Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by elianthos80

  1. .
    @minty: visto che chiedevi un link su Arrivare A Te si è infierito in più persone nei commenti agli ultimi SMO Awards - Peggior Shoujo -
    ( nel mio caso leggasi Miglior Manga Vallium)
    /OT

    Per commenti particolareggiati vari ed eventuali sui volumi ancora non pubblicati in Italia di ED ricordo che eZZerci sezione Spoiler. Mi fido do voi :heyhey:
  2. .
    @Hinata: oh anima candida. Certe cose si fanno ma non si dicono :lalala: comunque un nocchino all'amica tua per spoilers non richiesti no? :nodnod:
  3. .
    @ZellD: il frutto maturo :amor:

    @Mari:
    CITAZIONE
    Adesso vi faccio ridere, in un altro forum un ragazzo credeva che Samurai Flamenco fosse la nuova stagione di Tiger e Bunny XD davvero!Io lo sto guardando e per ora mi piace molto, anche se non come i nostri amati supereroi!

    Buongiorno eh :mhuaua:
    Comunque non è male, e finora le puntate sono andate in crescendo direi. La puntata 6 con le nuovisssime armi segrete dell'eroe era bellina X,D. Il mio problema è che se Masa è un pezzo di pane resta comunque un balengone, ci vuole più Gotou :cuore: . E si torna al PIU' MORETTONI PER TUTTI :hero:

    CITAZIONE
    Spezzo una lancia anche in favore della Planet Manga di cui, di solito, non sono assolutamente tenera (anzi ho quasi azzerato i manga che prendo da loro); sto comprando il manga e ho preso il 1 volume dell'antologia e mi pare abbiano fatto davvero un buon lavoro. Anche il fumetto mi sta piacendo, e ne sono contenta perchè spesso i manga tratti da anime si rivelano delle mezze ciofeche (vedo Code Geass ç_ç).

    l'eccezione alla regola :heyhey:

    CITAZIONE
    Se fondate il club della carrampate arrapate io sono in prima fila :D

    propongo Carrampa Che Sorpresa :gnegne:
  4. .
    Stiamo andando OT. Però la mia Mari interiore è in sollucchero. Aaaaaah Gotou :googly: nun sei Kotetsu però sempre tanta robbbbbba bbbbuona :amor:
    Fondiamo un club per la salvaguardia&rinascimento dei morettoni adulti polposi negli anime. Più maschioni morettoni per tutti! :corre: ci infilo dentro pure Joseph Joestar va'. Il fascino discreto delle palle d'acciaio :heyhey:
  5. .
    @Kiki: eh scusassero lapsus fu :gnegne:
  6. .
    Eccome se la si conosce su questi lidi. C'è il topic dedicato a lei in Shoujo in Giappone da un po' :beota: , visto che peraltro ha realizzato storie per tutti i target e non solo BL.
    I due titoli licenziati dalla Magic sono tra quelli che preferisco tra i suoi lavori nell'ultimo filone (di questa serie fin più delle parti dedicate ai due pulzelli mi è piaciuto tanto il volume spinoff dedicato all'insegnante :googly: ) , spero che piaccia anche da noi in cartaceo. E che questo magari apra la strada anche alla pubblicazone in italiano delle sue raccolte di storie brevi che trovo spettacolose - a volte enigmatiche, a volte ironiche, a volte surreali, a volte incantevoli - oltre che chiccosissime con tutti i vestitini gothic lolita :corre:
  7. .
    @Vermouth: yeah sorella Samumenco lo sto guardando pure io X,D (tifo per il poliziotto ovviamente :beota: ooh Gotou bel morettone :corre: ) .
  8. .
    Per quel che vale quello che ho sentito io sul manga in questione da parte di chi l'ha letto tutto coincide alquanto con le considerazioni di lazulia.
    Ergo per quel che mi riguarda passo - ho dribblato anche l'anime nonostante abbiano alzato età dei protagonisti per rendere alcuni passaggi più 'digeribili' - e piuttosto mi rileggo direttamente Baudelaire :corre:
  9. .
    @Yue: ero incappata nella recensione su Serialmente e dopo averla letta non me la sono sentita :googly:
  10. .
    Nell'attesa del secondo film lustriamoci le pupille. Spero sia visibile la foto... figure di Kotetsu che si allenta la cravatta. LE MIE OVAIEEEEE :corre: :corre:
  11. .
    Pos tu sei un ragazzo onesto :googly:
  12. .
    @Hinata: hmmmmm grazie del riassuntino :rose: :rose: :spavento: :spavento: mi sa che rimando la lettura e lo leggo assieme al 34 quando esce se no mi pija lo scoramento :corre: :corre: la mia Murao! Il mio sensei! :pecche: :pecche:
    CITAZIONE
    perché ha reagito in maniera troppo remissiva e tranquilla. :shock: o sbaglio??

    uuh tornerà all'attacco vedrai, anche perché è troppo conveniente per riattizzare dramma posticcio e allungare il brodo. A meno di lettere inferocite delle lettrici della rivista e/o risultati terrificanti della N-come-Nefasta nei sondaggi di popolarità tali da indurre sia autrice sia editor a darle il benservito definitivo.
  13. .
    A che punto siamo? l'ultimo che ho letto era il 31 o il 32 - notare quanto mi sia calato 'sto titolo non voglio neanche fare lo sforzo di controllare ^_____^" - ed era subito dopo l'avvistamento al parco da parte di Kou di Toma (Touma) alias SusannO Tutta Panna (sempre di formaggio e dintorni si parla :gnegne: , come sarebbe spalmabile lui se solo non si ostinasse sulla pagnotta sbagliata. Fijo mio 'sta fettonza di pane pugliese non è robbbbba per te punta all['a ]michetta piuttosto ) che abbracciava Futaba.
    Se questo è il capitolo a cui vi riferite l'unica cosa positiva ai miei stufi occhietti è che Kou
    praticamente ha segato i nefasti progetti romantici di Narumi - cosa che doveva accadere 15 capitoli faaaaaAAAAAAH :gnegne: :lalala: :sigh: -
    mentre Yuri si fila in crescendo l'amico di Toma ( amico che è più comparsa delle comparse. Francamente io volumi fa tifavo per la piccola Yuri-michetta + Toma-formaggino, come potenziale coppietta li vedevo bene. Due cuori cucciolottosi e una tonda capanna pannosa col tetto di stagnola :,D ) .
    Ma più che di positivo per questo capitolo parlerei dell'unica unica pezza possibile come vagamente accettabile al danno fatto.
    Comunque visto che la storia sembra volersi concentrare ancora sul Toma/Futaba/Kou/Narumi(scommetto che non ce la leviamo mica di torno ancora...) invece di salvare il ben più interessante nonché venuto prima triangolo Mabuchi-fratellone/biondo-di-buon-senso-se-solo-Kou-ti-avesse-dato-retta/Murau 'sto capitolo non si becca più di un 6--.
    Un vero peccato. AHR era partito bene.
  14. .
    Per quel che ne ho letto trovo che sia ED sia D&LS calino un po'. Ora, ho letto molti più volumi del primo che del secondo, ma a pelle D&LS mi da' più fiducia - sviluppi prevedibili ma nessun salto dello squalo -. Daisy mi ha persa coi volumi in cui emerge di brutto il conspiracy plot che ho trovato verboso e pesantissimo rispetto al clima frizzantino di partenza - e in genere dell'autrice preferisco storie più brevi, trovo che come stile e verve tenga meglio sulle brevi distanze :,) (o one-shots o storie da pochi volumi [2-5] . Ad esempio Beast Master son due volumi ed è la lunghezza perfetta per come l'ha gestita. Poi in BM c'è la storiella autoconclusiva del cactus che è molto godibile :corre: ) - .
  15. .
    Il canale 50 (alias LaEffe gestito da Feltrinelli) si sta rivelando un canale molto interessante, proponendo cinema d'autore, documentari di buon livello (ho un debole per Grown Your Own Drugs della BBC alias Il Guru Delle Piante X,DDDD e per la serie canadese Racconti Dalle Città Di Mare), dibattiti e non ultimi parecchie miniserie BBC doppiate: quest'estate hanno mandato a rotazione Sense and Sensibility (serie in tre puntate BBC sceneggiata da Andrew Davies), Emma (versione con Miller e Romola Garai), Mildred Pierce della HBO (con Kate Winslet) e Ragione e Sentimento ( 1995 con Colin Firth), questa gira ancora in replica. Prego e spero che scelgano Northanger Abbey con Felicity Jones coem prossimo papabile che tra gli adattamenti dei romanzi della Austen è tra i meglio riusciti ed è proprio caruccio :°)
    Domenica 24 Novembre alle 22.10 inoltre trasmettono North&South con Richard Armitage, che oltre ad essere un ottimo prodotto forse è stato pure il titolo più apprezzato tra quelli menzionati nel thread AAAAAAAH :cuore: :heyhey: :heyhey: :heyhey: :heyhey:
    Consigliatissimo :corre:
2862 replies since 16/7/2007
.