Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Jemm Comics

ex Jade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lLuca
     
    .

    User deleted


    Ma voi vi ricordate la casa editrice Jade?!
    Pubblicava fumetti cinesi a ritmi tutti suoi, io avevo anche acquistato la serie 100& feel che è sparita dagli scaffali della fumetteria dopo il numero 8 o 9 ora nn ricordo...sob nn saprò mai come è andata a finire questa storia che a ogni numero cambiava formato altezza e quant altro...però era molto carina

    ( Per mia fortuna l ho comprata usata, almeno costi dimezzati per una serie poi sparita)
     
    Top
    .
  2. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Era quella che aveva pubblicato anche X-1999, sempre in formati e condizioni diversi (mi ricordo certe sovraccopertine di X grigie invece che nere (cambiare il toner prima non si poteva?))

    E quando ti scrivevano "ci vediamo tra 45 giorni" e poi regolarmente uscivano ogni 3 mesi o più (ci ho passato tutte le scuole medie aspettando le varie uscite di X)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,236

    Status
    Anonymous

    ma certo che me la ricordo!!! e chi se la scorda??!! ricordo ancora i ritmi "serrati" con cui pubblicavano X (ebbene sì, lo compravo)...
    poi quando è finito nelle mani della Planet ho perso il gusto di prenderlo... insomma, io quel manga lo prendevo perchè per me era motivo di orgoglio avere qualcosa che usciva quando nessuno se lo aspettava... solo per questo... ricordo ancora l'attesa di anni fra il 6 e il 7... era come conquistare un bottino di guerra!!!

    Edited by paul_v - 2/7/2005, 11:39
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Anche io ho comperato X/1999 pubblicato dalla Jade (e poi me lo sono ricomperata tutto quando è passato in mano alla Planet... ) e l'unico motivo per cui mi sono tenuta anche i volumetti della Jade è perchè mi piacciono molto i redazionali pubblicati alla fine di alcuni numeri (non ricordo se proprio su tutti) scritti da un/a fantomatico/a "S come esse" (si firmava proprio così): sarei curiosa di sapere chi sia in realtà...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Dimenticavo... devo aver comperato anche un volumetto di 100% Feel, se non ricordo male: è quel manwa "romantico" che sembrava disegnato da Rioychi Ikegami, vero?
     
    Top
    .
  6. ES 00
     
    .

    User deleted


    Anch'io compravo X della Jade! Saranno arrivati circa al numero 13 però quando la pubblicato la panini ho ripreso dall'ultimo numero jade!
     
    Top
    .
  7. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Me la ricordo, me la ricordo!
    Una mia amica via mail si sfogava con me su come trattavano X-1999 e decisi di non comprarlo... in effetti ogni volumetto pare avere un formato diverso O_o
     
    Top
    .
  8. sailor mizu
     
    .

    User deleted


    La mitica Jade..... era un mito!
    Mai visto una casa editrice cosi' spudorata!!!!!

    E il tizio.. S .. ecco una volta si era pure offeso...ma dava delle belle risposte e che interessanti gli articoli degli ultimi numeri

    Comunque ormai e' sparita vero?E pure da un bel po'.....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,236

    Status
    Anonymous
    chissà che non faccia ritorno...
     
    Top
    .
  10. sailor mizu
     
    .

    User deleted


    oh beh io prendevo solo X per cui anche se torna....
     
    Top
    .
  11. lLuca
     
    .

    User deleted


    Magari in un suo ritorno....io voglio sapere come va a fnire 100% feel era troppo carino quel fumetto!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,236

    Status
    Anonymous
    già... magari potesse ritornare... ma se ciò dovesse accadere credo che sarebbe solo il miraggio di una nave fantasma che trasporta i relitti di quelli che erano i fantomatici volumetti di X (+le altre produzioni)...
    e magari potremmo notare anche il biancore di qualche carcassa...
     
    Top
    .
  13. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Ma che poesia, Paul *__*

    Io della jade mi ricordero' per sempre il tizio che scriveva sulla posta di X, e in un numero aveva detto qualcosa del tipo "Ormai non ci sono piu' manga belli da pubblicare in Italia, tutte le opere maggiori sono state gia' tradotte".

    O______________O;;;;;

    E questo l'aveva detto tipo nel 1998 o giu' di lì. Con milioni di manga che ci sono in Giappone, 'sto qua la doveva sapere veramente lunga per dare giudizi così drastici

    Edited by martina_SMO - 5/7/2005, 21:51
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,236

    Status
    Anonymous
    hai visto che poesia, eh...?

    ma se quel tizio diceva così mi sa che era già una carcassa...
    e in avanzato stato di decomposizione!!
     
    Top
    .
  15. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Ottima deduzione
     
    Top
    .
48 replies since 2/7/2005, 01:13   4949 views
  Share  
.