Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by elianthos80

  1. .
    Oh qual creatura d'affabulatoria virtute provvista giunse fra queste lande :googly:
    Most welcome.
    Se l'aere ti par dolce possa tu spirar a lungo e a noi congiunta
    e in letizia e canoscenza trovar diletto e diporto - e polistirolo secondo il tuo gusto (è un materiale di cui ho buoni ricordi XD ) -.

    Buona navigazione :corre: troverai utenti di tutte le età ed esperienze. Incluso The Great And The Powerful grande lettore e very puzzone Speisd... costui punzecchia e abbaia ma non morde :hua: .
    Per dubbi, probbbbblemi et cetera nel caso il regolamento non basti chiedi pure ai mod. Il forum è piuttosto pacioso ma qualcuno online si trova sempre. Insomma, spesso. Ci proviamo XD
  2. .
    @Vermouth: LOL, no intendo proprio GORN con la 'g' , non è il dinosaurotto.
    Per la 'P' invece confido che troveranno comunque il modo... il cast è ampio :,DDD.

    Già che ci siamo... mi ricordarono che c'è anche la seconda stagione di Vikings con Travis Fimmel. 9 puntate da 60 minuti anche quest'anno. Della prima serie onestamente mi piacquero il pretino, David Byrne, le navi e la comicità involontaria. Il Travis era intrucidito e fisicato q.b. e si impegna ma la sceneggiatura/dialoghi col prosieguo delle puntate mi avevan lasciata un pochetto perplessa. Ma non potevano adattare Vinland Saga? Ad affinità di ambientazione VS c'ha un bel plot :,) Vediamo quest'anno...
    Come trailer la scelta di fondo era tra schermaglia con cruento affettamento&morte per ascia o il cast in slow motion in pose plastiche. Andai per la seconda opzione ovviamente :gnegne:



    Sottotitoli sempre su addic7ed.
  3. .
    @Yue: il tuo avatar mi strappa o' core (Akiraaaa viene da me che ti lovvo iooooo T_T ). /digressione
    Ecco Capaldieu (XD) è il motivo principale per cui ci darei un'occhiata - i quattro ragazzotti mi sanno un po' di insipido :,D - . E poi... quel suo costumino di pelle nero :gnegne: . Spero in alto tasso Miladyco.
  4. .
    La seconda stagione di Mr. Selfridge è arrivata al 9° episodio. Come per la stagione 1 si tratta di 10 episodi da un'ora ciascuno. Sono passati 5 anni e la guerra ha cambiato molte cose... ma i gloriosi abiti restano :Q____
    Sottotitoli - anche in italiano - qui.





    La BBC in diretta concorrenza con Selfridge propone The Musketeers. Non ho ancora assaggiato. Però la presenza di Peter Capaldi (Capaldi Who? :P ) nei panni di Richelieu mi stuzzica :corre:
    Sottotitoli (in italiano e non) qui. Pagina ufficiale BBC con info, interviste e clips.

    Trailer



    Dulcis(?) in fundo si appropinqua la nuova stagione di Game of Thrones :beota: . Ci salveremo dal Theon gorn? Sansa diventerà ancora più alta e bella? <--dal trailer pare di sì. Kit Harrington e la sua vispa espressività si evolveranno? Potrà Tyrion diventare ancora più cool di quello che è - meches bionde incluse? - :cuore:
    Forza Bran! Piccoli sciamani crescono ftw :amor:

    Spring is coming! :corre:



    Edited by elianthos80 - 19/3/2014, 14:54
  5. .
    Oh meglio. Per qualche motivo non riuscivo a linkare le news SMO poco fa :miser: e ho ripiegato su ANN.

    Per il 'danno' sul sito Toei sto cercando di non pensare al gomblottoh :gnegne: alias trovata pubblicitaria :corre:

    Capello fluente figheiro a parte l'anatomia del promo promette male. Cioè bene :hua:
  6. .
    Info più dettagliate, data di inizio dello streaming e last but not least immagine promozionale (alla buon'ora XD )
  7. .
    @Vermouth: aw anch'io vojo la Karina-version :googly:

    Per il film siamo in fiduciosa attesa. O sub o fansub qualcosa giungerà. Mi preoccupa di più l'incognita Golden Lion, francamente così a pelle avrei preferito più ciccia sui personagg che abbiamo già e che son già tantini :corre:
  8. .
    @Godot: temi cloni di universi paralleli alla Spaced Dandy? :P
  9. .
    @Hinata: come minty anch'io ho disattivata la visualizzazione firme di default. Ma i commenti sulla tua mi hanno incuriosita.
    :,DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
    il pupo fiammeggiante è da Inazuma Eleven vero? dopo Holly&Benji, Mila&Shiro e Kuroko's Basketball non ci si stupisce di gniiiiente :hua:
    Guardate Ginga E Kickoff che in fatto di calcio&bimbi è tanto ammmmmore :amor:


    --
    Da Kamen Tesoruccio a Tuxedo Kamen è un breve passo. Meditate gente, meditate! :heyhey:
  10. .
    Misery must not die! Colpone di scena! :petr:
    ooooh che sviluppo eccitante :googly:
  11. .
    Lettore Mascherato (In Maschera?) *attacca Rondo' Veneziano* , confesso che ti preferivo Jazzuto nello Spazio (Spaziato nel Jazz) :rose:
    altrimenti vista la tempistica voglio la foto del costumino di Carnevale. CON LU PILU
  12. .
    @Hinata: mi è piaciuto tanto ma tecnicamente Madoka non è un adattamento :P. E' proprio nato come anime ab origine *schiva i pomodori* poi ci hanno appiccicato manga e sequel cinematografici.

    Per me il miglior adattamento... se la giocano Lady Oscar, Mushishi e Hunter x Hunter (2011) come anime tratti da manga - anche se HxH in pratica è una trasposizione 1:1 ahah più fedele di così... hmm è ancora valido? - ,
    la serie Bakemonogatari & famiglia come adattamento da light novels - queste ultime anche con la tara delle traduzioni amatoriali le trovo indigeribili mentre Shinbo&Shaft ne hanno cavato roba occasionalmente irritante ma a momenti brillante da guardare - , Seirei no Moribito e Gankutsuou come adattamenti da romanzi.
    --
    Per la questione editor penso decidano in base a previsioni di vendita e al tipo di pubblico cui idealmente si rivolge la rivista... devono garantire un certo standard. Il che può voler dire anche che son quelli che fanno opera di omologazione e imbrigliamento degli autori, nel bene e nel male. Se vuoi essere un autore seriale ad un certo punto ti devi adeguare e garantire un tot di pagine di un certo livello ogni tot di tempo - e che il tutto venda - o non porti a casa la pagnotta. Alcuni mangaka se ne fregano pure ma è anche perché se lo possono permettere (vedi Togashi... problemi di salute o meno lui pubblica se e quando vuole ormai. Tra le sue opere, le trasposizioni animate, i film e quelle di sua moglie (alias Naoko Takeuchi) economicamente è a posto per la vita X,DDD)... o cambiano mestiere.
  13. .
    @Hina: uuuh possono e come :corre: . A seconda dei casi si va dai suggerimenti su trama e personaggi ad una imposizione di fatto sulla direzione che una storia deve prendere. Se poi vai a vedere quello che è successo a Mayu Shinju - le cui opere perlatro e per lo più cordialmente detesto - prima di cambiare sia rivista sia editore ne ha passate povera stella ( ironia della sorte è diventata popolare anche online per i manga realizzati sotto l'editor schiavista ).
    ---
    I premi dati dalle case editrici ai amnga dei loro rispettivi parchi titoli sembrano influenzati da popolarità e vendite, quindi il riscontro qualitativo può esserci come non esserci ;p.
    Quelli di qualità sono i premi tipo il Taisho e il Tezuka, dove in partenza si sceglie in base a qualità e rilevanza culturale.
  14. .
    @Hinata:
    Uh per LoveCom o recuperi online - alcuni volumi li avevo trovati su amazon.it, altri presi usati e il resto prenotato in fume - o se aspettiamo Panini... non è un titolo shonen di quelli che han fatto il botto o un 'girellaro' perciò come ristampa non spererei :,D. Però davvero l'anime ha tagliato tanta tanta roba e alcune delle parti più gustose sia di loro come coppietta sia dei comprimari. Poi inter nos... nel manga Otani è un gran gnocchetto :googly:

    7 Seeds è una (gran bella) vicenda corale ambientata in un Giappone - e in un pianeta - profondamente alterato da
    un disastro nucleare. Comincia in medias res con il primo gruppo di protagonisti che si risveglia in capsule assolutamente disorientato (chi siamo dove siamo perché **** siamo qua ohmiotttìooo ) e pian piano mentre cerca di raccapezzarsi e salvare la pellaccia in ambiente ostile et ignoto - senza peraltro godere di preparazioen adeguata son tutti civili tranne... eh eh - comincia mettere insieme i pezzi grazie ad alcune rovine e resti lasciati dalla nostra civiltà , tra cui alcuni rifugi con testi strumenti, libri, semi... e scoprono di essere solo uno dei gruppi di individui selezionati per il futuro della specie umana. A questo punto cominciano a chiedersi chi siano gli altri e se si siano a) risvegliati b) sopravvissuti c) dove siano nel caso per ricongiungersi . I gruppi sono stati nominati in base alle stagioni . Il primo che noi incontriamo come lettori è il gruppo Estate, e man mano appariranno anche gli altri. E naturalmente in base alle circostanze ed affinità i vari gruppi ed individui cominciano a ricombinarsi e mescolarsi, con la narrazione che ora procede in parallelo ora incrocia . Quindi c'è:
    survival manga con le contropalle, post-apocalisse, uomo-Natura, uomo-memoria, dinamiche famigliari, dinamiche di gruppo. E c'è il un filone romantico (più di uno anzi). E altro ancora (tra cui il mistero: con quali criteri sono state scelte proprio queste persone? da chi? perché? quanto tempo è davvero passato dal disastro? e davvero gli eletti sono gli ultimi rimasti sul pianeta? Zanzanzanzannnnnn ).
    Una caratteristica dell'autrice è la capacità di gestire sia trame complesse sia personagi carismatici e sfaccettati e scene anche piuttosto forti. Tanti personaggi poi *__* (quindi anche se un gruppo o un personaggio non garba ci sono tutti gli altri - e guarda ce ne sono alcuni che per carattere o per azioni possono partire (o diventare) parecchio problematici - . Comunque tutti i personaggi chiave hanno un'evoluzione e un arco narrativo molto solido perciò davvero la lettura è un piacere oltre che avvincente). L'aveva già fatto in Basara ma qua è migliorata ancora.

    Le scan inglesi hanno uscite molto regolari per fortuna per cui tengono il passo con le uscite giapponesi per ora. E' proprio un titolone eh :amor:
  15. .
    Grazie ( e ce le ho pure salvate eh ora che ci penso ). Evviva la memoria che se ne va :,D
2862 replies since 16/7/2007
.