Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Play Media Company

Non si occupa più di manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giada@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Vally-chan* @ 21/6/2004, 22:38)
    [B]Questa rivista avrà anche delle pagine a colori,proprio come in quelle giapponesi,è una cosa che mi piace....
    Io non sono contraria alle riviste contenitori di manga,purchè:
    1)Pubblichino manga tutti dello stesso genere
    2)Pubblichino manga non troppo lunghi,max. 3 volumetti,così in poco più di un anno si riuscirebbe a leggere una serie
    3)Dopo la fine della serializzazione su rivista i manga dovrebbero essere raccolti in monografico
    ...ecco la mia opinione!
    [/B]

    quoto tutto in pieno!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Io riviste come ribon e nakayoshi le compro volentieri...ma in italia la gente non é abituata a leggersi 10 pagine al mese di fumetto...
    E poi suvvia, generi diversi? Ma ci prendiamo in giro???
    Niente monografici??? No per quanto mi dispiaccia dato che Koge Donbo meritava di essere notata in un altro modo in Italia temo proprio che questa rivista farà un flop maggiore di Express.
    -.-
     
    Top
    .
  3. tosca
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono convinta che sarà un flop.
    Io non sono contraria alle riviste contenitore, anche perchè una volta compravo Express e non mi dispiaceva (e i monografici di quelle serie, pubblicati dopo l'interruzione di Express, li ho tutti comprati), ma è questo discorso dei generi diversi che mi lascia perrplessa, senza considerare che i titoli e gli autori presentati sono per me assolutamente sconosciuti. Secondo me dovrebbero avere tra i titoli almeno uno che faccia da richiamo, di qualche autore già apprezzato qui in Italia (Express aveva Katsura di Video Girl Ai ad esempio), i Italia siamo fatti così, vogliamo spendere i soldi per qualcosa che perlomeno ci rimanga e per qualcosa che riteniamo sufficiente da spenderci abbastanza. Da noi non c'è la cultura dei manga come in Giappone, dove legono manga in metrò mentre vanno a scuola o a lavorare, no; qui in Italia la gente li legge quando ha tempo libero per rilassarsi e finito il volumetto o la rivista la persona attende soddisfatto la prossima uscita. ma con una rivista che accoglie generi diversi, autori sconosciuti da noi, ogni manga sarà si e no 15 pagine che finiscono subito.....oltrettutto senza raccolta in monografico...beh, tutta questa storia puzza di fregatura.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rikku19 @ 18/6/2004, 23:08)
    CITAZIONE
    Potevano farel 2...una 'for boys' e una 'for girls'!!!  
    MAH!!!!!  

    Ma molte perone nn si fossilizzano su un genere solo... io leggo Shoujo e Shounnen...

    si..molti nn si fossilizzano, ma molti si!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tosca @ 22/6/2004, 09:32)
    Anch'io sono convinta che sarà un flop.
    Io non sono contraria alle riviste contenitore, anche perchè una volta compravo Express e non mi dispiaceva (e i monografici di quelle serie, pubblicati dopo l'interruzione di Express, li ho tutti comprati), ma è questo discorso dei generi diversi che mi lascia perrplessa, senza considerare che i titoli e gli autori presentati sono per me assolutamente sconosciuti. Secondo me dovrebbero avere tra i titoli almeno uno che faccia da richiamo, di qualche autore già apprezzato qui in Italia (Express aveva Katsura di Video Girl Ai ad esempio), i Italia siamo fatti così, vogliamo spendere i soldi per qualcosa che perlomeno ci rimanga e per qualcosa che riteniamo sufficiente da spenderci abbastanza. Da noi non c'è la cultura dei manga come in Giappone, dove legono manga in metrò mentre vanno a scuola o a lavorare, no; qui in Italia la gente li legge quando ha tempo libero per rilassarsi e finito il volumetto o la rivista la persona attende soddisfatto la prossima uscita. ma con una rivista che accoglie generi diversi, autori sconosciuti da noi, ogni manga sarà si e no 15 pagine che finiscono subito.....oltrettutto senza raccolta in monografico...beh, tutta questa storia puzza di fregatura.

    -concordo col flop...
    -vero ke da noi nn cè la stessa cultura in fatto d manga come in jap...là sn come il pane da noi, o il sushi xdire.. e nn sn discriminati, il mangaka è una figura professionale/lavorativa come un'altra ke ha riscontro in molti campi (pubblicitario, televisivo, cinematografico etc..)
    -nn del tutto vero..nn xtutti forse..io nn leggo manga quando ho tempo libero: io compro manga e appena li ho, diventano la mia priorità, prima leggo manga poi studio, poi sistemo la camera etc etc..
    -resta il fatto ke cmq quello ke dici è vero al 90%..¬¬'' purtroppo..
    staremo a vedere..


    Edited by Tsuku-chan - 22/6/2004, 12:28
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    a me nn sembra una grande idea...ma forse alcuni dei lettori +giovani trovano ke comprare un volumozzo cn tante storie a 5€ nn sia così male...

    certo ke se era un volumozzo ke conteneva ad esempio "kare 1st love", "clover", "othello", "hot gimmick", "guruguru ponchan"..e simili, bèh sicuramente l'avrei comprato ad occhi kiusi senza la sicurezza d un monografico...

    il fatto è ke nn mi attirano i titoli (ke magari sn validissimi...ma ke o nn conosco o nn sn il mio genere..) e quindi ciccia.. e inoltre come già detto qst mix shounen e shoujo nn mi attira, certo cè il rovescio della medaglia: far avvicinare lettori d shounen agli shoujo e quelli d shoujo agli shounen, ma xki preferisce solo uno dei due e ha le idee ben kiare nn credo ke lo compri xi motivi già citati da tutti ....
    ai posteri l'ardua sentenza!!!!
     
    Top
    .
  7. Lorien007
     
    .

    User deleted


    finirà male....dopo un po' ci si stufa di leggere un capitolo al mese di un manga "infinito" /anche solo 10 numeri/
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Beh io non posso parlare per i manga shounen che ci sono, perchè non li conosco ma TMM a la modè in Giappone é finito e sono pochi numeri..per Kamichama Karin sono al quarto in prosecuzione ma siccome questa é la prima volta che l'autrice fa un genere shoujo non so quanto verrà lungo..probabilmente finchè tira in Jap sulla rivista...
     
    Top
    .
  9. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Per qualche strano motivo Santucci si era dimenticato di annunciare il 7° manga di Yatta, anche questo uno shoujo:

    "Power!! She got game" di Shizuru Seino, pubblicato su Betsufure (ed edito anche in USA col titolo Girl Got Game)
    "Una delle commedie più divertenti degli ultimi tempi. Una ragazza ha un sogno: diventare giocatrice di basket nel prestigioso NBA. Per farlo s’iscrive a un liceo esclusivamente… maschile. Tutto va bene finché non si scopre che è una donna!"

    Percio' Yatta avra' 3 serie shoujo e 4 shounen.


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Tre serie shoujo di cui una non parte adesso perchè é il proseguimento di Tokyo Mew Mew vero? Meno male che qui in italia non fanno caso al target, perchè mettere due serie dal Nakayoshi e una dal Betsufure é fare un salto di 10 anni di pubblico^^
    Comunque..io la comprerò per Koge Donbo..spero che anche l'altro shoujo valga^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    ma io infatti il 1° volume credo d comprarlo al 98% ..visto mai ke nn mi piacciano tutte le serie???? O_o mai dire mai..mai precludersi la possibilità d leggere degli ottimi manga...
     
    Top
    .
  12. ES 00
     
    .

    User deleted


    L'intento della PlayPress sperò sia quello che pubblicando shonen e shojo insieme il lettore che di shojo proprio non ne vuole sentir parlare si trova costretto a comprarli, ma quello che mi domando i titoli pubblicati su Yatta desteranno l'attenzione dei più scettici?
     
    Top
    .
  13. Paio81
     
    .

    User deleted


    Io sono assolutamente scettico:

    1- le riviste contenitore sono un suicidio commerciale

    2- perchè dovrei comprarla se poi le serie ospitate vengono pubblicate anche in mono (sempre nel caso che ciò avvenga...) ?

    3- dubito che possano piacermi tutte le serie in blocco...

    Concludendo: perchè non pubblicare direttamente i manga in tankobon decenti?
     
    Top
    .
  14. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paio81 @ 23/6/2004, 17:04)
    Concludendo: perchè non pubblicare direttamente i manga in tankobon decenti?

    Forse perché alcuni di questi titoli se fossero stati pubblicati in monografico non li averbbe mai comprati nessuno e così vuoi o non vuoi ti ritrovi a leggerli!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,245

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ES 00 @ 23/6/2004, 17:07)
    CITAZIONE (Paio81 @ 23/6/2004, 17:04)
    Concludendo: perchè non pubblicare direttamente i manga in tankobon decenti?

    Forse perché alcuni di questi titoli se fossero stati pubblicati in monografico non li averbbe mai comprati nessuno e così vuoi o non vuoi ti ritrovi a leggerli!

    si, infatti... è una sorta di pressione... prendiamo amici, ad esempio: io volevo leggere solo una ragazza alla moda, ma, volente o nolente, mi ritrovavo anche quella storia senza senso di saint tail, quella ancor peggiore di miracle girls, per non parlare poi della assoluta spazzatura che era sailor v firmato naoko takeuchi!
     
    Top
    .
1349 replies since 18/6/2004, 14:23   31261 views
  Share  
.