Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Planeta DeAgostini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wandering Alice @ 6/8/2007, 23:46)
    L'omonima rivista giapponese si rivolge a un pubblico femminile, con manga tratti da popolari videogiochi per ragazze: http://www.mangaitalia.it/board/viewarticl...articleid=36331

    Ecco, questo invece mi ammazza un po' la curiosità. :lone:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (martina_SMO @ 6/8/2007, 23:33)
    Mah, speriamo che almeno loro abbiano un po' di soldi per farsi pubblicita' in tv e su riviste a grande tiratura, ci vorrebbe proprio qualcuno che abbia i fondi e la volonta' di far uscire i manga dal ghetto... o almeno di provarci :smoke:

    Mi ripeto mille volte che non dovrei intervenire sui topic dedicati ad altri editori, ma a volte proprio non ce la faccio...
    Martina, a mio avviso i manga *non possono* uscire dal ghetto. Questo perché leggere un manga è un'attività intellettuale troppo complessa e faticosa per il consumatore italiano medio.
    Certo è anche che si possono far andare le cose meglio, o meno peggio. Invece che uscire dal ghetto ritengo più realistico progettare come allargarlo, il ghetto... ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    l'inizio manghesco di sta Planeta è commerciale e prevedibile seppur i due titoli son fra i più strampalati di Jump... aspetto titoli più sostanziosi ed interessanti: vorrei editori più nicchiosi ^^
     
    Top
    .
  4. Demelza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il manhwa di debutto sarà

    Cynical orange

    di Yun Ji Un
    Foliazione: 196 pagine circa;
    Prezzo: 5,95 €;
    Formato paperback, TPB

    brrr.. io temevo proprio che sarebbe arrivato in italia questo coso qui, detesto il modo in cui è disegnato >_<
     
    Top
    .
  5. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yadirs @ 6/8/2007, 22:46)
    Che cosa gli è rimasto da portare in Italia? Alcuni one-shot di autrici come la Tanemura o la Mizusawa, ma nulla di più.

    Magari la Mizusawa!!! io non ho ancor aperso le speranze dipoter leggere prima o poi Hime-chan no ribon anche se come serie inzia ad avere i suoi anni!! :clap:
     
    Top
    .
  6. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 7/8/2007, 00:57)
    CITAZIONE (martina_SMO @ 6/8/2007, 23:33)
    Mah, speriamo che almeno loro abbiano un po' di soldi per farsi pubblicita' in tv e su riviste a grande tiratura, ci vorrebbe proprio qualcuno che abbia i fondi e la volonta' di far uscire i manga dal ghetto... o almeno di provarci :smoke:

    Mi ripeto mille volte che non dovrei intervenire sui topic dedicati ad altri editori, ma a volte proprio non ce la faccio...
    Martina, a mio avviso i manga *non possono* uscire dal ghetto. Questo perché leggere un manga è un'attività intellettuale troppo complessa e faticosa per il consumatore italiano medio.
    Certo è anche che si possono far andare le cose meglio, o meno peggio. Invece che uscire dal ghetto ritengo più realistico progettare come allargarlo, il ghetto... ^^

    LOL, so che un po' "ghettosi" lo saremo sempre... :huhu:
    Pero' non sottovaluto le possibilita' di un editore che ad esempio riesce a far passare la pubblicita' del DVD di Georgie a gogo su Mediaset, MTV e SKY :shock:

    (Le possibilita' economiche per farsi pubblicita' in grande stile le hanno, poi bisogna vedere se le vogliono utilizzare per il settore manga oppure no, e se le sapranno impiegare bene :lone: )
     
    Top
    .
  7. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Una volta la Star faceva pubblicità ai suoi albi in televisione(al tempo dei primi numeri di Tokimeki Tonight, fine 2002), però ha durato per pochi mesi.


    Un altro colosso tipo-Panini si affaccia sul mondo dei manga.... Oltre la saturazione, in quanto tale, non si può andare. Magari prenderà il posto di un altro editore, tipo la Play, che mi sembra sempre meno interessata ai manga.

    Da quel che ho letto in altre discussioni, in Italia questi manga non vendono... però mi sembra che le case editrici, invece di diminuire di numero, aumentino :nfg:
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sara' mica questo?

    One Thousand and One Nights di Seung-Hee Han :perv:

    Ah sìsì è proprio quello! alle mie amiche piaceva un cifro, ma secondo me non è un granché!

    CITAZIONE
    brrr.. io temevo proprio che sarebbe arrivato in italia questo coso qui, detesto il modo in cui è disegnato >_<

    e qui ti quoto! è davvero un coso disegnato male!!! ^^"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (johan_ribert @ 7/8/2007, 02:22)
    Da quel che ho letto in altre discussioni, in Italia questi manga non vendono... però mi sembra che le case editrici, invece di diminuire di numero, aumentino :nfg:

    Son due cose molto, mooolto diverse una nuova casa che apre e una casa straniera che comincia a pubblicare in un'altro suolo nazionale.

    CITAZIONE (martina_SMO @ 7/8/2007, 02:09)
    Pero' non sottovaluto le possibilita' di un editore che ad esempio riesce a far passare la pubblicita' del DVD di Georgie a gogo su Mediaset, MTV e SKY :shock:

    Come ho detto in un'intervista che mi è stata fatta da poco, una massiccia campagna televisiva potrebbe riuscire a farti vendere un titolo molto commerciale *nonostante* sia un fumetto, non *perché* è un fumetto. Altrimenti il successo di cose come DragonBall o Naruto avrebbe già fatto uscire i manga dal ghetto, no? No, perché la maggior parte si appassiona all'immagine-DragonBall, non al fumetto in sé.
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    e pensare che il fumetto è un cifro più bello....

    ma tant'è alcune persone vanno in crisi davanti al bianco e nero... altri vanno in crisi davanti al solo pensiero di dover leggere (anche il giornale!!)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 7/8/2007, 09:22)
    ma tant'è alcune persone vanno in crisi davanti al bianco e nero... altri vanno in crisi davanti al solo pensiero di dover leggere (anche il giornale!!)

    Tanto più che il fumetto ha una componente "registica" che richiede un certo "sforzo" mentale. Troppo, per i poveri italiani stanchi...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lettore raffinato

    Group
    Member
    Posts
    6,212
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Però c'è anche una fetta di italiani medi che può fregiarsi del fatto che seppur non legge guarda le figure... e non è poco. :joy:

    Per quanto riguarda il discorso Planeta sono convinto che farà grandi cose... :smoke:
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però c'è anche una fetta di italiani medi che può fregiarsi del fatto che seppur non legge guarda le figure...

    I bambini dai 5 anni in giù... e non sto scherzando! ^^"
     
    Top
    .
  14. Demelza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e qui ti quoto! è davvero un coso disegnato male!!! ^^"

    e non farà che conformare a chi lo prende in mano che i manhwa sono graficamente inferiori e meno curati dei manga =_=
    Ma in generale io non apprezzo molto i manhwa pubblicati su Sugar.. Wink è mille volte meglio.
    Alcuni sembrano ben fatti (Antique gifts shop e The Baby Merchant's Story per esempio) ma altri sono proprio bruttini, Cynical Orange per primo *sigh*

    Edited by Demelza - 15/10/2007, 23:17
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (De@th Mask @ 7/8/2007, 09:53)
    Per quanto riguarda il discorso Planeta sono convinto che farà grandi cose... :smoke:

    Basandoti su cosa? Io spero almeno che fra loro, plama e star finiscano tutte le jumpate possibili così gli altri saranno costretti a cose meno commerciali :lol:
     
    Top
    .
728 replies since 6/8/2007, 21:09   24991 views
  Share  
.