Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

BBC, ITV, HBO... le serie e i film 'letterari'_consigli, opinioni, links

Per segnalare e fangirlare su biografie, docufiction, adattamenti di romanzi per piccolo e grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sonia praga de paiva
     
    .

    User deleted


    Grazie allora li guarderò......ho anche altri titoli scoperti in blog inglesi....sono sicura che sarete già informate....ma se vi interessano li pubblico.
    Ciao Ryan e grazie infinite!!!!
    A presto

    Conoscete il "Club di Jane Austen" su Facebook???....ci riuniamo a Riccione dal 14 al 17 aprile, balli regency, letture, conferenze, concorsi.....se vi interessa....
    ciao un abbraccio a tutte.
     
    Top
    .
  2. sonia praga de paiva
     
    .

    User deleted


    Saga dei Forsyte: tutti i sottotitoli ad esclusione del primo episodio...sono tutti sballati!! Sapete perchè? guarderò per dargli un ordine giusto..ma se voi lo conoscete già, scrivetelo, grazie. :rolleyes:
    ciao a tutte
     
    Top
    .
  3. ggg1
     
    .

    User deleted


    image


    CITAZIONE
    Saga dei Forsyte: tutti i sottotitoli ad esclusione del primo episodio...sono tutti sballati!! Sapete perchè? guarderò per dargli un ordine giusto..ma se voi lo conoscete già, scrivetelo, grazie. :rolleyes:
    ciao a tutte

    Esistono in commercio 2 versioni della "Saga dei Forsyte"

    1- la versione dvd di importazione dall'Olanda con 13 episodi
    2- la versione dvd di importazione dall'Inghilterra con 10 episodi

    le due versioni nella durata, differriscono di poco se non nel taglio dei vari Episodi.
    La versione dei sottotitoli effettuata da "subfactory"
    ( che ringraziamo per la proficua attivita' nel campo)
    si riferisce alla versione inglese formata da 10 episodi.

    La serie e' veramente ben fatta.

    ...http://www.subsfactory.it/forum/index.php/topic,10562.0.html

    Edited by ggg1 - 26/2/2011, 19:05
     
    Top
    .
  4. sonia praga de paiva
     
    .

    User deleted


    Grazie...sempre preparatissime!!!
    ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    http://austenonly.com/2011/01/17/the-dvd-o...to-be-released/ <---- evvivaaaa, tutto 'sto ben di Dio in alta qualitàààààà :bau:

    In prima pagina ho messo i link a video e sottotitoli del passaggio televisivo, per chi non l'ha già visto e vuole l'anteprima :corre:
    Qui ci sono i riassunti e alcuni immagini :sbrill:
    http://janeaustensworld.wordpress.com/2010...amanda-vickery/
    http://janeaustensworld.wordpress.com/2010...amanda-vickery/
    http://janeaustensworld.wordpress.com/2010...safe-as-houses/
     
    Top
    .
  6. rayn
     
    .

    User deleted


    Jane Eyre esce in questi giorni in America.
    Il parere dei critici finora:

    www.rottentomatoes.com/m/jane_eyre_2011/

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Che sofferenza non poterlo vedere, pur nel ventaglio di opinioni l'impressione è di un adattamento più che dignitoso >.<
     
    Top
    .
  8. M i c c h a n
     
    .

    User deleted


    I commenti mi sembrano in linea di massima positivi... Bene, a questo punto sono ancora più curiosa di vederlo :tw:
    Nel frattempo ammazzerò l'attesa guardandomi ( anzi finendo di guardarmi ) South Riding - sto aspettando i subs ita per il terzo e ultimo episodio :pecche: - e poi... chissà dove mi porterà la ricerca di bei drama ancora da visionare :shifty:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Prepariamoci ad una valanga di adattamenti da fiabe varie made in Hollywood.
    Un articolo - in inglese - che riassume quel che si sa dei film usciti e di quelli ancora in lavorazione. Cappuccetto Rosso Sangue ovvero Red Riding Hood ovvero Twilight: la clonazione incombe sui nostri lidi...
    http://upandcomers.net/2011/03/05/once-upo...ation-round-up/
    Ho paura :gnegne:

    Di questi le impressioni mie sono, a pelle:
    potenziale trash-ma-guardabile n°1 : Snow White and the Seven [Samurais] . Yeah, i nani so' samurai XD ed è ambientato in Cina (?) . Samurai In Cina?

    potenziale trash-ma-guardabile n°2 : Snow White and the Huntsman. Viggo Mortensen (il Cacciatore) insegna a Biancaneve le tecniche di sopravvivenza nella foresta. Hmmm... un Rambo in gonnella con Aragorn che fa' il colonnello Trautmann? LO VOGLIO XDDD.

    Guardabile-forse: Maleficent. Tim Burton, con Angelina Jolie che interpreterebbe la strega della Bella Addormentata.



     
    Top
    .
  10. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    Opto per la terza opzione a livello di guardabilità..le altre sono veramente speculazioni trashissime hollywoodiane...già immagino che valanga di effetti specialie cast fighissimo metteranno su per attirare genet al cinema..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Io sono curioso di vedere The Little Mermaid versione Joe Wright. Per il resto sono piuttosto perplesso e Tim Burton ha veramente rotto le balle.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Gli ultimi film di Tim Burton che ho visto sono stati La sposa cadavere e il remake della Fabbrica Di Cioccolato. E Sleepy Hollow al cinema qualche annetto prima... il rischio di overdose per ora non lo corro, però rimango comunque scettica fino a prova contraria XD.
    Eppure vedere un bell'adattamento di fiabe mi piacerebbe ;_; . Mi chiedo se la BBC abbia mai fatto qualcosina in proposito e di paragonabile agli altri adattamenti letterari...
    In ogni caso... consigli? :beota:
     
    Top
    .
  13. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 16/3/2011, 13:33) 
    Gli ultimi film di Tim Burton che ho visto sono stati La sposa cadavere e il remake della Fabbrica Di Cioccolato. E Sleepy Hollow al cinema qualche annetto prima... il rischio di overdose per ora non lo corro, però rimango comunque scettica fino a prova contraria XD.
    Eppure vedere un bell'adattamento di fiabe mi piacerebbe ;_; . Mi chiedo se la BBC abbia mai fatto qualcosina in proposito e di paragonabile agli altri adattamenti letterari...
    In ogni caso... consigli? :beota:

    Mi viene in mente The 10th Kingdom di cui recentemente sono usciti i sottotitoli: http://subscene.com/the-10th-kingdom/subtitles-9872.aspx

    E' una serie della NBC del 2000 che fu interrotta al decimo episodio, ma, per quanto ne so, ha un arco narrativo compiuto. Non so se ne valga la pena, però; i giudizi su imdb sembrano positivi, comunque.

    Fra l'altro, quello delle fiabe che si mescolano alla vita reale è uno dei trend dominanti fra i pilot commissionati dai network americani per la prossima stagione:
    http://io9.com/#!5748341/every-new-sci...oming-this-fall

    Se l'argomento ti interessa, comunque, il mio consiglio è uno solo: Fables di Bill Willingham.
    E una fantastica serie a fumetti edita dalla Vertigo (in Italia Planeta deAgostini)
     
    Top
    .
  14. mapagi
     
    .

    User deleted


    Scusate, sono nuova e vorrei sapere dove posso trovare i sottotitoli italiani di The Tenant of Wildfell Hall del 1996. Grazie a quanti mi vorranno rispondere.
     
    Top
    .
  15. M i c c h a n
     
    .

    User deleted


    Ciao :sun: hai provato a guardare nel primo post?Io comunque li avevo trovati su Subsfactory, che ha la versione da un unico file.
     
    Top
    .
894 replies since 29/6/2009, 20:00   157923 views
  Share  
.