Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

BBC, ITV, HBO... le serie e i film 'letterari'_consigli, opinioni, links

Per segnalare e fangirlare su biografie, docufiction, adattamenti di romanzi per piccolo e grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valla!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    MIa Wasikowsk

    curiosità a mille !! anche se non ce la vedo con quella faccia è_è
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Ae & Valluzza: non ho visto Alice, ma a questo punto preferisco tenermi la sorpresa sulle fattezze della protagonista XD

    ----
    Vi ricordate di quel gran manzo di Greg Wise? Era Willoughby in Sense&Sensibility del 1995 :cuore: ( con Emma Thompson [che lo avrebbe poi sposato :beota:], Kate Winslet, Alan Rickman, Hugh Grant e... il futuro Dr. House )
    www.youtube.com/watch?v=5rXy8r4H-jQ&feature=related
    . Ebbene, il baldo giovane l'anno successivo ha recitato anche in un filmozzo BBC tratto dal romanzo mistery di Wilkie Collins, The Moonstone :sbrill: : una gemma preziosissima e portatrice di sventura , un'ereditiera e il suo lontano e affascinante cugino :tw:, in una girandola di furti, morti e travestimenti, con il sospettato che si improvvisa detective per provare la sua innocenza...

    Dovrebbe essere tra i progetti di subsfactory da tradurre in italiano ^^ EDIT: confermo ^^

    Edited by elianthos80 - 20/4/2011, 14:43
     
    Top
    .
  3. Valla!
     
    .

    User deleted


    un po' ot ma tanto per informazione
    CITAZIONE
    Ae & Valluzza: non ho visto Alice, ma a questo punto preferisco tenermi la sorpresa sulle fattezze della protagonista XD

    alice di tim burton esce a marzo prossimo :hua: *attendingdaunanno*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    In attesa di Alice e di Keats per l'anno entrante, ecco qui qualche titolo degli anni 2000 :corre:
    ---
    I Capture the Castle (2003), dall'omonimo tomo , narra le vicende di due sorelle (tra cui una giovanissima Romola Garai ) alle prese con la vita e con l'ammmmore. Il castello del titolo è stato acquistato dal loro padre, scrittore in crisi creativa. Invece di alimentare la sua Musa, l'acquisto coincide con il declino delle sue fortune. Le due fanciulle e il padre si ritrovano a vivere di fatto in un pittoresco rudere e in brache di tela XD. Ma quando due visitatori appaiono all'orizzonte, interesse, sentimento, rivalità e desiderio di evasione si mescolano...
    www.amazon.co.uk/Capture-Castle-VHS...37&sr=1-2-fkmr0
    sub inglesi: www.opensubtitles.org/en/subtitles/...e-the-castle-en
    trailer

    ---------
    ---------
    Perfect Strangers (alias Almost Strangers alias Family Tree) è una miniserie in tre episodi prodotta dalla BBC nel 2001.
    Una riunione straordinaria di una famiglia ebrea anglosassone, una serie di flashback e di segreti dei membri che la compongono, con Daniel (MacFayden) che via via si ritrova al centro di tutte le rivelazioni.
    Vanta un cast molto ricco, con alcuni interpreti già incontrati ed amati in questo topic ;) : Matthew MacFayden come personaggio-conduttore
    SPOILER (click to view)
    alla fine del 2° episodio qualcuno avrà da sventolarsi :huhuhu:
    , JJ Feild, Michael Gambon, Toby Stephens

    www.amazon.co.uk/Perfect-Strangers-...=pd_sim_d_h__55
    SPOILER (click to view)
    http://isohunt.com/torrent_details/9312791...001?tab=summary
    un'altra versione è anche su Thebox.bz (previa registrazione -gratuita- al sito, come già spiegato in fondo al primo post di questo topic)
    SPOILER (click to view)
    sul Tubo ho visto la versione inglese di PS con i sottotitoli,
    www.youtube.com/watch?v=Ajofwh9QS3o

    ma i sottotitoli in se' non son riuscita a trovarli :/ . EDIT: trovati XD
    www.addic7ed.com/show/699
    Ad ogni modo, un racconto molto commovente a tratti, da provare.

    Edited by elianthos80 - 20/4/2011, 14:45
     
    Top
    .
  5. rayn
     
    .

    User deleted


    Grazie elianthos!
    I Capture the castle me l'ero già procurato, ma non ho ancora avuto il tempo di vederlo, ma di Perfect strangers non sapevo niente. Storia e cast mi attirano molto (Matthew McFayden ho iniziato ad apprezzarlo vedendo Spooks, dato che trovo il suo Darcy terribile).

    Anch'io ho una segnalazione da fare.

    Firelight (1997)

    E' la storia di una giovane donna svizzera, in difficoltà finanziarie, che accetta di concepire un bambino insieme ad un gentiluomo inglese, il quale non può avere figli dalla moglie, in coma in seguito a un incidente.
    Anni dopo, riesce a rintracciare l'uomo e a diventare la governante della bambina.
    Film romanticissimo, ricorda un po' Jane Eyre (ma è molto meno castigato), interpreti fascinosi e bravi (Stephen Dillane e Sophie Marceau), ottima regia.
    Esistono in rete i sottotitoli inglesi, ma credo sia licensed in Italia: http://www.libreriauniversitaria.it/fireli...d/8007038051396
    Consigliatissimo

    Edited by rayn - 20/12/2009, 20:47
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    sì, rayn, Firelight è licensed ^^ . Già su amazon lo danno in edizione doppiata in inglese, francese e italiano. Ne ho visto un pezzetto su youTube perché ero troppo curiosa :P
    Molto intrigante la trama
    SPOILER (click to view)
    da un lato l'impressione di 'Jane Eyre alla rovescia' mi fa' strano dato che sono affezionataissima al libro e a quel certo rigore che fa' dannare la protagonista :P, ma mi attira anche
    , lei poi è stupenda :bau: , grazie della segnalazione.

    Intanto per chi volesse dare un'occhiata a drama e pellicoli varie in inglese c'è un' utente, The Victorian Lady, che ha uppato ogni ben di Dio tra BBC e film in costume vari, in buona parte sottotitolati -sempre in inglese -
    Ri-posto il primo segmento del primo episodio di Perfect Strangers( tutti gli altri li trovate tra i Related Videos ^^ ), caricato dalla Lady di cui sopra
    www.youtube.com/watch?v=Ajofwh9QS3o
    --

    Segnalo inoltre una bella biopic BBC dedicata a Jane Austen sul finire della sua vita, interpretata da Olivia Williams (era Jane Fairfax in Emma 1996 [versione Beckinsale/Strong] ): Miss Austen Regrets , film, trasmesso l'anno scorso
    www.amazon.co.uk/Miss-Austen-Regret...=pd_sim_d_h__98
    e' una Jane ironica fino al sarcasmo (tratto che emerge dalle sue lettere superstiti più ancora che dai libri), ma anche malinconica e sfiorata dal rimpianto. Mi piace anche la sobrietà generale del tutto, soprattutto messa a confronto con la... vaporosità fluffosa di Becoming Jane con la Hataway XD.
    SPOILER (click to view)
    http://isohunt.com/torrent_details/1383613...%22?tab=summary <---- in questo dovrebbero esserci i sottotitoli inglesi


    Edited by elianthos80 - 20/4/2011, 14:46
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Dal blog di Enchanted Serenity una panoramica su alcune delle serie e film che non sono ancora state menzionate ^_^
    http://enchantedserenityperiodfilms.blogsp...-in-review.html
    tra questi mi attirano soprattutto il buon Rupert Penry-Jones/Wentworth in The 39 steps, Hugh Laurie in The Visiters, Keri Russel/Felicity in The magic of Ordinary Days , e il film sulle suffragette Iron Jawed Angels con il quartetto Huston/Ormond/Swank/O'Connor :corre: .
    Se non arrivano info appena mi documento meglio aggiornerò io in proposito :corre:


    Il musical giapponese di Jane Eyre mi incuriosisce :D : http://enchantedserenityperiodfilms.blogsp...production.html


    Nota: lo speciale natalizio di Cranford è stato trasmesso dalla BBC in due puntate. C'è qualche dettaglio in più nel primo link qui sopra.
    SPOILER (click to view)
    Non ho trovato link pubblici affidabili, per cui l'ho recuperato da thebox.bz (due file da 700 mega ciascuno) .
    Se trovo qualcosa di meglio prossimamente lo segnalerò. Il DVD inglese uscirà a gennaio ^^

    Edited by elianthos80 - 2/1/2010, 12:39
     
    Top
    .
  8. rayn
     
    .

    User deleted


    Sottotitoli inglesi per Cranford (sono indicati come episodi 1 e 2 della seconda serie):
    http://www.addic7ed.com/show/422
    Italiani (per ora, solo la prima parte):
    http://www.subsfactory.it/index.php?ind=do...n_view&idev=461

    Su play.com ci sono i saldi e si trovano alcune serie BBC ad ottimi prezzi:
    http://www.play.com/DVD/DVD/3-/240849/0/-/...l?ob=price&sp=1
    Io sono molto attratta da The Barchester Chronicles, ma mi sembra manchino i sottotitoli. :sniff:
    Se si cerca nella sezione television, si trovano anche altre offerte:
    http://www.play.com/DVD/DVD/3-/126401/0/-/...&campgenreid=55


    Non so se possa interessare a qualcuno, ma gira in rete la versione integrale dell'Amleto della Royal Shakespeare Company, trasmesso dalla BBC questo 26 dicembre, diretto da Gregory Doran e interpretato da David Tennant, Patrick Stewart, Mariah Gale. Qualche immagine:
    SPOILER (click to view)





    Infine, il 5 febbraio uscirà nei cinema italiani An education.



    Tratto dal libro autobiografico di Lynn Barber, scritto da Nick Hornby e diretto da Lone Scherfig.
    Trama: Nell'Inghilterra del 1960, Jenny (Carey Mulligan) è una sedicenne tutta dedita allo studio la cui massima aspirazione è entrare all'università di Oxford. La sua vita cambia quando conosce David (Peter Sarsgaard), un affascinante trentenne: nonostante la differenza d'età, tra i due scoppia l'amore e Jenny si trova a ridiscutere le proprie priorità.

    Sito italiano:
    http://aneducation.it/
    Trailer:


    Edited by rayn - 3/1/2010, 17:17
     
    Top
    .
  9. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    Uao ragazze tutti film e serie interessantissime!!!
    Io invece volevo segnare altra serie storica credo ambientata a fine '700 "Garrow's Law" con attori noti a noi cinefile storiche ovvero Andrew Buchan (il reverendo e cugino di Jane Eyre del 2006 ricordate?) e il servitore un pò grottesco di "Little Dorrit", Alun armstrong, di cui ho visto disponibili i sub italiano:
    www.subsfactory.it/index.php?ind=ne...single&ide=4900
    Non l'ho visto nè conosco la trama ma come nuova proposta storica mi sembra valida!

    Inoltre per 2Dottor zhivago" del 2002 con keira Knightley e Hans Matheson necessita di sub (come immagino..non mi pare infatti che sia mai passato in italia..o sbaglio?).
    Invece passato sporadicamente in Italia è la tanto da me cercata versione con Leelee Sobieski come Joan of Arc insomma se voi riuscite a reperire qualcosa fatemelo sapere!Grazie!

    Firelight con la marceau mi pare l'avevo segnalato anchio..sì è licensed in italiano e lo trovate in italiano...non c'è male ma io avrei preferito un attore u pò più bello di quello scelto...comunque pazienza..

    Recentemente mi sono vista il film LICENSED "La regina margot" con la bellissima Isabelle Adjiani, e non c'è malaccio, forse è un pò confuso però...nel cast trovate pure il bel Vincent Perez, asia argento e soprpresa Cludio amendola (avete presente i Cesaroni??).

    Inoltre non so se avete notato ma in edicola stanno uscendo con Sorrisi e Canzoni alcuni dvd storici tutti già usciti ma qui divisi (per maggiore guadagno sti furbacci infatti io almeno le cerco versione singola normale) che sono: Guerra e pace (con Clemency poesy di Harry potter 4), Balzac (con gerard Depardieu..dev'essere interessante questo!), rosso e nero ( con kimi rossi Stuart in versione post napoleonica mi è parso..da mettere in lista) , I miserabili (ancora Gerard Depardieu) e un altro che ricordo è Piccolo Mondo antico con Alessandro Gassman e Cludia Pandolfi (volevo recuperare anche questo ho un bel ricordo di questa miniserie).

    Noto ora che sono disponibili i sub ita su subsfactoy di 4 telefilm della serie Shakespeare Retold ma forse avevate già provveduto a mettere tutti i link!

    Poi sorpresa!!!Hanno fatto una miniserie di 2 puntate su "Alice" nuova versione di alice nel Paese delle meraviglie!!!!!!Giuooooooia!!!!Sono curiosa di vedere come è! Le fonti sono le solite (Subsfactory per i sub ita e isohunt per i Torrent!).
    Infine concludevo segnalando ulteriore film licensed uscito da poco con Emma thompson "Ritorno a Brideshead"..ambientato negli anni '20 forse? che tratta, da come ho capito, di un giovane di umili origini che inizia a frequentare una casa di ricchi borghesi..scusate non sono precisa comunque nel cast oltre Emma c'è pure Micheal gambon (silente di harry Potter) e l'attore protagonista di "Profumo" e a breve di "Bright Star"!! Beh tutti a findarci su queste chiccosità allora!!!!

    Edited by elianthos80 - 20/4/2011, 14:49
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @rayn: segnalazioni graditissime ^^
    Son contenta che il film con la Mulligan arrivi da noi, era uno di quelli che avevo messo in wishlist . La ragazzina sta facendo carriera :bau:

    So che almeno Kallista è una fan accesa di Tennant ^^. Le immy di Amleto incuriosivano anche me da quando l'ho visto interpretare Casanova assieme ad O' Toole.

    Per Barchester so che il DVD è sottotitolato ^^.

    @Aere: bene bene, altri titoli :corre:

    Zhivago non mi sembra proprio sia passato da noi. Per i sottotitoli ho trovato in tutte le lingue tranne che inglese e italiano :sweat: . Hai il riepilogo qui: http://www.subtitleseeker.com/0324937/Doct...vago/Subtitles/
    CITAZIONE
    Inoltre non so se avete notato ma in edicola stanno uscendo con Sorrisi e Canzoni alcuni dvd storici

    ho l'edicolante vicino casa in vacanza °° . Mi documenterò :corre: . Depardieu come Balzac ce lo vedo bene XD

    CITAZIONE
    Poi sorpresa!!!Hanno fatto una miniserie di 2 puntate su "Alice" nuova versione di alice nel Paese delle meraviglie!!!!!!

    Valla dove sei? :hua: .
    Un po' di Carroll non fa mai male *segna*

    CITAZIONE
    Invece passato sporadicamente in Italia

    ma allora è licensed :lalala: . Per l'estensione non valida... che estensione ha? °° Hai provato a modificarla rinominandola in txt o srt e neanche così te li carica?

    Brideshead con la Thompson è stato citato di sfuggita nelle prime pagine mi ricordo, confrontandolo alla miniserie in 10 o 11 puntate precedente ^^.
    ---
    ---
    Aggiornerò con le vostre indicazioni dei sub per Cranford 2009 e Shakespeare Re-Told :inchino: . Di quest'ultimo avevo trovato solo i subbi inglesi ^^
     
    Top
    .
  11. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 4/1/2010, 23:41)
    @Aere: bene bene, altri titoli :corre:

    Zhivago non mi sembra proprio sia passato da noi. Per i sottotitoli ho trovato in tutte le lingue tranne che inglese e italiano :sweat: . Hai il riepilogo qui: http://www.subtitleseeker.com/0324937/Doct...vago/Subtitles/
    CITAZIONE
    Inoltre non so se avete notato ma in edicola stanno uscendo con Sorrisi e Canzoni alcuni dvd storici

    ho l'edicolante vicino casa in vacanza °° . Mi documenterò :corre: . Depardieu come Balzac ce lo vedo bene XD

    CITAZIONE
    Poi sorpresa!!!Hanno fatto una miniserie di 2 puntate su "Alice" nuova versione di alice nel Paese delle meraviglie!!!!!!

    Valla dove sei? :hua: .
    Un po' di Carroll non fa mai male *segna*

    CITAZIONE
    Invece passato sporadicamente in Italia

    ma allora è licensed :lalala: . Per l'estensione non valida... che estensione ha? °° Hai provato a modificarla rinominandola in txt o srt e neanche così te li carica?

    Brideshead con la Thompson è stato citato di sfuggita nelle prime pagine mi ricordo, confrontandolo alla miniserie in 10 o 11 puntate precedente ^^.
    ---
    ---
    Aggiornerò con le vostre indicazioni dei sub per Cranford 2009 e Shakespeare Re-Told :inchino: . Di quest'ultimo avevo trovato solo i subbi inglesi ^^

    grazie per le info su zhivago..magari provo col francese o lo spagnolo..peccato che in Italia non è passato...

    si joan of arc con leelee è licensed ma non c'è niente in dvd, vhs..nienmte di niente....e quelle poche volte che lo passano su retequattro non si sa mai quando sono...
    sull'estensione devo ricontrollare magari provo a fare come hai detto tu e se ancora mi da problemi te lo faccio sapere anzi grazie dell'aiuto! :inchino:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    un po' di risorse e sottotitoli per i film di qualche post fa ^^

    Iron Jawed Angels (2004. Anjelica Houston, Julia Ormond, Hilary Swank etc. )
    video (1 di 12): www.youtube.com/watch?v=96JifSnHhaY
    sottotitoli: in inglese www.allsubs.org//search-subtitle/ir...ed+angels+en/20

    The 39 steps (BBC 2008, Rupert Penry-Jones)
    recensione ^^ con foto :Q__ www.telegraph.co.uk/culture/tvandra...enry-Jones.html
    sottotitoli: in italiano, inglese, di tutto di più :gnegne: : www.subtitleseeker.com/1282016/The+...teps/Subtitles/


    The Magic of Ordinary Days
    (2005) con Keri Russell
    sottotitoli: in italiano o inglese non ne ho trovati. Se li volete in spagnolo XD... www.subtitleseeker.com/0406046/The+...Days/Subtitles/


    Zhivago (BBC 2002. Keira Knightley, Sam Neil) www.imdb.com/title/tt0324937/
    subbi inglesi: www.allsubs.org/subs-download/docto...-en-hi/1025515/

    @Aere: per curiosità... a quale versione di Alice ti riferivi? ce ne sono un po' XD
    per Joan of Arc prova a scremare da qui www.imdb.com/find?s=all&q=joan+of+arc ( per i subbi se hai l'anno preciso è meglio, soprattutto se quelli che hai già sono scrausi e devi sostituirli :sweat: )

    Edited by elianthos80 - 17/4/2011, 01:33
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    P.S.: il buon Andrew Davies ha sceneggiato un libro piuttosto stuzzicante per la ITV . Qualcuno l'ha già visto? :beota:
    http://www.telegraph.co.uk/culture/tvandra...clothes-on.html
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    P.P.S.: elenco di film/serie usciti nel 2009 con relative locandine *__*
    http://enchantedserenityperiodfilms.blogsp...es-of-2009.html
    in particolare il film su Giorgia O'Keefee con Jeremy Irons mi ispira salivazione acuta :sbrill: . Devo vederlo :corre:

    anche... da noi è mai arrivata questa serie? Marguerite Volant

    Mi ispira tantissimo anche questa. Ama il tuo nemico *__* . Spero ci siano almeno i sottotoli in francese :sniff:
     
    Top
    .
  15. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 5/1/2010, 19:14)
    @Aere: per curiosità... a quale versione di Alice ti riferivi? ce ne sono un po' XD

    Penso che Aere si riferisca a quella recentissima di Sy-fy.
    Io l'ho vista. La storia è reimmaginata in una versione moderna e un po' dark. Esteticamente è bellissima, ma è appesantita dall'uso eccessivo di metafore estremamente profonde (secondo loro).
    Comunque, può piacere, anche molto, per vari motivi, dal look davvero azzeccato, come dicevo, al cast ben assortito (il protagonista maschile, poi, ha riscosso un grande successo fra chi ha apprezzato questa miniserie).

    CITAZIONE (elianthos80 @ 5/1/2010, 19:52)
    P.S.: il buon Andrew Davies ha sceneggiato un libro piuttosto stuzzicante per la ITV . Qualcuno l'ha già visto? :beota:
    http://www.telegraph.co.uk/culture/tvandra...clothes-on.html

    Non mi sembra che si trovi in rete. :booh:

    In questi giorni ho visto Sherlock Holmes di Guy Ritchie e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Certo, si sono presi delle grandi libertà, ma non tanto quanto mi aspettavo. Anzi, trovo che siano rimasti fedeli allo spirito dei personaggi. Poi, Robert Downey Jr, come sempre, è strepitoso. :joy:
     
    Top
    .
894 replies since 29/6/2009, 20:00   157923 views
  Share  
.