Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Free Books

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Da http://www.mangaitalia.it/
    News di Bluesky
    ***
    Una nuova casa editrice italiana fa il suo ingresso nel mondo delle pubblicazioni asiatiche, infatti all’interno della sezione Iscandar del forum Rai, Andrea Materia direttore editoriale della casa editrice Free Books, annuncia l’acquisizione del famoso manga Grey di Yoshihisa Tagami e del manhwa coreano Demon's Diary di Kara Lim e Jee-Hyung Lee, che si inseriranno all’interno della nuova collana Free Seishin.

    Dal post di Andrea Materia nella sezione Iscandar del forum Rai :

    ’’ La ristampa, finalmente in edizione identica all'originale giapponese, di GREY di Tagami e DEMON DIARY, mega-successo manhwa coreano stile RG Veda. Ci sono altri titoli in cantiere, ma in questo caso gli annunci ufficiali ci saranno non prima di Natale. ’
    ***

    Qui trovate i siti degli editori stranieri, con le varie preview di Demon's Diary:

    http://www.tokyopop.com/dbpage.php?propert...ategorycode=BMG

    http://www.editions-saphira.com/serie-2.php

    Edited by martina_SMO - 27/10/2005, 14:54
     
    Top
    .
  2. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Sito ufficiale:
    http://www.free-books.it

    ***
    Qui ho trovato gli annunci ufficiali dei manga

    http://elite.blog.tiscali.it/hp2254154/

    GREY vol. 1 [di 3]
    Di Yoshihisa Tagami
    192 pagine a 1 colore – formato 13 x 18, Brossura con Sovracopertina, € 5,90
    In un imprecisato futuro, le nazioni così come le conosciamo non esistono più. Innumerevoli conflitti hanno distrutto i paesaggi. Le rovine sono ormai ovunque e gli esseri umani superstiti vivono organizzati in città indipendenti. La popolazione di questi rimasugli di civiltà è suddivisa in 3 classi sociali: plebei, soldati e cittadini. Soltanto i cittadini hanno il diritto di condurre una vita agiata dentro le mura urbane. Chiunque, uomini e donne di tutte le età, arruolandosi, può guadagnarsi la cittadinanza con il sistema dei crediti: ogni missione portata a termine vale 50 crediti più 30 crediti per ogni nemico ucciso. Si parte dalla classe F. Ogni 1000 crediti si viene promossi alla classe successiva, fino ad arrivare alla classe A… e poi, forse, cittadini. Meno del 5% dei soldati di classe F sopravvive fino alla A. Free Books inaugura la sua nuovissima linea manga, Free Seishin: Lo Spirito Libero, con uno dei titoli più richiesti dai fan italiani: il maga più celebre di Yoshihisa Tagami, quello stesso Grey che nel Marzo 1991 inaugurò la pioneristica collana Manga Hero di Granata Press. Esauritissimo da anni, Grey verrà finalmente rieditato, stavolta nel suo formato originale: 3 pregiatissimi volumi con sovracopertina, lettura orientale e soprattutto nuovi testi, tradotti direttamente dal giapponese.

    GREY vol. 2 [di 3]
    Di Yoshihisa Tagami
    208 pagine a 1 colore – formato 13 x 18, Brossura con Sovracopertina, € 5,90
    In un futuro devastato dalle continue guerre, Grey e Lips vivono insieme nei sobborghi della Città Numero 303. Grey ama vivere in pace, ma Lips, stanca di condurre un’esistenza senza futuro, si arruola e muore durante la sua prima missione. Il suo comandante, Red, riporterà l’elmo bucato da un proiettile a Grey. Rimasto solo, Grey decide di farsi carico del sogno di Lips. Alla ricerca di un futuro migliore decide di diventare anche lui un soldato. Non un soldato qualunque, però. Il migliore di sempre: Grey detto anche “Morte”… Pubblicato a puntate sulla rivista “Shonen Captain” e quindi raccolto in due lussuosi volumetti, nel 1987 il leggendario manga di Tagami venne anche trasposto in un OAV di 73 minuti.

    DEMON DIARY vol. 1 [di 7]
    Di Kara e Lee Yun Hee
    192 pagine a 1 colore – formato 13 x 18, Brossura con Sovracopertina, € 5,90
    Alla morte del Re dei Demoni Raenef IV, gli dei incaricano il potentissimo Eclipse di cercare nel mondo umano colui che ha ereditato il nome e i poteri di Raenef… il futuro Re dei Demoni Raenef V. L’oracolo della veggente Meruhesae porta Eclipse in un villaggio del Sud dove trova un giovane ladruncolo che porta il nome Raenef. Il giovane Raenef da ladro si troverà di colpo catapultato nel ruolo di Re dei Demoni, anche se a quanto pare non è molto portato per il suo nuovo “incarico”! Dopo gli exploit negli Stati Uniti e in Germania, dove ha raggiunto la posizione #1 in classifica vendite, approda anche in Italia il manhwa bestseller disegnato dalla straordinaria Kara. Un titolo fantasy/azione dedicato in special modo al pubblico femminile e a tutti coloro che in passato hanno apprezzato manga come RG Veda.

    DEMON DIARY vol. 2 [di 7]
    Di Kara e Lee Yun Hee
    208 pagine a 1 colore – formato 13 x 18, Brossura con Sovracopertina, € 5,90
    I problemi per Eclipse sembrano non terminare mai. Pare proprio che il nuovo Re dei Demoni Raenef V non sappia cosa vuol dire la parola “spietato”. Non solo Raenef ha risparmiato la vita a un cavaliere di nome Erutis che ha assaltato il castello col solo scopo di ucciderlo… ora il giovane Re scappa anche di casa! Entra in scena in questo secondo volume di Demon Diary il giovane Chris, sacerdote del dio Rased e nemico giurato dei demoni. Con le rivelazioni sulla guerra di Hangma e lo spietato demone Eclipse, stiamo per entrare, finalmente, nel vivo del divertentissimo fantasy manhwa che ha spopolato in Sud Corea e venduto più di 100mila copie nelle librerie americane.

    Edited by martina_SMO - 28/10/2005, 15:10
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    grey me lo ricordo... era una roba stampata anche da grananta.....
    pensa che cosa sono andati a riperscare questi O_O
    in bocca al lupo comunque. Forse cone Demon Diary si tengono a galla, dovrebbe vendere abbastanza bene perche' gli amanti del genere sono tanti.
     
    Top
    .
  4. .Bluesky.
     
    .

    User deleted


    Trovo Yoshihisa Tagami molto bravo, il suo stile di disegno mi piace veramente molto. Uno degli autori nipponici un pò dimenticati ma che sicuramente hanno a disposizione gran qualità, spero vivamente che verrà accolto con positività in modo da presentare altre opere di un certo tipo, non soltanto di Tagami, mi riferisco pure a Ryoichi Ikegami, Yoshikazu Yasuhiko, Yukinobu Hoshino, Buichi Terasawa, Johji Manabe.... solo x citarne alcuni wink.gif
     
    Top
    .
  5. giada@
     
    .

    User deleted


    non si sa ancora la data di uscita?
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    hoshino magari!

    Ikegami e manabe passo!... di ikegami non riesco proprio a farmi calare lo stile di disegno... crying freeman era stata un tortura per gli occhi da leggere.... sembra la versione "tonta" (non so come altro definirla, senza offesa comunque) di Alex raymond e di hogharth... scusate ma mi leggo gli originali.
    Manabe... mhhh... e' quello di drakuun e caravn Kidd no? beh a parte che non sono un'amante del fantasy mi ha sempre fatto specie vedere giovinette tondeggianti farsela con omaccioni burberoni con la faccia da cane o da gatto ^^"
     
    Top
    .
  7. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Quoto su Manabe, secondo me è uno dei motivi del fallimento della rivista Man-Ga! wink.gif
    Invece mi piacerebbe tanto leggere Crying Freeman anche se sono rimasta delusissima dai manga di Ikegami pubblicati da Flashbook...

    Edited by martina_SMO - 28/10/2005, 20:53
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    il fatto e' che, ad esempio, quello che ho letto io aveva i rettangolini bianchi su tutti i genitali durante le scene spinte.... e la storia non e' male ma sono i disegni che non mi calano.....
    peraltro il film era una zinzino piu' umano, secondo me. mentre il fumetto mi ricordava un po' diabolik, un po' i fumetti anni 40/50, un po' i fumetti di hong kong... ma niente di "suo".... proprio originale che non fosse gia' visto.
     
    Top
    .
  9. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    per quanto non sia interessata ai titoli specifici... lunga vita alla Flashbooks, li ADORO come casa editrice... le loro edizioni sono curatissime ed economiche per quello che offrono... spero prendano qualcosa che piace anche a me happy.gif
     
    Top
    .
  10. .Bluesky.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 28/10/2005, 20:40)
    Ikegami e manabe passo!...

    CITAZIONE (martina_SMO @ 28/10/2005, 20:52)
    Quoto su Manabe, secondo me è uno dei motivi del fallimento della rivista Man-Ga! wink.gif

    Mmmmm....capisco..., di Manabe non mi riferivo a Karavan Kidd o Capricorn, mi passava nella mente solo Outlanders che pubblicò la Granata, non lo trovavo malaccio, soprattutto i primi volumi dove anche il disegno era + diretto e ''primitivo''. smile.gif
    Mi rendo conto però che sia un autore veramente poco amato in Italia, un po come Kanzaki.

    Edited by .Bluesky. - 28/10/2005, 23:51
     
    Top
    .
  11. sumomo83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giada@ @ 28/10/2005, 19:13)
    non si sa ancora la data di uscita?

    sul sito c'è scritto che il primo numero sia di demon's diary che di grey è previsto per dicembre.
    la pubblicazione sarà mensile
     
    Top
    .
  12. giada@
     
    .

    User deleted


    grazie per l'informazione^___^



    faccio anche qui la stessa domanda: ma demon diary è shoujo o shonen ai?
     
    Top
    .
  13. angelcry
     
    .

    User deleted


    hmmm... penso che possa essere assimilato a uno shoujo happy.gif
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    io ricordavo che aveva venature shounen ai.... ma sara' tipo yami no matsuei che era shoujo con dentro shounen ai forse... boh
     
    Top
    .
  15. giada@
     
    .

    User deleted


    grazie per le informazioni^____^
     
    Top
    .
380 replies since 27/10/2005, 13:50   15612 views
  Share  
.