Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Domande per Lucca!

Le risposte nel Live sul sito durante la manifestazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ci siamo, cominciamo a raccogliere le vostre domande da porre agli editori a Lucca Comics.
    Prima di tutto vi ricordo alcune cose:
    - Non tutti gli editori fanno conferenza perciò in ogni caso cercheremo di porre le domande in stand in assenza dell'incontro ufficiale, ma ovviamente non garantiamo nulla. (E le risposte agli stand non valgono molto, la conferenza ha testimoni, lo stand no)
    - Spesso si possono fare solo 2-3 domande, perciò scusateci se alcune vostre questioni non verranno poste
    - Siate brevi, non possiamo fare domande che partono da Adamo ed Eva, soprattutto essendo noi solo degli "ambasciatori".
    - Non verranno minimamente prese in considerazioni domande del tipo Pubblicherete XXX manga o YYY autore, e siete stati avvisati. Quando dico minimamente intendo proprio 0. Visto che tanto non rispettate mai questa clausola, fate come volete, la sostanza non cambia, non si faranno.
    - Non ripetete domande già fatte, non valuto la domanda in base al numero di "richiedenti" ma in base al suo presunto interesse.
    - Per favore cercate di mantenere una banalissima formattazione nel postare:
    EDITORE
    Domanda
    ALTRO EDITORE
    Domanda
    etc.
    commenti vari.

    Così mi risparmierete un po' di tempo e ve ne sarò grata.


    Ora, dopo il tedioso post iniziale, potete dare spazio ai vostri dubbi da porre agli editori. Vi ricordo che le conferenze verranno seguite in diretta (e con in diretta si intende proprio live mentre si svolge) dal nostro sito, e perciò potrete leggere le risposte alle vostre domande nelle nostre news, inoltre cercheremo di informarvi più tempestivamente in caso di annunci particolarmente gustosi anche attraverso Facebook e Twitter, perciò seguiteci! Sui social verranno anche linkate di volta in volta le news delle conferenze che verranno aggiornate in diretta, in questo modo potrete seguire anche voi la manifestazione dal vostro browser e commentare sul forum dello SMO in tempo reale. (Tutto ciò ovviamente dipende dalla rete telefonica e dalla disponibilità dello staff di Camera di Commercio, quanto meno di potenziare il segnale nella sala Fanucchi, visto che l'anno scorso è stato un vero dramma).

    P.S: Sì, ho leggermente modificato il post dell'anno scorso e basta XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Le conferenze per ora in programma:
    Planet Manga
    Goen
    Magic Press
    Kappa Edizioni
    Dynit
    Flashbook
    GP
    Star Comics


    Jpop non si è ben capito che cosa fa. Ho chiesto lumi su twitter, vedremo se mi rispondono.
     
    Top
    .
  3. MangaClassique
     
    .

    User deleted


    Bene inauguro subito il solito toto-domande uguale "sogni nel cassetto":

    Goen:
    oltre al prossimo Kiss me Licia, in versione bunko sono previsti altri progetti simili o volumi "corposi" nel prossimo futuro?

    Kappa Edizioni/Ronin Manga:
    hanno bisogno di un grafico? (no scherzo....ma anche no!)
    seria: intendono dare una maggiore diversificazione d'immagine alle copertine (e qualità) ai prossimi titoli?

    Star Comics:
    riediteranno Maison Ikkoku e Rough come buddha comanda, perbuddha?!!!!? (non c'è l'ho fatta Ananke, chiedo venia in nome di Buddha!!!)
    ok, nuovamente seria: sono previste riedizioni?
     
    Top
    .
  4. nika‚
     
    .

    User deleted


    Planet Manga: Dopo la recente pubblicazione di alcune opere della Nakahara, è prevista una ristampa di Lovely Complex?

    Non so se è contro questo punto:
    CITAZIONE
    Non verranno minimamente prese in considerazioni domande del tipo Pubblicherete XXX manga o YYY autore, e siete stati avvisati. Quando dico minimamente intendo proprio 0. Visto che tanto non rispettate mai questa clausola, fate come volete, la sostanza non cambia, non si faranno.

    Se lo è chiedo venia ;_;
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Le ristampe sono sempre questioni particolari, potrei anche chiedere, ma dipende moltissimo da quante domande ho a disposizione (diciamo che stanno in fondo alla lista, se ce ne sono 3 più pertinenti automaticamente saltano) e dipende anche da qual è l'atmosfera della conferenza. In ogni caso sappiate che le domande su ristampe si fanno per sentirsi dire "no". La risposta affermativa infatti non significa assolutamente nulla, potrebbero farle, come no. Invece nel caso contrario ci si mette l'anima in pace.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    STAR COMICS
    - E' prevista una ristampa di Birdy The Mighty?!?
    - Perché nella collana must non si è tenuta una certa uniformità qualitativa delle edizioni tendente all'alto?

    GRANDI PATACCHE
    - Per quale oscuro motivo le edizioni presentate in anteprima e sullo stesso sito web come 13x18, poi nella realtà dei fatti sono 12x17 (quando va bene) e il dato NON VIENE RETTIFICATO?

    PLANET MANGA
    - E' in programma, vista la nuova linea editoriale sulle edizioni seinen da fumetteria, una ristampa corretta di La fine del mondo e prima dell'alba di Inio Asano, in cui la prima storia in 4 pagine originariamente a colori è ILLEGIBILE nell'adattamento paninaro in b/n (per altro costoso! Un vero scempio)?

    FLASHBOOK
    - Oltre 13 Club c'è di più???
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Spaced io ti censurerei le domande! Comunque spiegami la seconda a Star che non l'ho capita io, figurati cosa potrebbero capire loro. (Perchè dico "seconda" poi!? Di fatto è la prima e unica domanda per Star)
     
    Top
    .
  8. code:veronica
     
    .

    User deleted


    GOEN
    Ho notato che ultimamente pubblicate molte opere della casa editrice Ichijinsha. L'ultimo annuncio è stato "Nido di Vespe" di Kazuya Minekura. Come mai avete puntato proprio su quest'opera tra quelle della sensei?
    Avete inoltre comunicato che usciranno due versioni, una Standard ed una Special. Potete anticiparci qualcosa riguardante la versione Special?
     
    Top
    .
  9. Bibiz
     
    .

    User deleted


    STAR COMICS:
    Avete ancora i diritti delle serie pubblicate sul kappa magazine? Se la risposta è sì, purtroppo vado a parare su
    CITAZIONE
    Non verranno minimamente prese in considerazioni domande del tipo Pubblicherete XXX manga o YYY autore, e siete stati avvisati. Quando dico minimamente intendo proprio 0. Visto che tanto non rispettate mai questa clausola, fate come volete, la sostanza non cambia, non si faranno.

    visto che vorrei chiedere se c'è l' intenzione di ristampare in monografico Mokke di Takatoshi Kumakura (sono solo 9 volumi ed è conclusa :sniff: ) Fushigi Fushigi di Hiroshi Yamazaki (1 volume unico) e l' immarcescibile gatto Michael (lo so, sto sparando sulla croce rossa.......) Se la risposta è no mi metto l' anima in pace! (e vado a stressare le varie case editrici con questi titoli! XD)
    Perdonatemi per la domanda abbastanza inutile....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Più che altro già fatta. Avevano i diritti di alcune serie di Kappa, molti erano scaduti. In generale quelle serie di cui avevano i diritti le hanno stampate in monografico, il resto andrebbe rinegoziato.
     
    Top
    .
  11. Kiki
     
    .

    User deleted


    Ho paura di incorrere in censure o sbagli poichè alla fine mi verrebbe spontaneo chiedere proprio "pubblicherete qualcosa di quest'autrice"....ecc

    comunque quoto spaced per domanda alla Grandi Patacche ovvero la questione sul formato.

    RONIN MANGA/KAPPA EDIZIONI

    Su FB avete scritto che avete avuto problemi per gli ultimi
    2 numeri de "L'equazione del Professore". La situazione s'è sbloccata? quando potranno vedere la luce.

    Grazie, evito di scrivere altre cose perchè sarebbe una richiesta lunghissima di ristampe (specie per la Planet Manga) che potrebbe essere kilometrica.
     
    Top
    .
  12. Bibiz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 12/10/2012, 10:51) 
    Più che altro già fatta. Avevano i diritti di alcune serie di Kappa, molti erano scaduti. In generale quelle serie di cui avevano i diritti le hanno stampate in monografico, il resto andrebbe rinegoziato.

    capisco. Beh, dopo Lucca comincerò a rompere l' anima alle case editrici (alla Planet NO! XD) con queste serie! ^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 11/10/2012, 23:32) 
    Spaced io ti censurerei le domande! Comunque spiegami la seconda a Star che non l'ho capita io, figurati cosa potrebbero capire loro. (Perchè dico "seconda" poi!? Di fatto è la prima e unica domanda per Star)

    Pensavamo che "must" fosse una collana di un certo livello, per un certo pubblico scafato... invece poi fanno Toriyama... vabbé... ma adesso Full Swing nella solita edizionaccia da 4,20... cioè hanno di nuovo cannato i potenziali acquirenti... mantre mettono le sovracoperte e i 5,90 a Tsukihime...

    CITAZIONE (Bibiz @ 12/10/2012, 21:22) 
    capisco. Beh, dopo Lucca comincerò a rompere l' anima alle case editrici (alla Planet NO! XD) con queste serie! ^^

    La Planet attualmente è la miglior casa editrice italiana, almeno per le uscite da fumetteria...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    In pratica è "Perchè la collana MUST non ha mantenuto l'iniziale formato e target?"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Hai il dono della sintesi eh... :bau:
     
    Top
    .
32 replies since 11/10/2012, 13:30   1391 views
  Share  
.