Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Lucca 2009: Le vostre domande!

Le risposte le trovate sul sito SMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Emme*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drusilia @ 27/10/2009, 20:04)
    Io ho sentito circa un mese fa, mi sembra su mangaforever.net, che invece a quanto pare per Moonlight Mile ci potrebbero essere speranze. Però è Plama, potrebbero anche aver dato informazioni sbagliate :sweat:

    questo l'avevo sentito pure io, ecco perchè l'avevo messo come domanda per avere una conferma SICURA... :miser:
     
    Top
    .
  2. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    PlanetaDeAgostini
    Tra i vostri titoli, uno dei più interessanti è senza dubbio Gaku: il pubblico italiano lo sta apprezzando? (lo amo alla follia, ma ho il patema che venda poco e che possa venire interrotto)

    GP
    Vi è già possibile fare un primo bilancio di questa nuova esperienza? Come vi sembra abbia reagito il pubblico?

    Dynit
    (sicuramente diranno di no e daranno un sacco di rassicurazioni) Avete fortemente ridotto il vostro reparto manga, ci sono al momento pochi titoli all'attivo e Saiyuki Reload, del quale mancano solo due numeri alla conclusione, non esce da un anno e non è ancora in lista. Vorrei sapere se ci sono problemi (scarse vendite, problemi con Ichijinsha) e se avete intenzione di rilanciare il settore.

    Ok, non fanno una conferenza, ma se hanno uno stand e qualcuno può chiedere :sniff: alla Jpop Che.fine.ha.fatto.Ciel -__- che @#[] di fine ha fatto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hotaru_Tomoe @ 27/10/2009, 21:18)
    GP
    Vi è già possibile fare un primo bilancio di questa nuova esperienza? Come vi sembra abbia reagito il pubblico?

    Cercate di fare domande più specifiche, è ovvio che questa domanda non avrà senso d'essere fatta perchè al 90% la loro conferenza partirà proprio da un primo bilancio.

    Riguardo a Moonlight Mile chiederò la conferma, ma più che altro chiederò chiarezza, perchè è solo una delle tante volte in cui si sono contraddetti tra di loro riguardo la chiusura di una serie. (Vedi anche Slam Dunk Deluxe)
     
    Top
    .
  4. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    Panini: mi piacerebbe sapere se hanno intenzione di ristampare Proteggi la mia terra, sempre se i diritti sono ancora loro.
    Grazie.
     
    Top
    .
  5. sonja ^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Upelel & co. @ 27/10/2009, 22:56)
    Panini: mi piacerebbe sapere se hanno intenzione di ristampare Proteggi la mia terra, sempre se i diritti sono ancora loro.
    Grazie.

    essendo passati ben 9 anni dall'uscita dell'ultimo volume difficilemente i diritti possono essere ancora bloccati ^^'
    direi che è felice come una farfalla e si può chiedere ad altri... meglio che ha panini^^'
    magari qualcuno che più che alle migliaia di copie pensi in senso più ristretto e appartato in fumetteria ^^'
    chiedere a panini stà cosa è abbastanza inutile =_='
     
    Top
    .
  6. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    A star Comics: C'è possibilità di vedere entro 2 o 3 anni altri titoli di chiho Saito? avete mai pensato di pubblicare il suo manga più bello, Bronze no tenshi e relativi volumetti conclusivi quindi, 1812 e 1830? image

    A Panini/Planet manga: Intendete pubblicare altri fumetti di Seit Itoh?

    A Dynit (o era Dynamic??): si possono leggere gli ultimi 3 volumi "Emma benghaien" (o come si scrive..) della serie Victorian Emma Romance??Se la risposta è "no" perchè? image

    A Wyrd Edizioni: Intendete proseguire e concludere il mhanwha fermo al numero 1. Les Bijoux??? image

    Le domande che farei io...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.. .Aere. .. @ 28/10/2009, 16:10)
    A Dynit (o era Dynamic??): si possono leggere gli ultimi 3 volumi "Emma benghaien" (o come si scrive..) della serie Victorian Emma Romance??Se la risposta è "no" perchè? image

    Perchè ha venduto una miseria e il manga è comunque concluso di fatto. Gli altri sono volumi extra. Perciò non hanno, attualmente, nessuna intenzione di proporli. Se mai dovessero, per strane congiunzioni astrali, cambiare idea saranno certamente loro ad annunciarlo. Ma la domanda attualmente ha un unica risposta: NO.
     
    Top
    .
  8. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 28/10/2009, 16:19)
    CITAZIONE (.. .Aere. .. @ 28/10/2009, 16:10)
    A Dynit (o era Dynamic??): si possono leggere gli ultimi 3 volumi "Emma benghaien" (o come si scrive..) della serie Victorian Emma Romance??Se la risposta è "no" perchè? image

    Perchè ha venduto una miseria e il manga è comunque concluso di fatto. Gli altri sono volumi extra. Perciò non hanno, attualmente, nessuna intenzione di proporli. Se mai dovessero, per strane congiunzioni astrali, cambiare idea saranno certamente loro ad annunciarlo. Ma la domanda attualmente ha un unica risposta: NO.

    .. :bwa: ..peccatp cavolo...ma non ci sarebbero problemi se un altra casa prendesse i diritti per pubblicare i 3 volumi (anche se è difficilissimo essendo legata alla soria principale..insomma dovrò comprare la versione estera..)...
    Grazie della velocità nella risposta...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Sto leggendo gli aggiornamenti delle conferenze, grazie ancora ^_^ ci sono anche le risposte ad alcune domande che avevo fatto!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Mi sembra che qualcuno volesse notizie a riguardo e ho chiesto al relativo stand:
    - WYRD
    Les Bijoux loro lo avrebbero già tradotto tutto, tutti i volumi, ma siccome prima di farlo uscire ogni volume deve essere controllato in Corea da almeno una delle due autrici, il materiale del 3° non l'hanno ancora ricevuto indietro. Hanno fornito 2 spiegazioni: 1. ci sono problemi politici in Corea (ma non ci credono nemmeno loro che questa sia la causa), 2. una dele due manhwaga ha avuto problemi di salute per un lungo periodo dai quali sembrerebbe però essersi ripresa ultimamente, per cui sperano di riavere il materiale approvato in breve.

    - J-Pop
    Essendo uscito solo il vol.5, la casa editrice non fa un contratto per un solo volume disponibile.
    ( :pecche: )

    - Flashbook
    Stanno valutando se riprendere la pubblicazione di Platina che andrebbe però a prezzo maggiorato.
    (meglio che niente...)
    Mi sono scordata però di chiedere se possono già fare una stima di come/quanto abbia venduto Freccia danzante e se quindi c'è la possibilità di rileggere Kyouske Motomi per mano loro

    - Kaze
    Sono stupiti dal fatto che qui in Italia il mercato sia basato principalmente sulle edicole, cosa che da loro in Francia non esiste, per cui devono valutare bene la situazione; Lucca l'hanno presa come banco di prova per decidere se continuare l'avventura oltralpe qui da noi.
    Sottobanco: non negano nemmeno di avere qualche ''problemino'' con gli editori italiani con cui hanno avuto a che fare...

    P.S:
    so che è un compito ingrato per chi andrà alla conferenza e dovrà porre le domande/portare alla loro attenzione, quindi grazie infinite in anticipo: per la GP Publishing anch'io sottolinerei l'orribile edizione di Kiss&Never cry che 4,30€ non li vale proprio, nemmeno nelle serie Planet - il che è tutto dire - ho mai trovato quelle onde e trasparenze!
     
    Top
    .
  11. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 30/10/2009, 22:27)
    P.S:
    so che è un compito ingrato per chi andrà alla conferenza e dovrà porre le domande/portare alla loro attenzione, quindi grazie infinite in anticipo: per la GP Publishing anch'io sottolinerei l'orribile edizione di Kiss&Never cry che 4,30€ non li vale proprio, nemmeno nelle serie Planet - il che è tutto dire - ho mai trovato quelle onde e trasparenze!

    sottolineo e sottoscrivo!!!
    voglio sapere se hanno il coraggio di ribadire che sono edizioni identiche alle giapponesi...
    e soprattutto se sono previste riedizioni e ristampe dei titoli sfortunati, per un motivo o per l'altro (tipo, club paradiso e kiss&never cry, stampati sull'acetato, e soprassediamo sulla tavola scazzata di springald!!!)
    Grazie elenariel per le domandine live! :)
     
    Top
    .
25 replies since 27/10/2009, 00:45   892 views
  Share  
.