Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

BBC, ITV, HBO... le serie e i film 'letterari'_consigli, opinioni, links

Per segnalare e fangirlare su biografie, docufiction, adattamenti di romanzi per piccolo e grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Non sapevo bene in che topic metterlo, alla fine ha vinto l'associazione 'prodotto multimediale (filmato/introduzione/intervista-saggio) + autori e opere letterarie' XDD

    Comunque, in allegato a L'Espresso e a Repubblica per 25 settimane si troveranno dei DVD + librettino con notizie biografiche e storiche, Il Caffè Letterario, dedicati ad un grande scrittore , presentati da scrittori, attori, intellettuali di rilievo. La settimana scorsa è uscito il DVD su Shakespeare presentato da Moni Ovadia, questa settimana è in edicola quello su Jane Austen , presentata da Ginevra Bompiani. Ogni DVD contiene circa 80 minuti di video, il prezzo di ogni disco è 7 euro (più i 3 euro della rivista nel caso de L'Espresso). Li ho tra le mie manine :sbrill:
    Qui c'è il piano della collana, non hanno aggiornato le copertine ma ci sono tutte le date e relativi autori http://temi.repubblica.it/iniziative-caffeletterario/
     
    Top
    .
  2. sonia praga de paiva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.. .Aere. .. @ 6/10/2009, 21:53) 
    Uau mi sono persa qualcosa???!!!
    Gnam Lady Chatterly, Clarissa..SEAN BEAN!!!!Caspio che ghiottonizie!! vorrei recuperarli...a proposito di Sean io fra le cosine che ha fatto mi piacerebbe scovare una serie storica in cui lui è protagonista cioè Sharpe credo ambientato in fine 700.inizi '800..tratto dai libri di Bernard Cornwell...insomma mi sembrava molto sullo stile Hornblower altra bellissima serie almeno questa arrivata in Italia...voi avete link utili per caso?

    Poi...ho visto Cranford ed è carino mi è piaciuto sebbene non mi ha avvinto quanto la serie "degna di plebiscito"^^ di "North & South"..tuttavia lo consiglio anchio, oltre perchè c'è un ottimo cast ma perchè è bello osservare tutte le dinamiche di un piccolo villaggio inglese..io ho amato tutto il gruppo di pettegole del villaggio (vai così imeldaaaaa!!!!è buffissima però non è così sciocca come verrebbe da supporre..), la storia dell'impiegato della nobildonna della Contea (non ricordo i nomi) e il piccolo ragazzetto che prende sotto la sua ala...insomma Cranford è bello proprio perchè conserva quella piacevolezza delle piccole cose, anche quelle più fastidiose e ingenue...

    Oddio Desperate Romantics è così schifoso??!cavolo non mi dite così che io devo ancora vederlo...e dire che ero galvanizzata dal sapere questa estate dell'esistenza di una serie che concretizzava le mie fantasie sui preraffaeliti, la loro arte, la loro storia individuale che da quando ne lessi un poco sugli Art&Dossier speravo fra me e me che ne facessero un film o un bel manga...beh prima di giudicare comunque debbo vedere pure io...

    ciao, sono una appassionata di Period DRamas...ho qls ma vorrei avere TUTTO. Visto che con il pc sono impedita..qualcuna di voi mi può vendere qualcosa x favore...o scambiare con quello che ho io!????! Grazie fatemi sapere.
    Vorrei "Little Dorrit", "under the greenwood tree" e "I CRanford" x iniziare...
    ciao a tutte...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @sonia praga: ciao, benvenuta sul forum.
    Per richieste simili il topic adatto è Mercatino: https://smo.forumfree.it/?t=9833239 , qui invece si non si fanno scambi di materiale.
    Ti consiglio di stilare un elenco dettagliato dei titoli che cerchi, e di chiedere di contattarti via Messaggio privato per i passi successivi e scambi con quelli che hai già. Buona fortuna :bau:

    P.S.: visto che sei nuova e che hai usato tante abbreviazioni nel messaggio, ti consiglio di consultare il regolamento del forum https://smo.forumfree.it/?t=1193724 , visto che da noi è vietato l'uso del linguaggio sms
    CITAZIONE
    *E' VIETATO il linguaggio SMS! Si scrive "che" e non "ke", "di" e non "d", "quando" e non "qnd", "questo" e non "qst", e così via. (questa regola vale per _tutte_ le sezioni)

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    La BBC trasmetterà in tre serate consecutive, a partire dal 26 dicembre, la miniserie Upstairs Downstairs, omaggio e versione moderna dell'omonima e amatissima serie prodotta nei primi anni 70 www.imdb.com/title/tt0066722/.
    Il titolo allude all'intreccio di vicende fra la servitù - downstairs - e i padroni benestanti dei piani alti - upstairs - :beota: www.bbc.co.uk/pressoffice/pressrele...ownstairs.shtml per più foto del cast e altre info :
    http://enchantedserenityperiodfilms.blogsp...sting-news.html

    http://enchantedserenityperiodfilms.blogsp...g-underway.html
    le due attrici 'upstairs' hanno recitato per film e miniserie BBC , Claire Foy era la piccola Dorrit, mentre la Hawes la ricordo in The Moonstone, ma ha anche fatto altro.

    Edited by elianthos80 - 9/12/2010, 22:35
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Qualcuno ha già visto/si ricorda/consiglia questi due film? dovrebbero essere entrambi licensed per l'Italia.

    leggendo la trama su IMDB mi hanno incuriosita XD

    1)
    Angels&Insects www.imdb.com/title/tt0112365/ nel cast tra gli altri ci sono Kristin Scott-Thomas e Patsy Kensit.
    trama presa da uno dei commenti su IMDB ^^
    CITAZIONE
    After ten years on the Amazon and surviving a shipwreck in which most of his work is lost, naturalist William Adamson (Mark Rylance), now lacking a home and means of his own, is taken in by his benefactor, Sir Harald Alabaster (Jeremy Kemp), who hires William to assist him with the writing of a book, as well as to tutor the younger of the children in residence on his estate. It's good fortune for William, who finds satisfaction in his work, as well as in making the acquaintance of one of Sir Harald's daughters, Eugenia (Patsy Kensit), with whom he quickly becomes enamored.

    Eugenia, however, is a rather fragile flower, struggling with the inner demons of a dark secret born of unspeakable tragedy. A member of the family intimates to William the nature of Eugenia's distress, but though he then understands, he is prevented by class distinction and bloodline from assuaging her grief or pursuing her hand. He can offer only friendship; but as he soon discovers, where matters of the heart are concerned, friendship alone is a cold mistress. And despite his best efforts, the shadows that plague Eugenia's soul remain. William, though, is determined to break through her darkness and bring her into the light. But some secrets are better left buried, and before it's over, William may discover more than he bargained for.

    Beautifully filmed and acted, working from a screenplay co-written by Philip Haas and Belinda Haas (adapted from the novel, `Morpho Eugenia,' by A.S. Byatt),




    2) The Governess (1998) con Minnie Driver, la perfida sig.ra Dashwood di S&S 1995 tra le altre XD, e Rhys-Meyers :cuore:
    SPOILER (click to view)
    mi fa tanto versione hard di Jane Eyre+Girl With A Pearl Earring :gnegne: in salsa 'gnocca ebrea porta scompiglio in colta famiglia scozzese'


    trama presa da uno dei commenti su IMDB
    CITAZIONE
    We are taken to the England of the 1830s. The story shows us a Jewish family of means. Rosina, the oldest daughter is a sophisticated young woman who seems to thrive in that society. When her father is killed, Rosina's world goes to pieces. She decides to seek employment as a governess for a young girl in the Island of Skye, in the Hebrides. The trip Rosina undertakes in primitive transport makes her think whether she had made the right choice, or not. All she sees is the lush green of the English countryside around her.

    Her employers are a Scotish couple of means. Charles Cavendish is a man of science working in his own kind of photography. His wife, seems to be a woman who is bored out of her mind. The young charge, Clementina, doesn't like the idea of being bossed by the new governess. Rosina has changed her name and passes herself as a Christian by the name of Mary Blackchurch. There is also a young son, Henry, who is away at school.

    Mary, who has received an education in London, surprises Mr. Cavendish and soon becomes his assistant in his experiments. The admiration Charles feels toward the young woman soon turns into a passion that is reciprocated by Mary, who we are led to believe has not had any sexual experience before. This newly found passion in Charles soon gets the best of him as he feels it makes him neglect his interest, which has been helped immensely by Mary's innate intelligence...



    Edited by elianthos80 - 3/12/2010, 21:43
     
    Top
    .
  6. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    quanto tempo non riapprodavo in queston super topic!!devo recuperare una masnada di roba!!O____O

    Si io conosco "La governate" con Minie Driver! Purtroppo non è ancora uscita una versione dvd del film e addirittura non esiste neppure quella vhs in italiano..però ci passò qui da noi ma solo nelle sale del cinema..però troppo tempo fa per essere anche piratata perciò non c'è nemmeno scaricabile...nessuno ci ha fatto sub in ita... quindi rimane solo di reperire la versione inglese e basta.

    Quando lo vidi mi piacque era molto intrigante..eh si è anche più senza veli diciamo...^^
    SPOILER (click to view)
    parla di lei che è di famiglia ebrea benestante ma ad un certo punto finisce sul lastrico e l'unico modo per lei di essere accettata a lavorare è di fingere di essere una istitutrice cattolica. Finisce assunta da una classica famiglia borghese che vive un pò più in campagna. Il capofamiglia (Tom Wilkynson) lavora con la fotografia e sta tentando di arrivare a sviluppare in maniera egregia e magari a colori con la camera ottica. Lei essendo una molto curiosa e intelligente oltre badare alla bambina della coppia - di cui la madre è una tipica borghesotta con la puzza sotto il naso che si disinteressa di tutto- lo aiuta in questa ricerca.
    Inevitabilmente sono attratti l'uno dall'altra e comincia una relazione in segreto. al tempo stesso il figlio di lui (quel figaccio di Jonathan rhyss Meyers) se ne infatua però diciamo che lei preferisce non complicare ulteriormente la situazione accettando anche le sue avances.
    All'ultimo----ti sto dicendo il finale----- lei non vuole più sacrificarsi come amante del capofamiglia che anzi incomincia a tenerla a distanza e farci discussioni. Lei scopre come ottenere uno sviluppo nitidissimo e a colori della fotografia (non ricordo se lei è la prima a fare questa scoperta nella storia poi non so se vera o romanzata) e alla fine stanca di fare l'amante e di fingere un identità che le crea problemi sceglie di spiattellare tutto durante il pranzo in cui tutti sono riuniti mettendo davanti alla moglie di lui la foto di suo marito nudo...l'unico che diciamo mantiene un'amicizia e comprensione è Jonathan che aveva capito di questo flirt fra lei e suo padre e si è fatto una ragione di non poterla avere. Finisce che lei apre uno studio fotografico che ha molto successo e al quale, mi pare di ricordare, il capofamiglia va anche a visitare rendendosi conto che il genio di lei è più grande del suo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Aere: ciao, bentornata. Grazie dello spoilerone, sto recuperando la versione inglese ^_^
    ---

    Un po' di eye candy... quando ce vo' ce vo' XDDD
    CITAZIONE
    180 film clips, from 135 different films, starring 148 different raining men.

    Music: It's Raining Men by Geri Halliwell

    This video is dedicated to all the people who enjoy "period and vintage" films and the men that star in them.



    dopo tale visione mi sono appuntata qualche titoletto da vedere XDD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Ho appena guardato la prima puntata (di tre) di un documentario BBC, At Home with the Georgians, dedicato appunto al ruolo della casa nell'immaginario e nei rapporti fra uomini e donne del periodo georgiano (seconda metà del '700-inizio '800 inglese ) . Visivamente è una delizia, dato che apre le porte di molte dimore d'epoca , spesso utilizzate anche come set di drama e film ;) , e i costumi d'epoca delle ricostruzioni sono spettacolosi.

    Links:
    SPOILER (click to view)
    www.filestube.com/search.html?q=at+....avi&select=All
    il file giusto è quello da circa 550 MB

    torrent:
    http://isohunt.com/torrent_details/2573836...ans?tab=summary


    Per i sottotitoli , cercate At Home With the Georgians scorrendo la lista dei programmi in questa pagina
    http://subtitles.toh.info/bbc_two.html (è stato trasmesso sulla BBC Two ;) ) ,
    per la prima puntata mi è venuto fuori questo link http://subtitles.toh.info/bbciplayerid_to_...sodeID=b00wh6lz
    In ogni caso basta cliccare sulla riga con il titolo della trasmissione/puntata desiderata e voilà lo zippino coi subbi è pronto :sun:



    Qui www.bbc.co.uk/blogs/tv/2010/12/at-h...georgians.shtml c'è l'approfondimento ad opera della storica.
    A livello di taglio storico/commentario offerto all'interno del documentario sono più o meno d'accordo con la recensione del telegraph:
    www.telegraph.co.uk/culture/tvandra...Two-review.html
    ovvero che la professoressa - e omologa di Alberto Angela XDD - pecca a momenti di attitudine filo-gossippara e interpretazioni psicologiche un filo spicciole mascherate da battutone di turno, nel tentativo di risultare ironica e spigliata, quando all'effetto umoristico bastavano già alcune scelte di colonna sonora ( 'Somebody to Love' dei Queen a commento dei tentativi multipli di corteggiamento da parte di un gentlemen scapolone... sentire la voce del buon Mercury mentre sullo schermo l'ometto imparruccato e sospirante si toglie il calzino sul suo letto solitario è stato un momento topico).
    Però vale la pena di vederlo. Visitare le venerabili magioni inglesi è davvero un'esperienza, anche se per via mediata.
    Verso la fine della puntata si entra nella casa di Chawton, ovvero il luogo dove Jane Austen trascorse anni cruciali e tra i più produttivi nel comporre i suoi romanzi. *sviene* Scriveva su un tavolino minuscolo... :hero:
    Tra i momenti migliori della puntata per me decisamente c'è la sequenza dedicata ad una zitella d'alto rango... i suoi diari rendono bene quanto la condizione femminile e l'autonomia delle donne fosse limitata. Troppo altolocata per poter lavorare come governante o tutrice, troppo colta e consapevole di essere un peso per la famiglia in quanto non sposata, eternamente dipendente perciò dai famigliari perchè l'unico modo per una donna del suo rango di prendere le redini della propria vita di fatto era sposarsi---> essere la regina della casa e - marito permettendo - amministratrice dei relativi beni. La sua vita lussuosa è una gabbia, in cui perfino la servitù può guardarla con commiserazione e l'unico conforto è il suo gatto. Non sorprende che nella cronaca delle sue giornate lo stato d'animo principale oscilli di media fra l'infelice e l'incacchiato :sweat:
    C'erano anche donne sole e felici, così come maritate e disgraziate, ma considerando che pare un terzo delle donne al tempo rimanessero single, le opzioni di vita al di fuori dello steccato matrimoniale erano per lo più drammaticamente ridotte...

    In ogni caso consiglio di vederlo. Le altre puntate se ho ben capito andranno in onda con cadenza settimanale. Se trovo sottotitoli li posto :bau: EDIT 9-12: grazie a rayn per la dritta, ho messo il link ai sottotitoli inglesi in spoiler :bau:

    Edited by elianthos80 - 9/12/2010, 23:15
     
    Top
    .
  9. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 6/12/2010, 11:02) 
    In ogni caso consiglio di vederlo. Le altre puntate se ho ben capito andranno in onda con cadenza settimanale. Se trovo sottotitoli li posto :bau:

    Per i sottotitoli si può fare così (è un metodo che funziona con tutte le serie trasmesse dalla BBC sull'iplayer):
    Si va qui: http://subtitles.toh.info/bbc-iplayer.html.
    Si cerca lo show nelle pagine dei vari canali, oppure si inserisce nella casella della pagina http://subtitles.toh.info/bbciplayerid_to_zip.html il codice contenuto nella pagina dell'iplayer dedicata al programma (per esempio, dalll'indirizzo www.bbc.co.uk/iplayer/episode/b00wh...s_A_Mans_Place/ si prende il codice b00wh6lz) e si hanno i sottotitoli.

    CITAZIONE (elianthos80 @ 18/11/2010, 22:53) 
    @Yue: santa Brigida d'Irlanda, finalmente i sottotitoli! :sbrill: Aggiorno subito la prima pagina, che già ai tempi lamentavo l'asenza di sottotitoli salvo quelli in spagnolo XD. Middlemarch è una delle miniserie cult della BBC degli anni '90 :sbav: , per alcuni è il miglior adattamento che Davies abbia realizzato assieme a P&P con Firth-Ehle . Son 4 episodi se ben ricordo ^__^ . E poi, Rufus Sewell giovane... un un uomo un perchè XD :huhuhu:


    Single Father l'ho spizzicato un po'... XD . A parte Casanova (BBC 2005, tre puntate, già menzionato qualche tempo e pagine fa) non ho visto altre sue interpretazioni (ebbene sì... pure Dr. Who ho saltato XD ) , ma mi ha lasciato una buonissima impressione, recita in maniera molto convincente :bau: .


    Neanch'io ci credevo quando ho visto i sottototitoli in giro in rete per From Time to Time... gli facevo la posta dall'anno scorso XDD. Dame Maggie :amor:

    Middlemarch non sono riuscita a recuperarlo, purtroppo, nella versione in quattro puntate.
    La trama di Single Father, nel corso dei quattro episodi, si è persa in mille intrighi un po' trash, ma, forse anche per questo, è stato molto appassionante, evitando poi quasi del tutto il buonismo con cui un argomento del genere sarebbe stato affrontato in una serie italiana.

    @elianthos
    I progetti futuri della BBC che hai citato (sto leggendo gli ultimi post tutti in una volta) sembrano molto interessanti. Di alcuni si possono vedere delle scene in questo belliissimo nuovo promo:


    A tutti, comunque, consiglio di recuperare Downton Abbey. Non ve ne pentirete.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @rayn: oh, il promo che avevo postato anch'io. Rivederlo male non fa :amor:
    Downton Abbey l'ho spizzicato alla veloce in attesa di un momento di calma, ma l'atmosfera mi sembra ottima, la rete ci ha dedicato pure un buon budget e si apprezza la cosa XD.
    Son curiosa di rivedere la Garai in un ruolo che sembra piuttosto dark e drammatico... devo ancora riprendermi del tutto dalla sua Emma :gnegne: . Tra le miniserie annunciate forse quella che mi incuriosisce di più è Women in Love. E, se non me lo sono sognato, anche la seconda stagione di Sherlock, più in là :cuore: .
    Drittona quella del BBC player :sbrill: , adesso provo :corre: EDIT: wah, funziona! Ok, edito nel mio penultimo post col link di At Home with the Georgians, puntata 1 :corre:

    Per Middlemarch
    SPOILER (click to view)
    ho trovato i dvd dual audio (spagnolo e inglese con sottotitoli) http://porsiempreorgulloyprejuicio.blogspo...bbc-ingles.html sono 3 dvd integrali, quindi son belli grossi ^^;;; . Chi ha una buona connessione però potrebbe farci un pensierino...


    Edited by elianthos80 - 20/4/2011, 15:25
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    At Home with the Georgians, 2a puntata ^_^
    link :
    Appena saranno disponibili i sottotitoli inglesi sono recuperabili da qui http://subtitles.toh.info/bbciplayerid_to_zip.html inserendo nella casella il codice del video (l'ID del video) dal player BBC, in questo caso è b00wmxww .


    ----
    Any Human Heart, biografia immaginaria di uno scrittore, che ripercorre alcuni dei principali eventi e personaggi del XX secolo . 4 puntate, da poco conclusa.
    Con Matthew Macfayden :merry:
    http://enchantedserenityperiodfilms.blogsp...heart-2010.html
    Link:
    sottotitoli italiani su subsfactory, al momento ne sono usciti 3 su 4
    http://www.subsfactory.it/index.php?ind=do...n_view&idev=688



    Edited by elianthos80 - 15/12/2010, 03:46
     
    Top
    .
  12. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze io al solito sono indietro con i stupendi period dramas...semmai volevo chiedervi se voi avete idea se c'è qualche film più biografico su Charles Dodgson alias Lewis Carroll creatore dei libri Alice nel paese delle meraviglie e alice attraverso lo specchio oppure su Alice Liddell la bambina che ispirò la figura della famosa storia... dopo aver letto il libro "sono stata Alice" spero proprio che ci facciano un film!!!!!!!! :bau:

    *****EDIT****

    Ho trovato un film solo in inglese "Dreamchild" del 1985 dove c'è Ian holm (quello che ha fatto bilbo baggins nel Signore degli anelli) che fa Dodgson...beh meglio di niente...semmai speravo di trovare dei sottotitoli sia in italiano opppure in inglese...dib questi però non ho beccato nulla..uff..

    Edited by .. .Aere. .. - 27/12/2010, 15:05
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Nuova segnalazione:
    Su subfactory sono usciti i sottotitoli dello sceneggiato BBC del 2005 Under the Greenwood Tree , adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Thomas Hardy (conosciuto in Italia con il titolo di Sotto gli alberi, uscito per Fazi anni fa).
    L'adattamento è di Ashley Pharoah (Life on Mars) e la regia di Nicholas Laughland. Fra gli interpreti ci sono Keeley Hawes e James Murray.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Aere: non so dirti :/

    @Yue: ahh, grazie, aggiorno in prima pagina visto che sia il video sia i sottotitoli inglesi di Under the Greenwood Tree ai tempi erano difficili da reperire :) .
    Il film - a me risulta un film, non una miniserie - l'avevo visto coi subbi inglesi, è molto gradevole anche se pare non molto fedele al libro XD. Decisamente natalizio nelle parte iniziale, questi son proprio i giorni giusti per vederlo :corre: . Inoltre per essere un'opera di Hardy è ALLEGRA e col lieto fine :P
    Rimando al primo post in prima pagina anche per i links ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    At Home with the Georgians (BBC, documentario), puntata 3 (di 3): Safe As Houses.

    Per i links video guardate qui:, il video in totale va sui 700 mega.
    per i sottotitoli inglesi: incollate il codice b00wtwkf nella casella in questa pagina http://subtitles.toh.info/bbciplayerid_to_zip.html

    salùt e un grazie a rayn , una volta di più :bau:
     
    Top
    .
894 replies since 29/6/2009, 20:00   157923 views
  Share  
.