Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Lucca 2009: Le vostre domande!

Le risposte le trovate sul sito SMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Questo thread nasce allo scopo di raccogliere tutte le domande che volete rivolgere alle case editrici e che noi proporremo per voi durante le conferenze.
    Gli editori che faranno un incontro sono:
    Planeta DeAgostini (siamo scoperti, è giovedì pomeriggio, se qualcuno vuole proporsi come inviato)
    Star Comics
    Kaze
    Kappa Edizioni
    Panini
    GP
    Dynit
    Flashbook

    Speriamo che in ognuna di queste conferenze ci sia spazio per le domande del pubblico, ma non assicuriamo nulla. Se volete inoltre proporre domande per altri editori faremo il possibile per avere delle risposte.

    Per semplificare il tutto scrivete prima della domanda (o delle domande) in maiuscolo e grassetto il nome della casa editrice. (Controllate anche prima nel thread e qui sul sito se non esiste già una risposta).

    Da giovedì lo smo vi fornirà anche un aggiornamento quasi in tempo reale da Lucca con tutte le novità annunciate, seguiteci su questa pagina, se avremo delle risposte le scriveremo lì.
     
    Top
    .
  2. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Star Comics: è prevista la pubblicazione di altri classici shoujo manga o la collana Express è da considerarsi soppressa?

    Anche se credo di sapere già la risposta. :nfg:
     
    Top
    .
  3. *Emme*
     
    .

    User deleted


    allora sfrutto la situazione...
    Star Comics:Quando uscirà ''Le Chavalier D'Eon''?
    Panini:Avete intenzione di riprendere MoonLight Mile ho lo dobbiamo cosiderare un'ennessimo vostro manga sospeso???
    J-Pop:The Roommate che fine ha fatto???


    Grazie ragazze per il lavorone che farete :cuore: ...
     
    Top
    .
  4. ZellD
     
    .

    User deleted


    Ecco le mie questions!

    Star Comics: A quando la ripresa di "Monochrome Factor"? Possibili altri titoli Mag Garden?

    jpop: (oltre ad un booo sottointeso) I titoli già conclusi in patria che non compaiono più nelle cecklist da diversi mesi e di cui prima si era detto "pubblicazione bimestrale o trimestrale" sono da considerarsi interrotti?


    Grazie per la disponibilità! :frill:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Grazie mille per l'occasione, dato che non ci sarò, ne approfitto con un po' di domande.

    Dynit
    1 - Quando uscirà il 9 volume del manga Saiyuki Reload? Avete intenzione di pubblicare anche il Gaiden?
    2 - Proporrete in Italia le serie tv ancora inedite di Saiyuki?
    3 - Non c'è proprio speranza per le storie di Emma e per la ripresa di Yotsuba - (va bhe io ci provo anche se ci sono poche speranze :sweat: se è una domanda inutile cestinate pure, scusatemi)

    GP
    1 - Mancava una pagina al volume "Black Museum Springald" di Fujita (o meglio c'era ma era ingrandita e senza baloon, perciò illeggibile), la renderete disponibile in qualche modo?
    2 - La carta dei primi numeri di "Kiss e never cry" e "Club paradiso" è praticamente trasparente e leggerissima, scomodissima, migliorerà nei prossimi numeri o continuerete con quella?
    (so che sono domande un po' scomode da fare :sweat: scusate)

    Planeta de Agostini
    (se riuscite ad andarci, se no non importa ci mancherebbe ^^)
    1 - E' passato molto tempo da quando avete annunciato alcuni titoli come "Rosario + Vampire" e "Liar Game"; che fine hanno fatto?

    JPop
    Vorrei anche io sapere quando riprenderanno le serie che hanno a metà... vedo che però ve lo hanno chiesto anche sopra ^^ mi accodo alla domanda!

    Non è nell'elenco, ma se per caso fanno una conferenza (lo ignoro ^^) e se ci capitate (non volgio costringervi, approfitto dello spazio, non non importa davvero ^^) scrivo anche una domanda per la Yamato Video
    1 - Un anno fa al Lucca Comics 2008 avete annunciato molti titoli, come "Welcome to The NHK", "Gatz", "The Dragonaut", "Devil May Cry" - (ma ce ne sarebbero altri ^^) - ma da allora non se n'è saputo più nulla.... a che punto sono? Quando escono?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Non vorrei risultare monotona, ma anche io vorrei chiedere a JPOP che fine hanno fatto molti titoli.
    Visto che, come prevedevo, su Mangaforever non hanno ancora risposto (lo faranno?) all'elenco di domande da me postato a settembre, direi che (potendo XD) sarebbero da riproporre tutte. Qua il link all'elenco di quesiti...

    http://www.mangaforever.net/smf/index.php?...81112#msg181112

    Nel frattempo credo che L'Esorcista sia uscito, quindi quella è da levare (anche altro?).
    Personalmente sono particolarmente interessata a conoscere il destino di Ciel, Blood Alone e Dramacon...
     
    Top
    .
  7. Benio
     
    .

    User deleted


    Ho visto che tutti fanno domande per la Jpop... ma dal primo post (e da quello che ho letto sul sito del comics) non c'è la conferenza di questa casa editrice.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ananke @ 27/10/2009, 00:45)
    Se volete inoltre proporre domande per altri editori faremo il possibile per avere delle risposte.

    Come già detto qui anche se non c'è la conferenza vedremo di interpellare qualcuno che "sa" allo stand come si fece l'anno scorso (e stendiamo un velo pietoso sulle risposte che ci diedero... le ho riguardate nel ripulire la pagina per quest'anno... Jpop non ne ha presa una.)

    Per la cronaca le conferenze per ora risultano essere solo quelle in ambito anime e manga.
     
    Top
    .
  9. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Intanto posso rispondere io ad alcune:

    @Emme
    CITAZIONE
    Panini:Avete intenzione di riprendere MoonLight Mile ho lo dobbiamo cosiderare un'ennessimo vostro manga sospeso???

    Ti rispondo io: non uscirà più. L'hanno confermato molte volte.

    @Mari
    CITAZIONE
    3 - Non c'è proprio speranza per le storie di Emma e per la ripresa di Yotsuba - (va bhe io ci provo anche se ci sono poche speranze :sweat: se è una domanda inutile cestinate pure, scusatemi)

    Per Emma no, sono stati molto chiari. Possiamo provare per Yotsuba.

    @Zeld
    CITAZIONE
    Possibili altri titoli Mag Garden?

    La Star ha l'esclusiva con Mag Garden, quindi aspettiamo gli annunci.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    GP avete intenzione di modificare in meglio le vostre edizioni o vi ritenete finora soddisfatti (dell'onda)??
    STAR dopo i 20 volumi di Birdy pubblicherete Birdy Evolution??
    KAPPA ED. pubblicherete altro di Yumi Unita?? (Magari NON Usagi Drop!)??
     
    Top
    .
  11. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 27/10/2009, 18:01)
    GP avete intenzione di modificare in meglio le vostre edizioni o vi ritenete finora soddisfatti (dell'onda)??

    Spaced, ma che risposta speri di ottenere?

    A) Non ci riteniamo soddisfatti, le nostre edizioni sono penose ma vedremo di migliorarle.
    B) Ci riteniamo molti soddisfatti delle nostre edizioni, ma per il futuro è nostra premura migliorarle sempre di più per venire incontro alle esigenze dei nostri lettori.
     
    Top
    .
  12. *Livio*
     
    .

    User deleted


    beh più che altro, a prescindere dalla risposta, secondo me è utile far questa domanda perchè è giusto che capiscano che, a determinati prezzi, è lecito aspettarsi qualcosa di più...
    io stesso avrei voluto postare una domanda del tipo "pensate di ristampare club paradiso e kiss&never cry, visto che le prime tirature hanno la carta trasparente?", giusto perchè 4 euro per un manga trasparente NO...!!!
    Io la domanda la farei comunque, non solo a prescindere dalla risposta che daranno (e a me sembra anche interessante sapere se prevedono dei margini di miglioramento), ma soprattutto per sollevare una questione che in molti, troppi sanciscono come grave difetto, tutto qua.
     
    Top
    .
  13. Drusilia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johan_ribert @ 27/10/2009, 16:27)
    Intanto posso rispondere io ad alcune:

    @Emme
    CITAZIONE
    Panini:Avete intenzione di riprendere MoonLight Mile ho lo dobbiamo cosiderare un'ennessimo vostro manga sospeso???

    Ti rispondo io: non uscirà più. L'hanno confermato molte volte.

    @Mari
    CITAZIONE
    3 - Non c'è proprio speranza per le storie di Emma e per la ripresa di Yotsuba - (va bhe io ci provo anche se ci sono poche speranze :sweat: se è una domanda inutile cestinate pure, scusatemi)

    Per Emma no, sono stati molto chiari. Possiamo provare per Yotsuba.

    Io ho sentito circa un mese fa, mi sembra su mangaforever.net, che invece a quanto pare per Moonlight Mile ci potrebbero essere speranze. Però è Plama, potrebbero anche aver dato informazioni sbagliate :sweat:
    Per quel che riguarda il triste destino di Emma, se proprio Dynit non vuole pubblicare gli ultimi volumi, mi domandavo se comunque ne detengono i diritti... Perché Planeta lo pubblica in Spagna, e magari... No, mi sto solo illudendo, mi rispondo da sola, non credo ci siano speranze...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    PANINI:Che fine ha fatto Un frammento di te? A quando i nuovi volumi?
     
    Top
    .
  15. +*Mion*+
     
    .

    User deleted


    faccio una domanda per la Planeta DeAgostini anche se non c'è ancora nessuno che si è preoposto per la conferenza, grazie per la disponibilità di seguire tutte le news di lucca!!

    Comunque:
    Quando riprenderete la pubblicazione di Tutor Hitman Reborn?
     
    Top
    .
25 replies since 27/10/2009, 00:45   892 views
  Share  
.