Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by KallistA

  1. .
    Hiiii! I 3 moschettieri bis!!! I film sui 3 moschettieri non sono mai abbastanza, che siano una porcata (cit versione Disney con Chris O'Donnel o, ancora peggio, quello con D'artagnan acrobata dei poveri e con storia senz'anima) o meno!

    :saltella giubilante:

    Ma i pilastri della terra è proprio proprio dal libro di Ken Follett? Scusate se chiedo a muzzo però visto che ne state parlando...!

    CITAZIONE (YueLung @ 31/8/2010, 21:25)
    CITAZIONE (elianthos80 @ 24/8/2010, 14:39)
    Yue, c'è già qualche biopic segnalata nelle pagine scorse, da Darwin a John Lennon. Sei in buona compagnia ;D .

    Oh, meno male! :mhuaua:
    Altra segnalazione:
    Our Mutual Friend [...]

    Sottotitoli: In italiano by Subsfactory <---hanno appena rilasciato quelli del primo episodio.

    E avviso, per chi come me avesse abbandonato lo scaricaggio perché il torrent era troppo lento: il torrent va piuttosto veloce, forse grazie al fatto che stan uscendo le puntate in italiano!
  2. .
    Grace, anche io la ADORO A MORTE! Penso sia il mio personaggio preferito della serie!

    Comunque sia, vengo a dispensarvi i miei due cents su queste quattro puntate (divise in 2 serate). Non metto cose sotto spoiler perché cavolo, son le prime due puntate! :gnegne: Quindi attenzione se ancora non le avete viste!
    Sapevo già da mò della dipartita del Marcoré, e sapevo che sarebbe stata una cosa raffazzonata e trashissima, quindi mi son messa il cuore in pace: una buona percentuale di interesse e carineria della serie era data dalla coppia Monica - Michele e dalle loro schermaglie amorose, onde per cui che fosse molto difficile ripijare i fasti della prima stagione era cosa assolutamente certa.

    Onestamente la nuova Laura la trovo... trovo giovane, forse! Non so quanti anni abbia rispetto alla Rocca ma, al di là del fatto che la prima Laura la vidi fatta da quest'ultima e com'è ovvio ho ricevuto un (per fortuna poco licantropesco :P ) imprinting, la Liskova, se così si chiama, ha un'aria piuttosto pacata, femminile e fresca, che contrasta moltissimo con la Rocca, che invece recitava come una donna un po' sclerata, "mascolinamente" mamma e un po' stanca. Insomma, mi costa un po' di fatica convincermi a credere che sia il medesimo personaggio: non credevo che avrebbe potuto essere un problema, ma sì, è un grave difetto. Ovviamente fu carino come introdussero l'argomento, anche se non è abbastanza. :P

    Per me fare le prime due puntate sul matrimonio è stata una scelta azzardatissima: va bene finire una serie con due puntate sul matrimonio, perché serve una chiosa. L'inizio fatto così penso sia un po' voluto per ricollegarsi alla fine della prima serie, sia per dare, con ciò che avviene alla fine della seconda puntata, un taglio con l'accetta a ciò che la serie ha dato, come a voler davvero chiudere una storyline.
    E difatti così fu: il nostro amico "Ehi Crisssss" è bello che dimenticato (com'è giusto che sia, un dio luminoso ne compensa un altro :beota: ); Emonuele si appresta a vivere una pornoinimicizia con una sua rivale che a me già sta simpatica dalla scena in libreria (anche se di lui non ho capito, come personaggio, cosa ne han fatto. Una volta era caratterizzato con più decisione, adesso sembra "stemperato"); Taricone (che per me sarà uno dei personaggi che offrirà più spunti divertenti-trash della serie) condivide un'amicizia sessuale ( :gnegne: ) a sorpresa. Eccetera eccetera.

    Per ora a parte risate qua e là l'atmosfera è stata ovviamente trista. Ieri negli ultimi 10 minuti di serie ho pianto come una fontana per un mix di melanconia nostalgica precoce che, ve lo dirò, è per me uno dei pianti più belli che si possan fare.
    Però c'è un però! Si vede che pian piano la cosa si supererà! Ce l'ha dimostrato Monica stessa con quella scena di ballo in chiesa che, LUNGI DALL'ESSERE DI CATTIVO GUSTO, ha mostrato come si devono vivere momenti del genere! Onorare le memoria propri cari con allegria! Non so quante volte ho detto in giro che voglio che il mio funerale sia di un trash abissale, e che vorrei tutti si divertissero (penso farò testamento in tal senso "date i miei averi come volete, ma fatemi un funerale così così e cosà, grazie. In piena facoltà mentale, Kalla").

    Insomma, per ora la trovo ovviamente (molto) meno bella della prima serie, ci sono una serie di trovate "vagamente" kitch e non in senso positivo (tipo i pezzi con Marcoré, paradossalmente. Ma confido abbiano uno scopo narrativo e non siano solo delle parentesi a muzzo).
    Ad ogni modo, ed è forse brutto a dirsi, rimane pur sempre una delle cose più carine prodotte dalla tv italiana negli ultimi anni. Anche in queste condizioni!
    Del resto finché si proporranno solo programmi in prima serata ospitanti revival di musica vecchia e bacucca ripescando star decadute o decrepite dalla naftalina. O programmi canterini con sfruttamento minorile. O le spesso oscene e tritissime fiction della Rai. O reality. Fino ad allora Tutti pazzi per amore sembrerà sempre una pietra miliare della televisione! Anche la seconda, sì.

    SIGLA

    ECCHILLA.
    Ho visto dalla sigla (adoro la sigla, as usual, anche se mi manca moltissimo la scena "Mi manchi" col lancio di fiori balcone), e penso che il balletto bollywoodiano di Shava Shava ci sarà davvero.

    image


    Chissà in che contesto lo metteranno però! :nfg:


    Mi permetto di offrirvi le cap più interessanti!

    SPOILER (click to view)

    image
    "TU donna" goes Lady Marmalade (versione porca-tamarra di qualche anno fa)
    image
    che calinoooo!
    image
    avatar ISTANTANEO al tavolo 5!
    image
    la "Mi manchi" della seconda serie?



    Edited by KallistA - 23/3/2010, 13:43
  3. .
    eli-khan posso chiederti una cosetta?

    Allora, premetto che Sense and Sensibility tendenzialmente non mi piace molto, però come molti sono affezionata al personaggio del col. Brandon evviva evviva. Vidi il film a suo tempo ma ovviamente era molto veloce, e il cast mi piaceva e non piaceva, così come la caratterizzazione di qualche personaggio andava fatta un po' meglio. Vidi che tu sai della versione di 3 episodi fatta dalla BBC e, complice il fatto che lessi che il col. Brandon è recitato da un attore inglese che m'arrapa parecchio trovo molto bravo, ti chiedo: se l'hai vista, come l'hai trovata? O dovrò caviare io? So che dovevo caviare ben prima su altre cose, ma presero il sopravvento altri recuperi (fra cui di alcuni film di bollywood, che riuscii a farmi inserire un modulo su Bollywood in un esame di Indologia :gnegne: )!

    P.s.: come sempre grazie delle imbeccate filmose tesora, nulla passa inosservato! <3
  4. .
    ODDIO, ma perché nessuna mi ha costretta prima di oggi con la forza a bearmi di quanto sia stato imbastito in maniera molto più interessante, angstante, duro col cuore di pannante, eroticante e coi capelli corti (= finalmente lo trovo bono) il signorino Eric?

    Io vi odio tutti!
  5. .
    Gnam gnam i drama col tocco sentimentale ambientati nelle Guerre Mondiali in genere m'attizzano una cifra! Se me lo ricordate lo seguo on air :mhuaua: !

    Per il resto nin zo, con Lawrence ho tendenzialmente un brutto rapporto, ma dipende :P

    P.s.: sto bene, sono sopravvissuta all'ultimo esame e ora :love: Passo il tempo a dramizzare, bollywoodare, seriezzare e... sì, vabé a volte vedo persone in carne ed ossa XD Risentirete ben presto parlare di me :hero:
  6. .
    Doctor Who End of time Teaser trailer #2
    SPOILER (click to view)


    Parliamone...

    io (s)vengo di brutto! MASTEEEEEER! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
    (non è spoiler, si sa da mò che sarebbe tornato ossigenato dalla muerte)
  7. .
    La domanda ora mi sorge spontanea: perché non ho mai letto A tale of two cities?? PETRRR!

    No comunque per stavolta non condivido il vostro strazio, penso Emma lo vedrò solo con la Beckinsale e via! :P
  8. .
    Grazie a voi cancello ora i 4 episodi di Emma dal mio hard disk! Sono incuriositissima da Our Mutual Friend (drama bbc da opera di dickens... con tema d'amore petrrr) e mi serve spazio! XD

    Grace, sei logorroica e analitica, come dissi esplicitamente in dramaclub XD Commenta commenta, che fa sempre bene!

    Mi ritiro a cancellare e scaricare! :corre:
  9. .
    Inizio dal punto più importante del post (:gnegne:)

    CITAZIONE
    genere ''so bad it's good' (ndkalla: <33333 )[...]

    *guarda Kalla-ji, bollywoodante avventurosa di pellicole anni '90 e antecedenti* :tw:

    ho visto quello scempio con lei coi capelli cotonati tipo anni '80, lui che sembra ken, la musica sotto insistente e terrificante degna della peggior telenovelas anni '80... è BELLISSIMO.
    Quella roba non è Northanger Abbey, vero? E' la sua trasposizione negli anni '80! :gnegne:

    CITAZIONE
    Se Darcy è il figume maximo di corpo et mente (ma è anche molto high maintenance, diciamocelo )

    mooolto! Lo si ama in quanto "spronzo col cuore di panna" (vd sondaggio attuale nel DIC in proposito XD), e ci sta! Ma...

    CITAZIONE
    Henry fra tutti gli eroi della Austen è quello che realisticamente considero il compagno ideale di vita :shy: . Può disquisire con leggerezza e acume sulla moda, la letteratura e il pittoresco, è un fratello affidabile e un vero gentiluomo. Ride con te, non di te ^_^ . E' palluto, ma non lo ostenta. Quando il gioco si fa' duro, lui c'è :cuore: . E se ama, ama :cuore:

    eli-khan, mi sa che ci ruberemo a vicenda l'omo! :gnegne: E' esattamente ciò che pensai io di lui! Adorabile!!! Da tenersi stretto per la vita! Buono benché con una viulenta marcia in più!!

    CITAZIONE
    Di panda a lui e al film/libro ne affibbierei una dozzina :beota: . Ma quantitativamente North&South lo batte per plauso ricevuto finora

    E' lo stesso motivo per cui in fondo NA è l'opera più sfig... ehm sconosciuta della Austen! Non c'è molto da sospirare, è più divertente/briosa che angstatoria come storia, ed è per questo che non ha molto seguito. Cioé non tanto seguito quanto meriterebbe!

    Kalla ama molto le storie che non si prendono troppo sul serio (è lo stesso motivo per cui adoro Abhishek Bachchan ma direi che non è il caso di fare un discorso del genere in questa sede XD), tuttavia so benissimo di essere molto impopolare su questo punto ;) Me ne sto!


  10. .
    Alla fine non vidi Emma, ma un altro.
    Ero tentatissima perché, oddio ve lo devo proprio dire, fra i romanzi della Austen Northanger Abbey detiene il mio cuore enormemente*! Così diverso dagli altri suoi, ma così delizioso. Pieno di humour (prende in giro la moda dei romanzi gotici in voga al tempo!!!), e i due personaggi protagonisti sono carini e complementari! Lei è ingenua e piena di fervida immaginazione, lui è una faccia di bronzo oscena, mi faceva ridere ad ogni suo intervento, di un'ironia sommessa che mi faceva morire.

    Ebbene, il film che ne è stato fatto mi è piaciuto moltissimo, io di panda gliene darei anche più di uno!!! :bau: :bau:
    Che tenero poi il finale, tutto veloce e con la musica che trillava in crescendo!!! Delizioso delizioso delizioso, come disse eli-khan elencando i suoi highlights! :cuore:



    * non dirò che è il mio preferito in quanto a sferzata di vitalità che mi diede quando lo lessi e ogni volta che rileggo/rivedo la storia. Non ad alta voce, perlomeno.
  11. .
    Sono un po' indietro a causa di mancanza di spazio nel portatile, comunque il tuo confronto fra queste due versioni di Emma sorge a fagiuolo visto che ero intenzionata a vederne un'altra versione visto che seppi che ce ne furono altre dopo il film con la Paltrow!

    Inizio dal nostro amico Andrew e ti dico la mia!
  12. .
    A parte che è strano che nessuno abbia commentato quell'episodio da sturbo che è stato The end (SPN 5x04), volevo proporvi una nuova visione di Castiel (Misha Collins):

    QUI

    :gnegne:
  13. .
    Volevo dare il mio "importante" contributo per questo titolo, che NON sto leggendo e non so se leggerò mai.

    L'altro giorno era al corso di indologia, si parlava della filosofia e cultura veda, che è antichissima e risale al 1000 a.c. se non di più.
    E beh, ad un certo punto il professore inizia a parlare di sti testi sacri chiamati "rigveda". Al che mi puzza qualcosa, poi scrive alla lavagna "RG-VEDA". Al che pensai che passai ANNI in ignoranza, dato che ho sempre chiamato il manga delle Clamp "erregiveda". E con che sicurezza! O_o

    Quindi così finisce il mio importante contributo che avevo annunciato. Magari tutti lo chiamavate senza alcun dubbio "rig(gi dura)veda", ma io avrei continuato imperterrita a chiamarlo "erregiveda" se non avessi assistito a sta lezione in cui finalmente scoprii che è una parola sanscrita.

  14. .
    image mi lancio anche io dalla finestra, eli-khan!!! Testo volentieri Desperate Romantics non appena mi abbono per un mese a megaupload :gnegne:

    Ora fuggo ma poi recupero la lenza dei commenti ai commenti!
  15. .
    Innamorata è bellissimaaaah!! Quando lo davano su rete4 stavo quasi per appassionarmi :gnegne:
    Io non vidi mai telenovelas da piccina e manco per caso visto che l'antenna condominiale fa cacare e non vedo le tv locali. Però una mia amica riscoprì il suo anome per le telenovelas e quindi mi sparai La donna del mistero (MERAVIGLIOSA), Ruby (a parte il finale è bella e la protagonista ha le balle) e Cuna de Lobos (non ricordo come si chiama in italia). Ho qua i dvd di Anche i ricchi piangono, sempre della mia amica, ma aspetto di non avere esami per darmi a questa celestiale visione!
    Se avete qualche titolo da consigliare fatelo ora :gnegne:
443 replies since 27/1/2005
.