Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Sakuran

Inedito, di Moyoko Anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    Allora.. dato che molti mi hanno chiesto info sul manga del mio avatar attuale, creo un topic apposito per questo manga favoloso *_*

    Per info circa questo manga e la sua bravissima autrice potete guardare il topic dello smo: QUI

    In breve la trama (tratta dalla sezione smo):

    "Giappone nell'era Tokugawa. Una povera bambina di campagna, Kiyoha, viene venduta dai genitori ad una casa di piacere a Edo. Dopo molti sforzi e sacrifici riesce a diventare una raffinata oiran (la classe piu' elevata tra le donne di piacere). Tuttavia, la speranza di ottenere la liberta sfuma sempre di piu' con il passare del tempo: il quartiere Yoshiwara e' il paradiso per i maschi, ma l'inferno per una donna..."

    E' un opera anche cruda, che descrive anche in modo brutale quello che questa bambina passa... E' un manga che può anche scioccare a tratti, ma è davvero bello *_*

    Ve lo consiglio caldamente... per ora il manga è fermo al primo volume, in quando la Anno sta portando avanti più manga contemporaneamente... Ma si spera che al più presto lo possa continuare...

    Le scans le potete trovare qui:
    http://swa-swa.com/

    Anche se ora come ora ha dei problemi con le scans dei primi capitoli... ^^

    Potete scaricare i capitoli qua http://s13.invisionfree.com/MANGA_REBELS/i...?showtopic=2377

    Edited by Takiko-chan - 27/4/2006, 14:33
     
    Top
    .
  2. nakoruru
     
    .

    User deleted


    grazie per aver aperto questo topic con il link per le scans!! ^^ ora corro a scaricare e poi a leggere!!
     
    Top
    .
  3. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nakoruru @ 27/4/2006, 14:35)
    grazie per aver aperto questo topic con il link per le scans!! ^^ ora corro a scaricare e poi a leggere!!

    Se ci riesci... perchè nn sono sicura che quel link funzioni...

    Sto controllando.. in ogni caso potrei metterlo io on line ^-^
     
    Top
    .
  4. jiggly
     
    .

    User deleted


    si,si vi consiglio di leggerlo *_____*! dopo averlo letto (thanks taki :inchino: )amo la Anno sempre più :wub:!oltre ai disegni sublimi la storia è davvero bella!merita assolutamente!

    Edited by jiggly - 27/4/2006, 14:39
     
    Top
    .
  5. nakoruru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Takiko-chan @ 27/4/2006, 14:36)
    Se ci riesci... perchè nn sono sicura che quel link funzioni...

    per il momento sto scaricando senza problemi! :)
     
    Top
    .
  6. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nakoruru @ 27/4/2006, 14:52)
    CITAZIONE (Takiko-chan @ 27/4/2006, 14:36)
    Se ci riesci... perchè nn sono sicura che quel link funzioni...

    per il momento sto scaricando senza problemi! :)

    Perfetto....

    Aspetto poi le tue impressioni :huhuhu:
     
    Top
    .
  7. nakoruru
     
    .

    User deleted


    le ultime parole famose.. appena ho detto che scaricavo senza problemi si è bloccato tutto!! la mia solita sfiga, ho scaricato solo il primo e l'ultimo capitolo, gli altri niente! ma tanto sono i più importanti, no?! :D :huhuhu:
     
    Top
    .
  8. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nakoruru @ 27/4/2006, 14:58)
    le ultime parole famose.. appena ho detto che scaricavo senza problemi si è bloccato tutto!! la mia solita sfiga, ho scaricato solo il primo e l'ultimo capitolo, gli altri niente! ma tanto sono i più importanti, no?! :D :huhuhu:

    XD.. oddio.. adesso vedo se riesco a caricarli... XD

    In ogni caso per ora è finito lì perchè nn c'è altro materiale -_-
     
    Top
    .
  9. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    :sbav: :sbav: :sbav:
    stasera provo a vedere se riesco a scaricarli...
    :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    oh ci guardo anche io stasera allora.... sono proprio fuori del mondo e pensare che nella pagina di fifay ci passo sempre LOL
     
    Top
    .
  11. Demelza
     
    .

    User deleted


    Oh, finalmente ieri anche io ho scaritato tutti i capitoli da Manga Rebels, perché era da prima di Pasqua che c'erano problemi con Box.net.. c'è solo una parola per descriverlo: meraviglioso *.*
     
    Top
    .
  12. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    Dato che nn so se Club-box funge... quando ho provato io nn fungeva, ho messo i file su send it... se vi da problemi, man mano vi carico i vari capitoli....

    capitolo 2

    capitolo 3

    capitolo 4

    Edited by Takiko-chan - 27/4/2006, 17:30
     
    Top
    .
  13. Step88
     
    .

    User deleted


    io la conosco da un po' e come opera non mi dispiace... anche questa è effettivamente piuttosto brutale, ma secondo me descrive esattamente cosa succedeva...
    questo modo della anno di inquadrare lo stile di vita e la psicologia delle persone mi affascina...a dire la verità è grazie alla lettura di questo manga se ho deciso di comprare "questo non è il mio corpo"...
    e poi il mondo delle geishe ha sempre avuto un nonsochè di contorto che mi intrigava, sin da quando me ne parlò per la prima volta la maestra delle elementari...
    tra l'altro ora sto leggendo "memorie di una geisha" e noto che ci sono molte somiglianze...
     
    Top
    .
  14. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Step88 @ 27/4/2006, 17:42)
    e poi il mondo delle geishe ha sempre avuto un nonsochè di contorto che mi intrigava, sin da quando me ne parlò per la prima volta la maestra delle elementari...

    *Takiko si fa piccola e sussurra...*

    Prima che arrivi Martina con la storia del samurao, volevo solo dire che geisha rimane geisha anche al plurale :sweat: In quanto segue la regola giapponese e nn italiana... ok, perdona la morale -_- :sweat:

    CITAZIONE
    io la conosco da un po' e come opera non mi dispiace... anche questa è effettivamente piuttosto brutale, ma secondo me descrive esattamente cosa succedeva...
    questo modo della anno di inquadrare lo stile di vita e la psicologia delle persone mi affascina...a dire la verità è grazie alla lettura di questo manga se ho deciso di comprare "questo non è il mio corpo"...

    Non posso che quotare... è il motivo per cui adoro questo manga...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Scusate l'intrusione, mi permetto di insegnarvi una cosa nuova e curiosa della lingua giapponese: "geisha" è un nome collettivo senza distinzione di genere, che può indicare quindi sia maschi sia femmine, ed è utilizzato sia per il singolare che per il plurale. Quindi "la geisha", ma anche "le geisha" o addirittura "i geisha".
    Questo termine inizalmente indicava genericamente chiunque "intrattenesse" gli ospiti con varie arti: canto, danza, "amore" ecc... Col tempo giunse con l'essere identificato con le "intrattenitrici" dei quartieri di piacere.
    :leggo: :inchino:

    P.S.
    Vedo che la brava Takiko mi ha anticipato! :sweat:

    Edited by Cristian Posocco - 27/4/2006, 17:53
     
    Top
    .
55 replies since 27/4/2006, 13:31   944 views
  Share  
.