Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by elianthos80

  1. .
    Per ci ha già visto l'anime va detto che non ci sono tantissime differenze su cosa accade, ma che se mentre primi episodi erano un efficace succo del manga tutti i volumi finali li hanno affrontati di volata con alcuni tagli giustificati dalla mancanza di tempo rimasto... ma comunque opinabili. Soprattutto per il sapore diverso che il finale assume d conseguenza.
    Se l'anime è piaciuto il manga è senz'altro da provare. E francamente per tutta la parte finale resta migliore il cartaceo :P.
  2. .
    @minty: se Oretama è il titolo che ricordo il problema è
    che la suprema demonessa/regina era finita intrappolata in un suo testicolo - vai a capire come - perciò eiaculando lui verrebbe liberata Lei dando inizio alla fine del mondo o giù di lì. Ergo il succubus/demonessa per liberare Lei ce la mette tutta a... ergo per salvare il mondo invece lui deve resistere...
  3. .
    Con i capitoli 30 31 di AHR la situazione Narumi (eliminatelaaaaah XD) potrebbe cominciare a risolversi. Forse. Molto in forse. Il capitolo 31 resta la sagra del prevedibile. Il finale di capitolo però davvero o fa scoppiare il bubbone e i due - anzi i tre - si chiariscono oppure saranno altri dieci capitoli di malinteso e sotterfugio con le parti in causa ridotte ad emeriti pirla :rose: .
    Nel frattempo Tanaka sensei è stato sacrificato per lobotomia da convenienza narrativa - perchè il triangolo delle Bermuda non ha già rovinato il manga a sufficienza ciucciando spazio vitale a tutto il resto . Chiaramente - , Murao pure. Gli altri sono 'semplicemente' marginalizzati.
    Sono in vena di ottimismo e per ora direi: siamo sull'orlo di un secondo precipizio. Se tonfa (copyright Hinata-chan :gnegne: ) pure qua è la muerte.
    :bau: :bau: :bau: :bau: :bau: :bau: :bau: :bau: :bau: :bau: :bau: :bau: :bau: :bau: :bau: :bau: :bau: <---- è una danza apotropaica :hua:
  4. .
    @Scarlet: ahah, guarda suggerirei davvero di spostarci in Shoujo in Giappone ( e davvero qua ti conviene 'assaggiarlo', a scatola chiusa proprio no. Perchè tra fluttuazioni di qualità di un autore/trice e interventi degli editors secondo me non ci sono garanzie.
    Una delle mie autrici preferite, Yuki Yoshihara, era una delle poche di cui avrei comprato titoli sula fiducia. Ma negli ultimi lavori che ho letto non ne imbrocca una... cadendo nelle stesse trappole e stereotipi che fino a prima invece parodiava o evitava alla grandissima. E guarda caso la cosa è coincisa col cambio di editor che la segue - o meglio che la comanda - . Gli editors in linea generale in Giappone possono davvero influire tanto su un manga, in meglio come in peggio
    ).
    Tutte le info che cerchi su AHR per farti un'idea circa i dubbi che hai le trovi già nel topic dell'altra sezione - ho linkato dal punto in cui la storia vira in peggio, vedrai l'andamento dei commenti dal quel punto in poi che china prende -. Ribadisco il fatto perché qua se no facciamo un OT mostruoso e tra un po' dovrò smembrare pezzi di messagi e smistarli di qua e di là :gnegne: .
    Perciò qui mi limito a dire : ora come ora io AHR non lo compro - per i motivi accenati sopra anche da Hinata e discussi ne dettaglio anche in Shujo in Giappone- . A differenza di SE che ho comprato di entusiasmo e che comunque consiglio, purché si tenga presente che SE parte un po' in sordina.
    Perché SE pur con i suoi difettucci è stato comunque un manga che ha piazzato i suoi bei momeneti quando doveva - la sequenza delle ali resta una delle mie preferite in assoluto - e non ha tradito i personaggi, non ha inserito rivali inverosimilmente meschini e machiavellici e/o le tragggggedie e complessivamente è pure andato in crescendo.
    Poi a me Ninako ha sempre fatto tenerezza e non l'ho mai trovata pesante anche quando aveva qualche para ;D, perchè comunque le risolveva in fretta e ne usciva rafforzata. E poi vuoi mettere piazzare la sequenza risolutiva e farla romanticissima
    senza nemmeno dover inserire un bacio? Non se ne sente la mancanza, il messaggio è arrivato comunque, anzi più forte. E il pomiciaggio è arrivato nello specialino del primo appuntamento, dove ci stava benissimo XD.
  5. .
    @Scarlet: nelle ultime pagine del topic dedicato a Sakisaka Io in Shoujo in Giappone se ne è discusso in lungo e in largo, se non temi spoilers dacci pure un'occhiata.
    Il mio punto di vista riassumendo è: da quando il personaggio femminile X è stato introdotto nella storia il manga è andato in vacca :corre: . Gli ultimi capitoli tradotti - il 30 e il 31- sono il primo timido tentativo di cominciare a metterci una pezza - con esecuzione davvero scialba e poco 'sentita' peraltro... quando uno dei punti di forza della Sakisaka per me è (era) proprio in come riesce a dare vivacità e interesse e ommmmioddddéoilmiocuoresopitodiadolescenteresuscitaepalpita a scenari già noti e abusati - . Forse sta correggendo il tiro. Ma ormai per questo manga è tardi. E come effetto domino mi ha rovinato anche almeno altri due personaggi con relativa sottotrama. Per non parlare del resto del cast sacrificato all'altare di cotanta fuffa - ci sono stati momenti in cui mi pareva un po' la versione da poracci di Bokura Ga Ita, la fase pipparolo-depressiva. N.B. a me BGI piace - .
    La Sakisaka in AHR aveva dei buoni personaggi, poteva e doveva giocarsela limitandosi a quelli di partenza.

    Fine della stroncatura :gnegne: , per i dolorosi dettagli e ulteriori considerazioni rimando al topic in Shoujo in Giappone XD


    Strobe ha una partenza più lenta ma rispetto a AHR non fa tonfi. Anzi l'ultimo volume di SE resta il migliore pe me a livello di esecuzione (seguito a ruota del 5... per tutta la parte con Mayuka ). Quello che deve accadere accade, ma il come... :heyhey: adoVo :googly: e anche gli specialini li trovo adorabili.
  6. .
    AVARIZIA :la serie di fumetti più economica o beccata usata a un prezzo ridicolo?

    Proteggi La Mia Terra, acquistata in blocco grazie al topic Vendo in questo forum istesso medesimo :beota:
    Itadakimasu di Yoshihara Yuki, recuperata in francese a prezzi buoni setacciando svariati siti. E con l'ultimo introvabile volume 4 inviatomi da quel sant'uomo di Livio nostro :amor:

    IRA:con quale serie di fumetti hai un rapporto di amore/odio?

    hmmm... espressione troppo forte, direi più un misto di curiosità/affetto e fastidio/delusione
    Clover della Clamp (per l'incompiuto sì-no-forse)
    e attualmente Ao haru Ride della Sakisaka. Avvio folgorante poi un tonfo nella mediocrità più stereotipata. Se becco l'editor che ha suggerito la virata fatale gli/le tiro le orecchie :corre:
    L'unico vero amore/odio che ho riguarda una franchising di light novels trasposto in animazione dallo studio Shaft , ovvero le serie di -monogatari di NisiOisin.
    Hanno dei momenti insopportabili con degli ammicco-ammicco davvero di basso livello ( l'80% di Nisemonogatari e metà buona di Kuro sono da gettare nel WC e tirare la catena in questo senso ) e autocompiacimento a mille ma quando ingranano sono appassionanti e visivamente intriganti. Per me è una variante estrema del fenomeno 'pagliuzze d'oro nel fango' X,DDDDD.


    GOLA: quale serie di fumetti hai desiderato ardentemente la prima volta che l'hai vista?

    Sailor Moon, l'edizione giornalino nel lontano 1994. Primo manga comprato con qualche vaga cognizione di causa ('manga in quanto tale') e non perché incluso nel Corriere dei Piccoli ;D
    Ma soprattutto The Calling di Reiko Okano. Bellissimo manga, grande autrice, edizione magnifica della defunta Shin Vision.

    ACCIDIA: quale serie di fumetti hai acquistato e non ti sei ancora deciso/a a leggere?

    La Storia Dei Tre Adolf di Tezuka. Devo essere nella vena giusta, finora non è successo.

    SUPERBIA: quale serie di fumetti tira fuori il/la collezionista spocchioso/a che è in te e ti rende orgoglioso/a di possederla?

    Tutte le serie che ho acquistato di recente tranne una :gnegne: , ma l' elenco è molto breve in ogni caso

    - A Drunken Dream di Moto Hagio
    - Apollo's Song di Tezuka
    - Ooku di Yoshinaga Fumi
    - Otoyomegatari/I Giorni della Sposa ed Emma della Mori, che il signore ce la conservi meravigliosa creatura
    - Histoire d'Asie et d'ailleurs (Yama ni Sumu Kami) e tutti gli altri volumetti di Sumeragi Natsuki editi in francese
    - Kaze Hikaru di Taeko Watanabe (vista la lughezza attuale in patria e il ritmo di pubblicazione nordamericano temo non leggerò mai la fine. Ma non ho comunque rimpianti)
    - Cesare delle Soryo (ne leggeremo mai la fine? Comunque nessun rimpianto neanche per questo titolo, tempo e soldi ben spesi)
    - Mushishi
    - Honey&Clover
    - The Calling ( e daje XD. Ma lo amo di bene e meriterebbe una ristampa. Non perché l'edizione fose scarsa, anzi. Ma per renderlo finalmente più accessibile sia per prezzo sia per tiratura. Merita tanto sia per forma sia per contenuti T3T ).
    - Darling Wa e Itadakimasu della Yoshihara. Delirio puro :gnegne: e ormai alcuni volumetti sono introvabili o con rincari criminali
    - Saint Young Men di Hikaru Nakamura.

    LUSSURIA : qual'è la serie di fumetti che possiedi e che... magari non è il caso che tua mamma se ne accorga?

    Quelli della Yoshihara sopra citati ... forse :P.

    INVIDIA: quale serie di fumetti non possiedi, non trovi da nessuna parte a un prezzo accettabile e rosichi ogni volta che qualcuno dice di averla?

    Basara di Yumi Tamura. Alcuni volumetti son diventati difficili da trovare
    Onmyouji di Reiko Okano. Stesso motivo, e già di partenza i volumetti non costano pochissimo.

    Edited by elianthos80 - 21/8/2013, 15:41
  7. .
    A me Aoharaido è veramente caduto dal cuore ormai - mi arrendo a Narumi Flagello Amoroso, anche se l'autrice ci mette una pezza per me è troppo tardi - , ma sono contenta per i fans che lo aspettavano in italiano ^^.
    Intanto la scanlatrice storica di Strobe Edge è resuscitata momentariamente per l'ultima one-shot non di AHR sfornata dalla Sakisaka
    Torno al mio isolamento informatico. Au revoir e buona estate a tutti :heyhey: :corre:
  8. .
    Infornata di sottotitoli... buon post Pasqua già che ci siamo :corre:
    ancora non sono riuscita a vedere mezza puntata di questi :lone:

    Vikings 1x05
    GAME OF THRONES 3x01
    DOCTOR WHO (2005) 7x06
  9. .
    @Yue: caro :,) , appena sono un po' più in vena per tali atmosfere voglio provare queste due serie.
    ---
    Nel frattempo, Vikings
    ha alzato un po' il tasso secsual inserendo Pecorine All'Improvviso e tentati stupri di guerra&razzia, ma comunque restando vestitissimi :corre: , salvo uno stacco di coscia nelle allucinazioni del povero monaco di Lindisfarne, che imprigionato e ospitato in casa dell'Eroe è costretto a sorbirsi tuuuuuuutti i gemiti et scossoni amorosi della vichinga coppia nella brandina-soppalco :gnegne: . La scena più hot francamente è stata vedere Floki che si appolipava&strusciava contro la polena della sua vichinghissima nave :beota:
    Restando sugli aspetti in teoria piùdi sostanza, è notevole come la sceneggiatura glissi e/o inciampi su certi dettagliucci riguardo la moglie dell'Eroe, che tutta bel bella molla le sottane, indossa braghette di pelle e si imbarca sulla nave con marito e dozzine di maschioni alla volta delle ricche terre d'Occidente.
    1) questa donna non deve mingere mai... perchè visto che sono tutti stipati come sardine e lei porta i pantaloni... come fa a fare le cose senza attizzare gli ormoni di tutto l'equipaggio *inserire ammutinamento qui* incluso il cognato che le ha già esplicitamente fatto avances sulla terraferma... e che che ricevendo un picche di riposta è andato a impecorinare con una povera servetta last minute?
    2) questa donna contempla felice razzie & botte da orbi varie ed eventuali, non batte ciglio di fronte a sgozzamenti assortiti... ma quando becca uno dei suoi compari che si appresta a impecorinare all'improvviso una povera donna sassone a caso nel razziando villaggetto allora sbrang! furia vendicativa&Specorinaggio. Il tizio ancora caliente a questo punto pensa bene di cambiare bersaglio e tra lotta corpo a corpo e straccio di vesti ella lo accoppa per legittima difesa :lalala: .
    Gestione del punto 2) = discutibile su tutti i fronti. Vabbe'.


    InZomma finora si lascia guardare il monacuccio di Lindisfarne prigioniero è pure pucci ma alcune cosette veramente fanno alzare gli occhi al cielo.

    ----


    Piuttosto per ingannare il tempo nell'attesa di Game of Thrones stagione 3 (inizia il 31 :heyhey: ) segnalo anche qui una parodia in tre mini-puntate in salsa liceale, le trovate tutte sul Tubo, mentre su addic/ed ci sono i sottotitoli anche in italiano :). Molto caruccia... al punto che la consiglierei anche a chi Game of Thrones non piace/piacque X,D.



    Edited by elianthos80 - 28/3/2013, 19:11
  10. .
    @Bibiz: nel suo genere BGI è fatto molto bene. E' angoscioso sì per un tot di volumi, ma appunto un angoscioso gestito bene. Ti consiglio di tenerti a portata un volume più leggero da leggere subito dopo per contrastare eventuali magoni (esempio a caso: qualcosa della Yoshihara è PERFETTO, ma qualsiasi cosa commediosa ben fatta funziona benissimo ) ;p.
  11. .
    P.S.: aaaaah, ma la mente dietro Vikings è lo sceneggiatore dei Tudors :corre:
    ciò mi torna :corre: X,DDDD
    http://www.thetelegraph.com/arts_and_enter...581831ddaf.html
  12. .
    Selfridge #10 non l'ho ancora guardato (dulcis in fundo mi son tenuta il finale da parte)
    ---
    @Deda:
    di Dany mi frega poco ( anche se l'attrice la trovo tanto bellina **) , ma mi sento groupie di Tyrion ner' core. Dinklage mio, stregami con le tue meches ancora una volta :heyhey: , e poi Sansa povera ciccetta, le erano appena caduti i prosciuttazzi dagli occhi :heyhey: .

    sarà comicità involontaria ma con Vikings episodio 1 ho sogghignato un pochetto.
    Prime impressioni semiserie:
    Travis Fimmel ex ragazzone della vodka ora rrrrrrrude nordico coi fari blu al posto degli occhi resta un bel bisteccone. Ed è un visionario. Nel senso che ha -anche- le visioni stile Bran di Game of Thrones, con tanto di Odino e corvaccioni al seguito che portano in cielo le animucce dei morti o svolazzano in momenti topici.
    Quello che mi fa sospirare è Gabriel 'D'Artagnan' Byrne, nel ruolo di conte nnnnnnorrrdico, pseudofetecchia, che non gradisce la visionarietà di bisteccone-'andiamo ad Ovest a navigare & razziare che narrano siano posti fighissimi! Ci ho pure la bussola!'- Ragnar e c'ha IL TRAUMA di figli accoppati e spezzettati alle spalle.
    Ragnar ha una moglie che fin dall'epiteto di shield-maiden fa tanto sorellona polposa di Eowyn del Signore degli Anelli ed è puttosto bbbona, al punto che viene concupita sia da poracci di passaggio sia dal cognato alias fratello-meno-bbbono di Ragnar. Ad entrambi la balda moglie&madre risponde picche quando non li coppa con ferri roventi.
    In tutto ciò, quando Gabriel Byrne fa' la faccia brutta :amor: dice a Ragnar che l'Occidente se lo può mettere in quel posto e di rigare dritto pena confisca delle sue terre il nostro baldissssssimo biondazzo sta già complottando col folle/carpentiere/sensitivo/tree-hugger Floki - truccato come la versione rassicurante del Joker - per costruire coi risparmiuzzi rimastigli una bella et fichissima et innovativa nave con cui andarsene ad Ovest per i fattacci suoi :gnegne:

    Ciò detto, la sex talk vichinga in questo universo prevede sogni erotici in cui Lei dà da mangiare a Lui un blood pudding = gli dona il proprio cuore , e in cui la vogliosa mugghiera letteralmente gli fa ' voglio montarti come un toro , come un cinghialone in calore! ' . Visto che il destinatario di tanto ardore è il Travis la cosa resta marginalmente plausibile. L'ilarità di me spettatrice comunque serpeggia.
    Ma a livello di poVno-scene qua è roba da educande, a livello di infilzaggi pure. Sangue sì, tette&chiappe no. GoT potrebbe prendere nota :PPPPPP
  13. .
    Sottotitoli inglesi italiani e di tutto di più per la serie Vikings qui :corre:
    Una recensione non spoilerosa e piuttosto positiva in inglese è qui http://www.hitfix.com/whats-alan-watching/...loody-good-time
    :corre:
  14. .
    @Deda: questo tuo OT dell'ideuzza mi attizza. *battendo le manine* I belieeeeeeve :cuore:
    --
    Manca solo una puntata alla fine di Mr. Selfridge e devo dire che finora si è rivelata una visione molto piacevole, con alcune battute molto inspirational da parte del protagonista.
    Andrew Davies colpisce ancora :corre:
    Voto di plauso al reparto costumi *bavetta*

    ----


    Troni e Vichinghi sono sempre più vicini o sbaglio? :lol:
  15. .
    @ZellD: nah, se un prodotto esiste in più incarnazioni resta topic unico di solito. Piuttosto avverto con edit nel primo post (visto che fu un mio post ci ho il potere :gnegne: ) a pagina 1 che fino a pagina 71 ci sono spoilers a manetta e commentatrici ad ormone libero X,DDDD
2862 replies since 16/7/2007
.