Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

BBC, ITV, HBO... le serie e i film 'letterari'_consigli, opinioni, links

Per segnalare e fangirlare su biografie, docufiction, adattamenti di romanzi per piccolo e grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    E il personaggio è italiano. Tettuome nostrane XDDD.
    Facendo zapping tra gli episodi ho già avvistato un personaggio con fenomenale guardaroba nei toni del verde *_________*
    che penso sia lesbica. Mi aspetto sottotesto con la rossa XD
    E una love story tettuome+sorvegliante della fabbrica - una lovehate story, forbidden romance .Lei è sposata e diffida degli italiani (Italiani=spie di Mussolini). Lui è pure più cioFane.
    Per me questi cosano X,DDDD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Ieri ho visto The Making of a Lady film della ITV tratto da un romanzo della F.H. Burnett (autrice de Il giardino segreto, Il piccolo Lord e La piccola principessa).

    Pur amando le situazioni un po' grottesche che fanno tanto sensation novel nel complesso l'ho trovato abbastanza triste . Un occasione sprecata, ecco. Peccato, perché alcune parti sono veramente carine (tipo il marito che insegna alla moglie a nuotare), ed il cast non è male.

    L'unica cosa veramente bella è l'abito da sposa della protagonista XD
     
    Top
    .
  3. MangaClassique
     
    .

    User deleted


    ho visto il primo teaser della terza serie del "trono di spade"....mo mamma che voglia di vedermelo già e pure tutte le seguenti!
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    Io l'ho piantato alla seconda stagione... la biancona fa sempre lo stesso percorso... diciamo che è durato meno di Dexter XDDD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Ecco un po' di commenti random sulle ultime cose da me viste (giusto per ravvivare un po' il topic... Si vede che non è ancora iniziato Game of Throne XD):

    A Young Doctor's Notebook: Miniserie composta da quattro episodi di venti minuti. E' tratta da alcuni racconti autobiografici di Bulgakow, sulle sue prime esperienze come dottore in uno sperduto ospedale in mezzo al nulla (in Italia sono stati pubblicati come "I racconti di un giovane medico"). Il medico novello è interpretato da un discretamente bravo Daniel Radcliffe (Harry Potter!), mentre quello adulto che "ricorda" è interpretato da Jon Hamm (il Don Draper di Mad Men).
    E' una miniserie molto carina, intrisa di humor nero e dall'impianto un po' teatrale (il dottore giovane e quello adulto spesso interagiscono fra di loro, creando situazioni esilaranti). Da vedere per passare un' oretta di puro divertimento.
    Un avviso per i deboli di stomaco: c'è una grande abbondanza di sangue ed un certo compiacimento a limite dello splatter nel mostrare i vari, goffi interventi eseguiti dal dottore. Se siete facilmente impressionabili, preparatevi! XD

    Ripper Street: Serie tv prodotta da BBC e BBC America ambientata nel quartiere di Whitechapel, nei mesi immediatamente successivi agli omicidi di Jack the Ripper. Matthew Macfadyen interpreta un ispettore che, con la sua squadra, indaga su svariati casi di criminalità (dove l'ombra dello squartatore è sempre presente).
    Il cast è buono (Macfadyen convince, e c'è anche l'attore che fa Bronn in Game of Throne) e nel complesso il primo episodio è piacevole, anche se non eccessivamente esaltante. Mi ha ricordato moltissimo un' altra serie della BBC America, ovvero Copper, che pare veramente in fratello americano di questo Ripper Street.
    Sono da poco usciti i sottotitoli del secondo episodio, ed io continuerò a seguirlo perché ci sono alcuni elementi sinceramente molto promettenti.

    Restless: Miniserie in 2 episodi della BBC tratta dal romanzo "Inquietudine" di William Boyd. Fra gli attori la grande Charlotte Rampling, l'onnipresente Michael Gambon, il redivivo Rufus Sewell, la bella Hayley Atwell (vista ne I pilastri della terra e Capitan America) e Michelle Dockery (Lady Mary di Downton Abbey).
    E' una spy-story ambientata su due piani temporali: quello dei ricordi della protagonista (anni 40) , e quello del presente (in questo caso gli anni 70) e devo dire che nonostante qualche incongruenza di carattere pratico (vedi l'incompatibilità fisica fra le versioni giovani e mature degli attori) me la sono goduta.
    Tecnicamente parlando , sia come regia che come ricostruzione, è un ottimo prodotto. E la storia della vecchia spia Eva tormentata dai fantasmi (e dagli amori) del passato è sicuramente coinvolgente. Da provare!
    I sottotitoli sono usciti per Subfactory.

    The Deep Blue Sea: Film del 2011 tratto da un' opera teatrale di Terence Rattigan, che in passato era già stata trasposta in un film interpretato da Vivien Leigh.
    La storia è ambientata a Londra, negli anni 50, e narra la vicenda di una donna che abbandona il facoltoso marito ed una vita di agi per concedersi completamente all'uomo che ama, ovvero un giovane ex aviatore squattrinato. I due andranno a convivere insieme, ma il dramma è ovviamente dietro l'angolo.
    Inizio subito col dirvi che è un film PESO, con tempi dilatatissimi e una non linearità della trama che all'inizio lascia parecchio confusi. Ma Rachel Weisz è talmente brava e intensa che rende quasi tollerabile la cupezza generale, ed anche Tom Hiddleston da un' ottima prova (memorabile la scena al museo).
    La regia, è anch'essa di impianto teatrale: statica, con pochissime scene in esterno e ricca di "long take" che limitano al minimo il montaggio. Anche l'accompagnamento sonoro è quasi del tutto assente.
    In definitiva, è un prodotto decisamente particolare, ma da vedere soprattutto se amate i due attori protagonisti. A me è piaciuto molto!

    Page Eight: Altro film tv della BBC scritto e diretto da David Hare, con Bill Nighy, Rachel Weisz, Ralph Finnies, Michael Gambon e Judy Davies.
    Nighy è un agente dell MI5, che in seguito alla morte del direttore generale e amico Gambon si ritrova in possesso di documenti scottanti che coinvolgono il primo ministro. I suoi stessi colleghi cominceranno a sospettare di lui , ed anche la misteriosa e affascinante vicina (Weisz) sembra nutrire un certo interesse nei suoi confronti.
    Un po' spy story e un po' political drama, questo Page Eight fila via asciutto e senza sbavature (in pure stile british) grazie soprattutto al fascino vecchio stile di un Nighy davvero bravo. La Weisz è un po' sprecata per il ruolo, mentre Finnies sembra fare le prove generali per diventare il nuovo M.
    Nel complesso l'ho trovato un prodotto più che dignitoso, impreziosito fra l'altro da una colonna sonora jazz che è un gioiellino. Consigliato anche questo!

    Edited by YueLung - 9/1/2013, 14:00
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Yue, lo sai che ti lovvo vero? :,)
    ----

    Intanto... finalmente è cominciato Mr. Selfridge della ITV, cui si accennò nelle pagine scorse se qualcuno l'ha già visto/adocchiato/assaggiato sono benvenuti pareri.
    Sottotitoli inglesi e italiani
    :corre:

    Edited by elianthos80 - 19/1/2013, 23:40
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    Sto guardando anche io Mr Slefridge, i costumi sono da sbav.
    Volevo far notare dell'esistenza di questo cosetto:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Blandings_%28TV_series%29

    Il casting è assolutamente perfetto, io i personaggi della saga di Blandings li ho sempre immaginati così soprattutto Freddie e Beach. (da notare che beach sarebbe il maggiordomo così solenne che ogni parola che dice sembra iniziare per maiuscola: Mi Fanno Male I Piedi).
    C'è da dire che per quanto siano perfetti nell'aspetto potrebbero essere meglio nella recitazione... diciamo che migliorano dal terzo episodio eh... il primo è parecchio piattino.

    Edited by elianthos80 - 10/2/2013, 14:11
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Deda: eUUìUa :xmas:
    ah, ti ho editato il link della wiki che altrimenti non trovava la pagina.
    Blandings pare interessante *_*, e in un certo senso mi sento in obligo di assaggiare un po' di Wodehouse :heyhey:

    EDIT/P.S.: oooh, parlando di related in salsa Wodehouse Blandings anche il film BBC del 1995 Heavy Weather, pare appetitoso. Buon cast :sun:

    Sottotitoli inglesi e ita per Blandings: www.addic7ed.com/show/3241

    ----

    P.S. II: per i fanZ di Lucy Worsley (aaaaah Lucy :cuore: ) la deliziosa storica inlese stavolta ci porta sulle tracce di una scrittrice/etnologa/appassionata di cucina e del suo mnuale di cucina, pietra miliare della cultura gastronimica inglese e un po' saggio gastronomico un po' ricettario un po' resoconto etnologico sul campo di ricette costumi abitudini tecniche e strumenti già in via di sparizione tre le due Guerre. http://www.lucyworsley.com/blog/new-bbc-fi...orothy-hartley/
    L'ho trovato su thebox.bz (vedi primo post a pagina 1 del topic) e ha i sottotitoli inglesi. Se ci fossero problemi di reperibilità mandatemi un PM :heyhey:

    Edited by elianthos80 - 10/2/2013, 14:49
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Pescando da questo articoletto del Telegraph sulle serie invernali in corso
    segnalo Dancing On The Edge sulla BBC, creatura made in Poliakoff, per la delizia dei suoi fans e per chi sia in vena di una miniserie ambientata negli anni '30 che ruota attorno alle vicende di una jazz band con membri di colore. 5 episodi.
    CITAZIONE
    A new drama by Stephen Poliakoff is always a major event and this new five-parter, set around the rise of a black jazz band in openly racist Thirties London, is a beguiling blend of thrilling story and captivating direction. Chiwetel Ejiofor plays band leader Louis Lester, Matthew Goode the canny music hack with high society contacts. Other top names include John Goodman, Jacqueline Bisset, Wunmi Mosaku, Janet Montgomery and Jane Asher.

    Sottotitoli (per ora inglesi e francesi) www.addic7ed.com/show/3334
     
    Top
    .
  10. lika_1
     
    .

    User deleted


    Vengo anch'io a rispolverare il post con qualche nuovo titolo.
    Prima però Mr. Selfridge: io la sto seguendo, per ora hanno trasmesso 6 episodi e a me sta piacendo abbastanza! Ogni puntata vola che è una meraviglia, non ho provato noia neanche per un momento -e dietro a questo vedo la saggia mano di Davies-. Nel complesso ogni evento è sviluppato al punto giusto, senza esasperare (problema che spesso affligge le serie tv) e questo l'ho molto apprezzato; anche le musiche mi piacciono tanto, mi sembrano azzeccate; e mi piace che a ogni puntata si cerchi di fare qualcosa di innovativo per attirare clienti e rendere bene lo spirito del Selfridges. Metto sotto spoiler (non leggere assolutamente se non si vogliono spoiler!!) le opinioni che mi sono fatta dei vari personaggi.
    Detto questo, procedo con le opinioni sui vari personaggi:
    Mr Selfridge himself, mi piace molto dal punto di vista lavorativo ma altrettanto poco da quello sentimentale/familiare. L'entusismo che mette nel lavoro -per fortuna un po' è calato da rispetto alla prima puntata, ma essendo quella per l'apertura, ci stava-è ammirevole, crede davvero in quello che fa -e continuo con i complimenti a Piven che è davvero bravo-; il discorso sull'onestà è stato un bel momento, un bell'esempio di come le cose andrebbero fatte. Parlando però del comportamento che ha come 'uomo' di famiglia, mi viene invece da dire BLEAH. Ebbene con la massima nonchalance e senza un minimo ripensamento ha iniziato la relazione con Ellen -addirittura le ha preso l'appartamento, no comment- e poi all'improvviso -questa infatti non l'ho capita- ha fatto una faccia come se avesse fatto la scoperta del secolo e ha deciso di lasciarla perdere ed è andato dalla moglie. Che poi mi lascia perplessa il fatto che soffre molto per come il padre si comportava, e odia quindi tutto ciò che rappresentava, MA lui ricasca nello stesso errore, mah.
    La moglie comunque dovrebbe restare da brava a casa mentre il marito passa dalla fiamma del momento a quella successiva e così via.. beh, citando la figlia Violette "it's NOT fair!!!". Mi sembra che la santa donna abbia già sopportato troppo, e infatti avrei voluto succedesse qualcosa -mai dire mai- con Roderick che non mi dispiace affatto come personaggio, ohh!! Chapeau comunque alla moglie (il nome proprio mi sfugge) per come si è comportata durante la visita 'di cortesia' di Ellen che ha pensato bene di dover informare per bocca sua di essere una sfasciafamiglie -per non dire altro-. A proposito di Ellen, ci avevo visto giusto e mi stava antipatica fin dalla prima puntata, più che altro perchè è un'arrivista bella e buona; sinceramente credo infatti che tutte le sue lagne 'ti amo, non mi lasciare' siano solo tali; non credo affatto sia innamorata, ma solo che voglia il lusso che S le poteva offrire (credo sia chiaro dalla 4 puntata se non sbaglio, quando dice alla collega 'è bastato sbattere un po' gli occhi e civettare', cosa che le riesce benissimo, nulla da dire).
    Il momento clou/no comment comunque è stato quando la figlia maggiore ha detto che vorrebbe un 'husband like paaa', la faccia della madre è stata tutta un programma :lol:
    Agnes invece mi piace tantissimo! Tenera, dolce, determinata e ambiziosa al punto giusto; mentre ho trovato la storia del padre ubriacone -personaggi come questi li odio proprio- assolutamente piatta e inutile, potevano evitarla. Forse un po' troppo innocente e svampita (Victor le ha dovuto praticamente dire chiaro e tondo che vuole corteggiarla, e non sono sicura che abbia compreso il discorso di Henrì). A proposito dei due, il signor Colleano (che cognome?!) mi piaceva, sembrava davvero preso da Agnes ma poi è un po' cascato; da una parte lo si può comprendere, sta cercando di realizzre il sogno della sua vita però..Lady Loxley comunque è una figa :lol: nelle prime puntate mi stava antipatica, ma poi l'ho rivalutata, è intelligente e cinica al punto giusto- e l'attrice mi piace molto!
    Henrì invece mi piace anche lui, è tenerooo, anche se preferirei Agnes e Victor.
    Josie invece mi fa una pena, lì a elemosinare quelle due ore alla settimana con Roger -quando potrebbe avere di meglio- il quale mi sta antipatichetto, un po' per quell'aria da faccio tutto io che ha, un po' per quella sua barda (!!!): scusatemi ma sono l'unica a pensare che sulla sua faccia ci stia come i cavoli a merenda???????? :blink: Riguardo invece all'ultima puntata, ditemi quello che volete, ma secondo me l'ha uccisa lui la moglie, ci scommetto il mio computer :shifty:
    Tenero invece Mr. Grabb, tutto stupito di essere riuscito a cavarsela anche senza il suo capo, e la 'nuova' Miss Ravillious, moderna al punto giusto!


    Di seguito qualche serie nuova che ho adocchiato:
    -Labyrinth, 2012, con un Draco Malfoy decisamente cresciuto ( :shifty: !!) e 'Sybil'.
    E' una serie che consiglio, anche a chi non è attratto dalle tematiche fantasy, perché in fondo il messaggio che la vicenda vuole trasmettere non ha nulla a che fare con miti e leggende, ma con l'amore, in ogni sua forma.
    -The white queen, 2013, tratta dal romanzo The Cousins' War di Philippa Gregory's. Manipolazioni storiche a parte, promette bene.
    -Peaky Blinders, 2013, con Cillian Murphy (!! che ho adorato in The Way We Live Now).
    -Vikings, 2013, e scusate se è poco ma il protagonista è nientepopodimenochè Travis Fimmel.. qualcuno ha dubbi se vederla o no?! :shifty:
    -The village, 2013
    -Spies of Warsaw, 2012
    -Sinbad, 2012
    -Call the midwife, 2012
    -Loving Miss Hatto , 2012
    -The mystery of a Hansom cab, 2012
    -The scapegoat, 2012
    -Atlantis, 2013 (serie di 13 x 45 ,andra' in onda questo autunno su BBC One) - trailer cliccando sul nome-
    -Death Comes To Pemberley, 2013. Sequel di 'Orgoglio e Pregiudizio' combina il drama classico con una trama di omicidi , suspense e mistero (persnalmente 'no comment' :nfg: )
    -Jamaica Inn, 2013

    ps per i fan di The hour: avete saputo che è stata cancellata? niente terza season e
    finale aperto
    per la seconda.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    -Vikings, 2013, e scusate se è poco ma il protagonista è nientepopodimenochè Travis Fimmel.. qualcuno ha dubbi se vederla o no?!

    Pare una robaccia alla Spartacus... Lo guarderò sicuramente XD
    CITAZIONE
    -Atlantis, 2013 (serie di 13 x 45 ,andra' in onda questo autunno su BBC One) - trailer cliccando sul nome-

    Pare una robaccia alla Spartacus... Lo guarderò sicuramente XD (e 2!)
    CITAZIONE
    -Jamaica Inn, 2013

    Ultimamente in UK hanno riscoperto Daphne Du Maurier, mi fa piacere! Il film tv di The Scapegoat non è stato un adattamento troppo brillante, ma nel complesso mi è piaciuto. E mi aspetto grandi cose da questo nuovo Jamaica Inn by BBC (l'ultimo adattamento risale al 1983, con Jane Seymour).
    Certo, a Jamaica avrei preferito una miniserie su Mia Cugina Rachele o Donna a Bordo (che è un romance tanto caruccio e ci sono i pirati!).

    Oh, alla fine il nuovo adattamento di The Moonstone (annunciato dalla BBC a Gennaio 2012 e che doveva essere trasmesso a Natale) è scomparso nel nulla.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    I Vikinghi! I Vichinghi! Il mio manzo-radar si è attivato :corre: e c'è pure Gabriel Byrne nel cast :googly: il mio D'Artagnan aduVato ne La Maschera di Ferro :googly: lovvo :corre: pure ne Il senso di Smilla per la Neve era molto molto secsual seppur con discrezione :heyhey:
    --
    Avevo provato a guardare l'adattamento di JI con la Seymour, ma al di là dei suoi capelli mi è rimasto impresso poco :beota: , ben venga una rinfrescatina.
    ---
    La versione degli anni '90 di The Moonstone non mi era dispiaciuta ,anche se ero molto di parte perché dopo recente visione di Ragione e Sentimento 1995 appena visto il protagonosita mi scattò un urletto deliziato ' Willoughbyyyyyy :cuore: ' X,DDD. Greg Wyse non sarà una cima di attore ma l'è tanto un bel figliolo. La Thompson ha gusto XDDDDD

    @lika:
    Labyrinth mi attira, su Pemberley preferico anch'io non commentare, ma già sulla fiducia guarda :gnegne:
    grazie per il listone :amor:
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    Donna a bordo sarebbe Frenchmen's creek, vero?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 27/2/2013, 15:05) 
    Donna a bordo sarebbe Frenchmen's creek, vero?

    Esatto! Ogni volta mi scappa l'orrendo titolo italiano :winter:

    CITAZIONE
    su Pemberley preferico anch'io non commentare, ma già sulla fiducia guarda

    Ma come? Non sei curiosa di vedere Dan Stevens nei panni di Darcy? *brividi*
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    Oddio O_o
    torno a guardarmi Mr Selfridge vah, che dopo il collasso dell'industria dell'animazione/effetti speciali (che so anni che dico che succederà se non la smettono di clonarsi in continuazione tutti e ovviamente uno va al ribasso)... mi ha fatto venire in mente un paio di ideuzze per fare qualcosa di nuovo.... sempre ammesso che i programmatori si associno.
     
    Top
    .
894 replies since 29/6/2009, 20:00   157923 views
  Share  
.