Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by KallistA

  1. .
    ED WESTWICK??? HEATHCLIFF????
  2. .
    OMMIODDDIOOOOH!
    Ieri sera mi ero detta "Bon, facciamo che ci vediamo due puntate di North & South come faccio per i drama!"
    MACCHE', lo finii tutto alle due di notte! :shock:

    Lo trovai oltremodo STUPENDO!!! :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
    E' vero, come lessi in giro, che il rapporto fra lui e lei pare molto quello di Elisabeth e Mr. Darcy, però onestamente, non vorrei dire fesserie, immergere la loro storia in un contesto industriale gli fece acquisire un quid in più che non saprei spiegare (forse lo spiego perché adoro le fetide e grigiofumose atmosfere dickensiane).
    Poi cavolo, è tutto un trapelare d'angst e adoro sia dei rapporti interpersonali che mai avrei immaginato potessero prendermi, come quello fra lui e la madre (che all'inizio puzzava d'edipico, ma poi tornò nei ranghi :gnegne: ), che altri che molto presumibilmente mi sarebbero piaciuti, come l'amicizia virile fra lui e Higgins.
    Poi che altro, trovai di un romantico osceno il loro incontro accidentale finale (anche se purtoppo la differenza North & South è rimarcata poco durante il drama, anche se gli si accenna quanto basta per capire il significato della scena) mentre, benché abbia squittito come un'ossessa, rimasi un attimo basita quando
    SPOILER (click to view)
    si baciarono nel bel mezzo della stazione.
    Non è una cosa un po' "sconcia" per i tempi che erano?

    P.s.: sì lui ha tratti aguzzi ma mano a mano che
    SPOILER (click to view)
    lo vedi sciogliere tipo iceberg
    il suo sguardo sguardoso acquisisce una dimensione sovrannaturale, quasi mistica e mitica :gnegne:

    Detto ciò sono corsa a noleggiare il libro (che, porcapupazza, non fu mai tradotto in italiano) perché appunto su certe cose si è solo sorvolato dati i tempi della messa in onda.

    BELLISSIMO, davvero.

    Fra gli sceneggiati consigliati ce n'è un altro che gli sia vagamente degno? :gnegne:
    Ero interessata giustamente a due che per motivi diversi non posso reperire, ovvero Ivanoe non truzzo (1982) e St. Yves!!! :bwa:

    -----------

    edit: ho letto il post di Dama su Darcy vs "la mammoletta" Thornton.
    Io dirò ciò che pensai nel mentre, ovvero che la presenza di una madre emotivamente legata al figlio dà alla di lui figura un tocco di poeticità e di irrealtà in meno! Sembra meno "maschio" perché quando c'è qualcosa che lo turba o lei se ne accorge e cerca di spronarlo o, non facendocela più, le confida cose.
    Ma. Sappiamo quali vicende d'infanzia Thornton attraversò, stringendo i denti assieme alla madre. Non ebbe mai tempo per il diletto visto che tese la sua esistenza nello sforzo per ottenere risultati nel lavoro. Ergo non ha veri amici e se ha qualche paturnia dovrà pur confidarsi con qualcuno. Per dire, anche se non esprimeva molto i suoi pensieri Darcyaveva perlomeno un Mr. Bingley come spalla... ma Thornton, lui sì che è solo come un cane, emotivamente parlando!
    Comunque non era questo il mio punto. Mia convinzione è che noi pulzelle siamo portate ad immaginarci sempre nella storia d'amore lui&lei, lui o senza madre, oppure lui che, ormai staccato dalla famiglia, ci torna solo per le feste o in qualche domenica. Il trend dei romanzi romance e delle storie d'amore generiche dice questo: lei può avere relazioni anche quotidiane coi genitori, lui no, pena l'essere considerato meno "uomo", meno "indipendente", meno "io basto a me stesso".
    Secondo me è per questo che, Dama, avesti questa impressione su di lui: ci convinsero che no, quando ci innamoreremo non avremo le madri dei nostri baldi angstosi fra le balle! Che anche se ci comporteremo male (o non come si aspettavano, toh) nei loro confronti, nessuno (e ancor meno la MADRE - si sa che i rapporti fra nuora e suocere sono i più delicati!) saprà tranne lui e i suoi amici! Noi sì, loro no! Loro sono uomini!
    Beh, TUTTE BALLE! :hua: :hua: :hua: :hua: :hua: Nella vita vera anche il più angstoso del mondo potrebbe avere ancora buoni rapporti con la famiglia e dire le sue cosine a mammà!

    "My obsession with tv shows gives me false expectations about romance", si chiama il gruppo facebook aperto da una ragazza che conosco. Non voglio fare polemica sociale o contro il potere mesmerizzante di libri e tv, però dirò solo: E' VERO. Anche per esperienza personale, s'intende. Non dico sia sbagliato avere aspettative da film però, ad esempio, il povero Thornton ha la sola pecca di avere come persona più importante della sua vita sua madre, e NON PER SCELTA. :gnegne: Non crocifiggiamolo! :cuore:
    (a proposito di ciò potrei citare un altro film che adoro che ti dà false expectations, aka lo streisandesco L'amore ha due facce, dove lei a lezione di letteratura diceva iperbolicamente che "quando baciamo il nostro bello per la prima volta e non sentiamo la musica che sale come nei film, allora lo molliamo" :gnegne: )

    Edited by KallistA - 26/9/2009, 10:31
  3. .
    Ok, fine di stagione così cosà.... inizio di stagione OMG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Madonna, tutto l'angst che trapela da ogni singolo personaggio della storia ce lo dà solo Supernatural!

    Comunque sia, la mia teoria sullo svolgimento della stagione è sempre più valida, soprattutto data la maniera in cui finì l'episodio (e onestamente non posso biasimare troppo Dean, penso mi sentirei come lui).
    C'è di nuovo un [metto sotto spoiler perché non voglio rovinarvi le sorprese]
    SPOILER (click to view)
    winkwink alle fan con l'inutile personaggio di una fangirl winchest-er fan di Sam (che è delusa dal Dean in carne ed ossa! PAZZA!). Castiel che pareva essere morto (e la FACCIA DI DEAN quando lo scopre!!!! Secondo me Castiel ora è per Dean ciò che Sam ERA per lui prima di fare una vaccata sfiduciante dopo l'altra! Vai di Destiel, serie!!!), poi torna con un'apparizione superfica davvero!
    Dean che gli angeli vogliono rendere vessel di Michele lo spadaccino preferito della tradizione cristiana dev'essere una ficata mostruosa, secondo me comunque accadrà che Dean ad un certo punto dirà sì, anche se a malincuore! In tal caso la mia previsione potrebbe essere vera a metà: non avverrebbe uno scontro fra fratello dai "buoni" (Dean) e fratello cattivo (Sam), ma in realtà succederebbe la stessa cosa della stagione precedente, con l'altro fratello che cerca di salvarlo o qualcosa del genere. Del resto se si tira in ballo la religione il Perdono è un punto focale dello svolgimento. Comunque mi piace come accennano cose dando tips qua e là, permette assai di segamentaiolarci sù!


    E varie ed eventuali, comunque fra Dean e Castiel non so chi è più bono.
    Sam mi piaceva di più in versione derelitta, almeno aveva l'aria da uomo! Invece tornò al suo vecchio essere! Sam: "Parliamone... apri il tuo cuore". Dean "No, non c'è nulla da dire". :gnegne:
  4. .
    CITAZIONE (Rhayader @ 3/9/2009, 13:24)
    CITAZIONE
    non so se guardino le repliche di DC ma due sono studenti di fisica precisini su questioni matematico-temporali..

    questi sono i peggiori dell'italia. Non capisci mai se stanno cercando di vedere un telefilm, oppure hanno carenze affettive.

    Io corcherei letteralmente di botte chiunque per le serie con nozioni di scienza varie si metta a fare disquisizioni sull'attendibilità o no di ogni singola procedura mostrata. Anche una serie come Fringe si fonda su cose al limite della scienza, però onestamente, echicacchio se ne frega?
    Altra cosa è se è la storia che non si regge su se stessa, come causa dell'apporto di cose (para)scientifiche, tipo Heroes. Che infatti la prima serie aveva un senso e anzi mi piaceva nel suo essere "supereroica", ma poi iniziarono a spararle così grosse che, altro che tartaruga che è l'isola di Lost (come si vede in un video stupido su youtube inerente al finale)...! Gli sceneggiatori si misero a giocare al Gioco dell'oca di Heroes per comporre una storyline.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ma esiste una serie britannica che non abbia humour, mi chiedo?

    eh, ma ridi solo tu. Non si può guardare una serie senza che qualcuno dica volgarissime parolacce

    In realtà, stupisciti se puoi dato l'argomento che ti farà storcere il naso, si può ridere anche senza humour fine E senza humour grezzo.
    Metti ieri, in Le pagine della nostra vita non c'eran parolacce o cose fini, però risi di brutto, soprattutto quando - lo metto sotto spoiler per gli sfortunati che non si videro questa pietra miliare del cinema -
    SPOILER (click to view)
    lei, vecchia e smemorina, dice a lui, vecchio e plurinfartuato "Il nostro amore potrà fare il Miracolo?" (aka farli crepare assieme) dopo 1 ora e mezza che ci sorbiamo soap opera della loro vita.
    Non penso di aver mai riso così tanto, manco con una gag di scoregge.

    e scusate l'OT.
  5. .
    Nono, ha solo un assunto di fondo che magari può far andare in trip (realtà/irrealtà blablabla), però onestamente di fondo, almeno la versione UK, ha il tipico umorismo sommesso, e in versione vagamente "nero", britannico.
    Insomma, non lo vede solo chi vede la serie per com'è, o meglio, chi non ha tutti i range di humour sviluppati.

    Ma esiste una serie britannica che non abbia humour, mi chiedo? A parte quelle robe a soap opera amate ma inseguibili e polpettonose tipo Eastenders ("Condensazione...." cit. i Griffin). Le soap dure e pure le si lascino ai paesi latinoamericani, plis.
  6. .
    Per me la seconda serie è sicuramente migliore della prima... che già però adoravo.
    Non so quindi su che parametri decidere se consigliartela o meno.
    L'andamento episodico c'è sempre, ma verso la fine più puntate sono legate assieme.
    La terza serie ha tutte le puntate una legata all'altra.
  7. .
    Faccio outing e dico che adoro a morte non solo "La Mummia" - proprio come concept, lo vedrò sempre, anche se lo facessero fino al 10.000esimo, me ne vergogno ma neanche troppo. Stesso effetto mi fa la saga di "National Treasure" con Nicolas Cage, ribattezzato "w la dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti d'America", che è lame e giocattolone, ma non posso fare a meno di rimanerne affascinata da quanto è "americano" in ogni suo aspetto. Di questo il due è un a dir poco degno successore dell'1, e non posso fare a meno di consigliarli entrambi! Dovrebbe uscire fra qualche tempo il 3 se non erro! Bravo Nicolas, ti venne la faccia da baccalà e ripiegasti su un film-fumettone! Ti lovvo!
    Della saga "gente alla (ri)scoperta di cose" cito anche la saga di The Librarian, che per mezzi e per trama è una delle cose più raccapriccianti mai viste sulla faccia della Terra. La prima volta che lo vidi fu per sbaglio in Polonia, e debbo dire che è davvero davvero ma davvero brutto. Bravo Noah!

    Non so cos'è, forse il gusto per la ricerca e per le anticaglierie ma, per dire, di Matrix vidi l'uno e li altri di disconosco. Dei Pirati dei Caraibi idem. Di questi con queste tematiche invece non posso far a meno di vedere i loro figli.

    p.s.:
    La Mummia 3 comunque è assolutamente ubersconclusionato e raffazzonato (parentesi: il figlio sembra peraltro coetaneo dei genitori, guardandolo in faccia! Lo vidi in inglese coi sottotitoli in polacco - che non capivo - e per una decina di minuti mi chiesi se non avevo capito male io l'inglese e l'ex bimbo non fosse in realtà un lontano cugino dei due), gli unici momenti aulici del film erano quando Brendan finiva a petto nudo <3
  8. .
    RTD ha il mio rispetto, non poteva fare altro, penzo!

    Io debbo dire delle cose!

    #1 Giuro su quello che vuoi, ma solo oggi ho avuto la rivelazione che Juno Loire ama Barrowman, questo Barrowman!!!!!!!!!!!!!!! XD E che ne cita spesso il nome e che ha il suo avatar (non mi pareva lui!)

    #2 Ho finito da poco la terza stagione del Doctor Who e sono già una fangirl di quella meraviglia scoppiettante e inquietanti e pucci d'uomo che è David Tennant. Anche se chi mi conosce sa che mi convisi a vedere il Dott. Who da quando una mia amica mi fece vedere il trittico Utopia- The Sound of Drums - The Last of Time Lords con quel personaggio genialmente costruito e interpretato qual è il Mastaaah di John Simm.
    Comunque sia, il Dott. Who (e Torchwood - a cui arrivai per prima per feticci personali, anche se sapevo che è una costola del Dottor WHo) sono alcune delle poche serie che amo da morire anche se non per forza offrono sempre una continuità di trama. Ora, per dire, Blink (s3, puntata 10) non c'entra un beneamato cacchio col resto della serie, non fa parte di storyline angstose, è una breve parentesi. Ma è una cacchio di puntata genialissima!!!!!! E dopo questa arriva quella season finale da 3 puntate da sturbo!!! Ogni tanto capitan puntate più fiacche sì, ma il format, la recitazione, il ritmo e certe sceneggiature sono a dir poco fantastiche.

    Qualcuno vide questo (new) Doctor Who? C'è qualche Rose-hater :gnegne: ? La mia amica si mette ad urlare di schifo quando costei viene citata anche solo di striscio! Fatevi sentir, se ci siete!
  9. .
    Ho finito CoM e sono felice come una mmmerda di poter vedere ora qualche episodio del Doctor Who col mitico Tennant e i suoi occhi spiritati. Spero che laddove l'ho temporaneamente interrotto non si celi sin da subito una puntata cupa et riflessiva, potrei averne a male, sigh.

    Ho letto solo i primi post di questo thread perché onestamente ho visto 4 delle 5 puntate di cui è composto CoM di seguito, e ho accumulato una quota di turbamento, inquietudine, angst per ingiustizia, magone e quant'altro da allarme rosso. Vorrei sinceramente quotare qua e là cose, comunque dirò la mia cercando di dare una certa coerenza al pensiero.

    SPOILER (click to view)
    Questo, sì, è e non è stato "Torchwood". Ma in realtà la discesa verso l'abisso non è stata così repentina, da poter dire TW 1 e 2 sono diversi da TW 3. In realtà, e ce ne siamo accorte, c'è già uno stacco violentissimo di atmosfera e tematiche, come continuità, già fra TW 1 e TW 2. Secondo me del suo ci ha messo il fatto che sia stata una stagione fatta da sole 5 puntate tutte legate. Tendenzialmente ad ogni inizio puntata corrispondeva un esordio allegrotto della truppa, e questo conferiva almeno un cenno di leggerezza alla trama, cosa ben difficile da fare in queste condizioni.
    Ma appunto, storia a parte, magistralmente tinteggiata, il perno dell'emotività e della sospensione di incredulità da parte dello spettatore è rivolto alle dinamiche dei personaggi.

    I personaggi. Dunque, la narratologia dice che i personaggi "piatti" (aka quelli che non cambiano caratteristiche, rimangono statici) sono fra i più importanti nella costituzione di una storia e, omiodio, danno equilibrio al tutto. Sì, ma se non sono i protagonisti! Nelle serie noi vogliamo sì dei personaggi riconoscibili, ma soprattutto dei personaggi che imparano dalle cose che vivono, sia per essere portatori di quella innovatività che è richiesta per destare interesse in loro, sia perché devono portare impressi su di loro il ricordo che ne han vissute tante (che noi abbiamo visto).
    Quindi mi chiedo: quanto doveva essere scema e de ferro Gwen per non imparare nulla di nulla in tutto questo tempo? A pensarci bene la sua evoluzione l'abbiamo vista in tutte le serie sin dall'inizio. Inizia facendo tutta l'empatica, salviamoli tutti, Jack sei troppo freddo, blablabla. Accenni di santamariagorettaggine li ebbimo anche appunto verso la fine della seconda serie, quando pensa di far del bene a dire la verità tutta la verità alla madre del bimbo scomparso e riapparso in condizioni disumane. In tutto ciò però Gwen acquisì, rispettivamente: dubbi, sconforto, palle, e incanalamento della propria determinazione (in genere sparsa in giro a muzzo tipo fertilizzante dall'aereo guidato da un ubriaco) = quella che è in CoM. Con sempre punticine di quella che è sempre stata e sarà.

    Poi spezzo una lancia a favore del suo trombaggio con Owen: era ovvio che fosse una parentesi dettata dalla frustrazione e dalla tensione e dalla solitudine che le faceva provare l'essere finita in un posto così "oltre" la vita vera (cosa che le succederà altre volte, ma Rhys è un personaggio che dimostra sempre di più di essere una persona adorabile e concreta, onde per cui capisce al volo il suo disagio - anche se per renderla edotta della cosa la sgrida con violenza, al suo solito :P ). Vabé non voglio fare la persona senza morale ma davvero io l'ho trovata una cosa naturale, e anzi una delle reazioni più sincere di tutta la televisione che abbia mai visto, senza troppi salamelecchi da prima serata fictionara di rai1. Che cribbio, solo in Italia la prof Veronica Pivetti non si slingua manco un po' con il poliziotto Conticini, per dire.

    Jack lo capisco sì e no. Ma del resto, come disse a Owen, quando vivi per così tanto tempo alla fine non te ne frega nulla delle stesse mattonelle del muro che ad una persona rediviva paiono la cosa più bella del mondo. E non gliene fregherà mai nulla. A pensarci è terribile, Jack è forse la persona più "viva" dell'universo, ma deve combattere ogni giorno per sentire il piacere di esserlo (sarà per questo che è così allosessuale al limite della sessodipendenza? XD). Gli sembra tutto vano, ma ama il mondo e lo vuole proteggere. Però lui è un punto fisso in un mondo in continuo cambiamento, onde per cui che mondo dovrebbe proteggere visto che lui sarà sempre lo stesso e il mondo no? Quando penso a quello che potrebbe pensare lui mi gira la testa, davvero. Un personaggio così insitamente combattuto fra due poli agli antipodi (la vita - il nulla) non penso di averlo mai incontrato.
    Sull'uccisione del nipote: non l'avrebbe mai fatto? Jack è il re del "prendo decisioni scomode nel giro di un battito di ciglia per il bene maggiore". La ragazzina ceduta come fosse nulla (e un po' di occhi lucidi, ma con decisione) alle fate? Del fratello? Beh la differenza è quella: se non uccideva un bambino nel giro di qualche minuto il mondo sarebbe andato a farsi friggere (appunto! LOL). Il fratello era un pericolo per il mondo solo da sveglio: lo narcotizzò e ibernò, il pericolo fu debellato, che senso aveva ucciderlo? Jack non ucciderebbe MAI, potendo. Ma in quel caso era l'unica risorsa. E' solitissimo prendere decisione subitanee su due piedi, se necessarie. E di questa cosa si colpevolizza già da sé, difatti si sente responsabile della morte di tutti, perché secondo lui è il fatto che lui non provi rischi di vita che gli fa diminuire molto il senso dell'effettivo pericolo a cui espone la gente attorno a lui. In questa ottica, Jack non fa differenze. Penso avrebbe pianto allo stesso identico modo se avesse mandato a morire il figlio della donne delle pulizie, è sempre una vita che sta spegnendo ed a lui fa male da morire, anche perché non conoscerà più ( :dance: ohohohoh) cosa voglia dire smettere di vivere.
    Non ci state capendo più nulla vero? Manco io! Spero il discorso su "perché è stato normale che mandasse a morte il nipote di getto" sia stato chiaro!

    Ianto e la sua morte. PucciIantooooooo! :bwa: Non ho capito quanto t'adoravo finché non ho capito che non ti avrei più visto!!! Quando stava morendo ero lì in panico "oddio e ora? Che ne sarà di Torchwood senza Ianto???". E ve lo chiedo, che ne sarà di Torchwood? :spavento: Chissà!
    Comunque, posto che è vero è una morte inutile (ma si rifà al discorso che feci prima su Jack, non fatemelo ripetere aiuttt), è stato il primo caso di persona che muore fra le braccia della persona amata con tanto di frasi in extremis che non solo non mi abbia dato ai nervi ma che, anzi, mi commosse!!!!!! Da morire!!!!!! "Non dimenticarmi! Fra xxxxx milioni di anni mi avrai dimenticato, lo so!!!" PucciIantooooooooo! :bwa:
    :miser: Non mandò caffé vari ma sappiate che mi mancherà. Mi mancheranno tutti! E' stato terribile vedere nel giro di due giorni Tosh, Owen e Ianto morire!!!
    In effetti non capii manco io cosa fosse tutto sto puntare e questionare sulla sua gayità o meno! Abbiamo capito già da mò: non sono gli uomini, è lui! Ed è così che amare una persona dovrebbe essere, quando ami qualcuno la ami!

    Poi avrei altre cose da dire... sull'hub, sul rapporto fra Jack e Gwen (che però mi autodelucidai parlandone in privato con Chem :gnegne: ).


    Facciamo che vi leggo e poi parto con un'altra disquisizione!
  10. .
    CITAZIONE (rayn @ 18/7/2009, 00:44)
    CITAZIONE (KallistA @ 18/7/2009, 00:28)
    Volando fra le impressioni: Owen "
    SPOILER (click to view)
    cinico dal cuore di panna ma danneggiato per sofferenze" me l'aspettavo, ma comunque la sua storyline con lui morto e risorto mi ha colpito molto,

    SPOILER (click to view)
    Davvero orribile la sua condizione di non morto, con tutti gli aspetti più impressionanti e disgustosi, che sarebbe ancora più tragica se Jack non sdrammatizzasse:
    "You were watching?

    Skinny guy in tight
    jeans runs into water?
    I was taking pictures!"

    Devo dire che però anche Owen stesso ci mise del suo. Scusate la mia poca poeticità, ma la sequenza in cui Jack e Owen erano in cella arrestati
    SPOILER (click to view)
    (quella che inizia con Owen che si "libera" dall'alcool a testa in giù OMG! XD) è stata personalmente un misto di empatia/terrore per Owen e di grosse e oscene risate. A "Scoreggero' la mia ultima scoreggia", peraltro detto con la sua tipica voce cinico-monocorde mi stavo davvero rotolando dal ridere, e scusatemi di nuovo per il basso umorismo! :gnegne:


    CITAZIONE (rayn @ 18/7/2009, 00:44)
    CITAZIONE (KallistA @ 18/7/2009, 00:28)
    E... OH FINALMENTE! Sta cosa me la aspettavo in una puntata della S2 del Doctor Who che vidi (quella con Madame de Pompadour): finalmente tirarono fuori l'escamotage
    SPOILER (click to view)
    "devo tornare al mio secolo base, ergo rimango in standby per centinaia (nella fattispecie, seppellito - che palle, poverino! - e poi ibernato) di anni finché non ci torno"
    . Ovviamente parlo di Jack e l'ultimo episodio :gnegne: Scusate, sono una donna dai feticci.

    SPOILER (click to view)
    Risvegliarsi migliaia di volte e poi morire di nuovo... Certo che ai personaggi erano successe cose davvero terribili, in questa stagione.
    Io fui sconvolta dalla 11, quella sulle persone scomparse. Sono stata male per giorni dopo averla vista.

    Sì questa stagione è stata durissima per tutti, direi!
    Mamma mia anche io, sono stata angosciatissima da quella puntata! Comunque onestamente Gwen sarà sì quella empatico/emotiva e (tendenzialmente - e di facciata - e per il bene maggiore) Jack quello freddo, però onestamente nella 11
    SPOILER (click to view)
    era pressoché OVVIO che era bene lasciare la madre con la speranza piuttosto di vedere il figlio ridotto così. Urlo straziante a parte.
    E' stata lei ad essere scema, che s'aspettava?




    Mamma mia, vidi or ora la prima puntata di Children of Men e il mio commento è: sono ufficialmente inquietata O_o
    Il secondo commento è:
    SPOILER (click to view)
    mi mancano Tosh e Owen!!!!!!! T_______T

    Il tono generale è decisamente molto più cupo di Torchwood in generale, e peraltro essendo solo 5 puntate e tutte unite dalla stessa storyline, direi che le poche cose leggere saranno legate
    SPOILER (click to view)
    alla nuova "coppia"
    e a trovatine sparute. Ma poche poche, penso. Spero Rhys se ne esca dicendo
    SPOILER (click to view)
    "fottuti alieni di merda!! Siete dei rompipalle! Fate crescere mio figlio nel grembo di mia moglie con serenità, levatevi dalle mie ciapet!" <- magari "ciapet" non lo direbbe

    Ancora la trama si deve dipanare, ma già mi venne il nervoso quando spuntò fuori chiarissimamente la tematica
    SPOILER (click to view)
    complottista contro Torchwood
    , brutti maledetti!

    Gossip Kalla di chiusura:
    SPOILER (click to view)
    - Immaginavo Jack avesse figliato da qualche parte, ma vedere davvero sua figlia e suo nipote non me l'immaginavo! E' strano, avevo sempre creduto che fosse solo al mondo, e invece ha persino prole (anche se lo rinnega seppur simpaticamente)!!!!!
    - ho angstato oscenamente quando Jack bacia Ianto a qualche secondo dallo scoppio. E' un mio altro feticcio. Ma 'sto creatore di Torchwood non è che sono io nel futuro o un mio discendente o qualcosa di simile?


    Insomma, vediamo come va, cmq se va avanti così non so come saranno le serie future! La prima era leggera, la seconda più pesante, 'sta terza di apre pesantissima. A me va bene, e va bene pure che Torchwood nacque come costola "adulta" del Dottor Who (AWWWWWWWW le puntate con Martha nella S2!!!!! Cara!!!!!!! Mi fece piacere vederla, e gongolai quando Jack e Martha parlavano di cose accadute nella serie Doctor Who, che mica tanto casualmente vidi :gnegne: , ossia ... finale di S3:

    Tizio morente a causa sua: "Are you insane?"
    Risposta:

    image



    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ........)

    ... dicevo, però non esageriamo, neh!
    :love: A domani per le altre 4! E poi season 3 del Dottore! :corre:
  11. .
    CITAZIONE (Rhayader @ 14/7/2009, 13:04)
    anche io vedere life on mars XD

    Non è niente male, sia come storia in se, sia come ambientazione (ci sguazzo negli anni 70 :beota: ). poi ci sono due attori squisiti come Michael Imperioli e Harvey Keitel. Quando è partita la scena dell'incidente con life on mars di bowie in sottofondo mi sono bagnato tutto. Le canzoncine glam ed hard rock che si alternano sono una leccornia.

    questa serie mi farà male al cuore ç_ç. Ora qualsiasi stronzo si illude di essere un artista ed e/o un alternativo.

    No. Aspetta. Non stai vedendo Life on Mars UK, l'originale, bensì la (da tutti quelli che videro entrambe detta) brutta copia americana senza John Simm ????

    A me viene da piangere per davvero, direi! ç_ç
  12. .
    Pulzelle, mi vidi or ora la Season finale della seconda stagione di Torchwood! Non vedo l'ora di commentare la S3 con voi, visto che scriveste cose e cose, e soprattutto visto che notai che Juno ha la lingua avvelenata nei confronti della nuova stagione :gnegne:

    Debbo dire che la s2 fu più complessa ed "emotiva" della prima, gli episodi riempitivi sono pochi, e riuscirono a farmi apprezzare a pieno tutti i personaggi, anche Rhys che per molto molto tempo ritenevo inutile ed accessorio. Volando fra le impressioni: Owen "
    SPOILER (click to view)
    cinico dal cuore di panna ma danneggiato per sofferenze" me l'aspettavo, ma comunque la sua storyline con lui morto e risorto mi ha colpito molto,
    è il genere di argomento che mi ha sempre e comunque.
    E... OH FINALMENTE! Sta cosa me la aspettavo in una puntata della S2 del Doctor Who che vidi (quella con Madame de Pompadour): finalmente tirarono fuori l'escamotage
    SPOILER (click to view)
    "devo tornare al mio secolo base, ergo rimango in standby per centinaia (nella fattispecie, seppellito - che palle, poverino! - e poi ibernato) di anni finché non ci torno"
    . Ovviamente parlo di Jack e l'ultimo episodio :gnegne: Scusate, sono una donna dai feticci.
    E a proposito di feticci,
    SPOILER (click to view)
    Torchwood nel 1800
    !! :STRA-BLISS: Con le donnine come cape!!! :SUPERBLISS:

    Non preoccupatevi, per 5 episodi farò commenti più coerenti :gnegne:

    Non pensate che noto solo le cacchiate, :patpat: (a me)

    Mi sto scoprendo amantissima della science-fiction
  13. .
    eli-khan, non dormirò più la notte a causa tua!! -> http://images.google.it/images?hl=it&q=cas...F-8&sa=N&tab=wi

    :gnegne: :gnegne:

    Sono traumatizzata dall'idea che pucci-Tennant possa aver fatto Casanova! Sta cosa me la devo vedere di violenza XD
  14. .
    Io lo vidi!

    Ma non valgo, lo so ;_;
  15. .
    Sto recuperando subbbbito! Fra una ventina di minuti spizzo la 1!

    P.s.: cercai disperatamente su internet! Il film si chiamava "La piccola campionessa" aka "Reach for the sky" (1993) :corre:
443 replies since 27/1/2005
.