Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Planeta DeAgostini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jejja88
     
    .

    User deleted


    Non so se è il luogo giusto per dirlo ma....da una news su MangaItalia.it pare che una famosa casa editrice spagnola, tale Planeta DeAgostini, abbia intenzione di entrare nel mercato italiano con la pubblicazione di alcuni manga, un manhwa....e anche una rivista contenitore!
    Tra l'altro i prezzi indicati e le edizioni non mi convincono....2,95 € per una rivista??? :bloo:

    Voi per caso ne sapete di più???
     
    Top
    .
  2. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    La Planeta DeAgostini è già in Italia da diversi mesi, e al momento pubblica diversi comics americani della DC comics.
    Il prezzo o è un errore o mi viene il dubbio vogliano pubblicarlo in formato comics (quindi poche pagine in grande formato), o hanno l'albero dei soldi.
     
    Top
    .
  3. *Livio*
     
    .

    User deleted


    eh no stavolta pare sia definitivo: la rivista contenitore sarà quindicinale, a meno di 3 euro per numero, pagine dalle 240 in su, pubblicata in partnership con la enterbrain...
    tra l'altro c'è già qualche annuncio sui titoli manga e manwha, tutti con sovracoperta e a 5,50€ per volume!
    CITAZIONE
    o hanno l'albero dei soldi.

    così pare! XD
     
    Top
    .
  4. jejja88
     
    .

    User deleted


    Ma pubblicava anche manga e manhwa o questa è una novità? non intendendomene di comics americani non ho mai visto in giro questa casa editrice...

    edit:scusa Livio non avevo visto il tuo post!>_<
     
    Top
    .
  5. *Livio*
     
    .

    User deleted


    beh, queste sono le prime pubblicazioni "orientali", fin'ora ha portato solo comics della linea vertigo (e alcuni molto interessanti, ma dal prezzo non ugualmente concorrenziale).
    pare, poi, che alle uscite manga (da novembre) si aggiungerà a dicembre "Le mille e una notte" , ed in seguito alcuni shoujo e josei...
    mmmhhh...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    La foliazione è dichiarata di 240-256 pagine circa e la rivista ***sembrerebbe*** shounen-ai oriented: forse 2,95 euro è il prezzo di lancio.

    Ad ogni modo i titoli proposti fino ad ora dalla Planeta DeAgostini non mi impressionano minimamente, anche se devo ammettere tutti i manga di un certo spessore che hanno pubblicato in Spagna qui in Italia sono già stati pubblicati da altri editori...
     
    Top
    .
  7. fenfen
     
    .

    User deleted


    Alla Fiera di Lucca di quest'anno a quanto pare debutterà ufficialmente la sezione orientale della Planeta DeAgostini Comics, casa editrice spagnola che già pubblica in Italia comics americani.

    Per l'esordio si avvalerà di due testate manga, una testata manhwa e di una nuova rivista contenitore, che di nuovo ha la cadenza: sarà quindicinale. Il nome della rivista è Comic B''s Log

    Questa rivista è omonima ad una già esistente in Giappone, la quale propone capitoli di opere shoujo o josei... Però siccome è ancora presto per sapere i titoli che pubblicheranno qui, non si sa se hanno lo stesso nome per caso o no

    Comic B"s LOG

    di Autori vari
    Foliazione: 240-256 pagine circa;
    Prezzo: 2,95 €;


    I due manga d'esordio invece saranno

    Bobobo Bo Bobobo

    di Yoshio Sawai
    Foliazione: 200 pagine circa;
    Prezzo: 5,50 €;
    Con sovracopertina;


    Tutor Hitman Reborn!

    di Akira Amano
    Foliazione: 192 pagine circa;
    Prezzo: 5,50 €;
    Con sovracopertina;



    Il manhwa di debutto sarà

    Cynical orange

    di Yun Ji Un
    Foliazione: 196 pagine circa;
    Prezzo: 5,95 €;
    Formato paperback, TPB



    Ricapitolando, a novembre le prime uscite (queste) e forse già a dicembre il primo ampliamento del pacchetto di proposte
     
    Top
    .
  8. *Livio*
     
    .

    User deleted


    già, il parco titoli fin'ora annunciato è piuttosto "tiepido"...mah, non so quanti possano dirsi interessati...però conto sugli annunci futuri, magari qualcosa di interessante c'è.
     
    Top
    .
  9. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    I prezzi dei volumetti mi sembrano buoni (naturalmente bisognerà vedere se la qualità sarà decente).
    La rivista mi incuriosisce, soprattutto se quel prezzo non sarà solo di lancio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Beh, tanto per rimanere in ambito shoujo, la Planeta DeAgostini in Spagna ha pubblicato manga delle seguenti autrici:

    1. Ai Morinaga (El patito feo aka Il Principe Papero)

    2. Ai Yazawa (Nana)

    3. Arina Tanemura (Kamikaze Kaito Jeanne & Time Stranger Kyoko)

    4. CLAMP (Tokyo Babylon & X)

    5. Kaoru Mori (Emma & Shirley)

    6. Megumi Mizusawa (2 volumetti di storie brevi)

    7. Miho Obana (El juguete de los niños aka Kodocha & Manos entrelazadas)

    8. Mihona Fujii (2 volumetti di storie brevi)

    9. Miwa Ueda (Peach Girl)

    10. Wataru Yoshizumi (tutti tranne MB)

    11. Yoko Kamio (No me lo digas con flores aka HYD)

    12. Yuana Kazumi (tutti quelli visti da noi)


    Più una manciata di one-shot di autrici sconosciute in occidente, ma per lo più provenienti da Ribbon, Nakayoshi o riviste simili.

    Che cosa gli è rimasto da portare in Italia? Alcuni one-shot di autrici come la Tanemura o la Mizusawa, ma nulla di più.
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    beh intanto hanno portato l'OEL di avril lavigne.... e poi ho sentito dire di un paio di shounenjumpate ma poco note...
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bobobo Bo Bobobo

    di Yoshio Sawai
    Foliazione: 200 pagine circa;
    Prezzo: 5,50 €;
    Con sovracopertina;

    questo è uno straniiiiissimo manga surreale...
    di combattimenti.... con peli del naso e roba simile.
    IO ho un volume unico, in inglese... pensavo sarebbe stato esilarante come l'anime ma è piuttosto tiepido.

     
    Top
    .
  13. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Ooh, evviva, saturiamolo ancora di piu', questo mercato :corre:

    Mah, speriamo che almeno loro abbiano un po' di soldi per farsi pubblicita' in tv e su riviste a grande tiratura, ci vorrebbe proprio qualcuno che abbia i fondi e la volonta' di far uscire i manga dal ghetto... o almeno di provarci :smoke:

    Edited by martina_SMO - 6/8/2007, 23:53
     
    Top
    .
  14. wandering Alice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comic B"s LOG

    di Autori vari
    Foliazione: 240-256 pagine circa;
    Prezzo: 2,95 €;

    Identica iniziativa in Spagna: http://ramenparados.blogspot.com/2007/08/p...ista-comic.html

    L'omonima rivista giapponese si rivolge a un pubblico femminile, con manga tratti da popolari videogiochi per ragazze: http://www.mangaitalia.it/board/viewarticl...articleid=36331
     
    Top
    .
  15. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    da:
    http://www.mangaforever.net/forum/index.php?showtopic=8168

    CITAZIONE
    Sempre a Novembre sarà presentato il primo manwha, Cynical Orange e a dicembre sarà la volta di Le Mille e una Notte.

    Sara' mica questo?

    One Thousand and One Nights di Seung-Hee Han :perv:

    http://www.amazon.com/One-Thousand-Nights-1/dp/8952744705

    Che e' pure shounen ai, se non l'ho sognato :gnegne:

    "Bobobo Bo Bobobo" ad occhio direi che non avra' vendite da bestseller :gugu:

    Edited by martina_SMO - 7/8/2007, 00:25
     
    Top
    .
728 replies since 6/8/2007, 21:09   24991 views
  Share  
.