Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

MOTOMI Kyousuke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,104
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (elianthos80 @ 25/3/2010, 23:28)
    Anche se tendono allo tsundere violento :gnegne:

    Tsundere?? Sto apprezzando parecchio Bakemonogatari, quindi sono in fase... "tsundere friendly" :gnegne:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Anche tu un Bakemono-fan? *__* Oh, gioia , Oh, Hitagi&Araragi *_*
    SPOILER (click to view)
    pregando che l'ultimo episodio in streaming non esca con ritardi di lavorazione mostruosi, stai meditando di aprirci un topic, vero? VERO? :tw:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Di DD possiam continuare a commentare gli spoiler qui, o mi sposto nella sezione spoiler? Perchè con gli ultimi 3 capitoli usciti (il 20 ieri ed il 21 oggi) ce n'è da commentare! :cuute: :sniff: :cuute:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    credo sia meglio passare alla sezione spoiler e qui continuare a parlare solo delle opere inedite ^___^
     
    Top
    .
  5. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    Adoro alla follia questa donna. E' capace di trasmettermi tutto ciò che una mangaka dovrebbe riuscire a trasmettere XD Felicità, tristezza, dolcezza non diabetica, atmosfere suggestive.. mamma mia, la amo *__*
    ma una domanda.. Non c'è un topic solo su Elettroshock/Dengeki Daisy? perchè in caso.. vado immediatamente ad aprirlo! °O°
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ho guardato nell'elenco dei topic in Shoujo in Italia ma non ho visto nessuna discussione dedicata a quel titolo, quindi la puoi aprire lì :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,104
    Location
    ???

    Status
    Online
    Nell'attesa del secondo volume di Dengeki Daisy, mi sono letto Seishun Survival, per conoscere meglio questo/a mangaka ma soprattutto perché le sue storie hanno tutte una certa piacevolezza. E' così anche per i 4 one-shots presenti in questa raccolta, commedie scolastiche che vanno dallo stambo ed esilarante (quello sui ninja) al cliché stravecchio odio-->amore (love letters). I punti forti della Motomi mi sembrano essenzialmente 2: la caratterizzazione dei protagonisti, che non è bieca/paranoica/angst/emo bensì basata su persone normali con atteggiamenti emotivamente giustificabili, soprattutto che sembrano possedere un cervello pensante, cosa spesso difficile da trovare negli shojo odierni; e punto 2 una sceneggiatura che presenta elementi frizzanti o comunque capaci di evitare l'appiattimento soporifero.
    Chiaro poi che un volume come questo non mira ad essere nulla di trascendentale, tuttavia il suo scopo lo raggiunge in scioltezza.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,162
    Location
    Veio

    Status
    Offline
    Io ho Elettroshock Daisy e Freccia Danzante, entrambi promossi. Ma Kyosuke non è un nome da maschio?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @principe nero: se leggi le prime due pagine del topic hai la risposta e tutti i dettagli :beota:
    in ogni caso, ecco, direttamente dalla sacra bocca e ditini del direttore editoriale della Flashbook : #entry258650142
    CITAZIONE
    In realtà è una donna che si firma con uno pseudonimo maschile...

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,162
    Location
    Veio

    Status
    Offline
    Grazie delle informazioni. Se fosse stato davvero un uomo sarebbe stato certamente un tipo interessante! XD E non perché fa gli shojo (la principessa zaffiro che è stato il primo shojo mi pare l'abbia fatto Tezuka) ma perché sarebbe stato in grado di immedesimarsi nel modo di pensare delle ragazze che nemmeno Mel Gibson in what women want :hua:

    Ce ne sono altre che usano gli pseudonimi maschili però fanno i seinen/shonen. Se lo facessero perché se no i giapponesi maschi (% maggiore di lettori degli shonen) non si fiderebbero a comprarle però sarebbe una tristezza!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    In campo shoujo potrei dire che è quasi un autogol presentarsi come maschio, il 99,9% dei mangaka sul target shoujo è donna! :)

    Sinceramente io l'ho visto più come un vezzo di originalità e soprattutto una bella garanzia sulla privacy: molti autori usano alias o non si fanno riprendere per evitare stalker.
     
    Top
    .
  12. misa-chan!!
     
    .

    User deleted


    io l'adoro tantissimo <3 le sue opere sono spettacolari
    attualmente stò leggendo elettroschok daisy e beast master cmq ho in programma di leggere anche tutti gli altri
    di alcuni ho già le scansioni :D non vedo l'oraaaa
     
    Top
    .
  13. Lily Clover
     
    .

    User deleted


    Ho letto in prestito quello che è uscito in Italia: Elettroshock Daisy e Freccia danzante mi sono piaciuti, ma il resto non l'ho trovato granchè... carucci per carità, ma niente che mi abbia spinta all'acquisto.
     
    Top
    .
72 replies since 13/4/2008, 17:05   5640 views
  Share  
.