Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Piece

by Planet Manga, di Hinako Ashihara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Bakura~
     
    .

    User deleted


    Secondo me il numero 7 uscirà verso la fine dell'estate o a Settembre! ^^
    Condivido con i commenti positivi, è un manga molto introspettivo e ben fatto!
    Forse negli ultimi numeri si è un po' sviato dalla trama principale ma la cosa non mi dispiace affatto!
    Speriamo si concluda in 10 numeri perché non mi va di star con l'ansia per tutta la vita :sigh:
     
    Top
    .
  2. Giorgia-bi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the black prince @ 11/1/2012, 18:15) 
    Secondo me Harumi paga dazio alle lettrici gggiovani che vogliono non una storia sensata ma il bello maledetto che sarà curato dall'ammmore della protagonista. Peccato.

    Fermi lì! Vah che ci ho il copyright su questa affermazione eh! :nodnod:

    CITAZIONE (Giorgia-bi @ 28/5/2011, 21:54) 
    La aspetteremo allora, con il fare vagamente minaccioso di chi non potrebbe tollerare un altro maledetto redento dall'olio santo dell'ammmore

    Tra l'altro ammetto che nel tempo trascorso da quando ho letto l'ultimo volume, ho dimenticato praticamente tutto ciò che succede dal lancio del telefonino nel vuoto in poi...tranne il fatto di aver letto alcuni dei dialoghi più nonsense della storia del fumetto :lol:
    " Suo figlio Hiro non è in grado di avere rapporti sessuali con le donne? Dice davvero, signora?" è da incorniciare..."I pomodori Pachino a 4,50€ al kg? Ma che davvero, signò?"


    Anche io non credo che la storia proseguirà a lungo, ma la mia unica speranza è che prima della conclusione
    il senpai Yanai 'rimedi' qualcosa...povero Cristo, 6 volumi che barcamena 'ste sgallettate dietro al bello/impossibile e manco mezzo bacetto...eh suvvia, non si fa!!
     
    Top
    .
  3. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Giorgia... mi hai fatto venire voglia di andarmi a rileggere i cinque volumi (che ho abbandonato in qualche angoletto) per andare a caccia di queste raffinatissime cesellature di trama di cui parli negli spoiler!! X'D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Dunque
    finalmente entra in scena Hiro!
    a giudicare dalle parole di Haruka, sembra che a colpire Maruo in realtà fu Hiro e non Hikaru (cosa che avevo anche preso in analisi negli scorsi post mi pare).
    sono stupita e sollevata nel vedere che maruo se la sia cavata restando zoppo, da come ne parlavano negli scorsi volumi credevo fosse in coma irreversibile!
    sembra che Hiro avesse superato la sua paura delle donne con Origuchi, ma non è chiaro se i due siano riusciti a combinare qualcosa prima che Hiro le raccontasse tutti i fatti suoi, spaventandola.
    poi non ho capito se maruo, quando dice "anche una donna pesante è sempre meglio di quello là", si riferisca a hiro o a koji (non si capisce bene quella scena dove hikaru da dei soldi a koji mentre hiro è a terra), anche se quando dice che "gli faceva paura" sembra parlare di hiro.
     
    Top
    .
  5. claclina
     
    .

    User deleted


    io non ci sto più capendo nulla e non sto più capendo nulla su dove cac**io l'autrice voglia andare a parare. devo rileggere tutto da capo.
     
    Top
    .
  6. fata-lità
     
    .

    User deleted


    la lettura del 7 volume è una conferma: questo manga è pallosissimo!
    se i volumi 1,2,3 avevano completamente catturato la mia attenzione, nonchè la mia curiosità, i rimanenti volumi ho faticato parecchio a leggerli, e la batosta definitiva è arrivata con quest'ultimo volumetto e l'entrata in scena del fantomatico fratello di Narumi.
    sono davvero delusa da quest'opera e sinceramente non mi sentirei di consigliarla, perchè esasperante con tutti questi tentativi di fare psicologia e dramma spicci un pò campati in aria e che creano veramente troppo caos. per me STOP!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    e la batosta definitiva è arrivata con quest'ultimo volumetto e l'entrata in scena del fantomatico fratello di Narumi.

    Beh, ma lui prima o poi doveva pur entrare in scena. Magari pensavi non esistesse? XD
     
    Top
    .
  8. fata-lità
     
    .

    User deleted


    ma magari fosse stato un parto malato della fantasia di Narumi! almeno la trama diventava completamente assurda e non così noiosa XD
    sì perchè il problema è che possono entrare in scena anche 30 personaggi diversi, ma non ne riesco a salvare mezzo. ma poi le pippe mentali!! tante, troppe...non ce la posso fare ;)
     
    Top
    .
  9. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Argh!!
    Io lo avevo abbandonato al quarto (o quinto?! boh!) volume, epperò ho continuato a prenderlo per inerzia.
    E, quando ieri ho visto il volume 7, lo sapevo che avrei dovuto lasciarlo sullo scaffale.
    E invece l'ho comprato. Sperando che, prima o poi, avrei ripreso in mano la serie dal primo volume per leggerla tutta di fila. Che ingenuotto.
    Sigh.
     
    Top
    .
  10. Bridget
     
    .

    User deleted


    Volume 7

    Cerchiamo di ricapitolare: l'ex di Origuchi
    è Hiro, lo deduciamo dai ricordi di Hiro stesso. Cosa sia successo tra loro dobbiamo ancora scoprirlo, sappiamo solo che lei ad un certo punto della loro amicizia-storia (???) si è spaventata ed è scappata.
    Gli altri, soprattutto Suga, pensano che sia Hikaru l'ex di Origuchi...


    Sinceramente mi sono chiesta perché Origuchi cercasse il ragazzo di
    Remi: quest'ultima deve dirci ancora molte cose... dai suoi ricordi sembra fosse un'amica intima di Origuchi, o comunque è a lei che ha confidato tutto!
    Origuchi sembra conoscere tutto e tutti, peccato sia morta! :sigh:

    E Hikaru perché è andato
    da Maruo?? Di chi sono quelle lettere? Se provengono da Kobe forse sono di Hiro, ma perché contengono denaro? Hiro vuole ripagarlo per quello che gli ha fatto... e tutti invece pensanso sia stato Hikaru?? (buttare Maruo giù dal dirupo...)


    Bruttissimi i ricordi
    di Hiro sulle uova
    e suoi discorsi che gli faceva sua mamma: bisognava chiamare la neuro e una decina di assistenti sociali!!!!! :poVca:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Hiro vuole ripagarlo per quello che gli ha fatto... e tutti invece pensanso sia stato Hikaru?? (buttare Maruo giù dal dirupo...)

    A buttare Maruo giù dal dirupo è stato Koji, questo è sicuro.
    Quello che non era chiaro era chi fosse stato a colpirlo alla testa con la sbarra, perché gli altri ragazzi erano arrivati quando Maruo era già a terra.
    A questo punto penso sia stato Hiro a colpirlo, almeno la prima volta.

    Non che cambi molto, perché a causargli danni permanenti è stata la caduta giù dal dirupo. Voglio dire, non diventi zoppo per un colpo in testa... penso...
    Era quella la cosa davvero grave.
    Avessero chiamato subito l'ambulanza secondo me se la cavava con dei punti... :chee:


    Edited by Francesca Akira89 - 14/12/2012, 10:12
     
    Top
    .
  12. Akaiko
     
    .

    User deleted


    Arriva a conclusione Piece, la fonte è direttamente il blog della Ashihara.
    www.shoujo-manga.net/public/Nuntius/ostendo.php?id=414
     
    Top
    .
  13. ape beata
     
    .

    User deleted


    menomale!!
    gli ultimi 2 volumi non mi sono piaciuti però il fatto che ci sia una fine prox mi rasserena
    la storia ha iniziato a prendere una piega un pò noiosa ed esasperata rispetto ai primi volumetti che invece mi avevano coinvolta molto...chissà chissà
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Idem. La cosa che Piece non durerà più di 10 volumi mi dà sollievo. Finirò di collezionarlo e vedrò se varrà la pena conservarlo... Per ora non mi entusiasma!
     
    Top
    .
  15. Cla-love
     
    .

    User deleted


    Comprato e venduto...sinceramente mi aspettavo di meglio da questa autrice -__-"""
     
    Top
    .
147 replies since 10/6/2010, 14:31   7204 views
  Share  
.