Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

IMHO Edizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Articolo preso dal sito Mangaitalia:

    La copertina del numero di Aprile di Mega è stata dedicata ad un titolo giapponese abbastanza fuori dai consueti stilemi del manga, si tratta di "CINDERALLA" che dovrebbe raggiungere gli scaffali delle nostre librerie proprio nel corso di questo mese di Giugno. Ma la sorpresa è addirittura doppia, infatti a pubblicarlo sarà un nuovo operatore del settore, che ha scelto questo manga per affacciarsi sul mercato italiano, cioè la francese Edizioni IMHO (una giovane casa editrice interessata ad opere tutt'altro che commerciali e dall'ampio spettro d'interessi, dal fumetto alla narrativa, dal cinema alla musica).

    CINDERALLA

    di Junko Mizuno
    14,5x21, B, 136 pp, col, Euro : 11,00


    "C'era una volta...
    Cinderalla, reincarnazione allucinata di Cenerentola, partita negli inferi per salvare il padre e il segreto della sua salsa Teriyaki. Un viaggio iniziatico e psichedelico dove a volte gli zombi volanti si trasformano in principi azzurri. Fate alcolizzate, pop-star anemiche, morti viventi danzanti ed altre creature mostruose rivisitano la celebre fiaba per bambini, dandone una visione tanto carina quanto grottesca. Un incontro squisito tra umorismo nero, cultura pop e pulp."

    Qui in basso da sinistra a destra, la cover giapponese del volume pubblicato nel Febbraio del 2000 dalla casa editrice Koushinsha e la copertina dell'edizione francese del 2004 dell'editore IMHO :

    imageimage

    Da segnalare che le Edizioni IMHO hanno stretto un accordo per affidare la distribuzione italiana dei loro prodotti alla Pegasus Distribuzione srl, speriamo pertanto non si creino problemi in seguito all'annuncio della chiusura della rivista di anteprime della Pegasus, appunto Mega, il cui ultimo numero, a giudicare dall'editoriale, sarebbe stato quello di Maggio.


    Questo è il link per accedere al sito della case editrice in questione: IMHO Edizioni

    Edited by johan_ribert - 6/6/2006, 19:08
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    sono bellissime le serie di junko mizuno... certo sono morbose e violente e splatter e grandguignolesce però graficamente parlando ha un design davvero contemporaneo ed un uso dei colori molto moderno....

    io ho preso sia cinderalla che hansel e gretel ed anche la sirenetta, per non parlare del fatto che l'ho incontrata di persona e mi sono fatta autografare il libro uscito all'interno dei cd che disgnava per quasta band strana.... che non mi ricordo come si chiama al momento e ve lo farò sapere quanto prima.
     
    Top
    .
  3. giada@
     
    .

    User deleted


    questo cinderella è un volume unico?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Deda, mi spiechi il termine " grandguignolesce " :blink: ?

    :brill:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Grandguignolesche.
    Si tratta di un aggettivo che deriva da "grand guignol", teatro parigino attivo dal 1896 al 1952, fondato da Oscar Métenier e caratterizzato dalla predilizione molto particolare e morbosa per la messa in scena del macabro, della violenza fisica e psicologica, dell'horror, di atti di tortura, di fenomeni paranormali eccetera. Di conseguenza, il termine "grandguignolesco" viene oggi utilizzato per qualunque opera in cui si possa riflettere un analogo gusto estetico per il macabro, per l'orrorifico, per lo splatter.

    CITAZIONE (Deda @ 6/6/2006, 19:25)
    io ho preso sia cinderalla che hansel e gretel ed anche la sirenetta, per non parlare del fatto che l'ho incontrata di persona e mi sono fatta autografare il libro uscito all'interno dei cd che disgnava per quasta band strana.... che non mi ricordo come si chiama al momento e ve lo farò sapere quanto prima.

    Si tratta di uno dei molti gruppi del grande Mike Patton, ma ora non ricordo se i Fantomas, i Tomahawk o i Mr. Bungle.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    grazie Cristian! :inchino: :brill:

    non è un genere adatto a me, quindi non acquisterò questo volume ^_^
     
    Top
    .
  7. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 6/6/2006, 19:57)
    Grandguignolesche.
    Si tratta di un aggettivo che deriva da "grand guignol", teatro parigino attivo dal 1896 al 1952, fondato da Oscar Métenier e caratterizzato dalla predilizione molto particolare e morbosa per la messa in scena del macabro, della violenza fisica e psicologica, dell'horror, di atti di tortura, di fenomeni paranormali eccetera. Di conseguenza, il termine "grandguignolesco" viene oggi utilizzato per qualunque opera in cui si possa riflettere un analogo gusto estetico per il macabro, per l'orrorifico, per lo splatter.

    L'hai trovato su wikipedia oppure lo sapevi di tuo? :unsure: :hihi:

    Comunque visto il prezzo e il genere posso anche lasciare stare... -_-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Lo sapevo di mio!! :grrr:
    La prossima volta la gentilezza di andare a cercare un link me la risparmio... :ling:
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    ma povero!
    no dai i volumi unici di junko mizuno sono bellissimi.
    a parte che per me sono dei veri e propri pezzi di pop art o di ready made art alla duchamp.... nel senso la favola esiste di suo ma lei la ridice a modo suo.

    a me cinderalla era piaciuto, nonostante il gusto del macabro non è un macabro disgustoso.... è una macabro come può essere nightmare before christmas... anche se sono diversi come genere.

    ad esempio cinderalla qui è innamorata del principe zombie e la fata madrina la trasforma in una zombicina.... hehehehehehe....

    non so date una sbirciata sono lavori sperimentali molto interessanti.

    cavoli poi c'è gente che legge dylan dog qua no?

    ora che ci guardo avevo scritto grandguignolesche senza H... io la tastiera di mio padre non la reggo....

    -----------------------

    mi sono ricordata, è Pure trance quello che raccoglie i fumettini usciti coi cd... quello che mi ha autografato, l'unico in bianco e nero poi....
     
    Top
    .
  10. Dimhiriel
     
    .

    User deleted


    A me ispira un sacco invece *__*
    11 euro però... :cry:
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    eh a te potrebbe piacere Dim.... ci stavo proprio pensando, anche io presi in inglese li ho pagati tutti tra gli 11 ed i 15 dollari e sono libricini eh... però è anche vero che sono tutti a colori non c'e' un solo spazietto bianco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Oh si...avevo sentito parlare di Cinderalla su Anteprima (c'erano anche alcune pagine in anteprima :hihi: ) e devo dire che mi ispira molto.
    Penso proprio che lo prenderò.
     
    Top
    .
  13. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 6/6/2006, 20:05)
    Lo sapevo di mio!! :grrr:
    La prossima volta la gentilezza di andare a cercare un link me la risparmio... :ling:

    Che rimanga tra noi... io manco l'avevo notato il link... ho detto wikipedia perchè la stavo consultando per la tesina XDDD
    Comunque tanto di cappello.. io mi ricordo appena i futuristi che ho studiato una settiamana fa xD

    :hat:

    PS: adesso JR mi punisce per l'OT :innocent:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Oh be', a esser sincero non è che ricordavo a memoria le date precise e il fondatore (quei dati li ho rpesi dall'enciclopedia XD ), ma tutto il resto sì. :sweat:
     
    Top
    .
  15. *Livio*
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma io sto morendo!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: dopo la Anno.....finalmente la Mizuno!!!!AVEVO SMESSO DI SPERARCI!!!!!l'ho conosciuta grazie al mitico PURE TRANCE, e avevo sete di tutti i suoi manga....e finalmente ne annunciano la pubblicazione in italia?!?!?!?MA IO VENGOOOOOOOOOOO.......... :perv:
     
    Top
    .
67 replies since 6/6/2006, 17:33   3585 views
  Share  
.