Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Patalliro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    image



    INFO TRATTE DALLO SMO - SMO PROJECT

    Titolo: Patalliro! (パタリロ)
    Mangaka: Mineo Maya
    Editore: Hakusensha

    Numero volumi: 79, in corso
    Anno di uscita: 1978/2006
    Categoria: shoujo manga
    ISBN = 4592111710


    Trama: Patalliro e' il figlio del re di Marinella, la terra dell'eterna primavera situata nei mari del Sud. Bambino viziato, tirannico ma geniale, Patalliro e' convinto di essere un meraviglioso bishounen (letteralmente "bel ragazzo") nonostante l'aspetto buffo e paffutello.
    E' solitamente circondato da autentici bishounen, quali l'agente Bancoran...

    Lo shoujo manga piu' lungo della storia, nonche' uno dei piu' venduti, propone vicende non di rado esilaranti, tra avventura, suspence e parodia.
    Patalliro e' raccontato con uno humour originale e contiene numerose citazioni riferite ad altri manga e fenomeni di costume; strutturato in maniera episodica, puo' essere apprezzato pienamente anche senza seguire l'intera serie^_-


    ---

    le scans italiane le potete trovare qui:
    http://smoproject.altervista.org/patalliro.htm

    lo avete letto?

    cosa ne pensate? :woot:

    Edited by martina_SMO - 27/12/2006, 14:08
     
    Top
    .
  2. Mikako Valla
     
    .

    User deleted


    è divertentissimo! Poi ho trovato l'avatar di Martina e sono morta dalle risate..solo a vederlo fa morire!
    è veramente carino,divertente anche in modo demenziale ma nn per questo ti sembra "stupido" , poi non c'è buonismo che è una cosa che odio XD ho letto poco e grazie a voi *_* però non vedo l'ora di continuare
     
    Top
    .
  3. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    E vedrete che anche il "killer di Bishounen" non vi deluderà. :gnegne:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Confermo: Patalliro è BELLISSIMO :wub:
    Sto seguendo anche l'anime (la canzoncina oramai è un tormentone nella mia testa!!!) e lo trovo piuttosto fedele al manga, ma il manga ha molte più battute!!! Non me l'aspettavo.... l'anime gioca più con musiche e col "fattore tempo" che l'animazione può meglio far intuire.... ad esempio
    SPOILER (click to view)
    la notte che Patalliro e Bancoran passano insieme nel primo episodio, sembra più "lunga" nell'anime perché gli sceneggiatori hanno deciso di puntare molto su quel momento, allungandolo con qualche battuta in più e con lo stratagemma dell'orologio
    , però l'anime ha solo qualche battuta del manga, che risulta perciò più divertente da leggere.
    L'ho già scritto e lo ripeto nel thread dell'anime di Patalliro: Bancoran è il mio preferito :gnegne:
     
    Top
    .
  5. Chiba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emy_SMO @ 28/12/2006, 10:57)
    L'ho già scritto e lo ripeto nel thread dell'anime di Patalliro: Bancoran è il mio preferito :gnegne:

    Concordo :gnegne: . I dialoghi tra lui e Patalliro sono a dir poco geniali :gnegne:

    Sono davvero contenta che abbiate deciso di tradurre Patalliro, penso che sia quasi impossibile vederlo ormai in Italia, purtroppo. Quindi questo e' l'unico modo per leggerlo. Grazie grazie :clap:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Anch'io ringrazio... è troppo bello leggerlo in italiano :lol:
     
    Top
    .
  7. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte *____*

    Io mi sono innamorata di Patalliro, per me e' una sorta di anti-stress!! :pata:

    Da oggi e' online la prima parte del secondo capitolo, sono una trentina di pagine, la divisione era prevista nella struttura originale, non e' perche' io abbia poca voglia di fare, no no :huhuhu:

    :gnegne:
     
    Top
    .
  8. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Questo manga è spassosissimo *__*

    Io mi sono cappottato quando ho visto "la reazione che hanno i bei ragazzi" quando vedono bishounen killer:
    SPOILER (click to view)
    image


    :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  9. -libellula-
     
    .

    User deleted


    concordo anche io, questo manga fa morire dalle risate!! le scenette patalliro-bancoran mi fanno spataccare! sinceramente non mi aspettavo mi piacesse così tanto.
    per ora il capitolo 1 è quello che mi è piaciuto di più, sarà perchè è quello di presentazione dei personaggi e perchè è più ricco di battute..
    nel capitolo 2 l'autore ha voluto fare un tributo a schultz, si vede che è un suo fan ;) voi ve ne siete accorti?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    746
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emy_SMO @ 28/12/2006, 11:57)
    L'ho già scritto e lo ripeto nel thread dell'anime di Patalliro: Bancoran è il mio preferito :gnegne:

    Non posso che quotarti, Bancoran e' anche il mio preferito! :joy:
    Patalliro e' semplicemente fantastico! :wub: E davvero spassosissimo!
    Grazie di averlo tradotto in italiano :clap:
     
    Top
    .
  11. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Ho guardato alcune statistiche di download dei progetti, pare che Patalliro sia il progetto meno seguito :chee:

    /me corre a consolare il povero Patalliro :pyu:

    chissa' come mai non interessa :leggo:
     
    Top
    .
  12. super_luca89
     
    .

    User deleted


    io sono uno dei pochi che lo segue allora LOL!! adoro questo genere, mi fa impazzire!!!! peccato non abbia un ADSL altrimenti anche l'anime sarebbe mio...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Anch'io adoro Patalliro (sto seguendo anche l'anime) ed attendo sempre con ansia l'uscita di nuovi capitoli *_*
     
    Top
    .
  14. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 29/8/2007, 02:03)
    Ho guardato alcune statistiche di download dei progetti, pare che Patalliro sia il progetto meno seguito :chee:

    :spavento:

    Va bè, è il meno seguito limitatamente allo SMO Project. Almeno non è stato battuto da B.O.D.Y. o Parfait Tic ( <= 2 manga che detesto :gnegne: ).

    Massù, leggetelo, è così carino e divertente :corre:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    746
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non sanno cosa si perdono a non leggere Patalliro! :hua:
    Anche il terzo capitolo mi ha fatto rotflare di brutto!
     
    Top
    .
16 replies since 27/12/2006, 13:40   2281 views
  Share  
.