Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Lucca 2010: le domande!

Tutte le risposte sul sito SMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Come l'anno scorso, anche se ancora non si sa nulla delle conferenze, non so manco quando andrò io.

    Ricordate di mettere bene in maiuscolo ed evidenziato il nome dell'editore prima della lista delle domande.
    Niente domande del tipo "pubblicherete X manga o Y autore" che tanto non rispondo mai.
    Fate domande chiare e precise, non abbiamo la possibilità di fare una intervista esclusiva in cui ci si può lasciare andare a considerazioni più generali.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    STAR COMICS
    Se e quando pubblicherete Birdy Evolution, ovvero la continuazione diretta della serie già data alle stampe??

    Un classico! :gnegne:

    PANINI COMICS
    Per la Asano collection non sarebbe il caso di standardizzare le pubblicazioni ad un formato 15x21 più consono all'autore di uno eccessivamente piccolo (Solanin) e uno dispersivamente grande (Il Campo d. A.)?
     
    Top
    .
  3. *Emme*
     
    .

    User deleted


    Allora...

    Star Comics:
    1) Quando riprenderanno 1SegretoX2 & Monocrome Factor???
    2) come Spaced Jazz chiedo se pubblicheranno Birdy Evolution^^...
    3)Ho notato che ultimanente (nei loro nuovi manga) non vengono tradotte le onomatopee (vedi Nodame ed adesso anche KurageHime), quindi vorrei sapere se ha preso l'andazzo della Panini... a mettere a fianco il significato dell'onomatopea giapponese...
    ho partecipato a molte discussioni su questo argomento e non sono il solo che la pensa cosi...
    allora vorrei sapere pechè lo fanno se a nessuno piace?...si vogliono dare la zappa sui piedi?...sono costretti dalle case editrici giapponesi???(io non credo che sia sempre così)...

    Planet Manga:
    1)A quando Evangelion Collection 12 (anche gli speciali "Shinji Ikari & Angeli Caduti) & Dorohedoro 14???
    2)Riuscirà mai MoonLigt Mile?? (lo so lo chiedo ogni anno, ma ci spero sempre ç_ç)...

    MX:
    1) Itazura na Kiss e morto??? (sperando che non esca a sorpresa prima di Lucca)...

    Dynit:
    1)gli ultimi due numeri di Honey Bitter vedranno mai la luce???

    Flash Book:
    1) non si sa ancora niente a rigualdo della ripresa di Holy Brownie & Zero In??? (del primo mancavano solo due numeri ç_ç)...

    J-Pop:
    1)uscirà mai il secondo volume di The Roommate???


    per adesso non mi viene in mente nient'altro...

    Grazie ragazze per il lavorone che farete... :cuore:

    Edited by *Emme* - 17/10/2010, 11:07
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,214
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    La cosa che più desidererei per Lucca Comics è avere notizie certe sui destini dei manga della Planeta De Agostini, pagherei per sapere se devo rassegnarmi e mettere in soffitta la marea di titoli che prendevo da loro, o se riprenderanno e c'è speranza, insomma notizie certe, un "sì" o un "no", senza strascichi come successo, ad esempio con la Shin (sì, no, forse in continuazione).
    Ma mi sa che chiedo la luna :sweat:
    Inoltre mi sa che la fila di quelli che vogliono dire due paroline alla Planeta è bella lunga :sweat:
     
    Top
    .
  5. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    io io io *___* voglio dei chiarimenti si si si. Che qualcuno m'illumini riguardo la politica della..*rullo di tamburi*

    PLANET MANGA

    - Perché nel primo volume del 'diavolo custode', gli adesivi 'in regalo' hanno fatto salire il prezzo del manga di 60 centesimi in più?
    (pretendo una risposta°-°)

    - Ho notato che stanno migliorando la rilegatura dei manga. Verranno fatti altri 'esperimenti' oppure finalmente riusciremo a leggere i manga della planet senza che si scolli nulla?

    - Riguardo l'allegare oggettini nei manga.. hanno preso in considerazione l'idea di allegare poster, card o magari qualche mini gashapon anziché braccialetti e adesivi?

    Flashbook

    - Avete intenzione di pubblicare in Italia qualche nuovo Manhwa?

    Star Comics

    - Ci sono notizie sulla conclusione di Perfect Girl Evolution?

    - Riguardo l'uscita del manga di Shugo Chara, c'è una data approssimativa?

    GP Publishing

    - Riguardo Sailor Moon.. c'è l'intenzioni di ristampare i vecchi artbook?


    Per ora queste. Se mi verrà in mente dell'altro.. aggiungo ^^
     
    Top
    .
  6. Vitani
     
    .

    User deleted


    Io ho la solita domanda per

    J-POP

    Riprenderà mai "Walkin' Butterfly"?

    (Ho chiesto lumi anche su FB ma hanno elegantemente evitato la domanda.)

    PLANETA DE AGOSTINI

    Dobbiamo considerare definitivamente interrotto "Le Mille e Una notte"?

    (Tanto per sapere se lo devo recuperare in inglese o meno. XD)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Planeta de Agostini
    Non ci sono speranze di veder pubblicati gli ultimi 2 volumetti di Karin the chibi vampire? :sniff:
    Per Team medical dragon credo sia inutile chiedere... :buu:
     
    Top
    .
  8. _.Death.the.Endless._
     
    .

    User deleted


    J-pop

    Hanno intenzione di pubblicare gli ultimi tre volumetti di Venus vs Virus? Su Facebook hanno evitato di rispondermi, ma pensa un po' :nfg:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Non ripetetemi le domande, una volta basta e avanza XD prendo nota di tutte, non scelgo solo le più amate (e così fanno gli altri)

    CITAZIONE (*Emme* @ 15/10/2010, 22:50)
    2)Riuscirà mai MoonLigt Mile?? (lo so lo chiedo ogni anno, ma ci spero sempre ç_ç)...

    No.

    CITAZIONE
    MX:
    1) Itazura na Kiss e morto??? (sperando che non esca a sorpresa prima di Lucca)...

    Questa la puoi già fare nel thread qui in Case Editrici, ma dubito che la risposta sarà diversa da "no, presto uscirà".

    CITAZIONE
    Flash Book:
    1) non si sa ancora niente a rigualdo della ripresa di Holy Brownie & Zero In??? (del primo mancavano solo due numeri ç_ç)...

    Anche questa la puoi fare direttamente al Pos nel thread Flashbook e ti risponderà: per ora nada.


    CITAZIONE
    [.Harue.]
    Perché nel primo volume del 'diavolo custode', gli adesivi 'in regalo' hanno fatto salire il prezzo del manga di 60 centesimi in più?

    Immagino che diranno che quello è il costo degli adesivi, visto che quando gli fu chiesto come mai le due versioni delle Gold avevano tanta differenza di prezzo fu accusata la foglia d'oro del titolino Manga Gold... insomma dubito daranno mai una risposta...

    CITAZIONE
    Riguardo l'allegare oggettini nei manga.. hanno preso in considerazione l'idea di allegare poster, card o magari qualche mini gashapon anziché braccialetti e adesivi?

    Già fatto tutto tranne i gashapon. E direi che quelli costano troppo.

    CITAZIONE
    Avete intenzione di pubblicare in Italia qualche nuovo Manhwa?

    Come per Emme, puoi già fare la domanda nel thread Flashbook, in ogni caso se il Pos non risponde lo stresso in fiera. <-- avviso.

    CITAZIONE
    Ci sono notizie sulla conclusione di Perfect Girl Evolution?

    A me risulta che continui spedito in Giappone, perciò non credo che Star possa saperne chissà quanto di più.


    Su Jpop e Planeta spero si degnino di fare la conferenza quest'anno e non sia un giorno di "buco" nostro. Sono sfuggenti pure a Lucca questi due editori.
     
    Top
    .
  10. *Emme*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_.Death.the.Endless._ @ 16/10/2010, 10:50)
    J-pop

    Hanno intenzione di pubblicare gli ultimi tre volumetti di Venus vs Virus? Su Facebook hanno evitato di rispondermi, ma pensa un po' :nfg:

    per quanto riporta Mega usciranno gli ultimi tre a manetta a Dicembre^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Mega non definisce le uscite per quel che riguarda Jpop. Sono semplici annunci senza data.
     
    Top
    .
  12. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 16/10/2010, 11:22)
    CITAZIONE
    [.Harue.]
    Perché nel primo volume del 'diavolo custode', gli adesivi 'in regalo' hanno fatto salire il prezzo del manga di 60 centesimi in più?

    Immagino che diranno che quello è il costo degli adesivi, visto che quando gli fu chiesto come mai le due versioni delle Gold avevano tanta differenza di prezzo fu accusata la foglia d'oro del titolino Manga Gold... insomma dubito daranno mai una risposta...

    Il fatto è che loro hanno scritto adesivi in regalo e io volevo una loro giustificazione su questi "regali" da pagare XD vabbè allora niente >_>
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    PLANET MANGA:
    -Pubblicherete i nuovi volumi della serie Shibuyaku Maruyamachou (Shibuya Love Hotel) di Mari Okazaki?
     
    Top
    .
  14. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Mhhh... di domande ne avrei anche diverse ma non credo molto opportune... Provo a cominciare con queste:
    Planet Manga:
    Alla conclusione di Shigurui vedremo pubblicato anche il realtivo databook Shigurui OgidenSho?

    JPop
    Oltre a Moonlight Act avete intenzione di pubblicare altre serie di Kazuhiro Fujita? Ad esempio Karakuri Circus interrotto anni orsono da PlayPress?
     
    Top
    .
  15. andrè79
     
    .

    User deleted


    Allora, iniziamo:

    RONIN MANGA:

    - Nei vostri progetti editoriali rientrano pure serie che contano anche più di una decina di volumi o pubblicherete solo serie relativamente brevi? Un titolo come Swan (21 volumi) è da escludere a priori?

    -La strada dei classici inaugurata con la Ashibe e con la Hagio la continuerete a percorrere al di là degli esiti?

    -Parlando della Hagio avete citato la Takemiya e nella fattispecie To terra...è una doverosa citazione o una possibilità concreta di vedere questo titolo presto nelle nostre librerie?

    - Autrici come la Asakura o la Okazaki hanno possibilità di essere pubblicate? Avete in mente una collana simile alla defunta mangasan?

    - Thoma no shinzou (Hagio), Claudine (Ikeda), Killa (Yamato), rientrano nelle vostre intenzioni?

    - Premesso l'elogio per i titoli proposti, quasi tutti validi, è chidere troppo una maggiore cura nelle edizioni? Il sortilegio del vento era veramente curato malissimo!

    STAR COMICS

    - Quando è prevista la pubblicazione dei nuovi numeri di Clover (Toriko Chiya) usciti in giappone?

    MAGIC PRESS

    - Pubblicherete altri classici?

    - C'è la possibilità di abbreviare i tempi di attesa tra un volume e un altro visto che al momento le serie che seguo sono quasi aperiodiche?

    GP

    - Dopo la Yamato la strada dei classici è da considerare abbandonata?

    -Quale ermetico disegno c'è dietro le vostre scelte editoriali e nella scelta dei titoli da proporre? (questo è un mio pensiero a voce alta)

    Hazard edizioni

    -Lovesick dead (Junji ito) verrà mai pubblicato?

    GOEN (SE PRESENTE A LUCCA)

    - Alla luce dei vostri primi annunci, sorge spontanea una domanda: PERCHè? (Solo questo).

    Scusate la valanga di domande :blush: , potete prenderne in considerazione anche solo qualcuna.
     
    Top
    .
146 replies since 15/10/2010, 18:49   3960 views
  Share  
.