Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Jpop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Concordo in toto con Spaced, ma in generale penso che tutto ciò che è uscito/stato annunciato finirà. Ormai, soprattutto dopo questa fusione, c'è bisogno della fiducia del cliente quasi quanto dei suoi soldi.
     
    Top
    .
  2. Ringo-pyon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 6/2/2013, 20:37) 
    Gisele fa parte di un genere e una tipologia di autrici che è nelle corde di Jpop, vedi I giorni della sposa e Il mondo di Ran!!! Semmai sono più a rischio le quintalate di shonenacci...

    Assolutamente sì, e io sono la prima che è contenta che queste serie vengano pubblicate in Italia. Non intendevo dire che fossero fuffa, ma che se c'è qualcosa che deve essere segato -per loro- è il titolo che vende poco. In ogni caso sono serie che avanzano con una lentezza tale che non penso gravino molto sul loro budget.
    Ecco, più sensato sarebbe tagliare di netto gli shonenazzi-spazzatura.

    Personalmente non ho mai dato molto retta a Jpop, in tutta la mia collezione per anni c'è stato solo l'anonimo Fragrance, poi però se ne sono usciti con Igarashi, con la Ono e con la Mori (i primi che mi sono venuti in mente). M'è sempre sembrata la casa del "bello, ma non ballo", con pubblicazioni di serie famose provenienti dall'Anime Night di MTV e storie che di accattivante avevano solo la grafica... Invece l'ho rivalutata. Affianco ad amenità tipo K-on ti ci piazzano Welcome to the N.H.K., insomma, si capisce che ci sanno fare e quello che fanno lo fanno bene (non come la Star per esempio che da secoli è arenata sullo stesso genere di roba, ad esclusione di saltuari sprazzi di genio).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Spaced non ha infatti commentato nessun tuo giudizio sui titoli citati (sia positivo o negativo). Ha solo detto che, secondo lui e secondo me, non saranno titoli come Giselle a rischiare, perché titoli che fanno copertina e di gusto parecchio jpopparo, ma saranno piuttosto quei titoletti shounen che vendono poco e hanno pure poco valore... non so, per esempio, Paradox Blue (se esiste ancora).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Posso mettere il link a un 'concorrente'? ;)
    AnimeClick ha intervistato un responsabile J-pop sulla questione 'fusione-con-GP' e sue conseguenze. Molte domande ce le eravamo poste anche qui...

    http://www.animeclick.it/news/34768-animec...op-e-gp-parte-1
     
    Top
    .
  5. Kiki
     
    .

    User deleted


    Per i piu' curiosi sempre nello stesso sito esistono interviste anche a Claudia Bovini della Star (a cui si puo' scrivere facendo una domanda...io l'ho fatto) e ad un tizio della Planet.
     
    Top
    .
  6. Akaiko
     
    .

    User deleted


    Nella seconda parte della stessa intervista hanno annunciato la riedizione completa di Emma. Finalmente potrò leggere gli ultimi 3 volumi con tutte le storie extra. Sono molto contenta ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Lo sapevo, infatti avevo appena messo la notizia col link all'intervista nel topic dedicato alla Mori. :blush:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Lasciatemelo fare:
    L'avevo detto io!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    :beota:
    Ok, la novità è molto positiva, ma intanto nessun nuovo volume de I giorni della sposa in arrivo nel prossimo futuro? :nfg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,116
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 22/2/2013, 22:33) 
    Lasciatemelo fare:
    L'avevo detto io!

    L'avevano capito anche i sassi del Sussex... :lalala:

    CITAZIONE (Sonoko @ 22/2/2013, 22:40) 
    Ok, la novità è molto positiva, ma intanto nessun nuovo volume de I giorni della sposa in arrivo nel prossimo futuro? :nfg:

    No, lo sospendono a data indefinita! :nfg:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Spaced!!! XDD
    Non dare risposte a casaccio XD
    E poi è appena uscito il nuovo volume, o sbaglio io? (Non andando in fumetteria da qualche settimana non sono in pari, ma mi pareva d'aver letto così.)
     
    Top
    .
  12. NAMI90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 22/2/2013, 22:47) 
    No, lo sospendono a data indefinita! :nfg:

    L hanno detto loro? Ma forse perchè vogliono rendere più regolare le uscite? in fondo nell intervista stessa dicono che sono entusiasti del grande successo che ha avuto!! :lol:
     
    Top
    .
  13. Akaiko
     
    .

    User deleted


    In Italia sono usciti 4 numeri, il 5 è uscito in Giappone a metà gennaio, siamo praticamente in pari (visto anche che per 2 mesi il manga è fermo)...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    conferenza in dretta qui

    Edited by Ananke - 10/3/2013, 12:30
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,116
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ciao Ananke! Aggiusta il link! Anche oggi belli pimpanti eh, bravi! ;)
     
    Top
    .
2156 replies since 15/1/2006, 16:12   81207 views
  Share  
.