Il bell'inizio e l'elemento di catarsi del finale è stato fattore decisivo per cui comunque lo voto e lo metto per terzo al posto di Usagi Drop... quest'ultimo è stato una delusione per le stesse ragioni menzionate da Rey qualche post più sopra.

    @coniglio: I Giorni della Sposa non è ne' shoujo ne' josei ma nel mio cuore lo voto a prescindere X,DDDD. leggi Ooku! :love:
  3. .
    @Bibiz: la storia si può reggere benissimo da sola, ma buona parte del cast se non tutti sono in azione in altri titoli precedenti dell' autrice... solo che questa volta si è concentrata su certi personaggi in un certo momento della loro vita ^^. Nello specifico: www.mangaupdates.com/authors.html?id=45 si tratta dei due volumi realizzati prima di Koi Kaze e prima di Natsu No Zenjitsu rispettivamente. Ne ho spulciato anche le raws tempo fa (NON farlo se non vuoi sapere cosa succede ad un certo personaggio di Natsu ^^").
  4. .
    CITAZIONE (Ringo-pyon @ 19/2/2013, 00:40) 
    CITAZIONE (_yue_ @ 18/2/2013, 22:01) 
    ho un debole per le CLAMP.

    Che coraggio : )
    Benvenuto!

    ci piace la gente palluta :heyhey:
    benvenuto :hua:
  5. .
    Argh Panini!
    Lo stavo seguendo in inglese, a me finora piace tanto (Akira è ammmmmore), tratteggio incrociato da sfinimento dei polsi incluso :amor: . Purtroppo essendo un prequel un certo elemento della storia cui tengo parecchio so già che non finirà come vorrei T_T.

    Edited by elianthos80 - 19/2/2013, 18:39
  6. .
    Countdown uniamo i nostri uteri e recitiamo insieme
    :corre: *spera in tanti flashback inediti con Tomoe e Kotetsu ccccccccioFane*
    *spera inoltre in tanti nuovi gadget. Possibilmente anche qualcosina di sfizioso con Yuri in borghese :heyhey: *
  7. .
    @coniglio: Ultimi Raggi per me è di gran lunga l'opera migliore della Yazawa ^^. Ha tutti i suoi punti forti, praticamente nessuno dei suoi punti deboli, un cast di personaggi molto ben bilanciato, è conciso e intenso.
    Nanaco Robin è molto grazioso, lo trovo inferiore a Lovely Coplex (che AMO di lovvoso&ilare amore) ma se ti piace l'autrice o se trovavi LoveCom troppo lungo è una perfetta lettura breve.

    Devil&Love Song: mi sono arenata nella lettura eoni fa ma ricordo che i primi volumi erano molto accattivanti , situazioni molto 'tipiche' (aaah, 'ste pulzelle incomprese e fraintese bullate a scuola che neanche nelle venerabili vecchie serie di orfanelle. Più triangolo, nel più classico stampo ' moro serio vs biondo estroverso' ) ma riscattate dalla protagonista piuttosto tostarella ^^ .

    Say I love you: è l'opera migliore dell'autrice (tradotto: in precedenza ha sfornato tante cosette opinabili in campo smut e con personaggi dello spessore della carta velina, passabili nel migliore dei casi), SILY ha qualche buono spunto ma poteva finirlo in due volumi ^^. Niente di irrinunciabile, se non hai visto i fansub dell'anime o non hai modo di fartelo prestare darei la priorità ad altre cose che hai nominato ecco ^^.

    Kaori Yuki: autrice che non è nelle tedenzialmente nelle mie corde, a parte Il Ragazzo Della Porta Accanto mi ha lasciato piuttosto fredda. Così a pelle se la conosci e apprezzi già aspetterei pareri sulla qualità dell'edizione nuova quando uscirà...

    @mayupo: LoveCom tutta la vita :amor:

    Lama rivestita di fiori: il mio infallibile radar dice che è fuffa con una copertina accattivante, i pareri sparsi che ho letto in giro nonché la rece del nostro sito istesso medesimo tendono a confermare la cosa.

    Cat Street: il titolo migliore della Kamio finora, ha una svolta narrativa un po' strana -
    colpone di scena siore e siori! viriamo al THRILLER XD -
    che dura circa un volume ( e per il mio gusto stonava parecchio rispetto a quel che succede prima e dopo ) ma resta comunque una serie breve e ben fatta, i personaggi e relative dinamiche filano molto lisci e il messaggio di fondo è bello. Persino edificante XD.
  8. .
    Prova a leggerlo, magari invece a te la manciata di capitoli più recenti piace lo stesso se non addirittura di più XD
  9. .
    @Hinata: hmm... non son tanto simili se guardi bene. Capelli più lunghi e un po' più mossi a parte, Kou ha il taglio degli occhi più da gatto... e di certi gatti ha anche il comportamento sfuggente. E ha la rughetta sotto la palpebra inferiore ^^.
    Ah, il capitolo in cui comincia lo scivolone direi che è il 22, adesso siamo al 26 :lalala:
  10. .
    @coniglio: se sei indecisa su Chi Vita Da Gatto puoi farti un'idea anche guardando l'anime... lo trovi in rete e sono tanti miniepisodi (tra i 3 e i 5 minuti ciascuno se ben ricordo ^^)
    La prima serie è intitolata Chii's Sweet Home, la seconda Chii's New Adress. Se sei una gattara incallita occhio che crea dipendenza X,D.
    Per i Giorni della Sposa la periodicità è legata alle uscite giapponesi sulla relativa rivista, che se ben ricordo sono trimestrali. Un volume all'anno più o meno. Ma se resta sulla falsariga di Emma ce la caviamo ancora, in Giappone è appena uscito quello che sarebbe l'ultimo o penultimo capitolo del volume 5 :heyhey:
    ed è meraviglioso :love:
  11. .
    De gustibus: per me Ao Haru Ride è partito molto bene ma a differenza di Strobe non è migliorato di livello strada facendo. Fosse rimasto stazionario comunque ci avrei messo la firma rispetto agli ultimi capitoli X,D. Spero che si riprenda ma ora come ora gli manca quella marcia in più che ha la Sakisaka quando è in palla.
  12. .
    @piccia: mi sembra di capire in base ai titoli sospesi che citi che sia lo shoujo e specificamente quello di ambientazione scolastica semi-recente ad averti stufato ^^, ma appunto già trai i titoli citati da utenatenjo hai dei gran bei candidati da assaggiare sia shoujo sia non.
    Se ti va con qualche indicazione in più magari possiamo essere anche più precisi e aggiustare il tiro dei suggerimenti, come ha già scritto anche Ringo :D. E magari recuperare anche qualche titoli bello degli anni scorsi... perché limitarsi solo alle uscite nuovissime vs troncare tout court ?
    Tra gli yaoi hai già provato il volume unico Neanche il tempo per sognare della Flashbook? ^^ Oppure il Gioco del Gatto e del Topo della Ronin (questo è un po' fortino ma l'ho trovato ottimo)?
    Tutti questi sono recensiti anche nel sito. E trovi i titoli divisi per categorie pure. Comunque davvero, di roba ce n'è ancora per tutti i gusti le età e le tasche vedrai ^^.
  13. .
    Il ritorno d Zeld la spacciatrice di poVnTigro! cosa vedono i miei occhietti! X,DDDD
    Comunque Karina c'è nella foto sopra, è nell'angolo a destra .

    @code:veronica: hai tutta la Off Shot :googly: stima grandissima :googly:
  14. .
    I capitoli di AHR senza Narumi sono sempre un solievo :,D
    qui c'è la traduzione del capitolo 26 http://estella-may.tumblr.com/post/42772809016 , online si trovano già le immagini :corre:
    Il colpone di scena della fine del capitolo 25 - in cui Futaba e Mabuchi-fratellone alias Tanaka sensei sono convocati dal preside causa pettegolezzi su una loro presunta relazione. Vedasi alla voce: Futaba che riceve da lui le chiavi dell'appartmento di Kou per portare a quest'ultimo della roba da mangiare causa influenza - viene risolto piuttosto in fretta.
    Momento clou: Kou irrompe nell'ufficio del preside e scagiona Futaba :hero:
    Il tutto porta alcune conseguenze a breve e lungo termine direi, sia sul fronte Tanaka-Murao sia sui piani di condotta di Futaba verso Kou.
    Come corollario del post-scagionamento il biondino Kikuchi e Kou per poco non vengono alle mani in corridoio :hua: . Hanno fatto finta di ignorarsi troppo a lungo, prima o poi una frizioncina doveva esserci.
    Resto comunque dell'opinione dall'ingresso di Narumi in poi il livello sia calato. Per dirla tutta, Narumi e gli annessi&connessi sembrano la versione dei poveri di una certa sorella complessata&dinamiche viste in Bokura Ga Ita.
    Auspico che la Sakisaka torni a concentrarsi sugli altri personaggi e relazioni un po' di più che almeno non ci sono improbabili fetecchie di mezzo. Mabuchi-fratellone, io scelgo te :,).
  15. .
    Pescando da questo articoletto del Telegraph sulle serie invernali in corso
    segnalo Dancing On The Edge sulla BBC, creatura made in Poliakoff, per la delizia dei suoi fans e per chi sia in vena di una miniserie ambientata negli anni '30 che ruota attorno alle vicende di una jazz band con membri di colore. 5 episodi.
    CITAZIONE
    A new drama by Stephen Poliakoff is always a major event and this new five-parter, set around the rise of a black jazz band in openly racist Thirties London, is a beguiling blend of thrilling story and captivating direction. Chiwetel Ejiofor plays band leader Louis Lester, Matthew Goode the canny music hack with high society contacts. Other top names include John Goodman, Jacqueline Bisset, Wunmi Mosaku, Janet Montgomery and Jane Asher.

    Sottotitoli (per ora inglesi e francesi) www.addic7ed.com/show/3334
2862 replies since 16/7/2007
.