Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Piece

by Planet Manga, di Hinako Ashihara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque povera Haruka, ma perchè tutti facevano finta di non avere legami con lei, non si è capito

    Giaaaaà...

    Ma qualcuno sa di quanti volumi è?

    Comunque che nome assurdo l'agenzia investigativa cui si era rivolta Origuchi... Detective Neo... mah... X°D Io non mi fiderei, non mi sembra un nome serio... :P

    CITAZIONE
    OK, è un manga, non è la relatà, ma 'sti teppisti-bambini-cattivissimi-bulli quanti sono?

    In Giappone il bullismo è un fenomeno molto grave e diffuso, quindi non è strano.
    CITAZIONE
    ... che comunque se lo merita perchè i cagnolini non si toccano

    Ecco, lo sapevo che qualcuno diceva così. :chee: :sweat:
     
    Top
    .
  2. Lonelyclouds
     
    .

    User deleted


    Io ho adorato il volume 6, anche perché ha toccato tematiche che mi colpiscono nel profondo.
    Ho sempre subito il fatto di essere più grassa, il ciclo senza via d'uscita tra il mangiare come mezzo per dimenticare i propri problemi e il mangiare come la causa di tutto.
    Per non parlare di bullismo subito, accompagnato da parole che possono ferire davvero duramente.
    Piece è un'opera molto particolare, con una vena drammatica che caratterizza tutte le opere dell'autrice.
    Ma davvero, leggendo questo numero e avvicinandomi empaticamente a Remi (anche nell'idea di essere "contadina" e mai "principessa") ho pensato a quanto fosse straordinario il fatto che un'autrice di un'altro paese abbia creato una copia di me, nei suoi limiti :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,162
    Location
    Veio

    Status
    Offline
    Il mango è degenerato, diciamoci la verità. Per fortuna è arrivata Remi a ritirarlo su! Tutta la parte di harumi è da cassare senza se e senza ma. Assurda, inverosimile e illeggibile tra genitori pazzi, bambini di 8 anni che fanno fight club e finiscono coperti di sangue, bambini che ragionano come un boss della mala e compiono omicidi. E il tipo poi che sparisce non si sa bene perché. Insomma 'na caciara senza senso.

    Se dimentichiamo l'inutile protagonista, la cui storia era bella e ben costruita finché si limitava a fare il bulletto adolescente che porta Mizuho al mare, allora tutto il resto è magnifico: l'introspezione psicologica, la regia, pure i disegni mi piacciono. Secondo me Harumi paga dazio alle lettrici gggiovani che vogliono non una storia sensata ma il bello maledetto che sarà curato dall'ammmore della protagonista. Peccato.
     
    Top
    .
  4. Lily Clover
     
    .

    User deleted


    Anche a me questo manga ha deluso, mi aspettavo di più dalla Ashihara... beh tanto lo leggo a scrocco :lalala:
     
    Top
    .
  5. claclina
     
    .

    User deleted


    finalmente ho letto anche io questo numero sei!
    confermo la mia ipotesi: secondo me oltre i 9/10 numeri non si va. a meno che non la ashihara non voglia aggiungerci qualche numero tipo "quello che successe dopo" o cose così.

    bello questo volume, mi è piaciuto tantissimo, anche se con me gioca facile visto che la storia mi sta piacendo molto.
    mi è piaciuto anche l'episodio dell'infanzia di hikaru
    un po' troppo "romantico" e poco plausibile (oddei, dopo il signore delle mosche non mi scompone più nulla del genere) e poi dopo la storia del cagnetto, come minimo lo dovevano buttare giù.


    ma sopratutto mi è piaciuto che si sia raccontata la storia di remi, di certo fino ad adesso la più realistica e - secondo me - la più coinvolgente.
    credo proprio che nel prossimo numero salti a galla il fattaccio, ovvero che
    quella povera crista di origuchi è morta pura e monda come un giglio e che il bimbo era di remi, e credo anche il motivo dell'aborto, ma si è capito anche quello...


    e poi dalla cover sicuramente ciccerà fuori hiro, spero con una vita più normale da raccontare...
    ecco la copertina per chi se la fosse persa!

    i120780

    intanto qualcuno bravo con le checklist saprebbe tirare a indovinare quando potrebbe uscire il prossimo numero? thblackcat01
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Sinceramente la cosa che mi preme più sapere adesso è perché Narumi si rifiuti di mangiare le uova. Tirano fuori talmente spesso questo particolare, come se da apparente cosa triviale sia una cosa d'importanza fondamentale, che adesso esigo una spiegazione in tempi brevi, e pure eclatante! D:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,162
    Location
    Veio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 23/1/2012, 11:51) 
    Sinceramente la cosa che mi preme più sapere adesso è perché Narumi si rifiuti di mangiare le uova. Tirano fuori talmente spesso questo particolare, come se da apparente cosa triviale sia una cosa d'importanza fondamentale, che adesso esigo una spiegazione in tempi brevi, e pure eclatante! D:

    Io spero che Narumi finisca sotto un treno e non ricompaia più con le sue assurde vicende :gnegne:

    quella povera crista di origuchi è morta pura e monda come un giglio e che il bimbo era di remi


    Povera Origuchi, che ha fatto di male per meritarsi ciò? Lei schiattata
    vergine

    e Narumi ha scansato il treno? Un mondo crudele :porc:
     
    Top
    .
  8. Bridget
     
    .

    User deleted


    Come per caclina, a me il manga piace e non mi ha (ancora) deluso. Certo, quando partono le 'pippe' sull'amore ecc... un po' mi scoccia, ma la lettura è sempre accompagnata da riflessioni interessanti e suspance.

    Ed ecco la mia opinione dopo la lettura del 6:

    Suga
    è innamorata di Hikaru... ma deciderà di volerlo conoscere più approfonditamente ora che ha scoperto che, oltre ad essere alquanto strano e apatico, è anche pericoloso?


    Remi: mi dispiace molto per lei, ma fino ad ora non l'ho mai potuta sopportare. E' vero che Suga è sempre stata quasi indifferente a tutti, che non ascoltasse a fondo ciò che le si comunicava, probabilmente non le interessava davvero... ma ognuno ha i propri problemi! Poteva essere anche una ragazza fredda... ma Remi è una persona troppo invadente ed intrusiva. Normalmente un'altra persona, al suo posto, vedendosi 'rifiutata', si sarebbe allontanata e amen. Lei no, continua ad amarla, ad odiarla (per invidia - come se la colpa fosse di Suga...) e a pedinarla: io ne avrei avuto paura :chee:

    Hiro: dove sei??? abbiamo bisogno di risposte! :nodnod:

    Haruka: l'ho pensato appena ho visto che Remi era stata con Kokji e cioé che forse non era lei la ragazza incinta, ma Remi, con la quale abbiamo appena scoperto che c'era un'amicizia...

    La madre di Hikaru e Hiro: anche io mi sono chiesta perché non l'abbiano mai denunciata; è stata furba però. Voglio assolutamente sapere perché Hiro non può toccare una donna, cosa gli è successo?? :smoke:

    I commenti di Giorgia-bi mi hanno fatto morire :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lei no, continua ad amarla, ad odiarla (per invidia - come se la colpa fosse di Suga...) e a pedinarla: io ne avrei avuto paura

    Scusa ma quando mai l'ha pedinata? :lol:
    L'ha pure coperta con la madre quando Suga la usava come alibi senza manco dirglielo per vedersi con Hikaru. :nfg:
     
    Top
    .
  10. Bridget
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusa ma quando mai l'ha pedinata?
    L'ha pure coperta con la madre quando Suga la usava come alibi senza manco dirglielo per vedersi con Hikaru.

    Forse 'pedinata' no (ho usato un termine un po' forte :sweat: ), ma le stava fin troppo appiccicata a mio parere: se nella realtà una persona si comportasse così nei miei confronti - con invadenza intendo - io ne sarei infastidita, molto :poVca:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Suga era così poco interessata che tanto neanche se ne accorgeva, quindi no problem.
    Intanto quando l'ha finalmente mollata è stata Suga a cercarla, quindi... XD
     
    Top
    .
  12. Bridget
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Intanto quando l'ha finalmente mollata è stata Suga a cercarla, quindi... XD

    perchè ora Suga vuole instaurare un rapporto diverso, e non solo con Remi, ma anche con tutti gli altri. Resta il fatto però che, a mio parere, Remi è stata davvero una lagna e un'amica invadente (se si può parlare di 'amicizia'... io ho seri dubbi visto che per lei Suga era una specie di idolo, che ammirava e odiava allo stesso tempo...)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (se si può parlare di 'amicizia'... io ho seri dubbi visto che per lei Suga era una specie di idolo, che ammirava e odiava allo stesso tempo...)

    A me pare che tu stia esagerando, onestamente. XD
    Poi vabeh...
     
    Top
    .
  14. Bridget
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me pare che tu stia esagerando, onestamente. XD
    Poi vabeh...

    Bè il manga suscita emozioni diverse :respect: . Dal mio punto di vista Remi non ha mai cercato un'amicizia autentica con Suga, non all'inizio almeno... tant'è che dopo cerca anche di ferirla (soprattutto quando sono in treno se ricordo bene) con frasi davvero poco carine. Sarà che si è sentita ferita dal comportamento di Suga, ma quest'ultima non le aveva davvero fatto nulla: non si può pretendere, a mio avviso, di piacere per forza a qualcuno, o addirittura che la persona che teniamo in considerazione ci dia proprio quelle attenzioni di cui noi abbiamo bisogno in quel momento o che vogliamo. Mi pare un capriccio... tipico di un rapporto di amicizia poco maturo. Nell'amicizia ognuno dona quello che può, a seconda della sua storia personale, dei suoi limiti, dei suoi desideri... Suga non era in grado di avere rapporti di amicizia o di amore (e vediamo tra l'altro che il suo rapporto più intimo è pure un tantino strano :sweat: ), Remi avrebbe dovuto capirlo ed essere meno invadente. Se poi non era abbastanza matura per farlo (vista l'età, giustamente) ecco che ne risente dopo, trovandosi completamente smarrita.
     
    Top
    .
  15. Kiki
     
    .

    User deleted


    Ho letto i volumi dal 1 al 6 in queste settimane. Ora chissà quanto dobbiamo aspettare per il 7.

    Le mie considerazioni sono ottime. La Ashihara infatti raramente mi delude.

    Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui è stata descritta quella sensazione che spiega Remi, quando tu pensi di essere un amico per una persona, che invece ti considera a mala pena....

    A volte ci facciamo viaggi mentali, e tendiamo a idealizzare la gente, e poi ci rimaniamo malissimo -.-

    Ecco questa cosa di Remi mi ha colpito molto, mi piace assai quest'argomento trattato...Quante volte è capitato a me di pensare di essere amico di qualcuno, quando alla fine all'altro sai cosa fregava...

    Vabbè patemi a parte, vi scrivo sotto forma di spoiler delle mie considerazioni...sono solo miei pensieri sia chiaro.

    In realtà quella che ha abortito non è Origuchi ma Remi....ovviamente il bambino era di Koji. Penso che Remi e Origuchi siano diventate confidenti nel periodo in cui Remi andava in libreria per comprarsi quei manuali sull'autostima o robe del genere.....Staremo a vedere.


    Anche io trovo Hikaru parecchio odioso ma proprio tanto....l'autrice è stata bravissima a renderlo cosi'. ^^

    Eh si, can't wait per il numero 7 anche se penso proprio che i miei ragionamenti non fanno una grinza o almeno spero XD

    Ah ok, leggendo i post piu' vecchi ho visto che Francesca_Akira la pensa piu' o meno al mio stesso modo su come si evolverà la storia :)
     
    Top
    .
147 replies since 10/6/2010, 14:31   7204 views
  Share  
.