Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

BBC, ITV, HBO... le serie e i film 'letterari'_consigli, opinioni, links

Per segnalare e fangirlare su biografie, docufiction, adattamenti di romanzi per piccolo e grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M i c c h a n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @Micchan: di JE deve ancora uscire il dvd ^^

    Vero, hai ragione!XD E si sa già quando...
    CITAZIONE
    vedo che su amazon non c'è ancora una data peraltro.

    Ecco, bene image
    Invece cambiando un attimo rotta, di questo ne avete già parlato? www.imdb.com/title/tt1492030/
    Mildred Pierce 2011, miniserie in cinque puntate con protagonista Kate Winslet. Le prime due puntate dovrebbero essere state trasmesse ieri
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Micchan: uuuh, Mildred Pierce *_*, mi sembra proprio che fosse stato linkato il video tempo fa, qui e/o su FB da YueLung. LInko il video in ogni caso XD




    'spe che vedo se trovo qualcosa per le puntate XD.
    EDIT: yes, le due puntate si trovano ^_^ , ora guardo i sub.


    EDIT: per i sub ita e calendario della prossima puntata ---> itasa
     
    Top
    .
  3. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Grazie Elianthos per i link, io sono talmente indietro con le visioni che aspetterò con tranquillità i sub italiani. No dai, credo che per fine anno riuscitò a vederlo.

    CITAZIONE
    devo dire che ho un simile pregiudizio pure su Fassbender-

    Confesso che il mio coefficiente fisionomia è pari a meno di zero, perciò uso sempre santo Imdb. Nei pochissimi film in cui l'hanno sfruttato, alcuni erano poca cosa, e in quelli più seri, tipo Fish Tank, non me lo ricordo moltissimo. Io ripongo molte speranze in lui, ma non per Jane Eire...ma per protoMagneto in Xmen First Class, al fianco di James McAvoy che interpreterà Charles Xavier. Insomma, qui è l'istinto fangirlista più puro che parla, ma spero bene che sia uno che sappia quello che fa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Gardy: conta che anch'io lo recupero adesso ma lo guarderò con molta calma XD.
    Intanto, qui c'è una lunga e lusinghiera review sulla serie completa di Mildred Pierce, divisa per episodi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Per chi non può o non vuole guardare period movies e drama in inglese se non in streaming , ho appena scovato un buon canale su Youtube www.youtube.com/user/PeriodxDrama
    Ci sono parecchi titoli citati nel topic e altro ancora :corre:
    buona visione :corre:
     
    Top
    .
  6. M i c c h a n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per chi non può o non vuole guardare period movies e drama in inglese se non in streaming , ho appena scovato un buon canale su Youtube www.youtube.com/user/PeriodxDrama

    Oh dai, grande Eli, grazie! Gli darò certamente un'occhiata image image E thanks pure per i link dei primi due episodi di Mildred Pierce ( e il -bel- trailer che hai postato.) :cuore: Credo, però, che alla fine attenderò pure io come Gardenia i sub ita, anche perchè teoricamente avrei da recuperare qualcosina; mi incuriosivano ad es. Middlemarch - ne sto leggendo il romanzone- The impressionists, I Capture the Castle ...
    Invece recentemente ho finito South Riding e l' ho trovato veramente bello :clap:
     
    Top
    .
  7. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M i c c h a n @ 28/3/2011, 19:33) 
    Invece recentemente ho finito South Riding e l' ho trovato veramente bello :clap:

    Io sono un po' delusa. Finito di vederlo mi sono detta: beh, tutto qui?
    SPOILER (click to view)
    La soluzione ai problemi di Lydia e Midge è un po' troppo facile, mentre Sarah sembra destinata a struggersi per sempre per un uomo che avrà incontrato sì e no cinque volte.

    Fantastica comunque Anna Maxwell Martin; riesce a illuminare qualunque personaggio.

    CITAZIONE (elianthos80 @ 28/3/2011, 18:38) 
    Per chi non può o non vuole guardare period movies e drama in inglese se non in streaming , ho appena scovato un buon canale su Youtube www.youtube.com/user/PeriodxDrama
    Ci sono parecchi titoli citati nel topic e altro ancora :corre:
    buona visione :corre:

    @elianthos Grazie infinite!
    Se non fosse per te non mi sarei accorta che la BBC ha trasmesso la prima parte di Women in love e Christopher and his kind.

    Dunque, mi sono informata e Women in love è l'adattamento in 2 parti di due romanzi di D.H. Lawrence, The Rainbow e Women in Love che narrano le vicende delle due sorelle Brangwen negli anni precedenti la prima guerra mondiale.



    Pagina ufficiale BBC:
    www.bbc.co.uk/programmes/b00zvgl1
    Alcune recensioni:
    www.telegraph.co.uk/culture/tvandra...Two-review.html
    www.theartsdesk.com/index.php?optio...bbc-4&Itemid=27
    www.guardian.co.uk/tv-and-radio/201...-in-love-review
    Sottotitoli inglesi:
    http://subtitles.toh.info/bbciplayerid_to_...sodeID=b00zpdvr


    Christopher and his kind, invece, è tratto dalle memorie del romanziere Christopher Isherwood che raccontano le avventure sue e del poeta W.H. Auden, amico e occasionale amante, nella Berlino degli anni trenta.



    Pagina ufficiale BBC:
    www.bbc.co.uk/programmes/b00ztfl9
    Recensioni:
    www.telegraph.co.uk/culture/tvandra...ne-preview.html
    www.daemonstv.com/2011/03/20/christ...ind-bbc-review/
    www.guardian.co.uk/tv-and-radio/201...his-kind-review
    Sottotitoli inglesi:
    www.opensubtitles.org/it/search/imd...blanguageid-all


    Infine, sottotitoli di subsfactory del preair del primo episodio di The Borgias:
    www.subsfactory.it/forum/index.php/....html#msg310160

     
    Top
    .
  8. M i c c h a n
     
    .

    User deleted


    @Rayn In effetti il finale è stato abbastanza precipitoso. Hanno tirato le fila decisamente in fretta.
    SPOILER (click to view)
    Comunque Midge che decide d'un botto di andare a vivere col nonno, spuntato così, all'improvviso, ha deluso alquanto anche me, e in più son rimasta male alla morte di Robert, un pò perchè cavolo, e che sfiga! e un pò perchè speravo- sognavo XD- che in qualche modo ci potesse esser un finale meno catastrafico per lui.
    Mi ha fatto molto piacere invece vedere - anche se per una frazione di secondo :gnegne: - Lydia infine
    SPOILER (click to view)
    realizzata!

    Nonostante alcune note dolenti dell'ultimo episodio, però, non mi sento di bocciarlo; devo salvarlo soprattutto per via di Anna Maxwell Martin e David Morrissey, che sono stati sempre veramente intensi, imho. :respect:
    CITAZIONE
    Infine, sottotitoli di subsfactory del preair del primo episodio di The Borgias:
    www.subsfactory.it/forum/index.php/....html#msg310160

    Mhh, io sono sempre dubbiosa e bisognosa di commenti. Voi gli darete un'occhiata?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Rayn: ma grazie a te :love: . Women In Love poi lo puntavo da prima di Natale :corre: , ora mi leggo le rece e decido :corre:

    --
    @Micchan: ahaha, sto aspettando anch'io una cavia per i Borgia XD


    Giusto per sapre cosa metter in prima pagina... allora South Riding lo consigliate per attori? trama? pur col finale affrettato?
     
    Top
    .
  10. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 29/3/2011, 21:12) 
    @Rayn: ma grazie a te :love: . Women In Love poi lo puntavo da prima di Natale :corre: , ora mi leggo le rece e decido :corre:

    --
    @Micchan: ahaha, sto aspettando anch'io una cavia per i Borgia XD


    Giusto per sapre cosa metter in prima pagina... allora South Riding lo consigliate per attori? trama? pur col finale affrettato?

    Diciamo che non è imperdibile. Ci sono tantissimi altri drama da vedere prima di questo.
    La serie è ben fatta e scritta da Andrew Davies, ma la storia, che parte benissimo, manca di uno sviluppo soddisfacente e i personaggi sono convenzionali (ma interpretati da attori bravissimi), quindi credo che il problema sia il romanzo che hanno scelto di adattare.

    Women in love
    lo vedrò stasera. :cuore:
     
    Top
    .
  11. M i c c h a n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @Micchan: ahaha, sto aspettando anch'io una cavia per i Borgia XD

    Muahahah :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua: speriamo che qualcuna/o allora lo provi e ci faccia sapere presto!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M i c c h a n @ 29/3/2011, 21:56) 
    CITAZIONE
    @Micchan: ahaha, sto aspettando anch'io una cavia per i Borgia XD

    Muahahah :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua: speriamo che qualcuna/o allora lo provi e ci faccia sapere presto!

    Mhh... Sento odore di trash da un chilometro , quindi lo guarderò sicuramente! :mhuaua: (Ho avuto la stessa sensazione con Camelot ed in effetti ho visto giusto! Il mio trash-radar è infallibile XD )


    P.S:per caso avete trovato i sub in inglese di Mildred Pierce? Li cerco disperatamente! ;_;
     
    Top
    .
  13. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S:per caso avete trovato i sub in inglese di Mildred Pierce? Li cerco disperatamente! ;_;

    No, zero, li sta cercando il mondo (compresi recensori/subbatori di altre lingue), ma niente. Appaiono già le prime urla al complotto. Il mistero si infittisce...
     
    Top
    .
  14. M i c c h a n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mhh... Sento odore di trash da un chilometro , quindi lo guarderò sicuramente!

    Grazie Yuelung, aspetterò ( aspetteremo, anzi) un tuo commento!
    CITAZIONE
    No, zero, li sta cercando il mondo (compresi recensori/subbatori di altre lingue), ma niente. Appaiono già le prime urla al complotto. Il mistero si infittisce...

    E che balls, però :buu: Non vorrei invecchiare prima di poter averne i sub
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Ok, ho trovato i sottotitoli (in inglese!) della prima parte di Mildred Pierce.
    Eccoli: www.opensubtitles.org/it/subtitles/4151894/mildred-pierce-en
    Ho visto metà episodio e devo dire che questo adattamento di Todd Haynes (regista che adoro) mi pare spaventosamente fedele al libro di Cain (cosa che non si poteva dire per il film con la sopraccigliona nostra).

    Ho visto anche il primo episodio de I Borgia. Visivamente fastoso (come tutti i prodotti in costume by Showtime) ma anche noiosetto. E poi vedere un Micheletto così brutto mi spezza il cuore (la Souryo ci ha abituati male XD).
     
    Top
    .
894 replies since 29/6/2009, 20:00   157923 views
  Share  
.