Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Piece

by Planet Manga, di Hinako Ashihara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    PIECE

    www.shoujoinitalia.net/2010/piece/

    di Hinako Ashihara

    coverita


    Uscite del 26 Luglio:

    MILLE EMOZIONI 91
    PIECE N. 1
    11x17, B., 192 pp., b/n Euro 4,30

    Dalla fantasia di Hinako Ashihara una nuova serie che porta ancora una volta la sensibilità e l’emozione che questa mangaka ci regala sempre. Amata per storie brevi come SOS e La forma delle nuvole, portata al successo da La clessidra, stavolta ci racconta la storia di Mizuho, una studentessa universitaria molto riservata che però cerca sempre di capire il carattere degli altri, cercando un senso di contatto. La morte improvvisa di una vecchia compagna di liceo, e la scoperta di un tradimento, porteranno Mizuho a riflettere sulla sua vita, sul suo rapporto con il prossimo, sul suo passato e sul suo futuro.

    Edited by sayoko - 15/8/2011, 13:10
     
    Top
    .
  2. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Boh sinceramente non lo so..vedro' quando arrivera'..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non mi dice granché... :yawn: Saranno molti numeri? :nfg: E' lungo? :sweat:
     
    Top
    .
  4. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 10/6/2010, 20:42)
    Non mi dice granché... :yawn: Saranno molti numeri? :nfg: E' lungo? :sweat:

    Mi pare che in Giappone non sia ancora concluso. Su bakaupdates da come usciti 3 volumi.
    Sono indecisa. L'autrice mi piace abbastanza, ma questo non mi ispira ancora granché... Vedremo al momento, leggerò i commenti e lo recupererò nel caso.
     
    Top
    .
  5. hush`
     
    .

    User deleted


    Vabbè ma detta così la trama non dice niente!Dovete leggere la trama completa!Quella si che colpisce!(:
     
    Top
    .
  6. (Todo)
     
    .

    User deleted


    Oh la clessidra mi è piaciuta troppo (ultimi due volumi a parte, evitabilissimi!) e poi ero un po' stufo dei volumi unici della Ashihara, quindi ben venga un medium-seller.... Lo proverò!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Il 4° volume è in uscita alla fine di questo mese ed è ancora in corso su Betsucomi.
     
    Top
    .
  8. Aletta11
     
    .

    User deleted


    Uffa perchè i titoli più interessanti sono sempre in corso? Come avrete intuito mi ispira molto ma essendo incompleto per ora non lo acquisterò. penso che prenderò i primi volumi usati quando saranno usciti, in blocco.
     
    Top
    .
  9. limissyou *I.A.S*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hush` @ 11/6/2010, 12:33)
    Vabbè ma detta così la trama non dice niente!Dovete leggere la trama completa!Quella si che colpisce!(:

    Verissimo! Sul sito della planet manga c'è la trama completa!
    Pensavo di non comprarlo, ma dopo aver letto tutta la trama penso che lo prenderò!
    In questo manga c'è una sorta di mistero misto ai sentimenti che mi ispira molto :)
    Vedremo come sarà!
    Poi, vista la copertina, mi piacciono molto anche i disegni!
     
    Top
    .
  10. *Sora91*
     
    .

    User deleted


    Anche io ho letto la trama completa, ovvero la recensione dell'editrice Elena Zanzi sul sito della Planet.
    Di questa autrice non ho mai letto niente (anche se avevo già sentito nominare la serie "La Clessidra - Ricordi D'amore").
    Devo dire, inizialmente non lo avevo preso molto in considerazione, poiché l'ennesimo volume sotto il bollino "Planet Shojo" (con l'orribile cuoricino XD) mi preannunciava l'ennesima storia sdolcinata dove tutto è miele e zuccherini.
    Tuttavia leggendo attentamente la recensione penso che possa rivelarsi interessante. Prima di tutto la storia inizia con una ragazza con difficoltà nel rapportarsi con gli altri, con paure e dubbi e non con la solita liceale tutto brio e vivacità. Inoltre la presenza di elementi drammatici potrebbe proiettare la storia verso toni più profondi e seri (sempre sperando che non crolli nel baratro della disperazione).
    Il primo volume uscirà il 29 luglio. Sono ancora un po' incerto se acquistarlo o meno, dopotutto si potrebbe anche provare il primo volume.
    Comunque qualcuno di voi ha già letto altre opere di questa autrice?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Sora: direi che puoi provare a chiedere in Sondaggi>Consigli per gli acquisti , se vuoi pareri sul valore dell'autrice mirati al ' se valga la pena in base a opere già pubblicate ' ^_^.
     
    Top
    .
  12. *Sora91*
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la delucidazione elianthos :inchino:
     
    Top
    .
  13. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    io passo ò.o non sono neanche riuscita a leggere la clessidra per intero >__>
     
    Top
    .
  14. teodora83
     
    .

    User deleted


    La Clessidra mi ha deluso abbastanza ma i volumi unici mi sono piaciuti tantissimo perciò l'ho prenotato. Poi se il primo volume è una tristezza assoluta come Il canto delle stelle, mi rassegno alla perdita dei 4 euro e lo stoppo. La trama comunque è già di per sè infinitamente superiore almeno ha un senso....
     
    Top
    .
  15. *Sora91*
     
    .

    User deleted


    Alla fine mi sono convinto e ho comprato il primo volume ^^.
    Che dire, nel complesso posso affermare che il primo numero mi è piaciuto, non conoscendo l'autrice per le altre opere già pubblicate qui in Italia, Piece ha avuto un impatto positivo su di me.
    Il primo motivo per cui mi è piaciuto è stato perché ho trovato una certa sintonia con la protagonista nonché una sorta si empatia. Mizuho ha un carattere piuttosto simile al mio, ed è stato molto interessante notare come molti aspetti di lei si riflettessero anche in me. Poi mi ha incuriosito la vicenda della morte della compagna di classe nonché tutti i misteri e gli interrogativi che sono sorti dopo la sua morte. Inoltre sullo sfondo della vicenda si susseguono e si intrecciano le vite dei vari personaggi, sopratutto verso la fine del volume vediamo l'inizio dell'intreccio tra al vita di Mizuho e il suo compagno di classe Narumi.
    Anche se il primo volume ha fatto una buona impressione è ancora presto per dichiarare se il manga mi piaccia o no. Aspetto dunque settembre per leggere il secondo volume e vedere come l'autrice ha sviluppato la trama.
     
    Top
    .
147 replies since 10/6/2010, 14:31   7204 views
  Share  
.