Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

BBC, ITV, HBO... le serie e i film 'letterari'_consigli, opinioni, links

Per segnalare e fangirlare su biografie, docufiction, adattamenti di romanzi per piccolo e grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    Oddio Bright Star è così promettente come fai intendere???Aspetterò con curiosità di vederlo a giugno allora!!!

    Ma è una miniserie "I pilastri della terra"???non ci volevano fare un Film da cinema?

    Comunque Benio76 mi dovrai indicare dove è possibile reperire in italiano perchè non riesco veramente a trovarlo!!

    UN'ALTRA RICHIESTA A TUTTI VOI:
    Sto cercando in maniera ora un pò spasmodica la VHS a poco prezzo o meglio ancora scaricabile Le Ali dell'amore (titolo originale: the Wings of Dove) film giovanile di Helena bOnham Carter ambientato ad un certo punto a Venezia..è licensed in ita ma in Dvd non c'è ancora..solo in vhs ma ora stanno scomparendo e io ci tenevo ad averlo....va bene anche se ci sono sub ita...scusate se la richiesta è un pò illegittima non so dove sbattere il capo!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Aere: per i Pilastri sul sito parlano di miniserie :)
    --
    Bright Star promette benissimo, ma sto rimandando la visione a questo fine settimana -spero - : ho bisogno di due orette di privacy assoluta e indisturbata , vuoi per il film intimista, vuoi perché sono l'unica in casa che abbia voglia di vedersi un film in lingua originale , anche se coi sottotitoli ^_^" (certo che il doppiare tutto ci ha resi pigri XD) .
    ---
    Wings of the Dove: ah, un altro tratto da Henry James ^^.
    Secondo me quasi quasi ti conviene prendere il dvd in lingua originale (all 99% ha i sottotitoli almeno in inglese, forse anche in italiano visto che è la release europea... ma quello lo controlli facilmente nei siti di dvd reviews di solito), è pure superscontato al momento, lo trovi in vendita a meno di 3 sterline su amazon...
    www.amazon.co.uk/Wings-Dove-Helena-...r/dp/B00004CYAG
    Altrimenti buona fortuna, non so come aiutarti per la versione italiana :sweat:

    Edited by elianthos80 - 1/4/2010, 10:42
     
    Top
    .
  3. benio76
     
    .

    User deleted


    [
    Comunque Benio76 mi dovrai indicare dove è possibile reperire in italiano perchè non riesco veramente a trovarlo!!

    Lo trovi sul sito di media shopping:
    www.mediashopping.it/ricerca.shtml?query=zivago

    In questo momento è pure in offerta
    Buona visione
     
    Top
    .
  4. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    Grazie cper le dritte sia Elianthos80 che Benio76!!Mi stupisce che fosse arrivato in Italia!!ma quando è passato in tv?Grazie

    Per Le Ali dell'amore finchè non trovo la vhs al giro a poco prezzo, aspetterò anche che gli facciano l'edizione in dvd...intanto mi consolerò con i sottotitoli inglesi...meglio di niente!anche poerchè su ebay la vhs c'è ma una e a 17,50 euro....pure se rara è un pò parecchio comunque per essere una vhs usata...
     
    Top
    .
  5. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    sono andata in fissa con helena bonham carter e sono determinata a recuperare il possibile su di lei!!!
    però volevo avere anche un pò di opinioni nel caso l'avete in vista in questi film:
    La Maschera licensed per Italia, idem per Francesco..e poi ero incuriosita da altri due film in cui recita: Amori e Vendette e La stagione del'Aspidistra...thanksssssss!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    hmm, ti dirò, di Helena ho visto ben pochi film tutto sommato, un po' perchè tutti quelli di produzione Ivory (Casa Howard e simili) vuoi per il film in se' vuoi per le opere da cui son tratti non mi entusiasmano particolarmente , vuoi perché ... boh, non è capitato :gnegne: .
    Non ti so dire per i titoli che hai citato, ma se stai recuperando di tutto di più su di lei un paio di titoli licensed in cui lei mi è piaciuta son stati Hamlet di Zeffirelli (con Mel Gibson e Glenn Close. Lei interpreta Ofelia, un po' bestiolina selvatica XD. Da pazza rende bene) e la miniserie Merlino con Sam Neil e Isabella Rossellini, trasmessa da noi pochi anni fa (Helena interpreta Morgana) .
    Ah, ricordo di averla vista anche in La Dodicesima Notte , è licensed e disponibile in DVD, l'avevano anche fatto uscire in abbinamento ad alcune riviste nel ciclo dedicato ai film di Shakespeare (idem per Hamlet di cui sopra) in anni recenti, magari li trovi ancora in giro tra i gadget nelle edicole o riesci a farteli arrivare facilmente :) .
     
    Top
    .
  7. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Con la Boham Carter io ricordo anche il Frankenstein di coso...oddio! Non ricordo il nome! XDDDDDDDDDD

    L'ho visto tanti anni fa, ma non mi pare fosse male!

    @Eli

    fammi sapeVe come hai trovato Bright Star!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Dave: visto che è licensed i mezzi legittimi - e solo quelli - per vederlo in inglese li ho postati nella pagina scorsa :shifty:
    Il Frankestein con Branagh non l'ho visto ma mi incuriosisce ^^.


     
    Top
    .
  9. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    Si grazie Elianthos quegli altri che mi hai citato sono già visionati e in mio possesso....e mi è piaciuta molto in generale...il Frankestein di cui parlate è quello tratto dal libro di Mary shelley se non scrivo male...
    PIù che altro ora cercavo i film giovanili e mooolto di nicchia (è una caccia al tesoro mi ci diverto a trovare in videoteche, città che non visitavo da tempo chicche celate!!) e prima di arrivare all'acquisto mi volevo informare se ne valeva la pena...
     
    Top
    .
  10. §Dave§
     
    .

    User deleted


    No Eli, LOL! Ho scritto male: non intendevo DOVE l'hai trovato...ma un tuo parere sul film!

    Scusami, stamattina sono dislessico! XDDDDDDDDDD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Aere: capisco ^^. Hai già provato anche a leggiucchiare le opinioni in inglese su amazon e imdb? Quando non riesco a trovare opinioni in italiano o comunque voglio più pareri sono i miei territori i caccia XD.
    www.amazon.co.uk/Francesco-Region-2...70984781&sr=1-3 e
    www.imdb.com/title/tt0097383/ <--- Francesco (ora che vedo Mickey Rourke nel ruolo principale ho il sospetto di averlo visto, ma non mi ricordo nulla O_O . A pelle non ce lo vedo molto a fare Francesco, ma mai dire mai XD)

    www.imdb.com/title/tt0091374/ Lady Jane
    www.amazon.co.uk/Lady-Jane-DVD-Lapo...70984873&sr=1-3 <---- questo mi ispira *_* . Ci sono lei e Cary Elwes giovanissimi sullo sfondo degli intrighi dinastici inglesi :cuore: . Deve essere anche uno dei suoi primi lavori (1985)

    www.imdb.com/title/tt0119453/ Il profumo dell'Aspidistra
    www.amazon.co.uk/Keep-Aspidistra-Fl...0984926&sr=1-27





    EDIT:


    @Dave: causa influenza non l'ho ancora visto :mgnu: , vediamo nei prossimi giorni . Spero :sweat:
     
    Top
    .
  12. benio76
     
    .

    User deleted


    [QUOTEPIù che altro ora cercavo i film giovanili e mooolto di nicchia [/QUOTE]

    Di mooolto giovanile c'è anche un film Tv tratto da un romanzo di Barbara Cartland, "Passione sotto la cenere". Una vera chicca!
    L'hanno trasmesso all'inizio degli anni '90 su rai2. Ma credo che sia praticamente impossibile trovarlo in commercio.
    Lady Jane me lo ricordo vagamente, l'ho visto tanti anni fa in VHS. Hanno romanzato parecchio la storia d'amore tra Jane e il marito, c'è pure una scena d'amore in cui lei è decisamente senza veli (all'epoca avrà avuto al massimo 18 anni).
     
    Top
    .
  13. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    lady jane si trova e non solo in vhs poi dvd non so se già c'è, io ce l'ho ma ho visto un pochino l'inizio ma poi ho rinviato a data da destinarsi..eh si in effetti come esordi è un pò una storia prevedibile in generale ma con uno stato d'animo più bendisposto magari mi trovo meglio!!...passione sotto la cenere mi dici benio76?mmmh sembra interessante...cedrcherò info in qua e là!!

    @: elianthos80..il suìggerimento dei commenti stranieri può essere utile effettivamente, io non ci aevo assolutamente pensato!

    E Francesco lo sto recuperando adesso però senza informarmi di trama..già il fatto che sia uno storico pure medioevaleggiante gli da punti, più c'è heòena altri punti...pra spero che una volta completato non si riveli 'na schifezza!!
     
    Top
    .
  14. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 11/4/2010, 13:28)
    Francesco (ora che vedo Mickey Rourke nel ruolo principale ho il sospetto di averlo visto, ma non mi ricordo nulla O_O . A pelle non ce lo vedo molto a fare Francesco, ma mai dire mai XD)

    Io la trovo una buona interpretazione e l'insolita scelta di casting rende un po' più interessante il film, che, per il resto, neanche a me è rimasto particolarmente impresso.

    CITAZIONE (.. .Aere. .. @ 10/4/2010, 22:29)
    sono andata in fissa con helena bonham carter e sono determinata a recuperare il possibile su di lei!!!
    però volevo avere anche un pò di opinioni nel caso l'avete in vista in questi film:
    La Maschera licensed per Italia, idem per Francesco..e poi ero incuriosita da altri due film in cui recita: Amori e Vendette e La stagione del'Aspidistra...thanksssssss!!

    Amori e vendette è carino, una commedia inglese abbastanza tipica e, comunque, secondo me, una delle migliori interpretazioni della Bonham Carter.


    CITAZIONE (elianthos80 @ 30/3/2010, 16:57)
    Lo - spesso citato in questo topic XD - film di Jane Campion sulla relazione fra il poeta John Keats e Fanny Brawne , Bright Star, coprodotto dalla BBC , dovrebbe finalmente uscire nelle sale italiane entro la fine di Aprile (EDIT: e invece no, sembra che la data di uscita nelle sale sia slittata DI NUOVO =_=. Ora è a giugno) , almeno stando a quel che ho trovato in rete.
    Qui c'è una rece non spoilerosa e in italiano, basata sulla versione in lingua originale (beh, ovvio XD)
    http://giovanecinefilo.splinder.com/post/2...ne+Campion+2009

    Ho cominciato a guardare il DVD inglese intanto (trovate i link per acquistarlo anche nel post di cui sopra) ... l'impressione in breve: *_____________________*

    Visto anch'io Bright Star. :amor:
    Mia sorella mi ha regalato il dvd inglese e, così, l'abbiamo visto insieme a mia madre. Loro, però, lo hanno trovato molto lento e un po' noioso. Io, comunque sono rimasta incantata.

    Vi segnalo un altro film intrigante che ho visto di recente, ambientato alle soglie della seconda guerra mondiale, The glorious 39


    La protagonista, fra l'altro è Romola Garai (Emma della BBC), che, stavolta, si è molto contenuta con le sue proverbiali faccette.


    Infine, sono disponibili i sottotitoli per la prima puntata di uno dei drama annunciati nel trailer della BBC di cui abbiamo parlato un po' di tempo fà, A passionate woman, che ha per protagonista Billie Piper.



    Li trovate qui: www.addic7ed.com/serie/A_Passionate_Woman/1/1/Episode_#1.1
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (benio76 @ 12/4/2010, 09:10)
    Di mooolto giovanile c'è anche un film Tv tratto da un romanzo di Barbara Cartland, "Passione sotto la cenere". Una vera chicca!
    L'hanno trasmesso all'inizio degli anni '90 su rai2. Ma credo che sia praticamente impossibile trovarlo in commercio.

    Si trova abbastanza facilmente
    SPOILER (click to view)
    sul mulo in lingua inglese ("A Hazard of Hearts") o in spagnolo ("Riesgo a Corazones").

    Oppure, al limite, puoi guardartelo in inglese su Youtub
    e:

    www.youtube.com/watch?v=j1nD__oPx08

    (questa è la prima di 10 parti)

    Edited by elianthos80 - 20/4/2011, 15:15
     
    Top
    .
894 replies since 29/6/2009, 20:00   157861 views
  Share  
.