Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

BBC, ITV, HBO... le serie e i film 'letterari'_consigli, opinioni, links

Per segnalare e fangirlare su biografie, docufiction, adattamenti di romanzi per piccolo e grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Deda: questo tuo OT dell'ideuzza mi attizza. *battendo le manine* I belieeeeeeve :cuore:
    --
    Manca solo una puntata alla fine di Mr. Selfridge e devo dire che finora si è rivelata una visione molto piacevole, con alcune battute molto inspirational da parte del protagonista.
    Andrew Davies colpisce ancora :corre:
    Voto di plauso al reparto costumi *bavetta*

    ----


    Troni e Vichinghi sono sempre più vicini o sbaglio? :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Sottotitoli inglesi italiani e di tutto di più per la serie Vikings qui :corre:
    Una recensione non spoilerosa e piuttosto positiva in inglese è qui http://www.hitfix.com/whats-alan-watching/...loody-good-time
    :corre:
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    Nooo, non lo sapevo che era il season finale dei Selfrigggi... e mo' che me guardo?
    Lo posso dire che io non tifavo per Co(g)lioni? Me piaceva Henry!
    Per una volta che me piaceva il francese...

    A me sti cosi finto medioevali mi appallano a bestia e quest'anno non c'ho manco voglia di giocare al totomorto per i Troni tanto lo sappiamo che come sempre la bianchetta si fiderà di qualcuno, le ammazzeranno una persona cara e diventerà vendicativa uccidendo l'assassino in questione in modo orripilante, mentre lei esce sempre indenne e belli capelli dalla prova.


    Ve preeeego fate serie meno serieeee il mondo è una palla mostruosaaaa di suooooo!
    Torno a guardarmi Blandings... L'imperatrice di Blandings mi fa sorridere sempre.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Selfridge #10 non l'ho ancora guardato (dulcis in fundo mi son tenuta il finale da parte)
    ---
    @Deda:
    di Dany mi frega poco ( anche se l'attrice la trovo tanto bellina **) , ma mi sento groupie di Tyrion ner' core. Dinklage mio, stregami con le tue meches ancora una volta :heyhey: , e poi Sansa povera ciccetta, le erano appena caduti i prosciuttazzi dagli occhi :heyhey: .

    sarà comicità involontaria ma con Vikings episodio 1 ho sogghignato un pochetto.
    Prime impressioni semiserie:
    Travis Fimmel ex ragazzone della vodka ora rrrrrrrude nordico coi fari blu al posto degli occhi resta un bel bisteccone. Ed è un visionario. Nel senso che ha -anche- le visioni stile Bran di Game of Thrones, con tanto di Odino e corvaccioni al seguito che portano in cielo le animucce dei morti o svolazzano in momenti topici.
    Quello che mi fa sospirare è Gabriel 'D'Artagnan' Byrne, nel ruolo di conte nnnnnnorrrdico, pseudofetecchia, che non gradisce la visionarietà di bisteccone-'andiamo ad Ovest a navigare & razziare che narrano siano posti fighissimi! Ci ho pure la bussola!'- Ragnar e c'ha IL TRAUMA di figli accoppati e spezzettati alle spalle.
    Ragnar ha una moglie che fin dall'epiteto di shield-maiden fa tanto sorellona polposa di Eowyn del Signore degli Anelli ed è puttosto bbbona, al punto che viene concupita sia da poracci di passaggio sia dal cognato alias fratello-meno-bbbono di Ragnar. Ad entrambi la balda moglie&madre risponde picche quando non li coppa con ferri roventi.
    In tutto ciò, quando Gabriel Byrne fa' la faccia brutta :amor: dice a Ragnar che l'Occidente se lo può mettere in quel posto e di rigare dritto pena confisca delle sue terre il nostro baldissssssimo biondazzo sta già complottando col folle/carpentiere/sensitivo/tree-hugger Floki - truccato come la versione rassicurante del Joker - per costruire coi risparmiuzzi rimastigli una bella et fichissima et innovativa nave con cui andarsene ad Ovest per i fattacci suoi :gnegne:

    Ciò detto, la sex talk vichinga in questo universo prevede sogni erotici in cui Lei dà da mangiare a Lui un blood pudding = gli dona il proprio cuore , e in cui la vogliosa mugghiera letteralmente gli fa ' voglio montarti come un toro , come un cinghialone in calore! ' . Visto che il destinatario di tanto ardore è il Travis la cosa resta marginalmente plausibile. L'ilarità di me spettatrice comunque serpeggia.
    Ma a livello di poVno-scene qua è roba da educande, a livello di infilzaggi pure. Sangue sì, tette&chiappe no. GoT potrebbe prendere nota :PPPPPP
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    P.S.: aaaaah, ma la mente dietro Vikings è lo sceneggiatore dei Tudors :corre:
    ciò mi torna :corre: X,DDDD
    http://www.thetelegraph.com/arts_and_enter...581831ddaf.html
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    Ho guardato il primo episodio... più che altro l'ho ascoltato perché visivamente era poco interessante.
    Per ora non mi sono fatta un'idea precisa. Apprezzo il fatto che non sia il classico pornazzo della serie.
     
    Top
    .
  7. Lika ~
     
    .

    User deleted


    Io visivamente l'ho trovato molto bello!! C'è una bellissima scenografia secondo me.. ho visto solo la prima puntata comunque, ma promette bene ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho visto il primo episodio di Vikings e quoto Deda:
    CITAZIONE
    A me sti cosi finto medioevali mi appallano a bestia

    Per carità, non è brutto. Ma non mi ha nemmeno scatenato 'sta voglia di vedere gli episodi successivi. Mah.

    Oggi ho visto il pre-air di Top of the Lake, miniserie in sei parti scritta e diretta da Jane Campion (e collaboratori vari). La storia è ambientata in Nuova Zelanda, ed ha per protagonista la detectives Robin Griffin (Elizabeth Moss, la Peggy di MadMen) che è appena tornata in Nuova Zelanda per occuparsi della madre, gravemente malata di cancro. Robin si ritrova suo malgrado coinvolta nel delicato caso di Tui, una ragazzina di 12 anni incinta di quattro mesi , nonché figlia di un noto e pericoloso boss della droga.
    La ragazzina (che si rifiuta categoricamente di rivelare il padre del bambino) fugge ben presto da casa per rifugiarsi in una specie di comunità femminile di recente formazione, diretta dalla guru GJ (un irriconoscibile ma sempre bravissima Holly Hunter). Tale comunità si trova sopra alcuni terreni molto cari al padre di Tui, quindi c'è aria di tempesta all'orizzonte...
    Il primo episodio è decisamente introduttivo, ma ci sono parecchi spunti interessanti e quel pizzico di mistero che non guasta mai. E devo dire che i paesaggi neozelandesi fanno sempre un certo effetto eh!
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    Io presa dalla disperazione mi sono data all'Ora della Suspense della Kraft.
    Le pubblicità sono la cosa più suspenseful, cioè, veramente gli americani dovrebbero essere estinti come i dinosauri mangiavano solo roba liofizzata e di plastica negli anni 50!!! O_O

    Sono episodi da 45 minuti per carità non è Alfred Hitchcock presents (e nemmeno Alfred Hitchcock hours che io, comunque trovo leggermente inferiore al present)... però una cosa va detta: in passato la televisione e le storie narrate erano ad alto intrattenimento e non c'era veramente bisogno di effetti speciali e pornografia gratuita (che secondo me ci inzippano dentro perché hanno storie pallosissime con fotografia tutta la marroncino al verde, caaaaaapirai).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Altri commenti random su serie UK in corso/appena iniziate:

    -Broadchurch: Nuova serie ITV di 8 episodi (3 trasmessi) con protagonista David Tennant e Olivia Colman. Tutto ruota intorno alla morte (suicidio? disgrazia? assassinio?) di un ragazzino di 12 anni, che sconvolge la pacifica (solo in apparenza) cittadina di Broadchurch in riva al mar. Qualcuno ha detto Twin Peaks? Si. MAGARI! Ma tutto sommato questi tre episodi mi sono piaciucchiati.
    L'ambientazione cittadina-ridente-dove-tutti-si-conoscono è interessante, e la bella regia -fin dai primi minuti- riesce bene a calare lo spettatore in questo piccolo microcosmo (già alla fine del primo episodio lo spettatore riesce a farsi una mappa mentale dei luoghi di Broachurch, cosa non da poco).
    I personaggi non colpiscono particolarmente, ma direi che è presto per dare un giudizio ed il basso profilo iniziale è un po' una regola d'oro per questo tipo di storie, no?
    Tennant fa il classico Ispettore durissimo fuori ma ma leso nel corpo e nell'anima da un vecchio caso, mentre la Colman è una detective-mamma inesperta di casi di omicidio, umanissima e dalla lacrima facile (la adoro). Una coppia decisamente bizzarra, che per adesso mi dice poco ma in futuro, chissà? C'è anche un tocco weirdo dovuto ad un personaggio che dice di ricevere messaggi dall'aldilà (dai!voglio anche un nano che parla strano!)
    L'unica cosa che mi ha dato fastidio è l'indulgere quasi ossessivo nel melodramma: alcuni dialoghi rasentano veramente il ridicolo. Ma a parte questo, mi sembra un prodotto discreto, di quelli che fai il toto-assassino fin da subito. Dai, provatelo!
    Subita: http://subsfactory.it/subtitle/index.php?&...0UK/Broadchurch

    -Lightfields:Tre generazioni (1944,1975 e 2013), una fattoria, e il fantasma di una ragazza morta bruciata che cerca vendetta. Questa serie è una sorta di seguito dell'interessante Marchlands, che partiva da premesse pressoché identiche (anche qui tre generazioni e la stessa casa, con la sola eccezione che ad infestarla era il fantasma di una bambina morta annegata). Sono due supernatural drama molto carini e piacevoli, che parlano più di legami familiari che di infestazioni spiritiche, e che consiglio soprattutto alle persone che magari non amano l'horror più becero.
    Subita: http://subsfactory.it/subtitle/index.php?&...0UK/Lightfields
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Yue: caro :,) , appena sono un po' più in vena per tali atmosfere voglio provare queste due serie.
    ---
    Nel frattempo, Vikings
    ha alzato un po' il tasso secsual inserendo Pecorine All'Improvviso e tentati stupri di guerra&razzia, ma comunque restando vestitissimi :corre: , salvo uno stacco di coscia nelle allucinazioni del povero monaco di Lindisfarne, che imprigionato e ospitato in casa dell'Eroe è costretto a sorbirsi tuuuuuuutti i gemiti et scossoni amorosi della vichinga coppia nella brandina-soppalco :gnegne: . La scena più hot francamente è stata vedere Floki che si appolipava&strusciava contro la polena della sua vichinghissima nave :beota:
    Restando sugli aspetti in teoria piùdi sostanza, è notevole come la sceneggiatura glissi e/o inciampi su certi dettagliucci riguardo la moglie dell'Eroe, che tutta bel bella molla le sottane, indossa braghette di pelle e si imbarca sulla nave con marito e dozzine di maschioni alla volta delle ricche terre d'Occidente.
    1) questa donna non deve mingere mai... perchè visto che sono tutti stipati come sardine e lei porta i pantaloni... come fa a fare le cose senza attizzare gli ormoni di tutto l'equipaggio *inserire ammutinamento qui* incluso il cognato che le ha già esplicitamente fatto avances sulla terraferma... e che che ricevendo un picche di riposta è andato a impecorinare con una povera servetta last minute?
    2) questa donna contempla felice razzie & botte da orbi varie ed eventuali, non batte ciglio di fronte a sgozzamenti assortiti... ma quando becca uno dei suoi compari che si appresta a impecorinare all'improvviso una povera donna sassone a caso nel razziando villaggetto allora sbrang! furia vendicativa&Specorinaggio. Il tizio ancora caliente a questo punto pensa bene di cambiare bersaglio e tra lotta corpo a corpo e straccio di vesti ella lo accoppa per legittima difesa :lalala: .
    Gestione del punto 2) = discutibile su tutti i fronti. Vabbe'.


    InZomma finora si lascia guardare il monacuccio di Lindisfarne prigioniero è pure pucci ma alcune cosette veramente fanno alzare gli occhi al cielo.

    ----


    Piuttosto per ingannare il tempo nell'attesa di Game of Thrones stagione 3 (inizia il 31 :heyhey: ) segnalo anche qui una parodia in tre mini-puntate in salsa liceale, le trovate tutte sul Tubo, mentre su addic/ed ci sono i sottotitoli anche in italiano :). Molto caruccia... al punto che la consiglierei anche a chi Game of Thrones non piace/piacque X,D.

    Video

    Edited by elianthos80 - 28/3/2013, 19:11
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Infornata di sottotitoli... buon post Pasqua già che ci siamo :corre:
    ancora non sono riuscita a vedere mezza puntata di questi :lone:

    Vikings 1x05
    GAME OF THRONES 3x01
    DOCTOR WHO (2005) 7x06
     
    Top
    .
  13. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Game of thrones 3x01

    Un buon inizio, mi dispiace un po' non aver rivisto Jaime e Brienne, sarà per le prossime puntate...
    Le scene a King's landing mi son piaciute tutte, l'incontro tra Tywin e Tyrion su tutti, un po' superfluo invece quello tra il Folletto e Cersei; simpatica però l'allusione al fartto che Tyrion avrebbe perso il naso, però sembra anche che il nostro si lamenti eccessivamente per un semplice taglietto al viso...
    E mentre Tyrion sembra in discesa, Margaery si comporta da Lady Diana ante litteram, facendosi amare dal popolo, cosa che ai Lannister non è proprio mai riuscita...occhio cari biondini, la rosellina ha le spine, anche se le nasconde bene :D
    Bruttarello invece il salvataggio in extremis di Sam; Jon entra a far parte dei bruti ma la cosa non gli fa muovere un sopracciglio; Daenerys incontra gli Immacolati e il buon Barristan si mette al suo servizio; Davos sfida Melisandre con poco successo. E Rose è sempre più tra le scatole...


    Edited by Vermouth - 10/4/2013, 10:01
     
    Top
    .
  14. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Game of thrones 3x02

    -Jaime e Brienne: shippo a morte quei due, giusto poco meno di Sansa e il Mastino, e son felice che gli attori li interpretino alla grande :love:
    -Bran e compagnia: Jojen è very antipatic come doveva essere, e i poteri di Bran cominciano a manifestarsi...
    -Tyrion e Shae: lui pochissimo presente, lei preoccupata per Sansa, a torto o a ragione? Ma possibile che Ros, anche quando non compare, debba essere sempre nominata?
    -Sansa e le Tyrell: l'attrice che interpreta la Regina di spine mi pare azzeccata, caustica il giusto, la adoro :lol: Sansa avrà fatto bene a a rivelare loro la vera natura di Joffrey? Di certo qualcosa se lo dovevano aspettare...
    -Margaery e Joffrey: a differenza di molti, a me l'interpretazione della rosellina nel telefilm piace molto, nel gioco del trono è mille volte più abile della "suocera", almeno per ora...lui vabbè, si fa intortare come niente, basta dirgli quel che vole sentire e chi se ne frega della buonanima di Renly
    -Arya e fratellanza senza vessilli; aspettando che spieghino meglio chi sono e cosa fanno Thoros (altro attore azzeccato) e compagnia, sembra che Sandor non riesca proprio a stare lontano dalle giovani Stark :lol: giù le mani Arya, lui è solo di Sansa!
    -Theon: AHIA! Non aggiungo altro :ph34r:
    -Robb, Catelyn e compagnia: vedere Cat con dei rimorsi verso Jon mi fa sempre strano, quella che conoscevo io avrebbe fatto bruciare il piccino per evitare che contagiasse i suoi veri figli :lol: non mi è piaciuto poi che si accennasse alla possibilità che Ned legittimasse Jon, visto che questa è una cosa che può fare solo il re... la mogliettina di Robb non sta simpatica agli uomini del Nord, e ora che si va verso Delta delle acque i nostri dovranno pure affrontare l'ira del vecchio Frey...
    -Corvi: poche scene e di scarso effetto, Jon è sempre sfottuto da tutti, Sam soffree.
     
    Top
    .
  15. Ringo-pyon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vermouth @ 10/4/2013, 10:10) 
    Game of thrones 3x02
    a differenza di molti, a me l'interpretazione della rosellina nel telefilm piace molto, nel gioco del trono è mille volte più abile della "suocera", almeno per ora...lui vabbè, si fa intortare come niente, basta dirgli quel che vole sentire e chi se ne frega della buonanima di Renly

    vedere Cat con dei rimorsi verso Jon mi fa sempre strano, quella che conoscevo io avrebbe fatto bruciare il piccino per evitare che contagiasse i suoi veri figli :lol:

    Quotissimo questi due punti perché sono in assoluto accordo con te.
    Io sono in adorazione di Margaery da quando l'ho "incontrata" per la prima volta e penso che sarà proprio lei a portare la Grande Svolta in questa stagione. Ah, come lo spero! Anche lady Redwyne è un personaggio di tutto rispetto. Altogiardino è davvero un covo insidioso.

    Queste due puntate comunque non mi hanno detto nulla: gente che chiacchera, che cammina, che si incontra e che chiacchera un'altra volta. Vabè che siamo all'inizio ma insomma, un po' di verve perdìnci.
     
    Top
    .
894 replies since 29/6/2009, 20:00   157924 views
  Share  
.