Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Jemm Comics

ex Jade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    *Credo* che si tratti di "manhua", ovvero fumetti di origine cinese. ^_^

    ah sì :sweat:?
    Ah bè, sai, quando pubblicavano X dissero che i manga belli erano stati pubblicati tutti... allora si sono dati ai fumetti cinesi :lalala: . Perlomeno sono coerenti con le loro idee :gnegne: :gnegne:

    Già la gente si diverte a confondere Cina e Giappone, ora a maggior ragione :chee: Aiuto :spavento:!!
     
    Top
    .
  2. lLuca
     
    .

    User deleted


    Beh se pubblicassero ancora "Feel 100%" io mi fionderei subito a prenderlo.....ancor anon ho avuto occasione di andar ein fumetteria....dura vita del pendolare, ma questo fine settimana ci devo passare e indagherò....del resto è probabile che appena entro mi bracchino e che veda una mia foto appesa con scritto " Prendetelo vivo, prendetelo vivo" credo di dover ancora ritirare il Dyd del mese scorso, auh la povertà che gran brutta cosa! ^_^

    Cmq questi sono peggio della fenice, se non fosse che alla fine non diventano mai più forti.....mah, spero per loro.....sempre se mi abbiano riportato e riniziato " Fell 100 altrimenti possono rifallire nuovamente e pazienza......spirito disinteressato!
     
    Top
    .
  3. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Dal topic cancellato perché doppio:

    °Gaara° ha scritto:

    "Ciao a tutti, è da poco che ho scoperto che esiste un manga di street fighter publicato da tanti anni da questa casa editrice, volevo sapere se questa casa possiede un sito interne.. :)"
     
    Top
    .
  4. escape69
     
    .

    User deleted


    Il sito è jemm.it ma ci trovi molto poco.
     
    Top
    .
  5. lLuca
     
    .

    User deleted


    So che alla fin fine ero l unico a leggerlo e a rimpiangerlo, il che spiega anche perché nessuna casa editrice ha mai pensato di riprenderlo in mano e portare a termine l unico fumetto che riesce a far parlare d amore a degli uomini....ma ho appena scoperto e segnalo che una casa edfitrice inglese: La Bamboo Press ha inziato la pubblicazione dei 16 volumi di Feel 100%, sono arrivati al 2 il terzo dovrebbe essere in arrivo, certo che il fatto che il secondo sia stato pubblicato a luglio 2008 non è molto rassicurante, ma io lo segnalo e spero in una sua proseguzione...tsz Jade/Jemm

    Edited by lLuca - 6/1/2009, 19:31
     
    Top
    .
  6. §Dave§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La Bamboo Press ha inziato la pubblicazione dei 16 volumi di Feel 100%, sono arrivati al 2 il terzo dovrebbe essere in arrivo, certo che il fatto che il secondo sia stato pubblicato a luglio 2008 non è molto rassicurante, ma io lo segnalo e spero in una sua proseguzione...tsz Jade/Jemm

    Grazie Luca!!E non sei solo....anche io e mia sorella lo leggevamo! :huhuhu:
     
    Top
    .
  7. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Dave§ @ 6/1/2009, 20:00)
    Grazie Luca!!E non sei solo....anche io e mia sorella lo leggevamo! :huhuhu:

    :pecche: auuh meno male non mi sento più solo :beota:

    In tutta la "sfuriata" mi sono dimenticato di lasciare il link della casa editirce:

    http://www.bamboopress.co.uk/products/feel/introduction.php

    Per chi non lo consce c è anche una PREVIEW
     
    Top
    .
  8. andrè79
     
    .

    User deleted


    Ma di cosa parla questo fumetto? Non ho capito molto, è stato editato in Italia?
     
    Top
    .
  9. §Dave§
     
    .

    User deleted


    @Andrè

    Si, fu pubblicato eoni fa dalla (fallita) Jade e ne uscirono 6 o 7 numeri. Parla di due amici (uno strafigo e sciupafemmine e l'altro imbranato) e delle loro relazioni. Ammetto di ricordare poco della tramo, ma quel che ricordo è che mi piaceva molto!Mia sorella lo adorava!
     
    Top
    .
  10. Rhayader
     
    .

    User deleted


    mi pare che in italia è stato interrotto ad un certo punto, al numero 8 se non erro. Io ho letto forse i primi 2 non ricordo granchè, anche perchè lo leggevo a scrocco. ricordo solo che ogni tanto si vedevane delle poppe, cosa non proprio negativa image
     
    Top
    .
  11. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrè79 @ 6/1/2009, 20:42)
    Ma di cosa parla questo fumetto?

    In Italia sono usciti 8 numeri, veniva pubblicato in mille versioni, mi ricordo che c era la versione Edicola, Libreria e poi speciale, cosa li differenziava, nulla, se non che cambiavano leggermente le copertine, più ch ealtro la grafica, forse anche il prezzo. Il bello era che ogni numero era una sorpesa, perché non sapevi mai in che formato te l avrebbero presentato, io ce l ho ancora sulla mensola e di numero in numero cambia d altezza. :gnegne:

    Per quanto riguarda...ti ricopio riassumo quanto riportato nell'intro volume 8

    I tempi stanno cambiando,. Sono finalmente maturi perché gli uomini possano riapropiarsi delle loro emozioni, dei loro sentimenti, riprendere contatto col loro cuore e con ciò che di meglio c è nella vita: vivere!

    Come ti diceva Dave raccontava di due ragazzi amici e colleghi e delle loro relazioni con le donne, al quanto complicate! in cerca della loro donna perfetta!

    Dal questo fumetto è sono stati realizzati 3 film + una serie televisiva (2 stagioni)e qualche romanzo.

    Dal sito della casa editrice inglese leggevo che nel 2008 il Ministero degli Affari Esteri Giapponese ha premiato questo fumetto al International Manga Award

    http://www.mofa.go.jp/ICSFiles/afieldfile/...009_manga_1.pdf

    Qui il Ministro con l autore alla consegna del premio:

    http://www.mofa.go.jp/policy/culture/manga/02.html
     
    Top
    .
  12. andrè79
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante...mi piacerebbe vedere qualche tavola di questo fumetto...Proverò a recuperarlo, anche solo per visonarlo, ma magari sarà difficile...Grazie comunque a tutti per le risposte... :shy:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Uh, anche io leggevo Feel 100%! *__*
    E anche io credevo di essere l'unica! :gnegne:

    Non sono adusa ad acquistare online. Sapete se è roba prenotabile tramite i normali cataloghi (anche esteri) accessibili con le fumetterie? O_o
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    巨人の星

    Group
    Member
    Posts
    1,872

    Status
    Offline
    Salve a tutti, non frequento questo forum ma cercando notizie su Feel 100% per il web sono finito qui.
    Sono un fan di questo fumetto e di Lau Wan Kit (mi piace molto il suo stile di disegno)!
    Come tutti voi sono rimasto molto male quando la Jade ha interrotto la serializzazione di Feel 100%, e purtroppo non sono qui per darvi buone notizie, però mi fa piacere fare due chiacchiere con voi perchè non conosco altri appassionati di questa serie.
    Posso dirvi che la serie in patria si è conclusa con il sedicesimo volume e che sono in possesso di quasi tutti i volumi originali (mi mancano i primi ma quelli li ho in italiano) e dell'artbook. La qualità dell'edizione originale è altissima! I volumi hanno diverse pagine a colori e mini poster, poi le sovraccopertine, che quasi sempre hanno immagini diverse da quelle delle copertine (che sono a colori e non monocromatiche come quelle dei manga!), sono stampate su carte speciali che cambiano di numero in numero e inchiostri pantone. Ho atteso parecchio per conoscere il seguito di questa serie e ovviamente non sto qui a spoilerarvi come va a finire, anche se posso dirvi che ne accadono di cose...
    Non so se qualcuno in Italia riprenderà a stampare questo manga, io tempo fa ho chiesto info alla Flashbook ma Gattone mi ha detto che i diritti sono ancora in mano alla Jade. Sinceramente a me pare strano anche perchè la Jade, che ora e Jemm, non lo inserisce neanche tra gli arretrati. Ho appena provato a mandare una mail alla 001edizioni, vediamo cosa dice. Purtroppo nutro poca fiducia nell'edizione della Bamboo press visto che è ferma da un po' di tempo e non viene aggiornato neanche il sito! Stremo a vedere. Tenete presente che anche il sito della Culturecom, la casa editrice che ha pubblicato Feel 100% in Hong Kong, non aggiorna il suo sito internet da più di un anno. Io ero in contatto con una ragazza della casa editrice e mi aveva detto che avrebbero aperto un nuovo sito, ma non mi sembra che la cosa sia ancora avvenuta.
    Scusate per il post molto lungo.
    Ciao!

    Edited by Hoshi Hyuuma - 6/6/2009, 22:30
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    巨人の星

    Group
    Member
    Posts
    1,872

    Status
    Offline
    Nel mio post precedente mi sono dimenticato di segnalare che Lau Wan Kit è a lavoro su un nuovo fumetto dal titolo Happy tennis. Per ora è uscito solo il primo volume, e immagino che la cadenza sia annuale come per Feel 100%.
    Ecco un trailer del fumetto:



    Tornando alle serie interrotte dalla Jada/Ediperiodici/Jemm io seguivo anche Monky, serie interrotta al quinto volume. Di questo fumetto ho recuperato l'ultimo volume, il ventottesimo, in edizione originale. Stavo seguendo con interesse anche Super Gemini e Street Fighter III di cui purtroppo non hanno pubblicato l'ultimo numero, il 40.
     
    Top
    .
48 replies since 2/7/2005, 01:13   4949 views
  Share  
.