Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Play Media Company

Non si occupa più di manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Annuncio ufficiale:
    "Play Press Publishing si prepara a rivoluzionare il mercato dei fumetti manga in Italia, arriva Yatta! che porta il “modo giapponese” in casa nostra!
    Yatta!, come riviste giapponesi del calibro di Shonen Magazine, Afternoon e Magazine Z, conterrà diverse serie manga edite dalla prestigiosa Kodansha e sarà il primo manga magazine tutto italiano!

    Cos’è un manga magazine? Un manga magazine è un modo tutto nipponico di pubblicare le serie a fumetti, infatti i manga prima sono pubblicati “a puntate” su riviste specializzate e successivamente, se riscuotono il consenso dei lettori. sono pubblicati in volumetti monografici! Yatta! Introduce in Italia questo nuovo modo di concepire il manga in un formato grande (170x255) e con una foliazione di 232 pagine in bianco e nero più 16 a colori a soli 5.00 €.

    La rivista mensile pubblicherà 7 manga famosissimi in Giappone!

    Magister Negi Magi prodotto e ideato dall’autore del best seller Love Hina. Sulla falsa riga di un “Harry Potter” giapponese un professore arriva alla città della magia per insegnare ad una classe di fanciulle. Un manga ricco di divertimento, azione ed un pizzico di malizia.

    School Rumble: è una serie di ministorie comiche di ambientazione scolastica. Personaggi “fuori di testa” e gag divertentissime caratterizzano una delle più comiche novità del panorama manga.

    Kukla Gothic Horror: un fumetto dedicato a chi vuole tenere alto il tasso di adrenalina, una serie dai risvolti horror ambientato nella tundra russa di un mondo parallelo.

    Karin, la piccola dea: Play Press Publishing porta in Italia Kogedombo, un autore apprezzato in patria e adorato dai fan dei manga.

    Gatcha Gatcha: dal disegnatore di Boys Be… che tanto ha affascinato con le sue “ragazze di carta”, torna con questa serie dove diventa autore completo, dedicandosi anche ai testi.

    Tokyo Mew Mew a la Mode: seguito dell’osannatissima serie in onda sui nostri teleschermi e in vendita con grande successo nelle migliori edicole e fumetterie (Tokyo Mew Mew). Protagonista una nuova combattente, assieme al gruppo storico delle ragazze combattenti.

    Giovanni "Vacillator" Santucci

    ***

    Queste sono alcune precizazioni che Santucci ha scritto sul forum di Mangaitalia:
    -data prevista per l'uscita del primo numero: 25 luglio
    -Tokyo Mew Mew a la mode verrà pubblicato su Yatta SOLO al termine della serie di Tokyo Mew Mew.
    -"Ti sembra che facciamo un contenitore per poi pubblicare i manga in monografico? Non mi pare che neanche la concorrenza applichi criteri simili... " Ovvero, non e' detto che Tokyo Mew Mew a la mode verra' pubblicato anche in monografico.

    Che ne pensate?^^;
    Io credo che avranno bisogno di mooooolta fortuna, visto gli scarsi risultati dei precedenti tentativi con le riviste-contenitore.
    Ma quello che mi lascia piu' perplessa e' la scelta di pubblicare manga per ragazzi e 2 shoujo manga per ragazzine. Che senso ha? I maschi avranno da ridire perche' 2 manga sono "per femminucce", mentre quante ragazz(in)e spenderanno 5 euro per 2 episodi?


    Edited by martina_SMO - 18/6/2004, 15:53
     
    Top
    .
  2. angelcry
     
    .

    User deleted


    è la stessa cosa che ho pensato anch'io... non so quanto tempo possa reggere un ocntenitore così, ma chi lo sa? magari funziona ^^;
     
    Top
    .
  3. *Vally-chan*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 18/6/2004, 15:23)
    Annuncio ufficiale:
    "Play Press Publishing si prepara a rivoluzionare il mercato dei fumetti manga in Italia, arriva Yatta! che porta il “modo giapponese” in casa nostra!
    Yatta!, come riviste giapponesi del calibro di Shonen Magazine, Afternoon e Magazine Z, conterrà diverse serie manga edite dalla prestigiosa Kodansha e sarà il primo manga magazine tutto italiano!

    Cos’è un manga magazine? Un manga magazine è un modo tutto nipponico di pubblicare le serie a fumetti, infatti i manga prima sono pubblicati “a puntate” su riviste specializzate e successivamente, se riscuotono il consenso dei lettori. sono pubblicati in volumetti monografici! Yatta! Introduce in Italia questo nuovo modo di concepire il manga in un formato grande (170x255) e con una foliazione di 232 pagine in bianco e nero più 16 a colori a soli 5.00 €.

    La rivista mensile pubblicherà 7 manga famosissimi in Giappone!

    Magister Negi Magi prodotto e ideato dall’autore del best seller Love Hina. Sulla falsa riga di un “Harry Potter” giapponese un professore arriva alla città della magia per insegnare ad una classe di fanciulle. Un manga ricco di divertimento, azione ed un pizzico di malizia.

    School Rumble: è una serie di ministorie comiche di ambientazione scolastica. Personaggi “fuori di testa” e gag divertentissime caratterizzano una delle più comiche novità del panorama manga.

    Kukla Gothic Horror: un fumetto dedicato a chi vuole tenere alto il tasso di adrenalina, una serie dai risvolti horror ambientato nella tundra russa di un mondo parallelo.

    Karin, la piccola dea: Play Press Publishing porta in Italia Kogedombo, un autore apprezzato in patria e adorato dai fan dei manga.

    Gatcha Gatcha: dal disegnatore di Boys Be… che tanto ha affascinato con le sue “ragazze di carta”, torna con questa serie dove diventa autore completo, dedicandosi anche ai testi.

    Tokyo Mew Mew a la Mode: seguito dell’osannatissima serie in onda sui nostri teleschermi e in vendita con grande successo nelle migliori edicole e fumetterie (Tokyo Mew Mew). Protagonista una nuova combattente, assieme al gruppo storico delle ragazze combattenti.

    Giovanni "Vacillator" Santucci

    ***

    Queste sono alcune precizazioni che Santucci ha scritto sul forum di Mangaitalia:
    -data prevista per l'uscita del primo numero: 25 luglio
    -Tokyo Mew Mew a la mode verrà pubblicato su Yatta SOLO al termine della serie di Tokyo Mew Mew.
    -"Ti sembra che facciamo un contenitore per poi pubblicare i manga in monografico? Non mi pare che neanche la concorrenza applichi criteri simili... " Ovvero, non e' detto che Tokyo Mew Mew a la mode verra' pubblicato anche in monografico.

    Che ne pensate?^^;
    Io credo che avranno bisogno di mooooolta fortuna, visto gli scarsi risultati dei precedenti tentativi con le riviste-contenitore.
    Ma quello che mi lascia piu' perplessa e' la scelta di pubblicare manga per ragazzi e UNO shoujo manga per ragazzine. Che senso ha? I maschi avranno da ridire perche' MewMew e' "per femminucce", mentre quante ragazz(in)e spenderanno 5 euro per un episodio di Tokyo Mew Mew? Bah!

    Io volevo tanto leggere Tokyo Mew Mew a la MOde,ma dopo la 1^ serie e in monografico!E anche Kamichama Karin....è uno shojo manga,ed è stato pubblicato in Giappone su Nakayoshi,proprio come Tokyo Mew Mew!!E' un manga pucciosissimo e carino,ma lo preferivo in monografico!!!E che senso ha mettere un'accozzaglia di manga così diversi in una sola rivista???
    Potevano farel 2...una 'for boys' e una 'for girls'!!!
    MAH!!!!!
     
    Top
    .
  4. Lorien007
     
    .

    User deleted


    ma non possono fare una rivista contenitore con manga brevi o autoconclusivi? è una cosa terribile seguire un capitolo al mese di un manga che ti piace......uffa...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,236

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lorien007 @ 18/6/2004, 15:48)
    ma non possono fare una rivista contenitore con manga brevi o autoconclusivi? è una cosa terribile seguire un capitolo al mese di un manga che ti piace......uffa...

    è vero! sarebbe così bello il progetto di una rivista contenitore solo per i manga brevi o gli episodi autoconclusivi! secondo me 'sta idea farà la stessa fine di Express, se non peggio... nel senso che non li ripubblicheranno mai in monografico...
     
    Top
    .
  6. tosca
     
    .

    User deleted


    L'idea poteva anche funzionare, ma non con un'accozzaglia simile! Ma come si fa a pubblicare in un unico contenitore generi diversi (shoujo e shounen)? Secondo me sarà un flop!
     
    Top
    .
  7. ES 00
     
    .

    User deleted


    Io certamente non la prenderò perché m'interessano gli shojo e quelli che pubblicheranno non mi piacciono o meglio Tokyo mew mew non mi piace l'altro non lo conosco e sinceramente spendere 5.00€ per un episodio non mi passa neanche per l'anticamera del cervello!
     
    Top
    .
  8. ES 00
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto una tavola di Kamichama Karin! Lasciamo perdere che è meglio! Questi con sti shojo mandano all'aria tutti gli sforzi fatti per promuovere gli shojo in Italia!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,236

    Status
    Anonymous
    EVVIVA LA PLAYPRESS!!!
    EVVIVA L'IDEA DELLA RIVISTA CONTENITORE!!!
    EVVIVA!!!
     
    Top
    .
  10. chichi2
     
    .

    User deleted


    Concordo paul! A me sembra più che buona, un'ottima idea. Certo, i manga con cui iniziano non mi piacciono incredibilmente, però è pur sempre un inizio! Se avranno fortuna, sicuramente la qualità delle storie pubblicate si evolverà! SONO STRA FELICE!!! Ci voleva proprio!
     
    Top
    .
  11. Rikku19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Potevano farel 2...una 'for boys' e una 'for girls'!!!  
    MAH!!!!!  

    Ma molte perone nn si fossilizzano su un genere solo... io leggo Shoujo e Shounnen...
     
    Top
    .
  12. giada@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Vally-chan* @ 18/6/2004, 15:41)
    CITAZIONE (martina_SMO @ 18/6/2004, 15:23)
    Annuncio ufficiale:
    "Play Press Publishing si prepara a rivoluzionare il mercato dei fumetti manga in Italia, arriva Yatta! che porta il “modo giapponese” in casa nostra!
    Yatta!, come riviste giapponesi del calibro di Shonen Magazine, Afternoon e Magazine Z, conterrà diverse serie manga edite dalla prestigiosa Kodansha e sarà il primo manga magazine tutto italiano!

    Cos’è un manga magazine? Un manga magazine è un modo tutto nipponico di pubblicare le serie a fumetti, infatti i manga prima sono pubblicati “a puntate” su riviste specializzate e successivamente, se riscuotono il consenso dei lettori. sono pubblicati in volumetti monografici! Yatta! Introduce in Italia questo nuovo modo di concepire il manga in un formato grande (170x255) e con una foliazione di 232 pagine in bianco e nero più 16 a colori a soli 5.00 €.

    La rivista mensile pubblicherà 7 manga famosissimi in Giappone!

    Magister Negi Magi prodotto e ideato dall’autore del best seller Love Hina. Sulla falsa riga di un “Harry Potter” giapponese un professore arriva alla città della magia per insegnare ad una classe di fanciulle. Un manga ricco di divertimento, azione ed un pizzico di malizia.

    School Rumble: è una serie di ministorie comiche di ambientazione scolastica. Personaggi “fuori di testa” e gag divertentissime caratterizzano una delle più comiche novità del panorama manga.

    Kukla Gothic Horror: un fumetto dedicato a chi vuole tenere alto il tasso di adrenalina, una serie dai risvolti horror ambientato nella tundra russa di un mondo parallelo.

    Karin, la piccola dea: Play Press Publishing porta in Italia Kogedombo, un autore apprezzato in patria e adorato dai fan dei manga.

    Gatcha Gatcha: dal disegnatore di Boys Be… che tanto ha affascinato con le sue “ragazze di carta”, torna con questa serie dove diventa autore completo, dedicandosi anche ai testi.

    Tokyo Mew Mew a la Mode: seguito dell’osannatissima serie in onda sui nostri teleschermi e in vendita con grande successo nelle migliori edicole e fumetterie (Tokyo Mew Mew). Protagonista una nuova combattente, assieme al gruppo storico delle ragazze combattenti.

    Giovanni "Vacillator" Santucci

    ***

    Queste sono alcune precizazioni che Santucci ha scritto sul forum di Mangaitalia:
    -data prevista per l'uscita del primo numero: 25 luglio
    -Tokyo Mew Mew a la mode verrà pubblicato su Yatta SOLO al termine della serie di Tokyo Mew Mew.
    -"Ti sembra che facciamo un contenitore per poi pubblicare i manga in monografico? Non mi pare che neanche la concorrenza applichi criteri simili... " Ovvero, non e' detto che Tokyo Mew Mew a la mode verra' pubblicato anche in monografico.

    Che ne pensate?^^;
    Io credo che avranno bisogno di mooooolta fortuna, visto gli scarsi risultati dei precedenti tentativi con le riviste-contenitore.
    Ma quello che mi lascia piu' perplessa e' la scelta di pubblicare manga per ragazzi e UNO shoujo manga per ragazzine. Che senso ha? I maschi avranno da ridire perche' MewMew e' "per femminucce", mentre quante ragazz(in)e spenderanno 5 euro per un episodio di Tokyo Mew Mew? Bah!

    Io volevo tanto leggere Tokyo Mew Mew a la MOde,ma dopo la 1^ serie e in monografico!E anche Kamichama Karin....è uno shojo manga,ed è stato pubblicato in Giappone su Nakayoshi,proprio come Tokyo Mew Mew!!E' un manga pucciosissimo e carino,ma lo preferivo in monografico!!!E che senso ha mettere un'accozzaglia di manga così diversi in una sola rivista???
    Potevano farel 2...una 'for boys' e una 'for girls'!!!
    MAH!!!!!

    pienamente d'accordo con te!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Io adoro Kamichama Karin
    <-----guardare il mio avatar per capire che mi piace Koge Donbo^^;
    Sia quello che TMM a la mode sono due manga del Nakayoshi e credo che pubblicarli su riviste contenitori dove gli altri manga sono per ragazzi sia una pessima idea.
    La trama di Karin é anche simpatica, mi fa ridere (certo niente a confronto di Pitaten) però so già purtroppo che non avrà affatto successo dato che comunque chi lo vuol leggere deve comprarsi una rivista che avrà 20 pagine di quella e il resto di manga per ragazzi.
    Mi dispiace sul serio perchè Koge Donbo a parte Digi Charat fa storielle che hanno anche una certa profondità e dei lati molto comici.
    Per il tratto...é semplicemente il non esserci abituati, potevano pubblicare Pitaten a questo punto..almeno quello non é classificabile come Shoujo -.-
     
    Top
    .
  14. Great-saiyagirl
     
    .

    User deleted


    Lo vedo un progetto del tutto strampalato....non x l' idea della rivista contenitore in se x se ma x ragioni di mercato....è evidente, dai precedenti flop, che il pubblico italiano alla rivista non ci è abituato....diciamoci la verità....noi, forse anche xchè in Italia la quantità di manga pubblicati è minore rispetto a quella Jappo, siamo più impazienti e preferiamo i manga in monografico....e poi mi sembra assurdo questo minestrone fra Shounen e Shoujo

    Edited by Great-saiyagirl - 21/6/2004, 22:34
     
    Top
    .
  15. *Vally-chan*
     
    .

    User deleted


    [B]Questa rivista avrà anche delle pagine a colori,proprio come in quelle giapponesi,è una cosa che mi piace....
    Io non sono contraria alle riviste contenitori di manga,purchè:
    1)Pubblichino manga tutti dello stesso genere
    2)Pubblichino manga non troppo lunghi,max. 3 volumetti,così in poco più di un anno si riuscirebbe a leggere una serie
    3)Dopo la fine della serializzazione su rivista i manga dovrebbero essere raccolti in monografico
    ...ecco la mia opinione!
    [/B]
     
    Top
    .
1349 replies since 18/6/2004, 14:23   31261 views
  Share  
.