Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Mondadori

Ebbene sì...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    a me solo una cosa perplime... se vuoi fare lo sdoganamento del fumetto, ma capati (dal dialetto Scomunicatolese: scegliere con pignoleria anche palpando) titoli migliori! LOL
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Vi dirò, la notizia non mi sorprende più di tanto perchè due o tre anni fa ho parlato con un redattore della Mondadori (quello della collana "I Romanzi", per la cronaca) che quando ha saputo che leggo manga giapponesi mi ha detto che alla Mondadori ci stavano pensando su... ma che gli interessavano quelli hentai! :spavento:

    Al che io gli ho detto: Beh, preferirei sinceramente che una simile idea naufragasse sul nascere (quando voglio so essere estremamente diplomatica, eh? :innocent: ) e poi ho cambiato argomento. Inutile dire che non ne ho saputo più nulla.

    Tra parentesi, il redattore in questione aveva sulla scrivania l'ultimo numero di Maximum Berserk ed ha cercato di farlo sparire quando sono arrivata io... dovendo parlare di romanzi rosa, mi ha detto, non pensava di fare una bella figura con un manga sul tavolo! :chee:

    Ci sarebbe da ridere, se non fosse che mi viene da piangere... :sniff:
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    Ah ecco, quello che pensavo io quando dicevo: che le generazioni dei lettori manga oramai sono entrati nel mercato...
    cioè sta gente pubblica manga perché li legge.... e quindi il salto di qualità ci sarà se e solo se non saremo in mano a bimbiminkia cresciuti male.
     
    Top
    .
  4. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Cmq la Mondadori non è la prima volta in assoluto che pubblica manga: è già uscita (ma credo si parli di anni fa) una raccolta di storie hentai le la collana erotica, quella che ha lo stesso formato degli Oscar ma con la copertina rossa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    http://74.125.39.104/search?q=cache:Favpc6...lient=firefox-a

    Questa? Ma non era un'antologia?
    Stavolta sono proprio manga pubblicati come un libro in una collana per libri... perciò ci saranno più titoli (vai a sapere quali) pubblicabili.
    Inoltre la Mondadori pubblicò manga anche con gli shoujo Harlequin "Per me", però quelli andarono in edicola e non in libreria...
     
    Top
    .
  6. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Infatti ho detto raccolta ^^;
    Però è pubblicato come un libro in una collana di libri, è uguale in tutto e per tutto agli Oscar, cambia solo la costina. Ne ho parecchi della linea erotica, praticamente tutti i libri GLBT li buttano lì anche se di sesso ce n'è poco o per niente...
    Può anche darsi che ne pubblichino altri, non dico di no, però per me non è chissà quale cosa importantissima. Anche perché gli Oscar per la maggior parte sono edizioni economiche di libri già pubblicati su altre collane, quindi ci sta tutto che siano ristampe.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Beh sicuramente è na bella cosa, c'è solo da aspettare e vedere i movimenti futuri, così su 2 piedi può esser tutto e niente :mhuaua: tanto più che io non me ne intendo quindi direi solo una marea di luoghi comuni :mhuaua: quindi Tsuku tace :smoke:
    Comunque sia, thankx Anneyuu e Emy per la notiziona :frill:
     
    Top
    .
21 replies since 29/5/2008, 21:10   863 views
  Share  
.