Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Momo

by Planet Manga, di Mayu Sakai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    MOMO

    recensione & gallery
    www.shoujoinitalia.net/2010/momo/

    di Mayu Sakai (Rokin' Heaven)
    da Luglio, bimestrale

    i77286


    Trama in breve a cura mia: "La sedicenne Yume Odagiri, rinomata per essere una buona a nulla, nel giorno del suo compleanno salva Momo, che poi scopre essere il diavolo. Yume gli confessa che il suo più grande desiderio è diventare speciale e Momo esaudisce il suo desiderio nominandola rappresentate della Terra. Ora Yume ha due anni di tempo per trovare sette motivi per cui la Terra non dovrebbe essere distrutta. Il conto alla rovescia per la fine del mondo è iniziato!"

    Edited by sayoko - 16/8/2011, 16:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Cavolo! Sto in ansia fin da ora per il destino della Terra (visto che in mano a lei)
     
    Top
    .
  3. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Passo e senza rimpianti.
    Ammazza però, tanta Sakai, eh? Questo è il 4° manga suo che arriva, se ho tenuto bene il conto...
     
    Top
    .
  4. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Mayu Sakai mi ricorda Barbara d'Urso: è ovunque.
     
    Top
    .
  5. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Passo..che stanchezza queste trame.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Lo prenderò!! La Sakai mi piace assai e trovo la cover mooolto attraente..la trama?? E' un optional per me, ormai :gnegne:
    Momo mi ricorda il romanzo di M.Ende da cui è stato tratto anche il film omonimo..
    E' il primo manga totalmente fantasy della Sakai, o sbaglio??
    Peter P. non era poi centrato solo su tematiche fantasy, era più di tipo scolastico, a parte la protagonista che volava.. :lalala:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Scusate il doppio post, ma ho ammirato or ora la preview dello SMO :wub:
    Quella sulla cover mica è la protagonista: è il diavolo!!! :spavento:
    Kawaiiiiii: ci andrei anche io all'Inferno per trovarci una bimbetta così carina >.<

    Non ho ben capito perchè il mondo dovrebbe essere distrutto, ma forse è quello il compito di ogni diavoletto che si rispetti..e poi, fa mooolto 2012 :hua:
    Mi sa che replicheremo il fenomeno 2000 e prolifereranno le storie incentrate sull'Apocalisse come 10 anni fa (X e AS erano figli del passaggio del Millennio :huhuhu: ).
    Fra l'altro, pensandoci bene, pure una protagonista che si crede una buona a nulla è una novità per la Sakai: sono sempre tutte così moderne e spigliate, le sue eroine..^^
     
    Top
    .
  8. (Todo)
     
    .

    User deleted


    Lo prenderò... Certo però che alla Plama stanno facendo come hanno fatto con la Tanemura... Opera Omnia dell'autrice e chissenefrga di differenziare un po' l'offerta, per lo meno scovando altre autrici....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    A me sta piacendo parecchio. E' una storia leggera e pucciosa, per quanto infantile.
    Tra l'altro, mai visto tanto sbriluccichio di retini... c'è un tale proliferare di tonalità diverse di grigio che sembra di guardare pagine multicolori nonostante sia in bianco e nero... °°"

    CITAZIONE
    Non ho ben capito perchè il mondo dovrebbe essere distrutto, ma forse è quello il compito di ogni diavoletto che si rispetti..e poi, fa mooolto 2012

    In realtà Momo non è propriamente un demone, è una il cui compito (anche se non ho capito chi gliel'ha dato questo compito, si direbbe che esista e basta) è quello di andare in giro per l'universo a distruggere i mondi in "sovrannumero".

    M'ha colpita la parte in cui Momo racconta il modo diverso delle popolazioni dei vari mondi da lei visitati di rapportarsi al suo arrivo... quando dice che certe volte la civiltà sul pianeta si estingueva anche prima che lei lo distruggesse, perché gli abitanti si ammazzavano tra loro per decidere chi dovesse essere il rappresentante.
    Di questi tempi un accenno alla meschinità dell'animo umano non manca mai nei manga... ^^"
     
    Top
    .
  10. c@ska
     
    .

    User deleted


    è pucciosamente stupendo questo manga *__*
    soprattutto per come la vestono e le acconciano i capelli *______*

    l'adoro <3
     
    Top
    .
  11. narita
     
    .

    User deleted


    Ho comprato questo manga come riempitivo e ne sono rimasta piacevolmente colpita!
    Credevo fosse una storiellina fantasy all'acqua di rosa e invece è un'opera piacevole e non così ingenua come credevo.
    Il disegno è sublime e i personaggi sono tutti molto interessanti, così come la loro evoluzione nel corso della storia. Per la delicatezza della storia lo trovo simile a I love you baby e infatti secondo me entrambi pur non essendo chissà che capolavori sono opere piacevoli e che scorrono davvero bene.
    sono proprio soddisfatta di averlo comprato :)
     
    Top
    .
  12. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    Terribile ._. Almeno così, a pelle, sa di banalissimo ed il tratto non è chissà cosa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In realtà, secondo me, la storia è originale per essere uno shoujo che si rivolge ad un target piuttosto basso: non abbiamo una storiella trita e ritrita tra i banchi di scuola, ma una protagonista che deve preoccuparsi di salvare il mondo, quando in fondo non gliene importerebbe più di tanto, visto che si trova in una di quelle fasi adolescenziali da "mi va tutto storto, capitano solo a me, quanto sono infelice" :gnegne:
    Però poi piano piano matura e cresce per via dei rapporti che intreccia con gli altri personaggi, e non solo per merito/colpa dello gnoccone di turno... Anzi, la love story mi sembra molto marginale rispetto al resto. Insomma, come temi trattati non è affatto male.
    Me lo avevano caldamente consigliato, io ero mooolto scettica al riguardo (soprattutto per via dell'osceno braccialetto in regalo col primo numero), e invece l'ho provato e ne sono rimasta piacevolmente stupita!
     
    Top
    .
  14. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Aeris* @ 3/3/2011, 22:55) 
    invece l'ho provato e ne sono rimasta piacevolmente stupita!

    ...il braccialetto?!?
     
    Top
    .
  15. narita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Livio* @ 3/3/2011, 23:25) 
    CITAZIONE (*Aeris* @ 3/3/2011, 22:55) 
    invece l'ho provato e ne sono rimasta piacevolmente stupita!

    ...il braccialetto?!?

    ahahahahahahahah :clap:
     
    Top
    .
26 replies since 9/5/2010, 15:55   1797 views
  Share  
.